grazie dave!
daveTkr-power ha scritto:
no no scusa...effettivamente ha invece ragione veronesi mi sa...perchè con una carburazione magra non sei tanto vuoto in basso ma sei un pò fiacco in alto se non sbaglio...invece con la grassa sotto sei molto vuoto col motore e dopo tende a migliorare perchè riesce a bruciare meglio la miscela...ed effettivamente ora che ci penso i getti sono davvero esagerati...se non sbaglio se ne usano di poco più piccoli montando le jolly...
per chi chiedeva della frizione: avevo pensato alla frizione perchè diceva che doveva sfrizionare di più per partire...ma se è davvero troppo grasso effettivamente tutto torna
per chi chiedeva della carburazione sui getti diversi : il motore dell'rs 250 come quello del gamma della suzuki (anche perchè è un motore suzuki in entrambi i casi
) è un motore a V con un cilindro orizzontale (quello inferiore) e uno quasi verticale (quello superiore)...il cilindro superiore tende a essere più magro di quello inferiore...e se avete avuto degli scooter il ragionamento torna visto che come saprete di solito gli scooter col motore verticale tendono ad avere una carburazione più grassa rispetto a quelli a motore orizzontale...
io fossi in te seguirei il consiglio di veronesi che il motore dell'RS lo conosce molto bene e ci lavora (oltre ad aver spiato io stesso il suo catalogo di pezzi per questa moto ed è davvero una lista da sbavo...
)