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problemini rs 250 [troppo vuota ai bassi]
3957809
3957809 Inviato: 19 Mar 2008 19:27
Oggetto: problemini rs 250 [troppo vuota ai bassi]
 

ragazzi vi premetto che ho fatto dei lavori sulla mia moto cioè cambio pistoni e pulitura completa delle valvole...
dopo cio ho montato 2 marmitte arrow challenge e messo come getti 250 e 260 e ho messo un pignone da 13 denti......
oggi l'ho presa la prima volta su strada, e mi sono accorto ke sotto è peggiorata tanto nel senso che quando parte sembra che fatichi e a volte devo sfrezionare in piu se tiro una marcia fino a 7000 giri e dopo lascio il gas questo si ferma a 3000 x un pochino poi scende,ho letto che è la carburazione magra,cosa devo fare allora?

Se mi aiutate ve ne sono grato...
 
3957862
3957862 Inviato: 19 Mar 2008 19:32
Oggetto: Re: problemini rs 250....AIUTO!!!!
 

madras22 ha scritto:
ragazzi vi premetto che ho fatto dei lavori sulla mia moto cioè cambio pistoni e pulitura completa delle valvole...
dopo cio ho montato 2 marmitte arrow challenge e messo come getti 250 e 260 e ho messo un pignone da 13 denti......
oggi l'ho presa la prima volta su strada, e mi sono accorto ke sotto è peggiorata tanto nel senso che quando parte sembra che fatichi e a volte devo sfrezionare in piu se tiro una marcia fino a 7000 giri e dopo lascio il gas questo si ferma a 3000 x un pochino poi scende,ho letto che è la carburazione magra,cosa devo fare allora?

Se mi aiutate ve ne sono grato...



se è magra devi aumentare i getti, oppure lavorare sullo spillo, però aspetta pareri di gente più esperta
 
3957971
3957971 Inviato: 19 Mar 2008 19:40
Oggetto: Re: problemini rs 250....AIUTO!!!!
 

madras22 ha scritto:
ragazzi vi premetto che ho fatto dei lavori sulla mia moto cioè cambio pistoni e pulitura completa delle valvole...
dopo cio ho montato 2 marmitte arrow challenge e messo come getti 250 e 260 e ho messo un pignone da 13 denti......
oggi l'ho presa la prima volta su strada, e mi sono accorto ke sotto è peggiorata tanto nel senso che quando parte sembra che fatichi e a volte devo sfrezionare in piu se tiro una marcia fino a 7000 giri e dopo lascio il gas questo si ferma a 3000 x un pochino poi scende,ho letto che è la carburazione magra,cosa devo fare allora?

Se mi aiutate ve ne sono grato...

mi sa che effettivamente è un pò magra...comunque un controllino alla frizione no eh?
 
3958097
3958097 Inviato: 19 Mar 2008 19:54
 

è sicuramente magra..penso che agendo sui getti risolvi il problema,magari aumentali di 2 o 3 punti..
ma che centra la frizione con la carburazione?
 
3958267
3958267 Inviato: 19 Mar 2008 20:12
 

ok incaso faccio prima ad aumentare lo spillo no?lo alzo al massimo e vedo come va...poi incaso aumento i getti...
 
3958409
3958409 Inviato: 19 Mar 2008 20:28
 

quanti km ha? secondo me l'idea di una frizione magari consumata è da tenere presente
 
3958465
3958465 Inviato: 19 Mar 2008 20:32
 

ti premetto xrò che prima di montare pistoni nuovi getti e arrow andava bene...poi è stata sempre ferma e dopo fatti tutti i lavori eccola qua...
 
3958536
3958536 Inviato: 19 Mar 2008 20:38
 

madras22 ha scritto:
ti premetto xrò che prima di montare pistoni nuovi getti e arrow andava bene...poi è stata sempre ferma e dopo fatti tutti i lavori eccola qua...

Hai cambiato la tipologia di pistoni? e prima avevi le espansioni originali? Con che getti?

Perchè si montano due getti diversi?
 
3959124
3959124 Inviato: 19 Mar 2008 21:36
Oggetto: Re: problemini rs 250 [troppo vuota ai bassi]
 

secondo me sei grasso da paura con qs due getti qui! stai sul 170-180 e sostituisci i due del min. 27.5 con dei 32.5 / 3° tacca di spillo


madras22 ha scritto:
ragazzi vi premetto che ho fatto dei lavori sulla mia moto cioè cambio pistoni e pulitura completa delle valvole...
dopo cio ho montato 2 marmitte arrow challenge e messo come getti 250 e 260 e ho messo un pignone da 13 denti......
oggi l'ho presa la prima volta su strada, e mi sono accorto ke sotto è peggiorata tanto nel senso che quando parte sembra che fatichi e a volte devo sfrezionare in piu se tiro una marcia fino a 7000 giri e dopo lascio il gas questo si ferma a 3000 x un pochino poi scende,ho letto che è la carburazione magra,cosa devo fare allora?

Se mi aiutate ve ne sono grato...
 
3959248
3959248 Inviato: 19 Mar 2008 21:48
 

Prima che marmitte montavi?
Le Arrow per la 250 fanno un po' schifo icon_mrgreen.gif , a quanto ho sempre sentito dire, adesso non so se il vecchio o il nuovo modello di arrow.
Intendo le challenge però.
 
3960187
3960187 Inviato: 19 Mar 2008 23:34
 

prima avevo quelle originali...c'è chi dice che sono magro chi grasso come faccio a capire chi ha ragione?
 
3961123
3961123 Inviato: 20 Mar 2008 8:26
 

madras22 ha scritto:
prima avevo quelle originali...c'è chi dice che sono magro chi grasso come faccio a capire chi ha ragione?

no no scusa...effettivamente ha invece ragione veronesi mi sa...perchè con una carburazione magra non sei tanto vuoto in basso ma sei un pò fiacco in alto se non sbaglio...invece con la grassa sotto sei molto vuoto col motore e dopo tende a migliorare perchè riesce a bruciare meglio la miscela...ed effettivamente ora che ci penso i getti sono davvero esagerati...se non sbaglio se ne usano di poco più piccoli montando le jolly... icon_rolleyes.gif
per chi chiedeva della frizione: avevo pensato alla frizione perchè diceva che doveva sfrizionare di più per partire...ma se è davvero troppo grasso effettivamente tutto torna
per chi chiedeva della carburazione sui getti diversi : il motore dell'rs 250 come quello del gamma della suzuki (anche perchè è un motore suzuki in entrambi i casi icon_mrgreen.gif icon_asd.gif ) è un motore a V con un cilindro orizzontale (quello inferiore) e uno quasi verticale (quello superiore)...il cilindro superiore tende a essere più magro di quello inferiore...e se avete avuto degli scooter il ragionamento torna visto che come saprete di solito gli scooter col motore verticale tendono ad avere una carburazione più grassa rispetto a quelli a motore orizzontale...
io fossi in te seguirei il consiglio di veronesi che il motore dell'RS lo conosce molto bene e ci lavora (oltre ad aver spiato io stesso il suo catalogo di pezzi per questa moto ed è davvero una lista da sbavo... icon_wink.gif )
 
3964088
3964088 Inviato: 20 Mar 2008 13:32
 

grazie dave!

daveTkr-power ha scritto:

no no scusa...effettivamente ha invece ragione veronesi mi sa...perchè con una carburazione magra non sei tanto vuoto in basso ma sei un pò fiacco in alto se non sbaglio...invece con la grassa sotto sei molto vuoto col motore e dopo tende a migliorare perchè riesce a bruciare meglio la miscela...ed effettivamente ora che ci penso i getti sono davvero esagerati...se non sbaglio se ne usano di poco più piccoli montando le jolly... icon_rolleyes.gif
per chi chiedeva della frizione: avevo pensato alla frizione perchè diceva che doveva sfrizionare di più per partire...ma se è davvero troppo grasso effettivamente tutto torna
per chi chiedeva della carburazione sui getti diversi : il motore dell'rs 250 come quello del gamma della suzuki (anche perchè è un motore suzuki in entrambi i casi icon_mrgreen.gif icon_asd.gif ) è un motore a V con un cilindro orizzontale (quello inferiore) e uno quasi verticale (quello superiore)...il cilindro superiore tende a essere più magro di quello inferiore...e se avete avuto degli scooter il ragionamento torna visto che come saprete di solito gli scooter col motore verticale tendono ad avere una carburazione più grassa rispetto a quelli a motore orizzontale...
io fossi in te seguirei il consiglio di veronesi che il motore dell'RS lo conosce molto bene e ci lavora (oltre ad aver spiato io stesso il suo catalogo di pezzi per questa moto ed è davvero una lista da sbavo... icon_wink.gif )
 
3964970
3964970 Inviato: 20 Mar 2008 14:30
 

un mio amico sulla stessa moto aveva messo un 250 e 260...e gli andava da paura...xrò aveva le jolly moto...
 
3965019
3965019 Inviato: 20 Mar 2008 14:33
 

poi vi do un altra informazione,smontanto le 2 candele nn sono nere x niente anzi sono color nocciola quindi nn dovrebbe essere grassa o sbaglio...
 
3965481
3965481 Inviato: 20 Mar 2008 14:58
 

se la moto in staccata rimane alta di giri è perchè hai il getto del minimo troppo magro.E se la moto non parte sarà colpa della frizione.E se la moto ai bassi è molto vuota è perchè è un 2t e le marmitte aftermarket fanno sempre questo effetto icon_wink.gif
 
3966798
3966798 Inviato: 20 Mar 2008 16:45
 

Fk91 ha scritto:
se la moto in staccata rimane alta di giri è perchè hai il getto del minimo troppo magro.E se la moto non parte sarà colpa della frizione.E se la moto ai bassi è molto vuota è perchè è un 2t e le marmitte aftermarket fanno sempre questo effetto icon_wink.gif

sì ma non sono marmitte molto spinte...fossero delle jolly sbs capirei anche...ma le arrow challenge non sono poi così vuote...cè...mi sembra strano... icon_confused.gif
 
3973014
3973014 Inviato: 21 Mar 2008 11:03
 

ragazzi sembra aver risolto il problema,ho alzato lo spillo e ora sembra vada bene,domani la provo su strada e vedo...come pensavo era magra quindi nn grassa visto ke lazando lo spillo va bene...
 
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