Leggi il Topic


mi cambia qualcosa? [montaggio variatore e rulli]
3955066
3955066 Inviato: 19 Mar 2008 14:28
Oggetto: mi cambia qualcosa? [montaggio variatore e rulli]
 



il mio motore è un liberty s 4t 40 e gli voglio montare il variatore malossi, mi cambia di qualcosa?
il mio motore già ha montato rulli da 5 g molla di contrasto bianca e mollettini polini mettendo il variatore malossi mi cambia qualcosa? icon_sad.gif
 
3955184
3955184 Inviato: 19 Mar 2008 14:37
 

hai sbagliato sezione...andava postato nel forum scooter.... icon_wink.gif
 
3955919
3955919 Inviato: 19 Mar 2008 15:45
 

Il tuo "MOTORE"?

Guidi un motore?
Ma chi sei?! Un ricercatore del CERN? Uno scienziato pazzo?

....... o intendevi SCOOTER?

La conosci la differenza tra un motore e un mezzo a due ruote, vero?

Motore:
Un motore è una macchina capace di trasformare una sorgente di energia, che può essere in forma chimica (in presenza di un combustibile), elettrica o termica, in una energia meccanica o lavoro meccanico continui (i dispositivi capaci di questa trasformazione in modo impulsivo e discontinuo sono detti attuatori; muscoli piezoelettrici, elettrovalvole, relais ecc.).

Scooter:
Gli scooter sono una categoria di motoveicoli, solitamente a cambio automatico spesso piuttosto piccoli, maneggevoli e comodi, adatti per l'uso in città, con 1 o 2 posti a sedere e forniti di una carenatura che offre riparo agli occupanti.

Motoveicolo:
La motocicletta è un veicolo a 2 ruote, provvisto di motore, in cui la ruota anteriore è direzionale e quella posteriore si occupa della trazione. Appartiene alla categoria dei motoveicoli

Replica della prima motocicletta DaimlerLe 2 ruote sono in linea e la stabilità del mezzo in movimento viene garantita dal principio di conservazione del momento angolare. Le variazioni di direzione della motocicletta vengono comandate tramite un manubrio, con sfruttamento degli effetti giroscopici causati dalla conservazione del momento angolare.
Il centauro siede sulla motocicletta appoggiandosi su una sella, utilizzando il manubrio per l'appoggio delle mani e per comandare l'impianto frenante, l'acceleratore che regola la velocità e l'eventuale frizione. Le gambe si appoggiano invece su apposite pedane da dove il piede comanda il freno posteriore e (ad eccezione dei veicoli a cambio automatico o di alcuni tipi di scooter) il cambio delle marce.
Questo tipo di veicolo è prettamente utilizzabile da 2 persone, con l'eccezione dei ciclomotori, che secondo il Codice della strada sono monoutente, e dei sidecar, motociclette con agganciata lateralmente un'appendice che consente di trasportare un terzo passeggero.

Impariamo ad usare bene la lingua italiana e i giusti termini...... per favore icon_cry.gif
 
3956280
3956280 Inviato: 19 Mar 2008 16:21
 

sì puoi montare il multivar, i miglioramenti non saranno molto evidenti ma è una delle poche cose che puoi fare su un 4t. poi ti consiglio di rimettere la molla di contrasto originale che fa meno attrito e quindi disperde meno potenza. i rulli da 5 se vanno bene adesso dovrebbero andare anche col multivar.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©