3948050
Inviato: 18 Mar 2008 18:26
Oggetto: il contachilometri non da segni di vita.
ora vi spiego:
ho un contachilometri originale (per la mia moto) della Facomsa...
penso che non funzioni ormai da un mese e mezzo, anche se me ne sono accorto circa tre settimane fa...
ho deciso di postare qui solo oggi, perchè provandolo a sistemare, vedo che nonostante tutto non funziona ancora....
il mio contachilometri non è digitale, perciò il cavo che indica la velocità arriva direttamente dalla ruota, mentre il cavo della lampadina per la retroilluminazione (per vederlo anche al buio) arriva dalla batteria.
quest'estate avevo rotto il contachilometri, che ho sostituito a fine settembre. i chilometri che ho indicati sono 1498.
appena sostituito andava alla perfezione, l'unico difetto, che si è fatto sentire solo per una settimana scarsa, era il ritorno della lancetta: troppo lento. ero fermo ed indicava ancora una velocità sui 30 km/h, ma piano piano si è smollato.
quando mi sono accorto che la lancetta non funzionava più, ovvero era sempre a 0 km, il contachilometri funzionava ancora (infatti fino ad una settimana fa era tutto ok).
settimana scorsa ho svitato il cavo che trasmette la velocità dalla ruota alla lancetta. era tutto ok. l'ho avvitato stretto (non troppo, però era stretto bene), e da quel momento non è più funzionato nemmeno il contachilometri, oltra alla lancetta.
il mio problema, è se a questo punto è rotto ancora tutto l'indicatore (che ho già sostituito una volta ad un prezzo non basso), oppure se si è rotto il cavo, o se per assurdo si è rotta qualche cosa all'interno del mozzo che serve a trasmettere le informazioni.
secondo voi?
P.S. : scusate se la sezione non è quella giusta.