Leggi il Topic


Calo di prestazione Gt malossi Base
3940253
3940253 Inviato: 17 Mar 2008 20:53
Oggetto: Calo di prestazione Gt malossi Base
 

ciao a tutti...
a inizio inverno avevo montato sul mio nrg power un Malossi base..sulla moto avevo già giannelli shot, dell'orto 17,5 e variatore malossi..!
all'inizio tutto ben andava da dio.. però adesso ho avuto un calo di prestazioni pazzesco..sembra andare come un gt originale! cos è successo??
 
3940299
3940299 Inviato: 17 Mar 2008 20:57
 

icon_eek.gif sarà ormai arrivato alla fine della propria vita il gt!!! a sto punto o ti fai un gt nuovo, o cambi fascia e pistone...e vedrai che tornerà come prima
 
3940361
3940361 Inviato: 17 Mar 2008 21:00
 

strano.......molto strano....quanti km ha il gt???
 
3940580
3940580 Inviato: 17 Mar 2008 21:15
 

chilometri? sintomi del non andare??? cioè cos'è che non va??? non spinge più o altro?
 
3940587
3940587 Inviato: 17 Mar 2008 21:15
 

avrà 5.000 kilometri + o -... credo che 1 pò sia dovuto al fatto ke una volta lo stavo tirando..e si è fermato di botto..con la temperatura che segnava il massimo! la moto inizialmente non sia accendeva più..dopo 10 minuti era ripartita! quindi potrebbe esser anche colpa della scaldata??
 
3940664
3940664 Inviato: 17 Mar 2008 21:20
 

si probabilmente hai dato una bella scaldata!!!! e inoltre potresti aver dato una grippatina, non forte, ma una grippatina magari si....io ti consiglio di tirare giu il cilindro e pistone e vedi come sono messi...è l'unico modo di capire cos'ha icon_wink.gif
 
3941618
3941618 Inviato: 17 Mar 2008 22:27
 

si,tanto di sicuro qualcosa ha,o grippatina,o scaldata o fasce e pistone finiti,ma il problema sta là dentro. Se hai qualche problema col cilindro,rettificalo e compra il pistone nuovo per il "nuovo" cilindro...dato che nuovo sarà,dovrai roarlo nuovamente e tutto. Sarà anche leggermente più potente perchè avrai un aumento di clindrata. Ricorda di carburare dopo la rettifica (se devi farla) e poi vedrai che andrà meglio di prima! icon_wink.gif
 
4328673
4328673 Inviato: 1 Mag 2008 14:26
 

oggi finalmente mi son deciso a smontarlo.. praticamente ho trovato la guarnizione del cilindro rotta!!! icon_confused.gif
potrebbe essere quello la causa problema???
 
4329280
4329280 Inviato: 1 Mag 2008 17:17
 

Help! icon_redface.gif
 
4329292
4329292 Inviato: 1 Mag 2008 17:19
 

viola90 ha scritto:
oggi finalmente mi son deciso a smontarlo.. praticamente ho trovato la guarnizione del cilindro rotta!!! icon_confused.gif
potrebbe essere quello la causa problema???

eh si ma tu per guarnizione del cilindro cosa intendi?!? quello che unisce tutto il gt?
 
4329725
4329725 Inviato: 1 Mag 2008 18:20
 

la guarnizione che infili nei 4 prigionieri e la metti prima del cilindro.. capito??
 
4330303
4330303 Inviato: 1 Mag 2008 19:12
 

si ma nn dipende solo da quello hai grippato bene bene solo che per tua fortuna nn si sono incollate le fasce nelle guide del pistone e quindi quando si è raffreddato restringendosi la ghisa è tornato ad andare ma sicuramente ci vuole tutto nuovo...(consiglio: compralo nuovo nn lo fare rettificare che costa poco meno tipo 20 euro neanche e nn incrementi nulla di potenza) comunque ti è successo perchè scommetto che quando lo hai montato nn hai messo un getto di almeno 5-6 punti più grande quindi dai dai gli è mancata la benzina e si è surriscaldato!!! quindi ricordati di farlo cn il g.t. nuovo!!! icon_wink.gif
 
4330334
4330334 Inviato: 1 Mag 2008 19:14
 

Manuel-90 ha scritto:
si ma nn dipende solo da quello hai grippato bene bene solo che per tua fortuna nn si sono incollate le fasce nelle guide del pistone e quindi quando si è raffreddato restringendosi la ghisa è tornato ad andare ma sicuramente ci vuole tutto nuovo...(consiglio: compralo nuovo nn lo fare rettificare che costa poco meno tipo 20 euro neanche e nn incrementi nulla di potenza) comunque ti è successo perchè scommetto che quando lo hai montato nn hai messo un getto di almeno 5-6 punti più grande quindi dai dai gli è mancata la benzina e si è surriscaldato!!! quindi ricordati di farlo cn il g.t. nuovo!!! icon_wink.gif

anche per me fai prima a comprarlo nuovo... comunque se hai colato le guarnizioni vuol dire che si è scaldato un bel po...
 
4332627
4332627 Inviato: 1 Mag 2008 22:34
 

poi mi raccomando il gt fallo sempre scaldare perchè quando è il motore è freddo aumentano gli sfregamenti tra pistone e canna del cilindro perchè il pistone si sclada subito e si dilata invece il cilindro non ha tempo x riscaldarsi e quindi non si dilata così le fasce il cilindro e il pistone si usurano prima. capito?!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©