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Inviato: 27 Giu 2008 12:03 Oggetto: aumente le prestazione a sr
ciao a tutti...io ho un sr modello nuovo a carburatore...gli volevo far aumentare un po' l'accellerazione e l'allungo andrebbe bene così...per ora c'ho il variatore malossi multivar e volevo mettere la marmitta...come marmitta volevo mettere la rr della leovince e poi anche lavorare un pochino il cilindro...che ne dite?? poi anche per fargli fare un pochino più rombo volevo cambiare la spugna del filtro e mettere la red sponge...che ne dite?? li farò sui 100 con un una buona accellerazione?? se la risp è no come posso fare senza cambiare il cilindro?? grazie...
srthebest
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Inviato: 27 Giu 2008 12:06
100 non li farai mai senza cambiare gt....se vuoi accellerazione metti una reverse un 17,5 molla bianca mollette bianche rulli da 5.2...e la red sponge
firefoxfirefox
Super Sport
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Inviato: 27 Giu 2008 12:10
perchè non li farò mai?? neanche se lavoro il cilindro?? il 17.5 ce l'ho di già dato che lo monto di serie...la molla bianca uguale perchè è la molla che ti danno col variatore...le mollette mi sembra che me le danno con la marmitta però non so come sono...i rulli potrebbero andare bene...
srthebest
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Inviato: 27 Giu 2008 13:37
semplicemente perche se lavori il cilindro quadagnerai al massimo un cv... mentre il base con una buona elaborazione ha circa 9 cv...
Turranos
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Inviato: 27 Giu 2008 14:46
lascia perdere il cilindro originale...metti un bel t-force che avrai il doppio dell' affidabilità rispetto all' originale lavorato e molta più affidabilità!!
festyle
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Inviato: 27 Giu 2008 14:49
Frizione polini a 2 o 3 masse? volevo dire che il 17,2 lo monta già...è un sr ...almeno credo il modello nuovo...comunque in caso lo metti...
come marmitta non mette le leovince
Metti una giannelli reverse oppure una top line
red sponge...e lo regoli per bene...mettendo casomai dei 4,2!
Angelo48
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Inviato: 27 Giu 2008 15:30
è inutile lavorare un cilindro originale
MarcoSR6
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Inviato: 28 Giu 2008 13:02
ma il t-force è un 50cc?? sennò quali sono tutti i 50cc?? perchè una leovince non va bene?? tanti mi dicono che sono buone per i piaggio...
srthebest
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Inviato: 28 Giu 2008 13:06
srthebest ha scritto:
ma il t-force è un 50cc?? sennò quali sono tutti i 50cc?? perchè una leovince non va bene?? tanti mi dicono che sono buone per i piaggio...
il t-force non è un 50cc ma un è 70cc base spinto della pinasco. io ti sconsiglio di prendere un 50cc , ne stanno parlando gia in questo topic : gt 50cc base-intermedio
e te li sconsigliano a causa della scarsissima affidabilità e delle prestazioni non elevate.
il massimo che puoi fare tenendo un gt originale è una ela soft come questa :
variatore multivar 2000
frizione fly clutch
carburatore 17.5 dell orto
marmitta scegli tu tra reverse/topline/extreme
ledbullet
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Inviato: 28 Giu 2008 13:12
il variatore e il 17.5 ce l'ho di già...la frizione mi hanno detto che sul motore originale non serve a nulla...è vero?? la marmitta non posso mettere la rr??
srthebest
Senza Targa
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Inviato: 28 Giu 2008 13:14
srthebest ha scritto:
il variatore e il 17.5 ce l'ho di già...la frizione mi hanno detto che sul motore originale non serve a nulla...è vero?? la marmitta non posso mettere la rr??
non è vero che nn serve a nulla! però se la tua è consumata allora emtti la fly clutch , ti aumenterà lo scatto da fermo!
comunque se non hai molti soldi da spendere lascia l rr..ma come si è gia discusso in molti altri topic le migliori sono quelle che ti ho citato sopra
ledbullet
Impennata
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Inviato: 28 Giu 2008 13:14
srthebest ha scritto:
il variatore e il 17.5 ce l'ho di già...la frizione mi hanno detto che sul motore originale non serve a nulla...è vero?? la marmitta non posso mettere la rr??
No serve la frizione...
Non mettere la RR...le leovince non sono ottime marmitte...metti una top line o Giannelli reverse...
Angelo48
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Inviato: 28 Giu 2008 13:18
Angelo48 ha scritto:
No serve la frizione...
Non mettere la RR...le leovince non sono ottime marmitte...metti una top line o Giannelli reverse...
se è consumata la sua frizione originale perchè non dovrebbe metterla?
e se ha pochi soldi ma la rr la ha gia non c'è motivo di spenderne altri per prendere una marmitta poco piu aperta
ledbullet
Impennata
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Inviato: 28 Giu 2008 13:20
ledbullet ha scritto:
se è consumata la sua frizione originale perchè non dovrebbe metterla?
e se ha pochi soldi ma la rr la ha gia non c'è motivo di spenderne altri per prendere una marmitta poco piu aperta
Io ho detto che deve metterla la frizione...
E poi non lo sapevo se aveva comprato l'RR...se invece ancora non l'ha comprata nè compra un altra pochino migliore!
Angelo48
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 28 Giu 2008 13:21
Angelo48 ha scritto:
Io ho detto che deve metterla la frizione...
E poi non lo sapevo se aveva comprato l'RR...se invece ancora non l'ha comprata nè compra un altra pochino migliore!
scusa avevo letto NON serve la frizione
comunque se non hai un budget piu elevato prendi le solite line/reverse/extreme
Ultima modifica di ledbullet il 28 Giu 2008 13:23, modificato 1 volta in totale
ledbullet
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Inviato: 28 Giu 2008 13:22
ledbullet ha scritto:
scusa avevo letto NON serve la frizione
Ah tranquillo...fà niente...era no la frizione serve!
Angelo48
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 28 Giu 2008 13:38
come hanno detto su...se vuoi arrivare ai 1OO cambia Gt e metti 1 base come il Dr evolution..poi metti la reverse se vuoi molta ripresa e i rulli prova da 5.5...
Neon_93
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Inviato: 28 Giu 2008 23:51
ma io il gt non lo vorrei cambiare...io continua a dire che se metto la marmitta metto l'rr, nessun'altra marmitta...anche se quell'altre sono meglio io metto l'rr...al max un'arrow...proprio ad esagerare una zx o una tt...i rulli possono andare bene...
srthebest
Senza Targa
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Inviato: 29 Giu 2008 0:13
con il prezzo di un gt 50 preparato ti prendi un base che spinge di + soprattutto è + affidabile...poi metti una revers o una line nn mettere la rr...metti una fly,mutivar,correttore di coppia,19 o 21 valvola piatta...mm poi che dire,credoche in questo modo vai di + rispetto a quello che volevi fare prima...
danievoemhr
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Inviato: 29 Giu 2008 0:17
Allora ti spiego: le tre leoVince sono identiche e danno solo accellerazione poco nulla d'allungo, mentre Top Line etc sono più aperte quindi un allungo migliore con una buona accellerazione lo stesso se accostate ad una buona taratura e carburazione. Poi da me l'RR oltre che esser fuori commercio costa come un'arrow causa dei suoi materiali migliori rispetto alle altre LeoVince.
Io per arrivare ai 90 di gps con ela soft ho fatto così:
17.5 dell'orto
Red Sponge
Top Line
Multivar Malossi 2.000
MdC Bianca
Mollette Verdi
Rulli 4.7
Effettivi sono 90 di gps mentre segnati 108
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Giu 2008 9:37
danievoemhr il multivar ce l'ho di già e per questo siamo apposto...poi il carburatore non lo vorrei cambiare perchè mi basta il 17.5 che ho da originale...il correttore di coppia asp perchè non so se mi bastano i soldi e allora forse lo metto più in qua...ma se abbasso la testa, il pistone fa più comressione, il motore non sviluppa più potenza?? laviuola a me baterebbe una ela come la tua...come ti va di accelerazione?? a me l'allungo mi andrebbe bene 90 effettivi, però vorrei un pochino di più effettivi, tipo sui 95...ma la red sponge aumenta l'allungo?? aumenta tanto l'accelerazione??
srthebest
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Inviato: 29 Giu 2008 11:45
la red sponge serve sl per filtrare meglio l'aria e nn far passare le impurita' presenti nell'aria,nn credo che aumenti le prestazioni dello scooter...
danievoemhr
Sbk
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Inviato: 29 Giu 2008 13:21
uno che conosco aveva messo la red sponge sul su motore tutto originale e ha detto che era aumentata un pochino pochino l'accelerazione e diminuita leggermente la velocità massima e naturalmente gli faceva più rombo...è vero??
srthebest
Senza Targa
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Inviato: 29 Giu 2008 14:00
ma no.. la red sponge non fa aumentare tanto il rombo, cioè io almeno trovo impercettibile il suo rumore, poi non aumenta quasi nulla almeno a me era così..
laviuola
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Inviato: 29 Giu 2008 16:31
laviuola ha scritto:
ma no.. la red sponge non fa aumentare tanto il rombo, cioè io almeno trovo impercettibile il suo rumore, poi non aumenta quasi nulla almeno a me era così..
io l ho messa il rumore non è cambiato , le prestazioni neanche però per 4€ tanto vale metterla
ledbullet
Impennata
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Inviato: 29 Giu 2008 18:55
voi lo sapete per caso da quanto sono i rulli del multivar?? intendo dire quelli che ti danno quando lo vai a comprare...
srthebest
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Inviato: 29 Giu 2008 18:57
da 7.2 se non mi sbaglio...
Neon_93
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Inviato: 29 Giu 2008 18:59
ah ok grazie...ma il variatore cambiandolo come ho fatto io lasciando tutto originale d'accelerazione non da mica nulla vero?? a me sembra che parta meglio, d'accelerazione vada uguale e d'allungo va di più e poi che dai 50 in su li piglia meglio...è vero??
srthebest
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Inviato: 29 Giu 2008 19:01
si di scatto aumenta e in allungo prende anche +4/5 km7h
Neon_93
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Inviato: 29 Giu 2008 19:03
ma all'incirca ora quanto mi dovrebbe fare il mio sr?? ha fatto 8100 km, un pochini di più e c'ho il variatore...quando mi dovrebbe fare?? intendo di allungo
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