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aumente le prestazione a sr
4921943
4921943 Inviato: 27 Giu 2008 12:03
Oggetto: aumente le prestazione a sr
 



ciao a tutti...io ho un sr modello nuovo a carburatore...gli volevo far aumentare un po' l'accellerazione e l'allungo andrebbe bene così...per ora c'ho il variatore malossi multivar e volevo mettere la marmitta...come marmitta volevo mettere la rr della leovince e poi anche lavorare un pochino il cilindro...che ne dite?? poi anche per fargli fare un pochino più rombo volevo cambiare la spugna del filtro e mettere la red sponge...che ne dite?? li farò sui 100 con un una buona accellerazione?? se la risp è no come posso fare senza cambiare il cilindro?? grazie...
 
4921987
4921987 Inviato: 27 Giu 2008 12:06
 

100 non li farai mai senza cambiare gt....se vuoi accellerazione metti una reverse un 17,5 molla bianca mollette bianche rulli da 5.2...e la red sponge
 
4922038
4922038 Inviato: 27 Giu 2008 12:10
 

perchè non li farò mai?? neanche se lavoro il cilindro?? il 17.5 ce l'ho di già dato che lo monto di serie...la molla bianca uguale perchè è la molla che ti danno col variatore...le mollette mi sembra che me le danno con la marmitta però non so come sono...i rulli potrebbero andare bene...
 
4923302
4923302 Inviato: 27 Giu 2008 13:37
 

semplicemente perche se lavori il cilindro quadagnerai al massimo un cv... mentre il base con una buona elaborazione ha circa 9 cv...
 
4924275
4924275 Inviato: 27 Giu 2008 14:46
 

lascia perdere il cilindro originale...metti un bel t-force che avrai il doppio dell' affidabilità rispetto all' originale lavorato e molta più affidabilità!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4924300
4924300 Inviato: 27 Giu 2008 14:49
 

Frizione polini a 2 o 3 masse? volevo dire che il 17,2 lo monta già...è un sr ...almeno credo il modello nuovo...comunque in caso lo metti...
come marmitta non mette le leovince icon_confused.gif
Metti una giannelli reverse oppure una top line icon_wink.gif
red sponge...e lo regoli per bene...mettendo casomai dei 4,2! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4924913
4924913 Inviato: 27 Giu 2008 15:30
 

è inutile lavorare un cilindro originale
 
4933373
4933373 Inviato: 28 Giu 2008 13:02
 

ma il t-force è un 50cc?? sennò quali sono tutti i 50cc?? perchè una leovince non va bene?? tanti mi dicono che sono buone per i piaggio...
 
4933402
4933402 Inviato: 28 Giu 2008 13:06
 

srthebest ha scritto:
ma il t-force è un 50cc?? sennò quali sono tutti i 50cc?? perchè una leovince non va bene?? tanti mi dicono che sono buone per i piaggio...
il t-force non è un 50cc ma un è 70cc base spinto della pinasco. io ti sconsiglio di prendere un 50cc , ne stanno parlando gia in questo topic : gt 50cc base-intermedio
e te li sconsigliano a causa della scarsissima affidabilità e delle prestazioni non elevate.
il massimo che puoi fare tenendo un gt originale è una ela soft come questa :
variatore multivar 2000
frizione fly clutch
carburatore 17.5 dell orto
marmitta scegli tu tra reverse/topline/extreme
icon_wink.gif
 
4933463
4933463 Inviato: 28 Giu 2008 13:12
 

il variatore e il 17.5 ce l'ho di già...la frizione mi hanno detto che sul motore originale non serve a nulla...è vero?? la marmitta non posso mettere la rr??
 
4933482
4933482 Inviato: 28 Giu 2008 13:14
 

srthebest ha scritto:
il variatore e il 17.5 ce l'ho di già...la frizione mi hanno detto che sul motore originale non serve a nulla...è vero?? la marmitta non posso mettere la rr??
non è vero che nn serve a nulla! però se la tua è consumata allora emtti la fly clutch , ti aumenterà lo scatto da fermo!
comunque se non hai molti soldi da spendere lascia l rr..ma come si è gia discusso in molti altri topic le migliori sono quelle che ti ho citato sopra icon_wink.gif
 
4933484
4933484 Inviato: 28 Giu 2008 13:14
 

srthebest ha scritto:
il variatore e il 17.5 ce l'ho di già...la frizione mi hanno detto che sul motore originale non serve a nulla...è vero?? la marmitta non posso mettere la rr??


No serve la frizione... icon_wink.gif icon_wink.gif

Non mettere la RR...le leovince non sono ottime marmitte...metti una top line o Giannelli reverse... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4933510
4933510 Inviato: 28 Giu 2008 13:18
 

Angelo48 ha scritto:


No serve la frizione... icon_wink.gif icon_wink.gif

Non mettere la RR...le leovince non sono ottime marmitte...metti una top line o Giannelli reverse... icon_wink.gif icon_wink.gif
se è consumata la sua frizione originale perchè non dovrebbe metterla? icon_rolleyes.gif
e se ha pochi soldi ma la rr la ha gia non c'è motivo di spenderne altri per prendere una marmitta poco piu aperta
 
4933524
4933524 Inviato: 28 Giu 2008 13:20
 

ledbullet ha scritto:
se è consumata la sua frizione originale perchè non dovrebbe metterla? icon_rolleyes.gif
e se ha pochi soldi ma la rr la ha gia non c'è motivo di spenderne altri per prendere una marmitta poco piu aperta


Io ho detto che deve metterla la frizione... icon_wink.gif icon_wink.gif

E poi non lo sapevo se aveva comprato l'RR...se invece ancora non l'ha comprata nè compra un altra pochino migliore! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4933537
4933537 Inviato: 28 Giu 2008 13:21
 

Angelo48 ha scritto:


Io ho detto che deve metterla la frizione... icon_wink.gif icon_wink.gif

E poi non lo sapevo se aveva comprato l'RR...se invece ancora non l'ha comprata nè compra un altra pochino migliore! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


scusa avevo letto NON serve la frizione icon_redface.gif
comunque se non hai un budget piu elevato prendi le solite line/reverse/extreme

Ultima modifica di ledbullet il 28 Giu 2008 13:23, modificato 1 volta in totale
 
4933549
4933549 Inviato: 28 Giu 2008 13:22
 

ledbullet ha scritto:


scusa avevo letto NON serve la frizione icon_redface.gif


Ah tranquillo...fà niente...era no la frizione serve! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4933661
4933661 Inviato: 28 Giu 2008 13:38
 

come hanno detto su...se vuoi arrivare ai 1OO cambia Gt e metti 1 base come il Dr evolution..poi metti la reverse se vuoi molta ripresa e i rulli prova da 5.5... icon_wink.gif
 
4936926
4936926 Inviato: 28 Giu 2008 23:51
 

ma io il gt non lo vorrei cambiare...io continua a dire che se metto la marmitta metto l'rr, nessun'altra marmitta...anche se quell'altre sono meglio io metto l'rr...al max un'arrow...proprio ad esagerare una zx o una tt...i rulli possono andare bene...
 
4936984
4936984 Inviato: 29 Giu 2008 0:13
 

con il prezzo di un gt 50 preparato ti prendi un base che spinge di + soprattutto è + affidabile...poi metti una revers o una line nn mettere la rr...metti una fly,mutivar,correttore di coppia,19 o 21 valvola piatta...mm poi che dire,credoche in questo modo vai di + rispetto a quello che volevi fare prima...
 
4936993
4936993 Inviato: 29 Giu 2008 0:17
 

Allora ti spiego: le tre leoVince sono identiche e danno solo accellerazione poco nulla d'allungo, mentre Top Line etc sono più aperte quindi un allungo migliore con una buona accellerazione lo stesso se accostate ad una buona taratura e carburazione. Poi da me l'RR oltre che esser fuori commercio costa come un'arrow causa dei suoi materiali migliori rispetto alle altre LeoVince.
Io per arrivare ai 90 di gps con ela soft ho fatto così:
17.5 dell'orto
Red Sponge
Top Line
Multivar Malossi 2.000
MdC Bianca
Mollette Verdi
Rulli 4.7
Effettivi sono 90 di gps mentre segnati 108 icon_lol.gif
 
4937641
4937641 Inviato: 29 Giu 2008 9:37
 

danievoemhr il multivar ce l'ho di già e per questo siamo apposto...poi il carburatore non lo vorrei cambiare perchè mi basta il 17.5 che ho da originale...il correttore di coppia asp perchè non so se mi bastano i soldi e allora forse lo metto più in qua...ma se abbasso la testa, il pistone fa più comressione, il motore non sviluppa più potenza?? laviuola a me baterebbe una ela come la tua...come ti va di accelerazione?? a me l'allungo mi andrebbe bene 90 effettivi, però vorrei un pochino di più effettivi, tipo sui 95...ma la red sponge aumenta l'allungo?? aumenta tanto l'accelerazione??
 
4938410
4938410 Inviato: 29 Giu 2008 11:45
 

la red sponge serve sl per filtrare meglio l'aria e nn far passare le impurita' presenti nell'aria,nn credo che aumenti le prestazioni dello scooter...
 
4939169
4939169 Inviato: 29 Giu 2008 13:21
 

uno che conosco aveva messo la red sponge sul su motore tutto originale e ha detto che era aumentata un pochino pochino l'accelerazione e diminuita leggermente la velocità massima e naturalmente gli faceva più rombo...è vero??
 
4939508
4939508 Inviato: 29 Giu 2008 14:00
 

ma no.. la red sponge non fa aumentare tanto il rombo, cioè io almeno trovo impercettibile il suo rumore, poi non aumenta quasi nulla almeno a me era così..
 
4940288
4940288 Inviato: 29 Giu 2008 16:31
 

laviuola ha scritto:
ma no.. la red sponge non fa aumentare tanto il rombo, cioè io almeno trovo impercettibile il suo rumore, poi non aumenta quasi nulla almeno a me era così..
io l ho messa il rumore non è cambiato , le prestazioni neanche icon_lol.gif però per 4€ tanto vale metterla icon_wink.gif
 
4941459
4941459 Inviato: 29 Giu 2008 18:55
 

voi lo sapete per caso da quanto sono i rulli del multivar?? intendo dire quelli che ti danno quando lo vai a comprare...
 
4941473
4941473 Inviato: 29 Giu 2008 18:57
 

da 7.2 se non mi sbaglio...
 
4941496
4941496 Inviato: 29 Giu 2008 18:59
 

ah ok grazie...ma il variatore cambiandolo come ho fatto io lasciando tutto originale d'accelerazione non da mica nulla vero?? a me sembra che parta meglio, d'accelerazione vada uguale e d'allungo va di più e poi che dai 50 in su li piglia meglio...è vero??
 
4941516
4941516 Inviato: 29 Giu 2008 19:01
 

si di scatto aumenta e in allungo prende anche +4/5 km7h
 
4941527
4941527 Inviato: 29 Giu 2008 19:03
 

ma all'incirca ora quanto mi dovrebbe fare il mio sr?? ha fatto 8100 km, un pochini di più e c'ho il variatore...quando mi dovrebbe fare?? intendo di allungo
 
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