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cosa vuol dire lavorare un cilindro?
3935968
3935968 Inviato: 17 Mar 2008 14:30
Oggetto: cosa vuol dire lavorare un cilindro?
 

ciao a tutti..............................volevo sapere cosa vuol dire lavorare un cilindro..............poi quanto costa fare un operazione del genere...............poi quali sono i pregi e i difetti della lavorazione di un cilindro


ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno
 
3935998
3935998 Inviato: 17 Mar 2008 14:33
 

non è una cosa sola, è un insieme di più interventi
 
3936134
3936134 Inviato: 17 Mar 2008 14:43
 

esatto.. si può lucidare, allargare i travasi, ingrandire luci di scarico ecc.. il prezzo di tutto il lavoro completo a me fecero pagare circa 75€..
 
3936228
3936228 Inviato: 17 Mar 2008 14:50
 

ma mi conviene lavorare un top 2 + nuovo
 
3938164
3938164 Inviato: 17 Mar 2008 17:46
 

convenire conviene sempre perchè migliora le prestazioni.. dovresti eliminare o sostituire(non so qual è il procedimento che eseguono i mecca) le luci di scarico e allargare i travasi..
 
3938788
3938788 Inviato: 17 Mar 2008 18:52
 

i vantaggi migliori prestazioni svantaggi - affidabilita
 
3939049
3939049 Inviato: 17 Mar 2008 19:15
 

ce ne sono migliaia di cose da fare..ovvio che non è un operazione che tutti possono fare,nemmeno chi sa usare bene il dremel...senza un piccolo calcolo del time area non verrà mai un bel lavoro
 
3939183
3939183 Inviato: 17 Mar 2008 19:25
 

Costa_Corse ha scritto:
ce ne sono migliaia di cose da fare..ovvio che non è un operazione che tutti possono fare,nemmeno chi sa usare bene il dremel...senza un piccolo calcolo del time area non verrà mai un bel lavoro


esatto. Un mio amico l'ha fatto sul suo motore a iniezione, 50cc, e tra l'altro in alluminio (davvero strano per un 50cc).

L'unica cosa più facile su un 50cc è allargare lo scarico, in quanto non si dovrebbero avere gravi conseguenze se fatto male e si ha un bel'incremento di prestazioni. Anche li ci vuole un preciso calcolo, (usare anche seno e coseno icon_lol.gif ) per sapere la distanza da togliere.
Bisogna avere gli strumenti adatti, almeno un dremel e un (non mi viene il termine) per fare misure millimetriche precise.
Si possono lavorare i travasi ma ci vuole ancora più precisione, la testa ma diminuisce tanto l'affidabilità...

insomma è un lavoro che va saputo fare e se fatto con esperienza, io conosco un elaboratore (che ha anche un suo team), infatti lo farò fare da lui sul 50cc, e anche se molto non ci crederanno, ha scoperto delle giuste misure e durano più di un base.

Mi ricordo sempre di un runner che ha fatto l'elaborazione a 6000km e ora ne ha più di 24000 e doveva solo cambiare le fasce...
 
3943208
3943208 Inviato: 18 Mar 2008 9:26
 

allora penso di non toccarlo visto che prendo il 2+ per farlo durare allungo
 
3945767
3945767 Inviato: 18 Mar 2008 14:44
 

TheSam ha scritto:

Bisogna avere gli strumenti adatti, almeno un dremel e un (non mi viene il termine) per fare misure millimetriche precise.

Un calibro icon_wink.gif anche se bisogna dire che su un 50 il calibro non ci entra nemmeno... su un 70 ci entra a stento icon_asd.gif
servirebbe un calibro semplice...

con il calibro puoi misurare di quanto effettivamente hai allargato i travasi
 
3946515
3946515 Inviato: 18 Mar 2008 15:47
 

Jafar ha scritto:
TheSam ha scritto:

Bisogna avere gli strumenti adatti, almeno un dremel e un (non mi viene il termine) per fare misure millimetriche precise.

Un calibro icon_wink.gif anche se bisogna dire che su un 50 il calibro non ci entra nemmeno... su un 70 ci entra a stento icon_asd.gif
servirebbe un calibro semplice...

con il calibro puoi misurare di quanto effettivamente hai allargato i travasi


bravo, bravo icon_asd.gif
 
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