Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Problema minimo [è basso a motore freddo]
3932209
3932209 Inviato: 16 Mar 2008 22:08
Oggetto: Problema minimo [è basso a motore freddo]
 



Ho un problema sulla mia Ninja 636, k4, 36.000 km.
Premetto che ho filtro Bmc e terminale Shark e che se tolgo il db killer la moto stenta addirittura a partire.
La moto si accende subito, ma il minimo è bassissimo (inferiore ai 1.000 giri). Una volta salita di temperatura, il minimo si posiziona regolarmente sui 1.300 giri.
Il problema è che spesso alla partenza la moto si ingolfa e comincia ad andare a 3 cilindri (candela).
Se, a caldo, alzo la rotellina del minimo, la moto sale di giri, ma nulla serve una volta che la riaccendo a freddo.
Che fare? Problema di compressione causato dallo scarico troppo aperto?
Un cilindro "pigro"?
Tnx icon_wink.gif


A star bene
 
3932744
3932744 Inviato: 16 Mar 2008 23:05
 

hai controllato la colorazione delle candele?
dopo aver cambiatpo scarico e filtro la carburazione?
 
3932900
3932900 Inviato: 16 Mar 2008 23:32
 

Troppo magra da parte dei filtri aria e pure dal terminale aperto...devi rivedere la carburazione....


Luca
 
3933786
3933786 Inviato: 17 Mar 2008 9:33
 

E' quello che penso anche io.
Rivedere la carburazione, per me che ho centralina, significa però tornare a scarico e filtro originali!?! icon_sad.gif
Grazie icon_wink.gif


A star bene
 
3933841
3933841 Inviato: 17 Mar 2008 9:43
 

Citazione:
E' quello che penso anche io.
Rivedere la carburazione, per me che ho centralina, significa però tornare a scarico e filtro originali!?!
Grazie


No, significa solo che devi portarla da una meccanico e fargli regolare la carburazione......


Hola!
 
3934024
3934024 Inviato: 17 Mar 2008 10:13
 

Ma scusate la domanda che magari è anche idiota: ma la ninja è a carburatori???!! icon_redface.gif icon_twisted.gif
 
3934191
3934191 Inviato: 17 Mar 2008 10:41
 

rollo89 ha scritto:
Ma scusate la domanda che magari è anche idiota: ma la ninja è a carburatori???!! icon_redface.gif icon_twisted.gif


....no, infatti ho parlato di centralina.
Non capisco come si possa agire sulla carburazione: l'unica cosa che mi viene in mente è tornare all'originale o prendere una centralina aggiuntiva icon_rolleyes.gif


A star bene
 
3934218
3934218 Inviato: 17 Mar 2008 10:45
 

Stippi ha scritto:


....no, infatti ho parlato di centralina.
Non capisco come si possa agire sulla carburazione: l'unica cosa che mi viene in mente è tornare all'originale o prendere una centralina aggiuntiva icon_rolleyes.gif


A star bene




a ecco, mi sembrava strano, ma scusate un' altra domanda, ma come si fa ad agire sulla carburazione se non si hann oi carburatori??!! icon_redface.gif icon_twisted.gif
 
3934462
3934462 Inviato: 17 Mar 2008 11:20
 

Ciao, mia moglie quando aveva la z750 ha messo uno scarico e ha avuto un mare di problemi e alla fine è tornata all'originale. Se cambi lo scarico devi controllare l'iniezione, lo scarico "aperto" (con o senza db) frende la miscela più magra, se poi hai aperto il filtro ancora peggio. Una miscela più troppo magra, oltre che a peggiorare le prestazioni accellera l'usura dei pistoni icon_wink.gif Fai controllare l'iniezione da un'esperto o torna all'originale.

Ciao
 
3935094
3935094 Inviato: 17 Mar 2008 12:50
 

regola la carburazione
 
3936889
3936889 Inviato: 17 Mar 2008 15:46
 

per agre sulla carurazione devi rimappare. se la tua centralina è sgillata e non lo consente puoi usare una powecommander
 
3940379
3940379 Inviato: 17 Mar 2008 21:02
 

Esatto va aggiunto il powercommander che permette di toccare qcosa, in modo da compensare lo sagrimento dato da filtro e scarico libero. Peraltro le Kawa sono anche parecchio schizzinose. Avessi avuto un'Honda nn serviva (si "adattano" in qche chilometro).

Quindi Powercommander e rimappatura sul banco dinamometrico.
 
3940566
3940566 Inviato: 17 Mar 2008 21:14
 

"Purtroppo" avete ragione icon_sad.gif
Credo opterò per un ritorno all'originale, in modo da evitare anche brutte sorprese con le FdO icon_evil.gif
Pensate che potrei comunque lasciare il filtro Bmc?
Tnx a tutti icon_wink.gif


A star bene
 
3940710
3940710 Inviato: 17 Mar 2008 21:24
 

Stippi ha scritto:
"Purtroppo" avete ragione icon_sad.gif
Credo opterò per un ritorno all'originale, in modo da evitare anche brutte sorprese con le FdO icon_evil.gif
Pensate che potrei comunque lasciare il filtro Bmc?
Tnx a tutti icon_wink.gif


A star bene


Mah, filtro e scarico con dB killer nn avresti pb con le FdO. L'importante è comunque rimappare, ma è ovvio che la spesa aumenta (PC e mappatura al banco)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©