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Inviato: 16 Mar 2008 22:08 Oggetto: Problema minimo [è basso a motore freddo]
Ho un problema sulla mia Ninja 636, k4, 36.000 km.
Premetto che ho filtro Bmc e terminale Shark e che se tolgo il db killer la moto stenta addirittura a partire.
La moto si accende subito, ma il minimo è bassissimo (inferiore ai 1.000 giri). Una volta salita di temperatura, il minimo si posiziona regolarmente sui 1.300 giri.
Il problema è che spesso alla partenza la moto si ingolfa e comincia ad andare a 3 cilindri (candela).
Se, a caldo, alzo la rotellina del minimo, la moto sale di giri, ma nulla serve una volta che la riaccendo a freddo.
Che fare? Problema di compressione causato dallo scarico troppo aperto?
Un cilindro "pigro"?
Tnx
A star bene
Stippi
Impennata
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Inviato: 16 Mar 2008 23:05
hai controllato la colorazione delle candele?
dopo aver cambiatpo scarico e filtro la carburazione?
alexm
Super Sport
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Inviato: 16 Mar 2008 23:32
Troppo magra da parte dei filtri aria e pure dal terminale aperto...devi rivedere la carburazione....
Luca
LucaRtt
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Mar 2008 9:33
E' quello che penso anche io.
Rivedere la carburazione, per me che ho centralina, significa però tornare a scarico e filtro originali!?!
Grazie
A star bene
Stippi
Impennata
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Inviato: 17 Mar 2008 9:43
Citazione:
E' quello che penso anche io.
Rivedere la carburazione, per me che ho centralina, significa però tornare a scarico e filtro originali!?!
Grazie
No, significa solo che devi portarla da una meccanico e fargli regolare la carburazione......
Hola!
weedislife
Derapata
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Inviato: 17 Mar 2008 10:13
Ma scusate la domanda che magari è anche idiota: ma la ninja è a carburatori???!!
rollo89
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 17 Mar 2008 10:41
rollo89 ha scritto:
Ma scusate la domanda che magari è anche idiota: ma la ninja è a carburatori???!!
....no, infatti ho parlato di centralina.
Non capisco come si possa agire sulla carburazione: l'unica cosa che mi viene in mente è tornare all'originale o prendere una centralina aggiuntiva
A star bene
Stippi
Impennata
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Inviato: 17 Mar 2008 10:45
Stippi ha scritto:
....no, infatti ho parlato di centralina.
Non capisco come si possa agire sulla carburazione: l'unica cosa che mi viene in mente è tornare all'originale o prendere una centralina aggiuntiva
A star bene
a ecco, mi sembrava strano, ma scusate un' altra domanda, ma come si fa ad agire sulla carburazione se non si hann oi carburatori??!!
rollo89
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 17 Mar 2008 11:20
Ciao, mia moglie quando aveva la z750 ha messo uno scarico e ha avuto un mare di problemi e alla fine è tornata all'originale. Se cambi lo scarico devi controllare l'iniezione, lo scarico "aperto" (con o senza db) frende la miscela più magra, se poi hai aperto il filtro ancora peggio. Una miscela più troppo magra, oltre che a peggiorare le prestazioni accellera l'usura dei pistoni Fai controllare l'iniezione da un'esperto o torna all'originale.
Ciao
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 17 Mar 2008 12:50
regola la carburazione
abarth
Ospite
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Inviato: 17 Mar 2008 15:46
per agre sulla carurazione devi rimappare. se la tua centralina è sgillata e non lo consente puoi usare una powecommander
alexm
Super Sport
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Inviato: 17 Mar 2008 21:02
Esatto va aggiunto il powercommander che permette di toccare qcosa, in modo da compensare lo sagrimento dato da filtro e scarico libero. Peraltro le Kawa sono anche parecchio schizzinose. Avessi avuto un'Honda nn serviva (si "adattano" in qche chilometro).
Quindi Powercommander e rimappatura sul banco dinamometrico.
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Mar 2008 21:14
"Purtroppo" avete ragione
Credo opterò per un ritorno all'originale, in modo da evitare anche brutte sorprese con le FdO
Pensate che potrei comunque lasciare il filtro Bmc?
Tnx a tutti
A star bene
Stippi
Impennata
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Inviato: 17 Mar 2008 21:24
Stippi ha scritto:
"Purtroppo" avete ragione
Credo opterò per un ritorno all'originale, in modo da evitare anche brutte sorprese con le FdO
Pensate che potrei comunque lasciare il filtro Bmc?
Tnx a tutti
A star bene
Mah, filtro e scarico con dB killer nn avresti pb con le FdO. L'importante è comunque rimappare, ma è ovvio che la spesa aumenta (PC e mappatura al banco)
PaoloG
Very Important Tinga
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