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top trophy [problemi dai 50km/h]
3930434
3930434 Inviato: 16 Mar 2008 18:55
Oggetto: top trophy [problemi dai 50km/h]
 

ciao, da poco ho montato un trophy con una giannelli shot senza cambiare nulla (carburo 17.5). mi sorge un problema e cioè quando entra la prma coppia circa a 15km\h e finisce verso i 40-50km\h una volta finita io ho un buco che anche se accellero tutto mi va un altro pò più piano di un 50ino normale fino ad arriva circa ai 65-70km\h che mi entra la seconda coppia che mi fa raggiungere la velocita massima. E allora io vi chiedo c'è qualche modo per fare l'accellerata tutta uniforme? che cosa devo cambiare??
grazie icon_mrgreen.gif
 
3930445
3930445 Inviato: 16 Mar 2008 18:57
Oggetto: Re: top trophy
 

vilen ha scritto:
ciao, da poco ho montato un trophy con una giannelli shot senza cambiare nulla (carburo 17.5). mi sorge un problema e cioè quando entra la prma coppia circa a 15km\h e finisce verso i 40-50km\h una volta finita io ho un buco che anche se accellero tutto mi va un altro pò più piano di un 50ino normale fino ad arriva circa ai 65-70km\h che mi entra la seconda coppia che mi fa raggiungere la velocita massima. E allora io vi chiedo c'è qualche modo per fare l'accellerata tutta uniforme? che cosa devo cambiare??
grazie icon_mrgreen.gif
sei tarato male. prendi un multivar e gran parte del problema dovresti risolverlo poi rifai la taratura, prendi un 17,5 meglio un 19 e poi ritari e ricarburi. e addio problemi icon_wink.gif
 
3930481
3930481 Inviato: 16 Mar 2008 19:01
Oggetto: Re: top trophy
 

7vezz7 ha scritto:
sei tarato male. prendi un multivar e gran parte del problema dovresti risolverlo poi rifai la taratura, prendi un 17,5 meglio un 19 e poi ritari e ricarburi. e addio problemi icon_wink.gif


dovrebbe essere così icon_wink.gif
 
3930486
3930486 Inviato: 16 Mar 2008 19:01
 

io ho un vario malossi (sulla scatola c'è solo la scritta malossi), ma se cambio i rulli risolvo qualcosa? icon_rolleyes.gif
 
3930504
3930504 Inviato: 16 Mar 2008 19:05
 

si devi trovare il settaggio giusto
 
3930510
3930510 Inviato: 16 Mar 2008 19:05
 

vilen ha scritto:
io ho un vario malossi (sulla scatola c'è solo la scritta malossi), ma se cambio i rulli risolvo qualcosa? icon_rolleyes.gif
...mmm bhe in parte. la taratuara va fatta con mdc, rulli e mollettine frizione meglio se te la fai fare da un meccanico che ti prova la combinazione migliore. ribadisco che perà devi mettere un 19.
 
3930540
3930540 Inviato: 16 Mar 2008 19:09
 

ora fra poco metterò un filtro malossi e5 cuffia nera e forse un 21.
e si mi sa che dovro mettere al lavoro i meccanici perche fino ad ora ho fatto tutto da solo icon_cool.gif
 
3930725
3930725 Inviato: 16 Mar 2008 19:31
 

vilen ha scritto:
ora fra poco metterò un filtro malossi e5 cuffia nera e forse un 21.
e si mi sa che dovro mettere al lavoro i meccanici perche fino ad ora ho fatto tutto da solo icon_cool.gif
no. non mettere assolutamente il cono con un ela inferiore al semi-trofeo. cerca un po' in giro e tutti dicono, perchè è così, che air box+red sponge è meglio di cono su ele inferiori o uguali all' intermedio.
 
3930812
3930812 Inviato: 16 Mar 2008 19:40
 

scusa ma non ho capito il perchè... dici che uno a spugna è troppo aperto? sarebbe meglio un red sponge... icon_cry.gif icon_rolleyes.gif
 
3930852
3930852 Inviato: 16 Mar 2008 19:44
 

vilen ha scritto:
scusa ma non ho capito il perchè... dici che uno a spugna è troppo aperto? sarebbe meglio un red sponge... icon_cry.gif icon_rolleyes.gif

allora il cono è difficile da carburare pero a qualcosa serve sopratutto sulle elaborazioni spinte... ieri io ho messo il cono su un base e 17,5 e qualcosa in ripresa mi ha dato ma che palle carburare!
 
3930873
3930873 Inviato: 16 Mar 2008 19:47
 

clood93 ha scritto:

allora il cono è difficile da carburare pero a qualcosa serve sopratutto sulle elaborazioni spinte... ieri io ho messo il cono su un base e 17,5 e qualcosa in ripresa mi ha dato ma che palle carburare!

non ti proccupare che se tanto ora devo tararlo bene non mi costa molto dirgli al meccanico di carburarmelo..... icon_wink.gif
 
3930884
3930884 Inviato: 16 Mar 2008 19:49
 

vilen ha scritto:

non ti proccupare che se tanto ora devo tararlo bene non mi costa molto dirgli al meccanico di carburarmelo..... icon_wink.gif

ok allora se ti piace fare un po di casino e hai gia comprato il filtro mettilo... piu che altro che lo devi tenere bene nel senso che cambia la carburazione anche dal clima e lo devi pulire
 
3930902
3930902 Inviato: 16 Mar 2008 19:51
 

si ma per ogni varazione di tempo ti va a pallino la carburazione...
 
3930914
3930914 Inviato: 16 Mar 2008 19:53
 

delfo ha scritto:
si ma per ogni varazione di tempo ti va a pallino la carburazione...

sisi e poi se piove ti conviene non andare proprio in giro perche se ti si bagna la spugna e si spegne la moto non ti si riaccendera piu fino a quando si asciuga!
 
3931124
3931124 Inviato: 16 Mar 2008 20:18
 

non mettere il cono o torte varie per elaborazioni base-intermedie. anche per semi-trofeo io consiglio un air box tipo quello della top, ma le torte e i coni solo con trofei!
 
3936315
3936315 Inviato: 17 Mar 2008 14:57
 

va bhe forse il 21 è troppo e diventerà un bel pò metereopatico... e so che cosa vuol dire. ma con il red sponge cambiano un po le prestazione? o non sento neanche che ce l'ho? ed il rumore? grazie come sempre.... icon_razz.gif
 
3936367
3936367 Inviato: 17 Mar 2008 15:00
 

vilen ha scritto:
va bhe forse il 21 è troppo e diventerà un bel pò metereopatico... e so che cosa vuol dire. ma con il red sponge cambiano un po le prestazione? o non sento neanche che ce l'ho? ed il rumore? grazie come sempre.... icon_razz.gif
si si sente un pochetto il miglioramento ci sono un sacco di topic al riguardo... te la consiglio e poi ti consiglio di bucare un po' l'airbox
 
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