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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Al neofita l'848 [ordinata]
5903220
5903220 Inviato: 6 Ott 2008 18:14
 

ffv1980 ha scritto:
come rosico leggendo questo post icon_cry.gif

ma cosa rosischi scusa? perchè cambio la ducati per il fireblade o simili? perchè vuoi una ducati o simili?
 
5922957
5922957 Inviato: 8 Ott 2008 11:44
 

perchè devo aspettare minimo un altro anno per avere la 848 (...e state sicuri che l'avrò.. icon_twisted.gif )
 
5923306
5923306 Inviato: 8 Ott 2008 12:19
 

ffv1980 ha scritto:
perchè devo aspettare minimo un altro anno per avere la 848 (...e state sicuri che l'avrò.. icon_twisted.gif )


Vale la pena aspettare....io presi la prima moto....ducati ovviamente a 31anni....pensa quanto ho aspettato....un 620i.e. bellissimo....poi s4r...da paura....e ora 848.....e che te lo dico a fa'!!!!
 
5928640
5928640 Inviato: 8 Ott 2008 18:31
 

andycooper ha scritto:
ffv1980 ha scritto:
perchè devo aspettare minimo un altro anno per avere la 848 (...e state sicuri che l'avrò.. icon_twisted.gif )


Vale la pena aspettare....io presi la prima moto....ducati ovviamente a 31anni....pensa quanto ho aspettato....un 620i.e. bellissimo....poi s4r...da paura....e ora 848.....e che te lo dico a fa'!!!!

sei andato per passi "cari ughi, cari cooper, cari baldini" questa è la cosa miliore, io non ho fatto lo stesso purtroppo e ora mi trovo a voler prendere un 1000 jap dopo neanche 1 anno di 848 icon_confused.gif
 
5935080
5935080 Inviato: 9 Ott 2008 11:01
 

Duke77 ha scritto:

sei andato per passi "cari ughi, cari cooper, cari baldini" questa è la cosa miliore, io non ho fatto lo stesso purtroppo e ora mi trovo a voler prendere un 1000 jap dopo neanche 1 anno di 848 icon_confused.gif


X passi?? Beh....non avere avuto una moto x 30anni poi....prendere un 620....dopo un anno un s4r....e dopo 6 mesi l'848....mi sembrano passi....brevi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ma forse ero gia' predisposto visto che i miei "colleghi" di uscite ben piu' navigati di me.....si sorprendono di come guidi....e tranne all'inizio dove stavo sempre alla ruota ora.....in molti guardano quanto e' bello il codino della Ducati icon_wink.gif
 
8752866
8752866 Inviato: 27 Ott 2009 22:07
 

andycooper ha scritto:


X passi?? Beh....non avere avuto una moto x 30anni poi....prendere un 620....dopo un anno un s4r....e dopo 6 mesi l'848....mi sembrano passi....brevi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ma forse ero gia' predisposto visto che i miei "colleghi" di uscite ben piu' navigati di me.....si sorprendono di come guidi....e tranne all'inizio dove stavo sempre alla ruota ora.....in molti guardano quanto e' bello il codino della Ducati icon_wink.gif


icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif Questa è bellissima! eusa_clap.gif spero di avere presto la mia prima Ducati!
 
8753404
8753404 Inviato: 28 Ott 2009 0:07
 

ma duke perchè compare come moto la z 750?che moto hai ora?
 
8754384
8754384 Inviato: 28 Ott 2009 11:11
 

Duke77 ha scritto:

sei andato per passi "cari ughi, cari cooper, cari baldini" questa è la cosa miliore, io non ho fatto lo stesso purtroppo e ora mi trovo a voler prendere un 1000 jap dopo neanche 1 anno di 848 icon_confused.gif


ma cos'è che ti fa desiderare cosi tanto una 1000 jap? io sinceramente con la mia 848 mi diverto molto e non sento la mancanza di qualche cavallo in piu'... ovvio se vai in pista una R1 sul dritto ti svernicia però.... icon_wink.gif
 
8756199
8756199 Inviato: 28 Ott 2009 16:27
 

Desmon ha scritto:


ovvio se vai in pista una R1 sul dritto ti svernicia però.... icon_wink.gif


e fù così che cicciopower comprò una 1198s 0509_up.gif
 
8756246
8756246 Inviato: 28 Ott 2009 16:38
 

Cicciopower ha scritto:
Desmon ha scritto:


ovvio se vai in pista una R1 sul dritto ti svernicia però.... icon_wink.gif


e fù così che cicciopower comprò una 1198s 0509_up.gif


0509_doppio_ok.gif
 
8756256
8756256 Inviato: 28 Ott 2009 16:39
 

Desmon ha scritto:


ma cos'è che ti fa desiderare cosi tanto una 1000 jap? io sinceramente con la mia 848 mi diverto molto e non sento la mancanza di qualche cavallo in piu'... ovvio se vai in pista una R1 sul dritto ti svernicia però.... icon_wink.gif


più potenza, erogazione molto più lineare, maggior agilità e velocità nello scendere in piega...l'r1 la svernicia anche in curva non solo sul dritto 0509_up.gif

Cicciopower ha scritto:


e fù così che cicciopower comprò una 1198s 0509_up.gif


e fece cosa buona e giusta icon_asd.gif
 
8756740
8756740 Inviato: 28 Ott 2009 17:50
 

scavenger ha scritto:
Desmon ha scritto:


ma cos'è che ti fa desiderare cosi tanto una 1000 jap? io sinceramente con la mia 848 mi diverto molto e non sento la mancanza di qualche cavallo in piu'... ovvio se vai in pista una R1 sul dritto ti svernicia però.... icon_wink.gif


più potenza, erogazione molto più lineare, maggior agilità e velocità nello scendere in piega...l'r1 la svernicia anche in curva non solo sul dritto 0509_up.gif



si, più semplice da buttare giù in curva, su quello ti do ragione, ma in percorrenza e stabilità in curva avrei molto da ridire 0509_up.gif comunque se duke vuole passare a 1000 jap sicuramente sceglierà una gran moto, ma duke, hai pensato alla rsv4?
 
8757087
8757087 Inviato: 28 Ott 2009 18:32
 

Cicciopower ha scritto:
scavenger ha scritto:
Desmon ha scritto:


ma cos'è che ti fa desiderare cosi tanto una 1000 jap? io sinceramente con la mia 848 mi diverto molto e non sento la mancanza di qualche cavallo in piu'... ovvio se vai in pista una R1 sul dritto ti svernicia però.... icon_wink.gif


più potenza, erogazione molto più lineare, maggior agilità e velocità nello scendere in piega...l'r1 la svernicia anche in curva non solo sul dritto 0509_up.gif



si, più semplice da buttare giù in curva, su quello ti do ragione, ma in percorrenza e stabilità in curva avrei molto da ridire 0509_up.gif comunque se duke vuole passare a 1000 jap sicuramente sceglierà una gran moto, ma duke, hai pensato alla rsv4?


Ma, ragazzi, difficile da buttare in piega che cosa???
La mia scende prima ancora che io faccia pressione sui semi-manubri!! E' fulminea, uno spettacolo... Col 999 avrei avuto parecchi problemi in pista a lasciarmi dietro le Jappo, ma con questa dio santo prendimi...SE CE LA FAI!!

Regolate l'assetto da uno che ne capisce!!
 
8757830
8757830 Inviato: 28 Ott 2009 20:01
 

Adrenalin ha scritto:


Ma, ragazzi, difficile da buttare in piega che cosa???
La mia scende prima ancora che io faccia pressione sui semi-manubri!! E' fulminea, uno spettacolo... Col 999 avrei avuto parecchi problemi in pista a lasciarmi dietro le Jappo, ma con questa dio santo prendimi...SE CE LA FAI!!

Regolate l'assetto da uno che ne capisce!!


adrenalin assetto a parte, io le 4 cilindri le sento più maneggevoli in piega, ma instabili in percorrenza....mentre con la mia nei cambi di direzione veloci è più fisica, molto più fisica ma quando stai in percorrenza non fa una virgola e tene vai via di brutto dalle 4 cilindri ( ovviamente parlo personalmente con chi giro io in pista ), sicuramente tu sei messo meglio di me fisicamente e questa differenza non la senti icon_smile.gif
 
8759354
8759354 Inviato: 29 Ott 2009 0:06
 

Ciao, complimenti per l'acquisto, io ho ritirato la mia (bianca) sabato scorso.. per ora circa 400km e nessun problema.. domenica vedrò di provarla in appennino.. comunque anche io ero spaventatissimo dall'idea dei 134 cavalli invece.. l'erogazione è veramente lineare, quasi non ho sentito il passaggio dal monster 695, la ruota davanti si alza solo se vuoi che lo faccia (chiudi ed apri in 2a sui 7000 giri per esempio.. icon_asd.gif ), altrimenti nessun problema.. l'unica cosa stai attento ai freni, che sono belli potenti, ma per fortuna gli utenti del tinga mi avevano messo in guardia icon_biggrin.gif
 
8760245
8760245 Inviato: 29 Ott 2009 10:31
 

lotus ha scritto:
Ciao, complimenti per l'acquisto, io ho ritirato la mia (bianca) sabato scorso.. per ora circa 400km e nessun problema.. domenica vedrò di provarla in appennino.. comunque anche io ero spaventatissimo dall'idea dei 134 cavalli invece.. l'erogazione è veramente lineare, quasi non ho sentito il passaggio dal monster 695, la ruota davanti si alza solo se vuoi che lo faccia (chiudi ed apri in 2a sui 7000 giri per esempio.. icon_asd.gif ), altrimenti nessun problema.. l'unica cosa stai attento ai freni, che sono belli potenti, ma per fortuna gli utenti del tinga mi avevano messo in guardia icon_biggrin.gif


non hai quasi sentito il passaggio dal monster 695 icon_eek.gif mettigli anche 2 Tergmignoni con centralina e filtro vedrai che la coppia degli 8000 la senti molto di piu'!! icon_asd.gif Per i freni bisogna ricordarsi di usare il ditino medio.. 0509_dito.gif basta quello per frenare... icon_wink.gif
 
8760815
8760815 Inviato: 29 Ott 2009 12:22
 

Intendevo che se uno usa un po' di cognizione riesce a gestirla tranquillamente.. icon_biggrin.gif
 
8765061
8765061 Inviato: 29 Ott 2009 23:34
 

io oggi ho fatto il passaggio (2 mano) e ho ritirato la mia prima moto... e la differenza da un sr 50 a una ducati 848 l'ho sentita.. ECCOME se l'ho sentita icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8765224
8765224 Inviato: 30 Ott 2009 0:11
 

dirtsayeah ha scritto:
io oggi ho fatto il passaggio (2 mano) e ho ritirato la mia prima moto... e la differenza da un sr 50 a una ducati 848 l'ho sentita.. ECCOME se l'ho sentita icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ahahah ci credo! Eccome icon_asd.gif
 
8766302
8766302 Inviato: 30 Ott 2009 10:56
 

dirtsayeah ha scritto:
io oggi ho fatto il passaggio (2 mano) e ho ritirato la mia prima moto... e la differenza da un sr 50 a una ducati 848 l'ho sentita.. ECCOME se l'ho sentita icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ma come è possibile??? icon_asd.gif l'Sr50 ha piu' coppia e circa 5 cv quindi è praticamente impossibile notare una differenza fra le due moto icon_asd.gif icon_asd.gif complimenti per l'acquisto eusa_clap.gif
 
8766624
8766624 Inviato: 30 Ott 2009 12:01
 

lotus ha scritto:
Ciao, complimenti per l'acquisto, io ho ritirato la mia (bianca) sabato scorso.. per ora circa 400km e nessun problema.. domenica vedrò di provarla in appennino.. comunque anche io ero spaventatissimo dall'idea dei 134 cavalli invece.. l'erogazione è veramente lineare, quasi non ho sentito il passaggio dal monster 695, la ruota davanti si alza solo se vuoi che lo faccia (chiudi ed apri in 2a sui 7000 giri per esempio.. icon_asd.gif ), altrimenti nessun problema.. l'unica cosa stai attento ai freni, che sono belli potenti, ma per fortuna gli utenti del tinga mi avevano messo in guardia icon_biggrin.gif


Per ora circa 400 km...

Però leggo che superi i 7000 giri e impenni...

Un pochettino, poco poco, di rodaggio no????
 
8766954
8766954 Inviato: 30 Ott 2009 13:08
 

Uber848 ha scritto:
lotus ha scritto:
Ciao, complimenti per l'acquisto, io ho ritirato la mia (bianca) sabato scorso.. per ora circa 400km e nessun problema.. domenica vedrò di provarla in appennino.. comunque anche io ero spaventatissimo dall'idea dei 134 cavalli invece.. l'erogazione è veramente lineare, quasi non ho sentito il passaggio dal monster 695, la ruota davanti si alza solo se vuoi che lo faccia (chiudi ed apri in 2a sui 7000 giri per esempio.. icon_asd.gif ), altrimenti nessun problema.. l'unica cosa stai attento ai freni, che sono belli potenti, ma per fortuna gli utenti del tinga mi avevano messo in guardia icon_biggrin.gif


Per ora circa 400 km...

Però leggo che superi i 7000 giri e impenni...

Un pochettino, poco poco, di rodaggio no????


La moto l'ho presa usata, anche se del 2009, ma ha già fatto il rodaggio icon_smile.gif
comunque non "impenno", ho solo provato un paio di volte ad alzare un po' la ruota davanti, ma con mille cautele!
 
8768383
8768383 Inviato: 30 Ott 2009 16:53
 

secondo giorno con l'848 !
qualcuno mi spieghi come piegare "da manuale"... non mi sento mica tanto sicuro quando curvo.. in una curva media in pianura riesco a fare gli 85 km/h ma non mi da buone sensazioni, sembra di andare sempre lungo.. sarà la visione del bordostrada pieno di ghiaia e sabbia ?
 
8768509
8768509 Inviato: 30 Ott 2009 17:17
 

dirtsayeah ha scritto:
secondo giorno con l'848 !
qualcuno mi spieghi come piegare "da manuale"... non mi sento mica tanto sicuro quando curvo.. in una curva media in pianura riesco a fare gli 85 km/h ma non mi da buone sensazioni, sembra di andare sempre lungo.. sarà la visione del bordostrada pieno di ghiaia e sabbia ?


Ci sono già diversi topic a questo proposito...

Comunque, da possessore, mi sento di consigliarti di far passare qualche altro giorno: prendi confidenza gradualmente, comincia a macinare un pò di chilomtri un pò più tecnici e vedrai che non troverai moto più istintiva e comunicativa!!!!

E' una promessa!!! icon_wink.gif
 
8768553
8768553 Inviato: 30 Ott 2009 17:28
 

Quoto uber848 aspetta non strafare.. prendici un pò la mano e poi vedrai che ti viene naturale piegare icon_asd.gif se non sbaglio eri te che sei passato dall'SR50 all'848 no? quindi è normale dovreci prendere un pò la mano icon_wink.gif
 
8769142
8769142 Inviato: 30 Ott 2009 18:58
 

si dai viene naturale dopo un pò ti fai la mano icon_smile.gif io dopo 1 mese ho ancora qualche remore sul quanto scendere in piega (in °) perchè ho trovato olio in curva e mi è partita 0509_mitra.gif = me so calmato un pò eusa_wall.gif e se ci arrivo le gomme le chiudo il prox anno
 
9352683
9352683 Inviato: 19 Feb 2010 12:13
 

dirtsayeah ha scritto:
secondo giorno con l'848 !
qualcuno mi spieghi come piegare "da manuale"... non mi sento mica tanto sicuro quando curvo.. in una curva media in pianura riesco a fare gli 85 km/h ma non mi da buone sensazioni, sembra di andare sempre lungo.. sarà la visione del bordostrada pieno di ghiaia e sabbia ?


secondo giorno e volevi già fare il piegone icon_xd_2.gif

bhauauauuauauaaaa.. ma dove vuoi arrivare alla saponetta in titanio sulla spalla ? (io ce l'ho fatta a grattarla..ma spalmato a franciacorta xò) . .

Dai vedrai che con la nuova stagione imparerai bene.. se mi xmetti,visto che sei ancora "fresco di moto",e non avrai (penso io) una tua guida definita,prima che ciò avvenga,ti consiglio un corso di guida in pista.. è molto utile,soprattutto se ancora non hai un tuo "stile",xkè riescono a correggerti,tipo l'entrata in curva,l'uscita ecc ecc, prima che sia "troppo tardi"...

0510_saluto.gif
 
9353252
9353252 Inviato: 19 Feb 2010 13:55
 

bhè ormai ho la moto da qualche mese e ho imparato che la piega della moto dipende da molte cose, in primis la posizione del corpo, il peso sulle pedane, il controsterzo sui semimanubri, e non per ultimo la pressione degli pneumatici !
in effetti quello della piega era un falso problema risolto con qualche km di curve, e anche se ancora non riesco a piegare da superstock mi rendo conto che la moto scende sempre di più ed è ogni giorno più divertente nonostente l'asfalto in questo periodo non permetta derapate selvagge !!!
0510_saluto.gif

ps: credo che avrai qualche problemino con i mod per aver uppato un topic ormai morto... 0509_lucarelli.gif
 
9354508
9354508 Inviato: 19 Feb 2010 16:53
 

dirtsayeah ha scritto:
bhè ormai ho la moto da qualche mese e ho imparato che la piega della moto dipende da molte cose, in primis la posizione del corpo, il peso sulle pedane, il controsterzo sui semimanubri, e non per ultimo la pressione degli pneumatici !
in effetti quello della piega era un falso problema risolto con qualche km di curve, e anche se ancora non riesco a piegare da superstock mi rendo conto che la moto scende sempre di più ed è ogni giorno più divertente nonostente l'asfalto in questo periodo non permetta derapate selvagge !!!
0510_saluto.gif

ps: credo che avrai qualche problemino con i mod per aver uppato un topic ormai morto... 0509_lucarelli.gif


di questo periodo ti consiglio di evitare di "derapare" o piegare troppo.. adesso è troppo facile toccare terra.. ma non solo con il ginocchio!! Anche spalla,braccio,fianco ecc icon_asd.gif quindi occhio!
 
9354563
9354563 Inviato: 19 Feb 2010 17:02
 

Desmon ha scritto:


di questo periodo ti consiglio di evitare di "derapare" o piegare troppo.. adesso è troppo facile toccare terra.. ma non solo con il ginocchio!! Anche spalla,braccio,fianco ecc icon_asd.gif quindi occhio!


tranquillo... non corro proprio il riscio di derapare !
0510_saluto.gif
 
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