Duke77 ha scritto:
Virgo ha scritto:
Penso che per le emozioni che puo' dare, valga tutti i suoi soldi, ma se e' la tua prima moto, non puoi goderla APPIENO perche' DEVI fare esperienza, con il tempo...
ma non crederai che con l'esperienza uno posso sfruttare 134 cv bicilindrici sulla strada?
nn pensi che a volte un centauro posso amare una moto per quello che è....
nn pensi che si possa essere ducatisti e non per questo piloti da pista?
...e allora perché nn poteva bastare un bel 749 per esempio? Fascino, storia e mondo Ducati, avresti speso moolto meno, avresti comunque avuto una moto con un limite mooolto più alto del tuo.. Io credo che se stiamo a guardare al sodo ben pochi di noi fanno scelte razionali...ma la vita e' una e va vissuta perciò se a te piace proprio quella e hai le possibilità per spendere quelle cifre per prenderla ben venga!
L unico punto in cui intervengo ( da moralizzatore mio malgrado) e che nn mi stanco mai i ripetere a tutti e' che purtroppo sulla strada non si e' da soli, e che la nostra libertà dovrebbe finire dove inizia quella degli altri, solo per questo motivo sono , almeno di regola, contrario alle supersportive come prime moto! L ho detto su questo e in altri forum già molte volte, e fese sono solo io a pensarla così, ma la verità e' che si può avere tutta la testa di questo mondo ma la moto e' una cosa che va a esperienza, a ore di guida, a errori... E questa fase nn si può saltare, e' fisiologica! Ed e' qui che e ' importante cominciare per gradi perché oggettivamente più si sale e più la moto può essere difficile da gestire rispetto ad un 125 o a un 600 con 60cv nella stessa identica situazione!
Mi dispiace ma io la penso così e non voglio rovinare la festa ma soLo cogliere l occasione per raccomandarti tanta prudenza e di non pensare mai mai mai di conoscere davvero la tua moto in tutto, perché c e poprio una fase in cui tutti siamo passati, ( di solito succede con le prime motorette) in cui superato il periodo iniiziale ci sembra di essere arrivati a in grande feeling con la moto e iniziam a osare.. Ed e' proprio quello il momento che la moto ti butta giu e ti ricorda:" calma ragazzo, calma, nn hai ancora mica imparato!"