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finalmente la mia dama verde è arrivata! [foto inside]
3911524
3911524 Inviato: 13 Mar 2008 20:49
Oggetto: finalmente la mia dama verde è arrivata! [foto inside]
 

dopo 2 anni di attesa e sacrifici per racimolare i soldi necessari finalmente nel mio garage si è stabilita la mia nuova kl sm 125
per stanotte ho già piazzato il sacco a pelo per dormire ( 0510_mina.gif ) con lei

beh comunque chiedo consigli su manutenzione e anche varie modifiche estetiche ma soprattutto su come fare un rodaggio perfetto
grazie xD

Ultima modifica di Cowboyfromhell il 13 Mar 2008 22:31, modificato 1 volta in totale
 
3911555
3911555 Inviato: 13 Mar 2008 20:51
 

Fagli qualke foto e postala ke qua mi sa ke nn c'è ne neanke una di foto del kl!!ma è nuova?
comunque complimenti veramnete ottimo acquisto..penso se mi fossi comprato una racing mi sarei comprato anke io quella!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
3911557
3911557 Inviato: 13 Mar 2008 20:51
 

complimenti ottima moto
aspettiamo le foto icon_wink.gif
 
3911592
3911592 Inviato: 13 Mar 2008 20:53
 

a dopo per le foto
comunque si è nuovissima xD
wooow sono troppo agitato sto tremando xD
 
3911646
3911646 Inviato: 13 Mar 2008 20:58
 

mi raccomando!!!!
essendo una racing necessita di molta manutenzine e di amore!!!!
comq ottimo acquisto icon_wink.gif
 
3911691
3911691 Inviato: 13 Mar 2008 21:01
 

complimenti!!! il kl è una bellissima moto!!!
aspett con ansia le foto...non se n'è mai vista una sul forum

il rodaggio fallo tranquillo...riscaldala tantissimo prima di partire e non tirare le marce per i primi 500 km...poi dopo i 500 dagli delle piccole stiratine ogni tanto ma sempre a caldo

per le modifiche estetiche inizierei con i classici paramani, consiglio i racetech con anima in alluminio
per il resto mi sa che è già perfetta....al massimo mascherina e manubrio

per la manutenzione vera e propria per ora non ti devi preoccupare... a 1000 km fai il primo tagliando e penso che ti dirà tutto il conce... comunque penso che almeno un pistone ogni 6-7000 km va cambiato e penso che sui 20000 fai controllare il cilindro e se è necessario ricromi...

ora basta che gli dai una bella pulita tipo 1 volta alla settimana al carburatore, al filtro e alla valvola di scarico... se fai così ti durerà un eternità!!

auguri!!
 
3911699
3911699 Inviato: 13 Mar 2008 21:02
 

foto, foto e ancora foto!!!!!!! ragazzi potrebbe essere la prima comparsa sul forum di un kl 125 motard da un sacco di tempo!!!!! bellissima, a me il kl piace quasi quanto il mio kappa....il verde mi attira, beh devo ammettere tutte le racing mi attirano........ comunque x il rodaggio fai 4-5 pieni e poi puoi considerarlo completato. ovviamente i primi 2 non farla entrare in coppia, mentre dal 3 in poi puoi darle qualche stiratina. al quarto pieno tirala abbastanza, e al quinto puoi andarci quanto ti pare!!!!!!!!
 
3911767
3911767 Inviato: 13 Mar 2008 21:06
 

io consiglierei di cambiare pistone anche un pò prima circa sui 5000...
se no finisce che ti ritrovi col pistone come quello di david icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3911808
3911808 Inviato: 13 Mar 2008 21:09
 

veramente bellissima moto.. icon_wink.gif icon_wink.gif
naturalmente essendo una moto "da gara" necessita di moolte cure ma secondo me dev 'essere una bestia di estetica e insieme all husky SM è il più bel motard 125 sul mercato(e anche il più spinto.. icon_twisted.gif) penso abbia più di trenta cavalli alla ruota..o sbaglio?
comunque ottimo acquisto
ciao
ps posta qualche foto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3912066
3912066 Inviato: 13 Mar 2008 21:28
 

l'ha presa da poco un mio amico.....che moto è bellissima e potentissima, ottimo acquisto.
 
3912088
3912088 Inviato: 13 Mar 2008 21:30
 

checulo che hai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif io ci sto facendo la punta da mezzo secolo... la voglio la voglio!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif beato te..una cosa: quanto la hai pagata? tutto compreso intendo. FOTO!!
 
3912341
3912341 Inviato: 13 Mar 2008 21:49
 

Bellissima. Se non sono indiscreta, quanto e' venuta a costare ? Complimentoni !!!
 
3912381
3912381 Inviato: 13 Mar 2008 21:53
 

complimenti, almeno c'e' ancora qualcuno che apprezza le racing "non di moda", comunque per quanto riguarda il rodaggio io penso che 2/3 pieni massimo bastino, mi raccomando sempre motul 800 offroad, falla scaldare per bene, e mandaci tante di quelle foto da scoppiare!!!!
ps:il pistone agli 8000/9000 cambialo, senno' davvero sfondi tutto come me!!! icon_wink.gif
 
3912443
3912443 Inviato: 13 Mar 2008 21:59
 

davidbosssss ha scritto:
complimenti, almeno c'e' ancora qualcuno che apprezza le racing "non di moda", comunque per quanto riguarda il rodaggio io penso che 2/3 pieni massimo bastino, mi raccomando sempre motul 800 offroad, falla scaldare per bene, e mandaci tante di quelle foto da scoppiare!!!!
ps:il pistone agli 8000/9000 cambialo, senno' davvero sfondi tutto come me!!! icon_wink.gif


ma tu sei pazzo icon_eek.gif
cambialo dopo i 5 mila . superato questo chilometraggio 1°senti le prestazioni calare sempre piu 2° ogni momento è buono per una grippata.
 
3912517
3912517 Inviato: 13 Mar 2008 22:06
 

pLaTiNuM92 ha scritto:


ma tu sei pazzo icon_eek.gif
cambialo dopo i 5 mila . superato questo chilometraggio 1°senti le prestazioni calare sempre piu 2° ogni momento è buono per una grippata.

il kawa monta un monofascia, che al contrario del ktm che è un bifascia, dura di meno...quindi direi che già a 500 km è il momento di cambiarlo icon_wink.gif
 
3912519
3912519 Inviato: 13 Mar 2008 22:07
 

no non sono pazzo, sono uno che POSSIEDE una racing e che non e' figlio di bill gates, i vertex li danno da cambiare agli 8000 per tenersi sul sicuro, se lo cambi a 9000 hai un 30% di possibilita' di grippare, e comunque se uno usa buon olio, tratta bene la moto, la scalda come si deve, non la tira tutto il giorno e fa la manutenzione necessaria arriva tranquillamente al cambio pistone con le prestazioni per uso stradale praticamente invariate!!!
 
3912617
3912617 Inviato: 13 Mar 2008 22:16
 

le jap cambiano pistoni come il ktm cambia gomme icon_confused.gif
il pistone del k fa tranquillamente 150/180 ore
il pistone di una jap oltre le 80/90 è sconsigliato andare
 
3912677
3912677 Inviato: 13 Mar 2008 22:23
 
 
3912698
3912698 Inviato: 13 Mar 2008 22:27
 

complimenti ancora per l'acquisto!!!
mi disp ma a me le kewa non mi attirano molto, ma devono andare forte
mi raccomando trattala bene e vedrai che ti ripagherà con tanto divertimento icon_wink.gif
 
3912729
3912729 Inviato: 13 Mar 2008 22:30
 

davidbosssss ha scritto:
no non sono pazzo, sono uno che POSSIEDE una racing e che non e' figlio di bill gates, i vertex li danno da cambiare agli 8000 per tenersi sul sicuro, se lo cambi a 9000 hai un 30% di possibilita' di grippare, e comunque se uno usa buon olio, tratta bene la moto, la scalda come si deve, non la tira tutto il giorno e fa la manutenzione necessaria arriva tranquillamente al cambio pistone con le prestazioni per uso stradale praticamente invariate!!!


ma questo lo dici tu che le prestazioni restano invariate non centra tanto da cm usi la moto ma numero di ore che ha il pistone in funzionamento e se va sempre tranquillo sottocoppia per arrivare ai 8mila km ha proprio sbagliato moto.non vorrei dire ma ho visto la foto del tuo pistone dp 11 mila km visto che ha fatto non era distrutto di più.se chiedi in giro tutti con una racing monofascia lo cambiano sui 5 mila 6 mila tm qualkosa meno.comunque è inuile fare polemica ognuno fa quello che vuole. se ti sei offeso per il titolo pazzo scusa icon_wink.gif
 
3912822
3912822 Inviato: 13 Mar 2008 22:41
 

primo non mi sono offeso perche' stiamo parlando, secondo non sono uno che va in giro sottocoppia, te lo posso assicurare e piu' avanti quando la moto tornera' in forma postero' dei video per dimostrarlo, terzo il mio pistone si e' ridotto cosi' perche' ha superato gli 11000 e so di aver sbagliato, ma comunque e' vero che le jap hanno il monofascia ma non penso che prima degli 8000 sia da cambiare!!!per quanto riguarda le prestazioni e' ovvio che un po' lo senti, ma non pensare che la moto faccia 10km/h in meno o che non si alzi di gas, cala di prestazioni rispetto a quando il pistone ed il cilindro sono nuovi, ma non ha uno stravolgimento e quindi se lo usi su strada farai fatica ad accorgertene!!!
 
3912835
3912835 Inviato: 13 Mar 2008 22:43
 

a parte gli ot complimenti, bella bestiola icon_smile.gif
 
3912902
3912902 Inviato: 13 Mar 2008 22:50
 

davidbosssss ha scritto:
primo non mi sono offeso perche' stiamo parlando, secondo non sono uno che va in giro sottocoppia, te lo posso assicurare e piu' avanti quando la moto tornera' in forma postero' dei video per dimostrarlo, terzo il mio pistone si e' ridotto cosi' perche' ha superato gli 11000 e so di aver sbagliato, ma comunque e' vero che le jap hanno il monofascia ma non penso che prima degli 8000 sia da cambiare!!!per quanto riguarda le prestazioni e' ovvio che un po' lo senti, ma non pensare che la moto faccia 10km/h in meno o che non si alzi di gas, cala di prestazioni rispetto a quando il pistone ed il cilindro sono nuovi, ma non ha uno stravolgimento e quindi se lo usi su strada farai fatica ad accorgertene!!!


ma non ho detto che tu vai sottocoppia. volevo dire che per far durare cosi tanto un pistone sei obbligato a farlo se non vuoi grippare.comunque hai detto bene
pensi che non sia da cambiare prima degli 8 mila.ma fidati che è da cambiare prima.se vuoi aver ragione tu ok a me non mene frega.

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ultimissimo ot david il tuo pistone era originale o l avevi già cambiato cn un monofascia?
 
3912952
3912952 Inviato: 13 Mar 2008 22:58
 

la prima cosa da cambiare le freccie....C'è come fanno a farti pagare una moto 7500€ e darti quelle freccie icon_asd.gif
E la mascherina non mi convince...PEr il resto è bellissima manubrio verde paramani verdi e si volaaaaaaa icon_mrgreen.gif
BELLISSIMA MOTO
 
3912964
3912964 Inviato: 13 Mar 2008 23:00
 

nono era un vertex bifascia ma era gia' stato cambiato dal precedente proprietario, comunque penso che anche se monofascia ad 8000 arrivi lo stesso!!!
 
3912996
3912996 Inviato: 13 Mar 2008 23:05
 

C'è poco da fare sulle racing a 6000 si cambia pistone, e 6000 sono già tanti se la si usa spesso e le si tira spesso il collo.....
 
3913002
3913002 Inviato: 13 Mar 2008 23:06
 

KAPPA25 ha scritto:
le jap cambiano pistoni come il ktm cambia gomme icon_confused.gif
il pistone del k fa tranquillamente 150/180 ore
il pistone di una jap oltre le 80/90 è sconsigliato andare


Può essere, ma un k originale ad esempio ha un motore che gira meno delle altre icon_wink.gif
 
3913004
3913004 Inviato: 13 Mar 2008 23:07
 

davidbosssss ha scritto:
nono era un vertex bifascia ma era gia' stato cambiato dal precedente proprietario, comunque penso che anche se monofascia ad 8000 arrivi lo stesso!!!


vedo che c abbiamo la zucca di pietra icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
basta ot
ritornando al kawa ... complimenti per l acquisto!molto bello cn qualche modifica estetica icon_wink.gif
 
3913011
3913011 Inviato: 13 Mar 2008 23:08
 

I pistoni arrivano come dimostrato anche a più di 8000 il problema è che dopo i 5000 inizi la roulette russa,ti può andare di culo e farci altri 3000 km oppure puoi benissimo grippare dopo pochi giorni spaccando il traversino come su gran parte delle jap o sbeccare la luce come sui ktm col vecchio cilindro.

Io sul Wr che è una moto racing penso di cambiarlo sui 4000 km,meglio 100 euro di cambio pistone ora che 5-600 se faccio danni seri dopo 2000 km!
Non sono un maniaco da cambio pistoni ogni 30 ore però preferisco prevenire che curare.

Poi ognuno fa come vuole,magari gli va bene,magari gli va male.
 
3913033
3913033 Inviato: 13 Mar 2008 23:12
 

katana sai sempre chiarire tutto, ti devo mettere al livello di husky666!!!
 
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