katana89 ha scritto:
I pistoni arrivano come dimostrato anche a più di 8000 il problema è che dopo i 5000 inizi la roulette russa,ti può andare di culo e farci altri 3000 km oppure puoi benissimo grippare dopo pochi giorni spaccando il traversino come su gran parte delle jap o sbeccare la luce come sui ktm col vecchio cilindro.
Io sul Wr che è una moto racing penso di cambiarlo sui 4000 km,meglio 100 euro di cambio pistone ora che 5-600 se faccio danni seri dopo 2000 km!
Non sono un maniaco da cambio pistoni ogni 30 ore però preferisco prevenire che curare.
Poi ognuno fa come vuole,magari gli va bene,magari gli va male.
Io sul Wr che è una moto racing penso di cambiarlo sui 4000 km,meglio 100 euro di cambio pistone ora che 5-600 se faccio danni seri dopo 2000 km!
Non sono un maniaco da cambio pistoni ogni 30 ore però preferisco prevenire che curare.
Poi ognuno fa come vuole,magari gli va bene,magari gli va male.
Le problematiche di cui parli sono più associabili all'usura delle fasce nello specifico, più che all'usura effettiva del pistone, c'è tendenza a confondere le cose, un pistone alla fine non è giudicabile sono dai "graffi" presenti sul mantello, più generalmente possiamo dire che un pistone alla fine è un pistone che ha un calo di resistenza strutturarle, e che quindi è sul punto di spaccarsi letteralmente....