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finalmente la mia dama verde è arrivata! [foto inside]
3913035
3913035 Inviato: 13 Mar 2008 23:12
 

katana89 ha scritto:
I pistoni arrivano come dimostrato anche a più di 8000 il problema è che dopo i 5000 inizi la roulette russa,ti può andare di culo e farci altri 3000 km oppure puoi benissimo grippare dopo pochi giorni spaccando il traversino come su gran parte delle jap o sbeccare la luce come sui ktm col vecchio cilindro.

Io sul Wr che è una moto racing penso di cambiarlo sui 4000 km,meglio 100 euro di cambio pistone ora che 5-600 se faccio danni seri dopo 2000 km!
Non sono un maniaco da cambio pistoni ogni 30 ore però preferisco prevenire che curare.

Poi ognuno fa come vuole,magari gli va bene,magari gli va male.


Le problematiche di cui parli sono più associabili all'usura delle fasce nello specifico, più che all'usura effettiva del pistone, c'è tendenza a confondere le cose, un pistone alla fine non è giudicabile sono dai "graffi" presenti sul mantello, più generalmente possiamo dire che un pistone alla fine è un pistone che ha un calo di resistenza strutturarle, e che quindi è sul punto di spaccarsi letteralmente....
 
3913059
3913059 Inviato: 13 Mar 2008 23:15
 

Si,hai ragione anche perchè di pistoni spaccati per motivi strutturali ne ho visti pochi,il mio del wr aveva perso la parte superficiale,quello era dovuto a usura effettiva del pistone.
 
3914853
3914853 Inviato: 14 Mar 2008 11:36
 

quoto come sempre katana for president!! e anke lucas... icon_lol.gif
comunque se il pistone di un husky sms a 8000 km perde già un botto di prestazioni (ovviamente se uno come me è un po uno smanettone icon_mrgreen.gif ) come si fa a pensare che duri così tanto o di più quello delle racing? icon_eek.gif icon_question.gif se io mi fossi comprato una racing era ovvio che la compravo per le elevate prestazioni e che mi dovevo mettere nell'ottica che a un tot di km dovevo perforza cambiare il pistone quindi arriverei al massimo a 4000-5000 km io ragiono come catana meglio 100 € di pistone che poi dover cambiare tutto perchè ho voluto tirare avanti una cosa che ha un limite nassimo di 5000 km di "vita"... icon_twisted.gif
comunque un mio amico col kappa del 2006 ha già cambiato pistone tipo 6 volte e non ha mai grippato cosa che lui arrivato a max 3500 km cambia sempre il pistone con uno in ceramica una cosa del genere e quindi non gli dura (così ha detto il mecca) 5000 km perchè è molto + spinto degli altri pistoni icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

tornando al discorso del kl carino anche se a me il kawa non piace molto preferisco 1000 volte un tm o kappa comunque cambiagli qualcosa perchè con quella mascherina e frecce fa un po icon_asd.gif ciao e bell' acquisto icon_wink.gif
 
3915550
3915550 Inviato: 14 Mar 2008 13:06
 

[quote="hedo"#3914853]
comunque un mio amico col kappa del 2006 ha già cambiato pistone tipo 6 volte e non ha mai grippato cosa che lui arrivato a max 3500 km cambia sempre il pistone con uno in ceramica una cosa del genere e quindi non gli dura (così ha detto il mecca) 5000 km perchè è molto + spinto degli altri pistoni icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
quote]
allora il tuo amico e' molto intelligente visto che potrebbe sfruttare un pistone 5000km e lo sfrutta per 2/3, e comunque al quarto cambio di pistone il cilindro va fatto ricromare come ho dovuto fare io in seguito alla grippata, quindi non so quanto convenga cambiare pistoni come filtri aria!!! icon_rolleyes.gif
comunque anche io preferisco cambiare il pistone 1000km prima che grippare e io in questo caso ho sbagliato, ma non si deve nemmeno cambiare il pistone a 3500!!!a ecco, la mia kappa subito prima di grippare andava da dio, e ti posso garantire che anche se era spompo non si sentiva una grande differenza!!!
 
3915649
3915649 Inviato: 14 Mar 2008 13:24
 

Non è affatto vero che al quarto pistone il cilindro va rettificato, dipende da come è messo, io farei una lucidatura ogni due pistoni.....
 
3915762
3915762 Inviato: 14 Mar 2008 13:42
 

si che e' vero, almeno per quanto riguarda i vertex, perche' ogni volta che cambi il pistone non lo rimetti della stessa misura, ma piu' grande, e la vertex fa dalla "A" cioe' quello che si ha su quando si compra la moto nuova, e quindi ogni volta che cambi pistone devi prenderlo della lettera successiva, cioe' la volta dopo un "B", ecc..., e quindi finite queste quattro possibilita' essendo il cilindro in alluminio va ricromato!!!
 
3915969
3915969 Inviato: 14 Mar 2008 14:07
 

quoto lucas icon_asd.gif
il mio amico tiene il pistone 3000-3500 xkè appena sente che già è spompo lo cambia per non rischiare di grippare e comunque glielo ha anke detto il mecca che è un mecca di motard da competizione e quindi sinceramente io credo molto più al meccanico da compe che a te senza offesa icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
3916119
3916119 Inviato: 14 Mar 2008 14:23
 

ma scusa come fa a essere spompo un pistone a 3000 km???? mi sa che il tuo amico è un po esagerato!
 
3916123
3916123 Inviato: 14 Mar 2008 14:24
 

è un pistone speciale da gara icon_wink.gif
 
3916992
3916992 Inviato: 14 Mar 2008 15:39
 

ho una domanda da piccolo ot :
ma se queste racing vogliono un pistone nuovo ogni 5000 km, ogni volta che si cambia il pistone vanno fatti 1000 km in rodaggio ? quindi i km effettivi di divertimente sarebbero poco + di 4000 icon_sad.gif
illuminatemi...

all'autore del topic ?
hai già provato la moto ? pareri ? impressioni ?
 
3917040
3917040 Inviato: 14 Mar 2008 15:43
 

no ma va bastano 3 pieni anche 2 e dopo tiri come una belva icon_asd.gif icon_lol.gif
 
3917091
3917091 Inviato: 14 Mar 2008 15:48
 

hedo ha scritto:
no ma va bastano 3 pieni anche 2 e dopo tiri come una belva icon_asd.gif icon_lol.gif


Pistone e fasce fai 70 km di rodaggio andando piano, dopo è pronta.... icon_wink.gif
 
3917159
3917159 Inviato: 14 Mar 2008 15:56
 

quoto lucas icon_wink.gif
 
3917812
3917812 Inviato: 14 Mar 2008 17:04
 

jonny_rs50 ha scritto:

all'autore del topic ?
hai già provato la moto ? pareri ? impressioni ?


impressioni?
WOOOOOOOOOOOOOOOW

ok ricomponiamoci xD
beh ragazzi è una belva in cattività
purtroppo non l'ho ancora ripotenziata cosa che farò ai 500 km
comunque basta aprire un po per sentire che c'è ed è meglio che sia in gabbia altrimenti non resisterei a farmi una super tirata...

Ultima modifica di Cowboyfromhell il 14 Mar 2008 17:37, modificato 1 volta in totale
 
3918012
3918012 Inviato: 14 Mar 2008 17:22
 

motl bella complimenti,mettici delle freccette a goccia ed è stupenda icon_wink.gif
 
3918147
3918147 Inviato: 14 Mar 2008 17:34
 

ottima moto, trattala come si deve icon_wink.gif
 
3919192
3919192 Inviato: 14 Mar 2008 19:22
 

a mio parere il rodaggio va fatto senza fermi, io mi ricordo che il mio povero sr aveva fatto i primi 1000km con i fermi e quando li avevo tolti andava meno di uno che lo aveva fatto senza!!!
 
3919232
3919232 Inviato: 14 Mar 2008 19:26
 

Il problema è che i fermi limitano potenza e giri quindi hai un range meno ampio per fare il rodaggio.
E' più comodo farlo senza ma anche con i fermi non è impossibile,basta avere un minimo di attenzione.
 
3919264
3919264 Inviato: 14 Mar 2008 19:30
 

il top sarebbe fare tipo 200-300km coi fermi così sei sicuro di non tirarla troppo, dopo lo fai senza gli strozzi così anche se tiri un po' non rischi di copromettere eccessivamente le prestazioni a rodaggio finito icon_wink.gif
 
3919346
3919346 Inviato: 14 Mar 2008 19:37
 

Francesco19 ha scritto:
il top sarebbe fare tipo 200-300km coi fermi così sei sicuro di non tirarla troppo, dopo lo fai senza gli strozzi così anche se tiri un po' non rischi di copromettere eccessivamente le prestazioni a rodaggio finito icon_wink.gif

si cosi' sarebbe decisamente l'ideale, anche perche' da quello che ricordo deve anche impara a mettere le marce!!!
 
3919747
3919747 Inviato: 14 Mar 2008 20:18
 

Aaaaaaaaa che bellllaaaaaaaa la verdonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3919909
3919909 Inviato: 14 Mar 2008 20:34
 

Bella, anche se preferisco altre racing esteticamente....però come fai a tenerla depo? va come uno scarabeo da quel che so icon_lol.gif
 
3919922
3919922 Inviato: 14 Mar 2008 20:35
 

lollo7 ha scritto:
Bella, anche se preferisco altre racing esteticamente....però come fai a tenerla depo? va come uno scarabeo da quel che so icon_lol.gif

da quel che ne sono almeno i 100 dovrebbe farli anche da depo,ovviamente un accelerazione/ripresa da vomito icon_asd.gif
 
3919930
3919930 Inviato: 14 Mar 2008 20:36
 

no, la KL mi sembra che la depotenzino a 5cv se non ricordo male, e' veramente uno scarabeo verde da depo come prestazioni!!! icon_lol.gif
 
3919949
3919949 Inviato: 14 Mar 2008 20:38
 

davidbosssss ha scritto:
no, la KL mi sembra che la depotenzino a 5cv se non ricordo male, e' veramente uno scarabeo verde da depo come prestazioni!!! icon_lol.gif

o mio dio...davvero 5cv icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3919982
3919982 Inviato: 14 Mar 2008 20:41
 

Sisi anche io sapevo che aveva pochissimi cv, tipo che fa 70 tirata... icon_asd.gif
 
3920037
3920037 Inviato: 14 Mar 2008 20:45
 

be' ma poi da libera e' come le altr racing, non fatevi i complessi per la depotenziazione da bicicletta!!!
 
3920065
3920065 Inviato: 14 Mar 2008 20:48
 

Nrg91 ha scritto:

o mio dio...davvero 5cv icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

io sapevo che la depotenziavano a 7 kw, circa 9 cv icon_wink.gif
 
3920202
3920202 Inviato: 14 Mar 2008 21:00
 

meglio avere potenze ridicole a libretto... si paga meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3920293
3920293 Inviato: 14 Mar 2008 21:10
 

lollo7 ha scritto:
Sisi anche io sapevo che aveva pochissimi cv, tipo che fa 70 tirata... icon_asd.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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