madmax80xxx ha scritto:
Devo fare il 4° tagliando, che prevede:
CAMBIO OLIO
CAMBIO FILTRO OLIO
FARO' IL CAMBIO DELLE CANDELE, (visto che non l'ho fatto in quello dei 12000)
Ma non mi convince una cosa!
IL FILTRO DELL'ARIA, DEVE ESSERE SOSTITUITO A NUOVO, O SOLO PULITO???
Visto che per il tagliando, faro' il fai da me, allora mi piace aver in chiaro tutto cio che devo fare!
Voi che dite???
Grazie MAD
CAMBIO OLIO
CAMBIO FILTRO OLIO
FARO' IL CAMBIO DELLE CANDELE, (visto che non l'ho fatto in quello dei 12000)
Ma non mi convince una cosa!
IL FILTRO DELL'ARIA, DEVE ESSERE SOSTITUITO A NUOVO, O SOLO PULITO???
Visto che per il tagliando, faro' il fai da me, allora mi piace aver in chiaro tutto cio che devo fare!
Voi che dite???
Grazie MAD
Vai tranquillo cambiare l'olio e i filtri e' una ca##@ta micidiale.
Due dritte:
- prima di inserire il filtro dell'olio riempilo un pochino e sopratutto lascia una bava d'olio sulla guarnizione, poi stringilo il piu' forte che puoi ma A MANO.
- quando sostituisci il filtro aria ricordati di scaricare la condensa dalla cassa filtro. Lo scarico e' un tubetto trasparente chiuso tenuto da una fascetta a molla e si trova nella parte posteriore sx della cassa stessa (stando seduto in sella). Inoltre pulisci anche le spugnette che trattengono la "mescola" (una poltiglia lepegosa marroncina) del recupero dei vapori dell'olio motore. Queste sono nella parte posteriore dx e sono DUE; una nella parte di cassa filtro superiore e l'altra nel guscio inferiore.
Per le candele non voglio darti consigli perche' ai 12000 le ho fatte cambiare al conce e ai 24000 MI SONO DIMENTICATO! (le cambiero' la prossima volta che vado in campagna).
@ride_z
visto che ci lavori da un conce, due "dritte" a noi hobbisti? no?
Cia'
Non ne ho mai sentito parlare!!
E comunque non ho capito benissimo dove sono!