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Derbi GPR MHR Team 7T da competizione
3904342
3904342 Inviato: 12 Mar 2008 22:54
Oggetto: Derbi GPR MHR Team 7T da competizione
 

salve a tutti...fra breve tempo dovrò elaborare la mia gpr 50, e allora siccome mi piace andare in pista voglio proprio fare un' elaborazione potente.......

ecco quello che monterò sulla mia gpr......

PREPARATORE:Team Cristofolini Moto

GRUPPO TERMICO:Malossi MHR Team alesaggio 50mm con riporto galvanico Gilnisil 78,6 cc luce di scarico con luci supplementari tipo ''Booster'', pistone monofascia cilindro elaborato Cristofolini Racing

RAPPORTO DI COMPR.:16.5/1

ALBERO MOTORE:Malossi Team spalle piene rivisto biella 85mm

MARMITTA:Malossi MHR Team specifica per derbi gpr

CARBURATORE:Dell'Orto PHBH 26 con lavorazione conico 28mm

COLLETTORE DI ASPIR.:In alluminio specifico per GPR

ACCENSIONE:Rotore interno Selettra Malossi con centralina anticipo variabile 2,65

CAMPANA FRIZIONE:Kundo alleggerita

DISCHI FRIZIONE:Metrakit con molle Malossi Senda

CAETER MOTORE:Lavorati by Cristofolini Racing

RAPPORTI:Pignone 14 denti corona 53 denti

PNEUMATICI:Michelin Pilot GP 125

la forcella nn so se comprarla della Malossi RS24 o se fare una modifica pompanti by Cristofolini con regolazioni esterne precario molle...ancora nn ho deciso...

COSA NE DITE??????????
 
3904396
3904396 Inviato: 12 Mar 2008 23:02
 

buono...ma non conviene mettere i rapporti 15-50? così avrai solo scatto e non ti farà molto...mentre 15-50 è un'ottimo compromesso ripresa-velocità
 
3904516
3904516 Inviato: 12 Mar 2008 23:20
 

Non mi piace come preparazione...ma in generale è buona....
 
3904549
3904549 Inviato: 12 Mar 2008 23:27
 

cosa nn ti piace di questa preparazione????
 
3904564
3904564 Inviato: 12 Mar 2008 23:29
 

non dice che non è buona, anzi ha detto che non è male, solo che non gli piace la preparazione... magari le cose che hai messo insieme... tranquillo e rilassati icon_asd.gif

Ultima modifica di _DaNy_ il 7 Mag 2008 3:17, modificato 1 volta in totale
 
3904566
3904566 Inviato: 12 Mar 2008 23:30
 

Zover5 ha scritto:
cosa nn ti piace di questa preparazione????


I gruppi termici mhr team fra i trofeo sono quelli che mi piacciono di meno, e probabilmente anche quelli che durano di meno, non mi piace il tipo di cromatura che fa la malossi ai suoi cilindri, io punterei su un maxikit, una preparazione corsa lunga spinta al limite, che fra l'altro non ha ancora nessuno....
 
3904635
3904635 Inviato: 12 Mar 2008 23:46
 

ma io secondo te allargo solo i carter e i travasi??????.........io dalla calabria la sto mandando alla cristofolini per farla arrivare a 26 cv con coppia massima da 1.3Kgm.........mi devono lavorare i carter i travasi l'albero motore e via dicendo come sa fare solo la cristofolini...nn sto facendo una moto da strada ma da pista.......prima a dir la verità io preferivo il kit simonini corsa 44mm ma quando ho chiamato alla cristofolini mi ha consigliato fra tutti i g.t. il Team.....secondo me 26 cv sono davvero tanti per una MHR team lavorata, poi se c'è qualche altro g.t. ke lavorato da più cavalli nn so...
 
3904925
3904925 Inviato: 13 Mar 2008 2:12
 

26 cavalli sono davvero tanti...tra un po' arrivi ai 125 2t lol
 
3906047
3906047 Inviato: 13 Mar 2008 11:07
 

Vai di 2fast!! icon_mrgreen.gif Ho visto un tizio su you tube con l'hm con il 2 fast...mi sono impaurito icon_lol.gif icon_lol.gif

Non so se è l'hm però è da paura...



Link a pagina di It.youtube.com
 
3906243
3906243 Inviato: 13 Mar 2008 11:33
 

TheAvenger ha scritto:
26 cavalli sono davvero tanti...tra un po' arrivi ai 125 2t lol



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3906858
3906858 Inviato: 13 Mar 2008 12:49
 

-conda- ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


eh già...infatti non sono affatto pochi...pensa che un'rs tra i nuovi modelli sviluppa 29 cavalli... 26 cavalli mi sembra davvero tanto

il team comunque è un ottimo gt, per me va benissimo
 
3907309
3907309 Inviato: 13 Mar 2008 14:01
 

26 cv alla ruota non ci arrivi....
 
3907367
3907367 Inviato: 13 Mar 2008 14:07
 

bello copiare la scheda tecnica della gpr di marco e alex...completamente uguale spiccicata...fidati,che non ti faranno mai una moto con quella potenza...teddy,da quel che ricordo,si è spinto massimo a 24,4cv alla ruota sull'rs di un mio amico....
 
3907625
3907625 Inviato: 13 Mar 2008 14:27
 

beh tedeschi non le fa, ma magari cristofolini si.
Ti dirò io non frequento certi preparatori, faccio tutto da solo e preferisco, quindi magari ti sto dicendo una cazzata ma cristofolini secondo me mi sembra un tantino meglio di tedeschi, ribadisco che non li conosco e nn ho mai visto lavori fatti da uno o l'altro, parlo per sentito dire
 
3907767
3907767 Inviato: 13 Mar 2008 14:38
 

io parlo per visto,nelle gare drag 70-80cc italiano,e europeo
 
3909144
3909144 Inviato: 13 Mar 2008 16:48
 

e quindi ?? qual' è la tua opinione meglio tedeschi o cristofolini icon_confused.gif
 
3909204
3909204 Inviato: 13 Mar 2008 16:53
 

Buddah ha scritto:
e quindi ?? qual' è la tua opinione meglio tedeschi o cristofolini icon_confused.gif


Penso Tedeschi....e sinceramente anche io preferisco Tedeschi....
 
3910538
3910538 Inviato: 13 Mar 2008 19:10
 

Teddy ragas,è un fenomeno...parlo per conoscenza e aver sentito parlare e visto i suoi banchi prova
 
3910785
3910785 Inviato: 13 Mar 2008 19:39
 

Rs_1993 ha scritto:
Vai di 2fast!! icon_mrgreen.gif Ho visto un tizio su you tube con l'hm con il 2 fast...mi sono impaurito icon_lol.gif icon_lol.gif

Non so se è l'hm però è da paura...



Link a pagina di It.youtube.com



scusate la mia ignoranza ma cos'è il 2fast un gt ?
 
3911437
3911437 Inviato: 13 Mar 2008 20:43
 

una ciambella.. icon_lol.gif
è un gt per gare di accellerazione icon_wink.gif
 
3912609
3912609 Inviato: 13 Mar 2008 22:16
 

veramente io non ho copiato nessuna scheda...io ho chiamato alla cristofolini e gli ho detto che volevo una preparazione da pista molto spinta e allora mi sono fatto dettare tutta la scheda che mi consigliavano...a 26 cv puoi arrivare e come, dipende tutto da come si fa la lavorazione del cilindro e dell'albero motore, figuratevi ke il mio amico con il suo rs è arrivato a 28 cv con una simonini corsa 44mm lavorata all'estremo xò il g.t. dopo 5000 chilometri si è spaccato icon_asd.gif
 
3912660
3912660 Inviato: 13 Mar 2008 22:21
 

si,ok,lavoriamo l'albero motore
 
3912805
3912805 Inviato: 13 Mar 2008 22:38
 

Costa_Corse ha scritto:
si,ok,lavoriamo l'albero motore


cosa vorresti dire che l'albero motre nn si può lavorare???
 
3913600
3913600 Inviato: 14 Mar 2008 7:46
 

Costa_Corse ha scritto:
si,ok,lavoriamo l'albero motore

icon_lol.gif
 
3917376
3917376 Inviato: 14 Mar 2008 16:23
 

Zover5 ha scritto:
il g.t. dopo 5000 chilometri si è spaccato icon_asd.gif


Di che materiale era fatto sto cilindro terra?? io nn ho mai visto un cilindro spaccato icon_rolleyes.gif
 
3917591
3917591 Inviato: 14 Mar 2008 16:43
 

Rs_1993 ha scritto:


Di che materiale era fatto sto cilindro terra?? io nn ho mai visto un cilindro spaccato icon_rolleyes.gif


aveva i travasi allargati al massimo e poi aveva abbassato la testata...
era un modo di dire "si è spaccato" dopo 5000 km era buono da buttare questo intendevo...
 
3917658
3917658 Inviato: 14 Mar 2008 16:49
 

rs90pro ha scritto:
Costa_Corse ha scritto:
si,ok,lavoriamo l'albero motore

icon_lol.gif


ma con sti messaggi cosa volete dire???che nn si può lavorare un albero motore??? se intendete questo vi state sbagliando voi e prima di sfottere la gente informatevi bene...all'albero motore si possono appesantire o alleggerire le spalle!!!
 
3917821
3917821 Inviato: 14 Mar 2008 17:05
 

certo che si può lavorare l'albero motore, o meglio puoi asportare una parte di materiale per ridurre il peso icon_wink.gif
 
3918057
3918057 Inviato: 14 Mar 2008 17:27
 

danielemc ha scritto:
certo che si può lavorare l'albero motore, o meglio puoi asportare una parte di materiale per ridurre il peso icon_wink.gif

al massimo lucidi la biella...ovvio,gli alberi motori,in cui ci fanno studi per mesi e mesi,vengono fuori in una maniera,e noi mandiamo a puttane tutti i parametri...ma ci state con la testa??
 
3918133
3918133 Inviato: 14 Mar 2008 17:33
 

Costa_Corse ha scritto:

al massimo lucidi la biella...ovvio,gli alberi motori,in cui ci fanno studi per mesi e mesi,vengono fuori in una maniera,e noi mandiamo a puttane tutti i parametri...ma ci state con la testa??
guarda che non è che dico il primo c******e prende e asporta una parte del materiale ma gente che ci sa fare veramente lo può fare tranquillamente icon_wink.gif
dopo se tu non lo sai fare è un conto, ma cristofolino lo sa fare di sicuro icon_wink.gif
 
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