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Scarico "originale" [lo modifico o prendo un aftermarket??]
3890323
3890323 Inviato: 11 Mar 2008 13:00
Oggetto: Scarico "originale" [lo modifico o prendo un aftermarket??]
 

ciao ragazzi, sono un felice possessore di gsxr 600 k7, premetto che lo scarico originale mi piace moltissimo, però il sound purtroppo è quello che è!
la mia domanda è questa: se dentro al catalizzatore tolgo tutti igir, cioè creo una specie di scarico diretto, oltre a dover ricarburare tutta la moto avrei anche miglioramento nel "casino"? o è meglio uno scarico aftermarket!?
 
3890559
3890559 Inviato: 11 Mar 2008 13:33
 

Consiglio: lascia stare l'originale e prendine uno aftermarket: a parte il fatto che obiettivamente non so quanto ti convenga spendere soldi per modificare quello di serie, rimane il fatto che al momento della vendita avrai certamente meno problemi icon_wink.gif
 
3890694
3890694 Inviato: 11 Mar 2008 13:49
 

Niko ha scritto:
Consiglio: lascia stare l'originale e prendine uno aftermarket: a parte il fatto che obiettivamente non so quanto ti convenga spendere soldi per modificare quello di serie, rimane il fatto che al momento della vendita avrai certamente meno problemi icon_wink.gif


comprerei un originale usato e terrei il mio originale intonso
 
3894073
3894073 Inviato: 11 Mar 2008 19:21
 

Niko ha scritto:
Consiglio: lascia stare l'originale e prendine uno aftermarket: a parte il fatto che obiettivamente non so quanto ti convenga spendere soldi per modificare quello di serie, rimane il fatto che al momento della vendita avrai certamente meno problemi icon_wink.gif


Quoto...
 
3894685
3894685 Inviato: 11 Mar 2008 20:26
 

oh guarda shotty che si è iscritto indovina chi sono icon_razz.gif cambia quella padella susu un bel miv a tromboncino!!
 
3894933
3894933 Inviato: 11 Mar 2008 20:51
 

Lascia perdere l'idea di modificare il TUO scarico,altrimenti avrai parecchie noie sia quando dovrai fare la revisione che quando andrai a rivendere la moto;io prenderei un aftermarket,o al limite visto che ti piace l'originale,trovane un' altro così lo puoi modificare come vuoi...Anche secondo me lo scarico di serie della tua moto è una chicca quindi opterei per la seconda teoria... icon_wink.gif
 
3895751
3895751 Inviato: 11 Mar 2008 22:26
 

Giusto, visto che ti piace così tanto l'originale e se riesci a trovarne un altro a buon prezzo puoi modificarlo, tenendo l'originale per ogni evenienza, altrimenti vai di aftermarket.
 
3898957
3898957 Inviato: 12 Mar 2008 14:07
 

Oltre al discorso revisioni anche quando vai a rivendere la moto se non fornisci l'originale gli dai una scusa per abbassarti il prezzo...come han detto gli altri tieniti l'originale così e se ti piace proprio comprane un'altro uguale e modificalo come vuoi! icon_wink.gif
 
3899715
3899715 Inviato: 12 Mar 2008 15:18
 

kristianGSXK6 ha scritto:
oh guarda shotty che si è iscritto indovina chi sono icon_razz.gif cambia quella padella susu un bel miv a tromboncino!!


quoto...mivv a tromponcino...se lo trovi usato è meglio così risparmi!!!
 
3901040
3901040 Inviato: 12 Mar 2008 17:39
 

quindi dite che se faccio un bel tubo dritto dentro al catalizzatore come sound migliora?
 
3909023
3909023 Inviato: 13 Mar 2008 16:34
Oggetto: scarico
 

ciao, io ti consiglio di tenere il tuo scarico originale cosi comè, questo per prevenire nel caso ti fermano e ti tirino delle storie...... ( anche se monti uno scarico omologato) tieni presente che se un bel giorno la darai dentro, ti chiederanno subito lo scarico originale, e se n celai........... ti tirano indietro il costo dello stesso icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3911383
3911383 Inviato: 13 Mar 2008 20:39
 

ShottY ha scritto:
quindi dite che se faccio un bel tubo dritto dentro al catalizzatore come sound migliora?
migliora ma di poco.. dovresti togliere i coni dentro lo scarico (finale marmitta) diciamo una specie di dbkiller ma saldato dentro
 
3915576
3915576 Inviato: 14 Mar 2008 13:12
 

kristianGSXK6 ha scritto:
migliora ma di poco.. dovresti togliere i coni dentro lo scarico (finale marmitta) diciamo una specie di dbkiller ma saldato dentro



praticamente un lavoraccio infame... e difficile ... o sbaglio?
 
3915581
3915581 Inviato: 14 Mar 2008 13:13
 

tanto lavoro poca resa
 
4164955
4164955 Inviato: 12 Apr 2008 13:14
 

Io ho appena trovato uno scarico originale a una pippa di tabacco.Non è tutto questo gran casino svuotarlo,ma sono un pò frenato dal seguente quesito:cambia molto la carburazione?Sinceramente non ho tantissima voglia di spenderci soldi dietro,ne ho già buttati via tantissimi sulla moto che avevo prima,e non mi va di ripetere lo stesso errore.C'è qualcuno che l'ha già fatto?
 
5217249
5217249 Inviato: 25 Lug 2008 21:09
 

pao84 ha scritto:
.C'è qualcuno che l'ha già fatto?


Ripropongo la domanda..........
dopo ce la faccio a ricarburare con la centralina originale??
è uguale avere una padella (vuota) invece di avere un tubo(scarico aftermarket) vuoto?
la compressione andrebbe a farsi benedire?

cama aiuto.....
 
5220837
5220837 Inviato: 26 Lug 2008 12:29
 

prendi scatalizzatore e terminale aperto
 
5221331
5221331 Inviato: 26 Lug 2008 13:20
 

migliore4 ha scritto:
prendi scatalizzatore e terminale aperto


che significa scusa.........prendendo un terminale aperto per la mia sarebbe intrinseca la cosa dello "scatalizzare"....e comunque voglio commenti su questa cosa.........che ci sono gli scarichi aftermarket, lo sò......
 
5223815
5223815 Inviato: 26 Lug 2008 20:27
 

alexmit ha scritto:


Ripropongo la domanda..........
dopo ce la faccio a ricarburare con la centralina originale??
è uguale avere una padella (vuota) invece di avere un tubo(scarico aftermarket) vuoto?
la compressione andrebbe a farsi benedire?

cama aiuto.....


Il rapporto di compressione non cambia, è fisso, però ho capito cosa vuoi dire, puoi peggiorare il "riempimento", succede questo: con poca "contropressione" allo scarico, cioè onde sonore che rallentano il flusso dei gas e gas poco frenati, potresti perdere troppa "carica fresca" (miscela aria-benzina) in fase di incrocio, perchè la depressione maggiore allo scarico "trascina" la carica fuori, perdendo prestazioni ai regimi dove avviene la perdita di carica fresca, normalmente succede ai regimi medio bassi.
Un catalizzatore vuoto non è fluidodinamicamnete efficiente come un tubo che lo può sostituire.
Purtroppo non so come sarà la resa del tuo motore togliendo il catalizzatore e mettendo un terminale aftermarket, è meglio che risponda qualche possessore del tuo modello che ha già fatto le modifiche, sicuramente andrà meglio agli alti, non posso sapere se la teorica perdita ai bassi sarà da te sopportata.Idem per quello che riguarda la centralina, qualcuno ha già provato a vedere dove ci si può spingere con la centralina originale?
Se succede di perdere un po' di coppia ai bassi sarebbe meglio recuperare qualcosa potendo regolare l'anticipo, estremizzandolo un po'.
 
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