Inviato: 11 Mar 2008 13:00 Oggetto: Scarico "originale" [lo modifico o prendo un aftermarket??]
ciao ragazzi, sono un felice possessore di gsxr 600 k7, premetto che lo scarico originale mi piace moltissimo, però il sound purtroppo è quello che è!
la mia domanda è questa: se dentro al catalizzatore tolgo tutti igir, cioè creo una specie di scarico diretto, oltre a dover ricarburare tutta la moto avrei anche miglioramento nel "casino"? o è meglio uno scarico aftermarket!?
Consiglio: lascia stare l'originale e prendine uno aftermarket: a parte il fatto che obiettivamente non so quanto ti convenga spendere soldi per modificare quello di serie, rimane il fatto che al momento della vendita avrai certamente meno problemi
Consiglio: lascia stare l'originale e prendine uno aftermarket: a parte il fatto che obiettivamente non so quanto ti convenga spendere soldi per modificare quello di serie, rimane il fatto che al momento della vendita avrai certamente meno problemi
comprerei un originale usato e terrei il mio originale intonso
Consiglio: lascia stare l'originale e prendine uno aftermarket: a parte il fatto che obiettivamente non so quanto ti convenga spendere soldi per modificare quello di serie, rimane il fatto che al momento della vendita avrai certamente meno problemi
Lascia perdere l'idea di modificare il TUO scarico,altrimenti avrai parecchie noie sia quando dovrai fare la revisione che quando andrai a rivendere la moto;io prenderei un aftermarket,o al limite visto che ti piace l'originale,trovane un' altro così lo puoi modificare come vuoi...Anche secondo me lo scarico di serie della tua moto è una chicca quindi opterei per la seconda teoria...
Giusto, visto che ti piace così tanto l'originale e se riesci a trovarne un altro a buon prezzo puoi modificarlo, tenendo l'originale per ogni evenienza, altrimenti vai di aftermarket.
Oltre al discorso revisioni anche quando vai a rivendere la moto se non fornisci l'originale gli dai una scusa per abbassarti il prezzo...come han detto gli altri tieniti l'originale così e se ti piace proprio comprane un'altro uguale e modificalo come vuoi!
ciao, io ti consiglio di tenere il tuo scarico originale cosi comè, questo per prevenire nel caso ti fermano e ti tirino delle storie...... ( anche se monti uno scarico omologato) tieni presente che se un bel giorno la darai dentro, ti chiederanno subito lo scarico originale, e se n celai........... ti tirano indietro il costo dello stesso
Io ho appena trovato uno scarico originale a una pippa di tabacco.Non è tutto questo gran casino svuotarlo,ma sono un pò frenato dal seguente quesito:cambia molto la carburazione?Sinceramente non ho tantissima voglia di spenderci soldi dietro,ne ho già buttati via tantissimi sulla moto che avevo prima,e non mi va di ripetere lo stesso errore.C'è qualcuno che l'ha già fatto?
Ripropongo la domanda..........
dopo ce la faccio a ricarburare con la centralina originale??
è uguale avere una padella (vuota) invece di avere un tubo(scarico aftermarket) vuoto?
la compressione andrebbe a farsi benedire?
che significa scusa.........prendendo un terminale aperto per la mia sarebbe intrinseca la cosa dello "scatalizzare"....e comunque voglio commenti su questa cosa.........che ci sono gli scarichi aftermarket, lo sò......
Ripropongo la domanda..........
dopo ce la faccio a ricarburare con la centralina originale??
è uguale avere una padella (vuota) invece di avere un tubo(scarico aftermarket) vuoto?
la compressione andrebbe a farsi benedire?
cama aiuto.....
Il rapporto di compressione non cambia, è fisso, però ho capito cosa vuoi dire, puoi peggiorare il "riempimento", succede questo: con poca "contropressione" allo scarico, cioè onde sonore che rallentano il flusso dei gas e gas poco frenati, potresti perdere troppa "carica fresca" (miscela aria-benzina) in fase di incrocio, perchè la depressione maggiore allo scarico "trascina" la carica fuori, perdendo prestazioni ai regimi dove avviene la perdita di carica fresca, normalmente succede ai regimi medio bassi.
Un catalizzatore vuoto non è fluidodinamicamnete efficiente come un tubo che lo può sostituire.
Purtroppo non so come sarà la resa del tuo motore togliendo il catalizzatore e mettendo un terminale aftermarket, è meglio che risponda qualche possessore del tuo modello che ha già fatto le modifiche, sicuramente andrà meglio agli alti, non posso sapere se la teorica perdita ai bassi sarà da te sopportata.Idem per quello che riguarda la centralina, qualcuno ha già provato a vedere dove ci si può spingere con la centralina originale?
Se succede di perdere un po' di coppia ai bassi sarebbe meglio recuperare qualcosa potendo regolare l'anticipo, estremizzandolo un po'.
camapower
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