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tpr o evo [consigli e pareri ela.]
3893072
3893072 Inviato: 11 Mar 2008 17:26
 

per manfret2 "puoi da bravo ragazzo o da cattivo come vuoi tu nn rompermi i c******i " grazie nn vedevo l'ora di dirlo nn riesco a capire che fastidio da bo ! comunque ma dalla scelta di due gt come siamo a parlare di carburatori e delle corse malossi icon_mrgreen.gif ?? comunque ho notato che su "200" persone nessuno si trova con quello che dice l'altro ! comunque mi so divertito a parla di sta robba perchè nn facciamo un topic su questo ??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3894288
3894288 Inviato: 11 Mar 2008 19:41
 
 
3895163
3895163 Inviato: 11 Mar 2008 21:17
 

io resto dell' opinione che il 19 è assolutamente ridicolo su moto preparate da gara, sarà anche obbligato per i consumi, ma resta comunque una portata insufficiente per far rendere al meglio i pezzi che monta icon_wink.gif
 
3895934
3895934 Inviato: 11 Mar 2008 22:46
 

ma io nn capisco ma questo dei consumi sono tue opinioni come le mie nn è detto che usino i 19 per i consumi secondo me se volevano raggiungere il max della potenza usavano il 28 ! fare una prep nn è facile sotto ci sono dei rigorosi studi nn è che si comprano i pezzi e li montano ! bo comunque io la penso così ! icon_wink.gif ps il 19 che usano nn è il normale ma è a tromboncin o diversissimo dal normale 19 !
 
3896065
3896065 Inviato: 11 Mar 2008 22:59
 

chiamasi anche 19 lavorati,
premesso questo, come tutti hanno già detto il 19 è un carburatore ottimale per un base, non per un trofeo!
in pista si pensa a tutto tranne alla durata e ai consumi!
e poi non dite che un 2 plus e 21 faceva 2km al litro perchè non esiste!
icon_lol.gif icon_asd.gif
comunque il fatto che i carburatori sono sottodimensionati nei trofei lo spiega anche il fatto che nei campionati sp 125, il carburatore può essere massimo del 28 anche se molti 125 racing escono di serie col 34 o carburatori maggiori (qualche anno fà anche col 38! icon_eek.gif );
stessa cosa nei 50,
un carburatore 19 è supportato anche da un gt originale! lo dimostrano moto 50cc come l'hm six competition o il fantic 50cc!
e quindi se alcune case motociclistiche lo montano di serie come sperate che possa andare bene su motori "pompati fino all'osso"???
inoltre il carburatore più grosso lubrifica maggiormente il motore, allungandone la durata i consumi e la coppia agli alti regimi!
che per motori studiati per girare altissimi è proprio quello che serve!
 
3896270
3896270 Inviato: 11 Mar 2008 23:26
 

hai ragionissima però nn puoi fare un confronto tra una moto e uno scooter che cose completamente diverse icon_wink.gif
 
3896378
3896378 Inviato: 11 Mar 2008 23:45
 

vero che sono cose diverse! ma il funzionamento di un motore 50 a 2 tempi
resta quello!

icon_wink.gif
 
3899075
3899075 Inviato: 12 Mar 2008 14:23
 

beh le racing 125 escono di serie col 39 non 34.... e poi il mio due plus consumava così tanto, se te lo dico è perchè lo saprò quanto consumava, e comunque fare 20 chilometri con 5 litri vuol dire 4 chilometri-litro, non 2.... sono il doppio di quanto hai detto tu.....
 
3900549
3900549 Inviato: 12 Mar 2008 16:48
 

beh ma 4km al litro mi sembrano davvero ma davvero pochini! doveva essere carburato veramente male per fare questi consumi! senza offesa!
e comunque no, le 125 racing, molte escono col 36 alcune e alcune col 38!
i 125 da cross non omologati per la circolazione su strada montano di serie anche il 40!
comunque io ho un intermedio e un 21 e mi faccio tranquillamente i 13-15km al litro! non sò che che cavolo di carbutatore o di carburazione avevi per fare 4 km al litro!

icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3904069
3904069 Inviato: 12 Mar 2008 22:22
 

kavolo ma che kross monta il 40 ! io un mio amico sotto al crf 250 monta un 34 ed è una moto professionale ! con quella ti fai veramente male !!
 
3904103
3904103 Inviato: 12 Mar 2008 22:27
 

silvybeverly ha scritto:
kavolo ma che kross monta il 40 ! io un mio amico sotto al crf 250 monta un 34 ed è una moto professionale ! con quella ti fai veramente male !!

le moto da cross di serie non escono con carburatori minori di 37mm....
 
3904150
3904150 Inviato: 12 Mar 2008 22:31
 

e secondo te ti dico le buggie ! oh ma ce l'hai con me icon_confused.gif ogni cosa che scrivo tu mi rispondi dicendomi il contrario !
 
3904183
3904183 Inviato: 12 Mar 2008 22:35
 

silvybeverly ha scritto:
e secondo te ti dico le buggie ! oh ma ce l'hai con me icon_confused.gif ogni cosa che scrivo tu mi rispondi dicendomi il contrario !

no non cel ho assolutamente con te.. icon_lol.gif

volevo solo farti notare che non ci sono moto da cross che montano il 34 icon_wink.gif
 
3904248
3904248 Inviato: 12 Mar 2008 22:42
 

e allora la gente mi dice le cazzate che ci posso fa se le persone sono pazze ?? icon_mrgreen.gif (io compreso ovviamente) comunque senza scherzare quella moto è impressionante ! fa i fossi per terra icon_mrgreen.gif
 
3904556
3904556 Inviato: 12 Mar 2008 23:28
 

silvybeverly ha scritto:
e allora la gente mi dice le cazzate che ci posso fa se le persone sono pazze ?? icon_mrgreen.gif (io compreso ovviamente) comunque senza scherzare quella moto è impressionante ! fa i fossi per terra icon_mrgreen.gif

ebè ci credo...comunque digli che il cr250f monta il keihin FCR 40... icon_wink.gif
icon_eek.gif questa faccia la farà lui
 
3904574
3904574 Inviato: 12 Mar 2008 23:31
 

porca p*****a un 40 !! icon_eek.gif mi viene da piangere se ci penso icon_biggrin.gif comunque anche il mio beverly porta un bel carby è 30 un bel carburatore !! e con quello che ci tengo nn mi consuma niente !!
 
3905530
3905530 Inviato: 13 Mar 2008 9:50
 

riguardo al fatto del carburatore del 19 nei trofei malossi ha ragione alessandro807 quando dice ke è piccolo ma credo ke lo montino solo per avere una buona erogazione del motore perche se avessero un carburatore piu grosso avrebbero il motore piu scorbutico che avrebbe molta ma molta potenza in alto..comunque il mio zio che a 14 anni correva nel motocross (1971 circa) aveva delle moto da corsa( tipo ancillotti) ke montavano il 27 di carburatore ed erano 50ini e giravano tipo 16000 rpm icon_eek.gif questo dimostra il fatto ke se si lavorano bene i carter motore e il cilindro si posso montare dei bei carburatori...e non credo ke nei trofei malossi non abbiano ne cilindro ne carter lavorati icon_rolleyes.gif
 
4184068
4184068 Inviato: 14 Apr 2008 20:09
 

dino23 ha scritto:
riguardo al fatto del carburatore del 19 nei trofei malossi ha ragione alessandro807 quando dice ke è piccolo ma credo ke lo montino solo per avere una buona erogazione del motore perche se avessero un carburatore piu grosso avrebbero il motore piu scorbutico che avrebbe molta ma molta potenza in alto..comunque il mio zio che a 14 anni correva nel motocross (1971 circa) aveva delle moto da corsa( tipo ancillotti) ke montavano il 27 di carburatore ed erano 50ini e giravano tipo 16000 rpm icon_eek.gif questo dimostra il fatto ke se si lavorano bene i carter motore e il cilindro si posso montare dei bei carburatori...e non credo ke nei trofei malossi non abbiano ne cilindro ne carter lavorati icon_rolleyes.gif

infatti da regolamento sono vietate lavorazioni a cilindri e carter... icon_wink.gif
 
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