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Meccanica o Estetica?
3884556
3884556 Inviato: 10 Mar 2008 18:59
Oggetto: Meccanica o Estetica?
 

Ciao ragazzi, ho un aerox con:

DR Evolution;
Variatore Multivar e Frizione Fly;
Carbu 19 + Filtro a Torta Malossi;
Centralina Top Rossa;
Ingranaggi Primari e Secondari Polini;

E la marmitta mi manca, adesso cammino con una reverse ma è solo provvisoria, finchè non mi decido quale prendere.
I prossimi acquisti che farò (oltre alla marmitta) saranno un albero e un gt più spinto. Il problema è che io vorrei montare un gt semitrofeo (TPR, MHR Replica) ma sono indeciso perchè faccio parecchia strada e so che i gt in alluminio hanno poca autonomia. Mi devo accontentare di un 2+ oppure posso montare un gt in alluminio? E poi, quale marmitta mi consigliate?
Questaè buona? Siccome mi sono aggiudicato io l' asta sono ancora in tempo per non prenderla ma dovete dirmelo se non è buona se no dico di spedirla...

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Aspetto le vostre domande....

Ultima modifica di menelao il 20 Mar 2008 14:00, modificato 4 volte in totale
 
3884597
3884597 Inviato: 10 Mar 2008 19:02
Oggetto: Re: Nuovo gruppo termico, quale scegliere per il mio uso?
 

menelao ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un aerox con:

DR Evolution;
Variatore Multivar e Frizione Fly;
Carbu 19 + Filtro a Torta Malossi;
Centralina Top Rossa;
Ingranaggi Primari e Secondari Polini;

E la marmitta mi manca, adesso cammino con una reverse ma è solo provvisoria, finchè non mi decido quale prendere.
I prossimi acquisti che farò (oltre alla marmitta) saranno un albero e un gt più spinto. Il problema è che io vorrei montare un gt semitrofeo (TPR, MHR Replica) ma sono indeciso perchè faccio parecchia strada e so che i gt in alluminio hanno poca autonomia. Mi devo accontentare di un 2+ oppure posso montare un gt in alluminio? E poi, quale marmitta mi consigliate?
Questaè buona? Siccome mi sono aggiudicato io l' asta sono ancora in tempo per non prenderla ma dovete dirmelo se non è buona se no dico di spedirla...

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Aspetto le vostre domande....

metti il replica, io ce l'ho, spinge abbastanza e è affidabile, poi se vuoi di più metti il tpr... 6 pazzo???? una fabrizi???? quella marmitta è per 80 cc se non per 90....
 
3884621
3884621 Inviato: 10 Mar 2008 19:04
Oggetto: Re: Nuovo gruppo termico, quale scegliere per il mio uso?
 

X-CannA-X ha scritto:

metti il replica, io ce l'ho, spinge abbastanza e è affidabile, poi se vuoi di più metti il tpr... 6 pazzo???? una fabrizi???? quella marmitta è per 80 cc se non per 90....



Guarda che non è la fabrizi FHT e anzi, sarà il difetto della foto o è veramente così quel collettore piccolissimo???
 
3884632
3884632 Inviato: 10 Mar 2008 19:05
 

come haiscritto che ti devi accontentare del 2+.
ma invece il 2+ è un buon gt e è paragonabile al malossi replica, anzi meglio perke è in ghisa la ela che ti consiglio è
2+
albero carenzi o della top
marmitta mhr for race only se lo modifichi un poki il 2+
over range
24 mikuni
un bel filtro red sponge
delta cluth
pacco lamellare
r srai secondo me sui 120-125
 
3884642
3884642 Inviato: 10 Mar 2008 19:06
 

I gt in alluminio sono più spinti e più resistenti al calore, l'unico difetto è che non si possono rettificare, ma si possono solo ricromare (che costa un occhio). I gt in ghisa si possono rettificare, ma sono meno spinti e meno resistenti al calore.
 
3884644
3884644 Inviato: 10 Mar 2008 19:06
Oggetto: Re: Nuovo gruppo termico, quale scegliere per il mio uso?
 

menelao ha scritto:
X-CannA-X ha scritto:

metti il replica, io ce l'ho, spinge abbastanza e è affidabile, poi se vuoi di più metti il tpr... 6 pazzo???? una fabrizi???? quella marmitta è per 80 cc se non per 90....



Guarda che non è la fabrizi FHT e anzi, sarà il difetto della foto o è veramente così quel collettore piccolissimo???

è vero! avevo visto solo la curva, che sembra dell'FHT... sembra davvero piccolo quel collettore...
 
3884652
3884652 Inviato: 10 Mar 2008 19:07
 

come haiscritto che ti devi accontentare del 2+.
ma invece il 2+ è un buon gt e è paragonabile al malossi replica, anzi meglio perke è in ghisa la ela che ti consiglio è
2+
albero carenzi o della top
marmitta mhr for race only se lo modifichi un poki il 2+
over range
24 mikuni
un bel filtro red sponge
delta cluth
pacco lamellare
r srai secondo me sui 120-125

ps magari lo avesi io l'aerox mi devo accontentare del mio fedele boosterello ng
 
3884659
3884659 Inviato: 10 Mar 2008 19:07
 

se vuoi che ti duri tanto il cilindro dovresti mettere un team 7t o il simonini... decidi tu icon_wink.gif
 
3884667
3884667 Inviato: 10 Mar 2008 19:08
 

boosteRe ha scritto:
come haiscritto che ti devi accontentare del 2+.
ma invece il 2+ è un buon gt e è paragonabile al malossi replica, anzi meglio perke è in ghisa la ela che ti consiglio è
2+
albero carenzi o della top
marmitta mhr for race only se lo modifichi un poki il 2+
over range
24 mikuni
un bel filtro red sponge
delta cluth
pacco lamellare
r srai secondo me sui 120-125



Ma il TPR se faccio troppa strada non lo posso mettere? Quanto km al gg potrei fare max con il TPR?
 
3884668
3884668 Inviato: 10 Mar 2008 19:08
 

te sei pazzo hai comprato una fabrizi!!!!!!! comunque ritornando al topic un gt in alu è molto delicato, se sei intenzionato a fare molta strada allora il miglior compromesso potenza-durata-prezzo è l'ormai quotatissimo 2 plus(testa scomponibile mi raccomando!). a proposito come va il dr???
 
3884680
3884680 Inviato: 10 Mar 2008 19:09
Oggetto: Re: Nuovo gruppo termico, quale scegliere per il mio uso?
 

X-CannA-X ha scritto:

è vero! avevo visto solo la curva, che sembra dell'FHT... sembra davvero piccolo quel collettore...



Quindi andrà bene o no? Tappa o spompa? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3884697
3884697 Inviato: 10 Mar 2008 19:10
 

phantom1-2 ha scritto:
te sei pazzo hai comprato una fabrizi!!!!!!! comunque ritornando al topic un gt in alu è molto delicato, se sei intenzionato a fare molta strada allora il miglior compromesso potenza-durata-prezzo è l'ormai quotatissimo 2 plus(testa scomponibile mi raccomando!). a proposito come va il dr???



IL DR va benissimo ank perchè è quello nuovo a stampo tondo come il 2+ mentre il vekkio era a stampo quadrato che in rodaggio grippava sempre... icon_wink.gif
 
3884715
3884715 Inviato: 10 Mar 2008 19:12
 

e come mai lo cambi??? quanti chilometri hai fatto col dr???
 
3884724
3884724 Inviato: 10 Mar 2008 19:13
 

ho fatto pochissimi chilometri, 1500 circa ma lo cambio xk ne voglio uno più potente.. icon_cool.gif
 
3884792
3884792 Inviato: 10 Mar 2008 19:18
 

Lo sapete che sabato scorso mi hanno rubato il filtro e tirnado hanno strappato il carburatore dal cilindro?!? oggi ho comprato l' altro filtro e montandolo me ne sono accorto...l' ho sistemato ma domani lo porto dal meccanico x controllare e sistemare x bene.... icon_twisted.gif
 
3885166
3885166 Inviato: 10 Mar 2008 19:47
 

che pollo che sei menelao....ahahahah scherzo pnzk.
comunque tranquillo quella fabrizi secondo me va piu' ke bene...poi a quanto la stai pagando...ad ogni modo insieme a questa marmitta , compra anke un 2 plus che come appunto detto da altri lo puoi rettificare...
 
3885258
3885258 Inviato: 10 Mar 2008 19:55
 

rocco (tprk) grazie dei consigli ma sei l' ultima persona che ascolterei.

fine OT.
 
3885864
3885864 Inviato: 10 Mar 2008 20:41
 

RoccoAerox ha scritto:
che pollo che sei menelao....ahahahah scherzo pnzk.
comunque tranquillo quella fabrizi secondo me va piu' ke bene...poi a quanto la stai pagando...ad ogni modo insieme a questa marmitta , compra anke un 2 plus che come appunto detto da altri lo puoi rettificare...


ma che dici icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif la fabrizi è troppo aperta ammenochè non voglia fare una ela trofeo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif prendi una top nardò e il suo gt, il 2plus che dura molto e spinge bene icon_wink.gif
 
3885946
3885946 Inviato: 10 Mar 2008 20:46
 

ma la fabrizi non è un po' troppo aperta con un 2+?? bè comunque metti appunto il 2+ e una top nardò... accoppiata vincente...
 
3886001
3886001 Inviato: 10 Mar 2008 20:49
 

clood93 ha scritto:
se vuoi che ti duri tanto il cilindro dovresti mettere un team 7t o il simonini... decidi tu icon_wink.gif
icon_eek.gif rimango sempre più deluso icon_asd.gif scherzo icon_wink.gif comunque quelli sono trofeo e over quindi durano molto poco icon_wink.gif
 
3886067
3886067 Inviato: 10 Mar 2008 20:53
 

GabrYeLlEtTro ha scritto:
clood93 ha scritto:
se vuoi che ti duri tanto il cilindro dovresti mettere un team 7t o il simonini... decidi tu icon_wink.gif
icon_eek.gif rimango sempre più deluso icon_asd.gif scherzo icon_wink.gif comunque quelli sono trofeo e over quindi durano molto poco icon_wink.gif

anchio rimango sempre piu deluso che la gente creda che tutti gli altri siano cosi tanto scemi icon_confused.gif
 
3886101
3886101 Inviato: 10 Mar 2008 20:55
 

clood93 ha scritto:

anchio rimango sempre piu deluso che la gente creda che tutti gli altri siano cosi tanto scemi icon_confused.gif

beh però la cagata l'hai detta tu.... come cilindro che dura tanto non puoi consigliare un 7t o un simonini...te la sei cercata
 
3886115
3886115 Inviato: 10 Mar 2008 20:56
 

si ma dai ti sembra una cosa detta seria?!? guarda anche la faccina!
 
3886166
3886166 Inviato: 10 Mar 2008 21:00
 

vorrei puntualizzare che dopo ho scritto scherzo quindi non ti volevo offendere icon_wink.gif
 
3886234
3886234 Inviato: 10 Mar 2008 21:05
 

ok comunque scusa icon_wink.gif
 
3886675
3886675 Inviato: 10 Mar 2008 21:38
 

Fatti un 2+ testa somponibile che vai alla grande!
 
3886935
3886935 Inviato: 10 Mar 2008 21:58
 

potresti mettere 2+ ts + 24 + teissani o vl 14 o roba simile.
comunque un semitrofeo, se trattato bene, può anche arrivare a 10/12 mila km, naturalmente cambiando fasce.
Nel caso opti per un semitrofeo, devi cambiare anche multivar e fly, mettendo over range + wingbell e delta clutch.

Bellissimo acquisto la fabrizi racing.
 
3891495
3891495 Inviato: 11 Mar 2008 15:02
 

alla fine va bene si o no quella fabrizi??? Guardate bene il collettore...
 
3893976
3893976 Inviato: 11 Mar 2008 19:11
 

se cambi ogni 6000 km (circa) le fasce, lo puoi tranquillamente montare. comunque ti servirebbe una signora ela.
 
3894064
3894064 Inviato: 11 Mar 2008 19:20
 

x la signora ela nn ce problema...ingranaggi, centralina ce li ho..la marmitta la sto comprando e mi manca solo la trasmissione come si deve: una over range completa e poi un carbu da paura...mi attira il 25....e un albero...gli ultimi due sono i più urgenti...


comunque la stage 6 1200 spompa sul DR? e la for race only?
Vorrei prendere una marmitta aperta x qnd prenderò il nuovo gt...
 
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