Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
La Poderosa e il letargo infinito [epilogo di un amore?]
3871193
3871193 Inviato: 8 Mar 2008 20:22
Oggetto: La Poderosa e il letargo infinito [epilogo di un amore?]
 

E' l'8 di Marzo 2008.

Dal 24 Settembre 2007 la Poderosa è in letargo, sotto i lenzuoli adibiti a tale scopo.

L'ultimo giro con l'Infiltrato, il Pappy e nyl in Garfagnana.

Poi direttamente in letargo senza neppure un lavaggio, poggiata sul centrale e su un tronco d'albero per mantenere la ruota anteriore sollevata.

Praticamente in 6 mesi ci sono passato più volte di fianco per prendere lo scooter, per poggiarci della roba sopra.

L'ho maledetta tutte le volte che dovevo aprire dei cassetti di un armadio che gli sta dietro e che non si aprano se non contorcendomi tra la moto e l'armadio, l'ho spostata per prendere un coso che gli stava sotto.
Mi è stata d'intralcio quando ho dovuto montare la nuova bici con il cavalletto che ci sbatteva contro.


Ma in questi sei mesi non ho mai sentito la necessità di riprenderla, riaccenderla per farci un giro; nemmeno adesso ho il minimo campanellino che mi dice di "riattivare la poderosa".

Anzi mi fa fatica l'idea di doverla tagliandare, fare lo spurgo, fare 2 modifiche che ho in testa, riattivare l'assicurazione.

Ad oggi se dovessi scegliere tra i miei hobby tra un giro in moto e uno in MTB alla scoperta di nuovi sentieri, opterei per la 2°....per non parlare di sci, sempre disposto a partire.

Ultimamente mi sarei anche costruito un impianto per creare il sotto-vuoto in previsione dello spurgo del servofreno con il tagliando che dovrò farli dei 20kKm oltre ad aver comprato già i 6Kg d'olio.

A questo punto mi chiedo se dal 2004 ad oggi è eclissata la "fase moto"....e forse venderla e mettermi in tasca 13000€ non sia la cosa più equilibrata, consapevole forse di non essere mai stato un motociclista, ma un BMWista appassionato del marchio e della tecnica delle BMW vere oltre che amante dei viaggi fatti su 2 ruote.

Non tanto per i 13000€ in più in tasca.
Non ho mai considerato la moto un bene per il quale valeva la pena indebitarsi. L'ho comprate perchè ne avevo la possibilità senza indebitarmi....quindi il discorso non è economico.
Ma pensare di tenere uno sfizio che comporta delle spese quali assicurazione, gomme, abbigliamento, benzina buttata per fare dei giretti a vuoto, spesa per comprare il nuovo modello quando uscirà...in un'ottica dove l'economia nazionale è quella che è, mi sembra di buttare via i soldi che magari posso "investire" in altri settori.

..........bho' sarò diventato troppo calcolatore?

Però senza moto poi non so se la prossima estate riuscirò a fare un tipo di vacanza che non mi faccia rimpiangere le ultime 4 in moto, o come farò se all'improvviso sentendo il frullare di qualche boxer mi tornasse la voglia mentre in mano avrei solo foto, libri e il forum BMW.

Rifletterò sul da farsi....
 
3871348
3871348 Inviato: 8 Mar 2008 20:51
 

Secondo me fa ancora freddo... e hai uno scoterino che a volte è più pratico, soprattutto in città.
Aspetta le prime avvisaglie della primavera... poi vediamo cos vieni a raccontarci.

Anche io, ora che è tempo di manutnzione e tagliando sono un pò riluttante nei confronti della moto... ma so già che mi passerà presto...o meglio dopo spurghi e affini icon_wink.gif


Per il discorso economico non so , non credo si possano dare consigli sul portafgli altrui....devi valutarlo tu.
Pensaci bene...
 
3871912
3871912 Inviato: 8 Mar 2008 23:16
 

icon_eek.gif beh..........la tua firma e' gia' di per se una spiegazione eloquente, sei un bmwista/motociclista stagionale, embe'...qual'e' il problema? io la moto la uso tutto l'anno perche' girare per milano in auto e' devastante, probabilmente tu non senti l'esigenza di utilizzarla sempre e allora fai bene a non farlo. Certo, una moto e' comunque una spesa, pero', quando e' ferma la spesa e' irrisoria, tanto piu' che nel tuo caso mi pare di aver capito che non sia un problema di portafoglio tenerla o venderla, poi se la voglia di usarla si assopisce nei periodi invernali dove la mountain bike e gli sci la fanno da padrone ben venga, va bene cosi'.
Pensa poi quando la bella stagione e le temperature miti ti fanno salire il desiderio di guidarla e magari ai optato per non tenerla piu'. si, avresti ancora lo scooter (quello piccolo icon_mrgreen.gif ) pero' non credo ti possa appagare allo stesso modo senza contare l'addio ai viaggi ed ai TT icon_asd.gif

Confido nel fatto che sia una momentanea idea grulla che ti passa pe capo icon_mrgreen.gif
 
3871993
3871993 Inviato: 8 Mar 2008 23:42
 

Ciao Starman il guaio di queste moto è che fan sempre venir la voglia di partire e perdersi sulle strade tutto il giorno il giretto non soddisfa più di tanto diventa solo una pillola per lenire la voglia di partire...dal punto di vista economico sinceramente se si pensa fitto fitto alle spese che si affrontano per la moto a meno che non si abbiano soldi a palate il suggerimento sarebbe uno solo lascia perdere... ma io trovo ci sia un qualcosa di irrazionale nella moto e penso lo denoti il fatto che si sia spesso alla ricerca di quel particolare che pensi ti dia quel piccolo comfort o comunque un appagamento anche se poi non è proprio necessario ...durante l'inverno anche io la uso poco anche perchè per fortuna posso arrivare al lavoro in bicicletta ma una volta a settimana che la prendo per recarmi al lavoro nelle giornate di sole penso sempre che mi piacerebbe proseguire per le montagne e finisco per fare il giretto di un'oretta al sabato o la domenica ma più perchè così non stà ferma...domenica c'è stata la benedizione della moto a Fossano ed il tempo è stato proprio buono e insomma con il caldo è tutto un'altro girare e son lì che penso all'eventuale viaggio dell'estate pensando alla moto con le valigie la tenda e il sacco a pelo...che mi piace un casino...eppoi per fortuna si hanno più passioni

saluti buona notte
 
3872398
3872398 Inviato: 9 Mar 2008 1:43
 

Capita..... può capitare
Credo sia una questione di equilibri, per ora non ne hai bisogno ma tra un pò forse un mese forse un anno.. un insieme di fattori farà si che tu senta quel campanello, ed allora andrai in garage solleverai il telo, cambierai la batteria..........

Anche io ho un atteggiamento simile, ho passato periodi anche di 2-3 anni senza moto ma poi.....
 
3872664
3872664 Inviato: 9 Mar 2008 9:23
 

Dema ha scritto:
Ciao Starman il guaio di queste moto è che fan sempre venir la voglia di partire e perdersi sulle strade tutto il giorno il giretto non soddisfa più di tanto diventa solo una pillola per lenire la voglia di partire
saluti buona notte


E' vero che avendo la bmw hai più voglia di fare km, prima avevo le jap e aspettavo solo il sabato pomeriggio per andare a finire le gomme su qualche tornante con gli amici. Ora si lo stesso non vedo l'ora del week-end ma anche per farmi un giro , anche solo un'oretta, che certo non è un viaggio sui pirenei, ma quantomeno a me riesce a farmi scaircare tutte le tensioni e liberare la mente e mi fa forse assaporare di più il vero gusto della moto: tu, lei e solo il pensiero di impostare la prossima curva. Viaggiare in moto poi è stupendo, ho cominciato a farlo da un paio di anni e non riesco a pensare di smettere, per questo uso la moto sempre anche d'inverno quando possibile.
Il fatto di essere "stagionale" non vuol dire che non sei un motociclista, ma che come me e come tanti hai altri interessi che vuoi giustamente coltivare e che ti portano a non usare la moto o usarlea meno, e di conseguenza non usandola a fare strani pensieri, è successo anche a me.
Come vedi noon ho menzioato il lato economico, certo la moto è una passione costosa e usandola come fai tu i costi si "sentono di piu",
ma allora che senso ha allambiccarsi il cervello e perdere tempo per sapere e farsi una cultura "specializzata" come hai tu e non poterla applicare??? E' un po come se Einstein fosse andato a fare l'ortolano al mercato centrale a san Lorenzo.

Non La Vendere icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Cia David
 
3872780
3872780 Inviato: 9 Mar 2008 10:06
 

ciao francesco!!!!
subito subito ho pensato ad una delle tue burle........... icon_lol.gif icon_lol.gif
se non fosse così ti dico che, a parer mio, ogni sensazione ed attività umana è atavicamente legata ai cicli stagionali; parlando di svaghi e piaceri, per quanto mi riguarda, pur usando la moto tutto l'anno, in inverno la mia mente è rivolta alle montagne, alle piste dove fai correre dolcemente gli sci contornato dallo spettacolo che solo le cime imbiancate ti possono offrire; il discorso bici, corsa o MTB, non fa testo perchè la si può usare tutto l'anno ( ho la fortuna di abitare ai piedi delle colline per cui posso facilmente allontanarmi dal traffico della città).
ma la moto......vuoi forse rinunciare al piacere di goderti la stagione calda su due ruote, di sentire l'aria tiepida intorno a te, di guardare, come un cavaliere medioevale, dall'alto del tuo destriero i poveri mortali intruppati senza speranza dentro le loro tristi scatolette di ferro; molti anni fa c'è stato un periodo (per fortuna breve) in cui ho potuto usare la moto pochissimo, ebbene, mai mi è passata per la testa l'idea di rinunciarci, di rinunciare al profondo senso di libertà che sono capaci di regalarci le nostre fedeli amiche su due ruote.

non venderla!!!!!


un abbraccio
edo
 
3872838
3872838 Inviato: 9 Mar 2008 10:24
 

icon_eek.gif


...naaaaaaa..


icon_mrgreen.gif
 
3873113
3873113 Inviato: 9 Mar 2008 11:01
 

Se non è una burla, come dice Edo e sospetto anch'io, aspetta a prendere la decisione di venderla (tanto ormai vale meno comunque, essendo uscita la versione nuova icon_wink.gif ), perché poi sono strasicuro che te ne pentiresti icon_exclaim.gif ; nelle bici c'è meno roba da trasformare e da studiare e poi non fa brum brum icon_eek.gif e quel suono poi lo sogneresti tutte le notti icon_asd.gif
Piuttosto perché non vieni in Sicilia con noi, così ti passano certe idee malsane icon_biggrin.gif
Ciao stagionale che rimette in moto la moto 0510_saluto.gif
 
3873892
3873892 Inviato: 9 Mar 2008 12:34
 

se fosse una burla.............. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ..........finisce subito in "gruppo bmw 3" o se non si riesce piu' ad unirla verrebbe chiuso il topic 0509_mitra.gif 0509_pernacchia.gif
 
3876876
3876876 Inviato: 9 Mar 2008 19:03
 

Star ci prende tutti per lo CVLO (in stile antico-romano)... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Se poi dici sul serio icon_eek.gif allora, per toglierti il bischero dal capo, ci vuole la terapia d'urto:
20 giorni a mia disposizione ... destinazione Cornovaglia, Galles e Irlanda.... per capire il perchè ci si dovrebbe "rompersi i co....xjygoi" per tenere e mantenere una mukka icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Risultato garantito.... astenersi perditempo
 
3877542
3877542 Inviato: 9 Mar 2008 20:22
 

Signori, abbiamo ( o avete ) 3 opzioni:


1) Al motociclista da BAR (in oggetto) piace la Gnocca ! ! Era anche ora ! !

2) Il motociclista da BAR (in oggetto) ha una moto da vecchio ( Visto cosa succede ? )

3) Ci (vi) sta prendendo per il Naso ( o per il C..O ).

Quindi:

a) A fine primavera gli passa e torna in sella alla plasticosa spurgata.

b) Presso il Concessionario BMW Motorrad della sua città, potrà provare i nuovi modelli della collezione BMW di primavera/estate 2008.

c) il Mod. ci chiude bottega

Ultima modifica di Pappy il 9 Mar 2008 21:51, modificato 1 volta in totale
 
3877604
3877604 Inviato: 9 Mar 2008 20:29
 

VENDILA!

Se veramente icon_rolleyes.gif la passione per la giunonica e mammellonata tedesca è svanita ed il tono del tuo grido di dolore è altresì suggestivo di una deriva malinconico-depressiva, dopo anni di habitus ossessivo-compulsivo esternato da svariate esternazioni di amore/odio per la suddetta emula di cheguevariana memoria, devi senz'altro indugio VENDERLA|

Dopo qualche mese di falsa euforia da appiedato/ciclomunito, potresti essere rapito dagli occhioni a mandorla e dal look manga di qualche bella giapponesina....
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Una tale crudele terapia d'urto avrebbe il potere di risvegliare in te il nobile e antico fervore nibelungo e, dopo doveroso pellegrinaggio a Canossa, ripresentarti ai fratelli bovari con la Mucca da te preferita e con nuove e sane motivazioni!
 
3877666
3877666 Inviato: 9 Mar 2008 20:38
 

ENRICO64 ha scritto:
VENDILA!

Se veramente icon_rolleyes.gif la passione per la giunonica e mammellonata tedesca è svanita ed il tono del tuo grido di dolore è altresì suggestivo di una deriva malinconico-depressiva, dopo anni di habitus ossessivo-compulsivo esternato da svariate esternazioni di amore/odio per la suddetta emula di cheguevariana memoria, devi senz'altro indugio VENDERLA|

Dopo qualche mese di falsa euforia da appiedato/ciclomunito, potresti essere rapito dagli occhioni a mandorla e dal look manga di qualche bella giapponesina....
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Una tale crudele terapia d'urto avrebbe il potere di risvegliare in te il nobile e antico fervore nibelungo e, dopo doveroso pellegrinaggio a Canossa, ripresentarti ai fratelli bovari con la Mucca da te preferita e con nuove e sane motivazioni!


QUOTO.......
icon_asd.gif
 
3877678
3877678 Inviato: 9 Mar 2008 20:40
 

tanto non la vende.....
 
3877734
3877734 Inviato: 9 Mar 2008 20:49
 

brutta cosa il letargo....
fa venire brutte idee
le mie sono sempre pronte all'uso, purtroppo il lavoro mi mette i bastoni tra le ruote!!!

come dicono loro....
unlavende mica
icon_asd.gif
saluti, c'è la moto gp on
 
3878206
3878206 Inviato: 9 Mar 2008 22:01
 

Io proverò con una birretta bavarese settimana possima icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A seconda della reazione capiremo se è una questione di moto in senso assoluto o di fede.

dimenticavo ..........o se ci prende per il..............
 
3878917
3878917 Inviato: 9 Mar 2008 23:35
 

BrumBrum ha scritto:
brutta cosa il letargo....
fa venire brutte idee


Quoto..... talvolta a smettere di andare a donne ci si sveglia finocchi.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
(questa è la volta buona che mi bannano...) icon_cool.gif
 
3878993
3878993 Inviato: 9 Mar 2008 23:50
 

COMM73 ha scritto:
Quoto..... talvolta a smettere di andare a donne ci si sveglia finocchi.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


...mai smettere...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3879406
3879406 Inviato: 10 Mar 2008 8:39
 

Ci stà a pija x il naso...

si capisce subito, quando afferma che vuol vendere la errettì x 13.000 neuri.....

ci son dentisti che non riescono a vendere la propria, immacolata, full optional, con 2500 km, a 10.500 cocuzze.....
 
3880227
3880227 Inviato: 10 Mar 2008 11:44
Oggetto: Re: La Poderosa e il letargo infinito.
 

starman882 ha scritto:
...
Rifletterò sul da farsi....

Non ci provare!!! icon_biggrin.gif
icon_wink.gif
 
3880866
3880866 Inviato: 10 Mar 2008 13:08
 

mi trovo in una sistuazione analoga anch'io....
il mio dubbio però è un altro: lascio o cambio....
la mia K ha tre anni e "solo" 17500 km, dovuti alla nostra lontananza e ai due sinistri che ho avuto in altrettanti inizi d'estate... il secondo però effettivamente mi ha lasciato qualche ferita nel fisico e nell'anima... non riesco più di tanto a caricare il polso ( ed ecco qui l'idea di cambiare con un RT) e sinceramente le prestazioni cominciano ad intimorirmi un pochino, l'inizio di un nuovo stile di vita (ha... la convivenza...) e la prospretiva di altri impegni economici che "di solito" seguono....

la mia fortuna però è quell'assicurazione annuale; soltanto fare qualche chilometro la domenica mattina (con il sole) per andare a vedere Venezia in lontananza risveglia in me lo "spirito motociclista"; sono solo pochi chilometri che non incidono sul mio arto dolorante ma rinvigoriscono il mio "spirito libero".

Qualunque sia la scelta, l'importante è non aver rimpianti
 
3881293
3881293 Inviato: 10 Mar 2008 14:02
 

Te tu ci stà a pijà per il hulo icon_mrgreen.gif
 
3882713
3882713 Inviato: 10 Mar 2008 15:58
 

cioè fatemi capire:

bmwista sfegatato, castiga japu etc etc... Super esperto, meccanico maneggione provetto, fino conoscitore di tutto quello che c'è da sapere nonchè pilastro della comunità bmwtinga.....
Che mi fa sti discorsi?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Cos'è hai sentito di una meteora che stà per scontrarsi con la terra?? Uno tzunami stà per innondare tutta la penisola?? Ti è morto il gatto??

Spero sia una presa in giro icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


meditate gente, meditate icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3882928
3882928 Inviato: 10 Mar 2008 16:18
 

Sveglia, su dai svegliati, ti ho detto di svegliarti....
Gli incubi dovuti allo stracotto d'asino con la polenta sono una brutta cosa...
Non preoccuparti, tra un paio d'ore passa tutto!
Vedrai che appena torni a mangiar insalata per starci nei pantaloni estivi ti tornerà la voglia di usarla la tua Mukka!!!
Nel frattempo rinnova l'assicurazione, meglio quattro soldi in meno ma tanta felicità che tanti soldi e poca serenità, non trovi!?!?
A presto
lamps
 
3883181
3883181 Inviato: 10 Mar 2008 16:46
 

bufala o tormento interiore, a quando la soluzione del mistero icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3883229
3883229 Inviato: 10 Mar 2008 16:51
 

13.000 euro per lo scooterone di plastica? Bufala!

Alternativa: vendi la poderosa e ti compri una obso come si deve; giri meno ma ....

comunque il ragazzo ce sta a cojonà.
 
3883320
3883320 Inviato: 10 Mar 2008 17:01
 

Aspetta ancora qualche giorno che torni il sole, sistema la batteria, lucida bene bene gli zoccoli e le corna della mukka e fatti un bel giro tra le stupende colline che ti ritrovi..

..e vedrai come ti torna la voglia!
 
3888486
3888486 Inviato: 11 Mar 2008 7:55
 

ciao star,
secondo me capita a tutti di pensare ad alcune cose nella vita..
ma ti posso dire che, avendo attraversato anche io anni fa un periodo simile al tuo, decisi di venderla.
Quando la sera tornavo in garage con l'auto e vedevo il posto vuoto dove prima c'era la moto
mi sentivo male.
Ho capito che quelli come noi la moto ce l' hanno nel sangue e non puoi farci niente .
Se la vendi poi la ricomprerai come ho fatto io dopo 3 mesi.
Ricordalo quando ci pensi.
ciao
Rob
 
3894161
3894161 Inviato: 11 Mar 2008 19:28
 

Bene, bene vi ho letto tutti e adesso dico... icon_asd.gif


Dico che quanto scritto è la verità, non fantasia.

Volevo premettere però 2 cose;

1) Di BMW R1200RT esiste un solo modello, senza restyling o serie successive. Esiste solo una rivisitazione sui colori e su nuovi impianti servo che come modifica ha interessato tutti i modelli con il vecchio FTE.
Quindi dire che un boxer del 06/2006 è vecchio.....vuol dire che BMW inizia sempre più a far centro con la sua politica dell'usa e getta.

2) 13000€ per una moto che nuova viene 19. Tolta l'Iva e 1000 euro/anno di svalutazione media per una moto con solo 18kKm non mi pare troppo.
Un collega ne ha venduta una 2 mesi fa a 12800€, ma con un valore iniziale di 17500€. Poi ripeto il discorso non è basato per avere 13000€ in tasca in +.

Detto questo....penso che le strade per me siano 3;

1) Non rinnovare l'assicurazione e aspettare Giugno. Se tutto "tace" con le BMW che sfrecciano sulle strade vuol dire che è arrivato il momento...

2) Rinnovare l'assicurazione e vedere quale reazione ho durante la stagione...e poi in autunno tirare le somme.

3) Vendere l'RT per prendere una BMW che con il tempo si rivaluta, in barba ad una BMW in cui non mi riconosco più, con moto sempre più scarse qualitativamente, ma con prezzi allineati alla moda che oramai cercano di inculcare al cliente italiano. BMW che, oltre ad essere cascata più volte nel ridicolo negli ultimi 4 anni, va a produrre in Cina alcuni modelli tagliando posti di lavoro Europei (Dal Sole di 3 giorni fa circa 7800 posti).....è dove volevano arrivare e il declino parlava chiaro.

Per questa opzione mi ero anche attivato trovando un R90S Silver smoke 1° serie ben messo e con targa originale "FI" ad una cifra che però non mi lasciava molto in tasca rispetto a quanto prendevo dall'RT. icon_asd.gif

Forse questa opzione è quella più stuzzicante...

Uscire del tutto dal mondo BMW sarà difficile, anche per un armadio pieno di Tute, Pantaloni, maglie, magliette, polo, calzini, foulard, mutandine, felpe...tutto rigosamente BMW non si smaltisce dall'oggi al domani. icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©