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Catalizzatore su cbr 600 rr 2003 [è presente?]
3866061
3866061 Inviato: 7 Mar 2008 22:04
Oggetto: Catalizzatore su cbr 600 rr 2003 [è presente?]
 

Sul cbr 600 rr modello 2003 il catalizzatore c'è? se si, è vero che si puo togliere senza grossi problemi? si sente la differenza in sound e prestazioni?
 
3867190
3867190 Inviato: 8 Mar 2008 7:58
 

che io sappia il catalizzatore non c'e, penso! icon_rolleyes.gif mi sembra di aver sentito dire che ha un sistema di catalizzazione sulle pipette,non sono sicuro pero'! 0510_confused.gif
 
3869902
3869902 Inviato: 8 Mar 2008 16:41
 

non ce l'ha!

è euro 1 senza catalizzatore! icon_wink.gif
 
3870300
3870300 Inviato: 8 Mar 2008 18:19
 

Andy96 ha scritto:
non ce l'ha!

è euro 1 senza catalizzatore! icon_wink.gif


E' cosi'...occhio il cata parte dal modello 2004 (Euro2)
 
3871325
3871325 Inviato: 8 Mar 2008 20:48
 

Marius ha scritto:
Andy96 ha scritto:
non ce l'ha!

è euro 1 senza catalizzatore! icon_wink.gif


E' cosi'...occhio il cata parte dal modello 2004 (Euro2)


grazie ragazzi.. infatti mi avevano detto che cambiando il "tubo" (scusate non so il nome tecnico) che collega i colletori al terminale avrei levato il catalizzatore... invece non cabierebbe niente.. è gia vuoto dentro quindi?

perchè mi avevano detto che cambiando quella parte era come se togliessi un fermo alla moto...e avrei speso massimo 70/80 euro ma da quello che mi dite buttavo i soldi e basta...

grazie... icon_wink.gif
 
3872683
3872683 Inviato: 9 Mar 2008 9:34
 

ciao ciao io ragazzi ho un 2004 ed è euro 2 quindi ci sono i catalizzatori ma sono nel pezzo davanti della marmita vero perchè ho messo un terminale akrapovic nn li ho levati vero? icon_confused.gif
 
4065084
4065084 Inviato: 1 Apr 2008 14:54
 

riprendo il topic per una domanda a riguardo..
come gia detto il cbr 600rr del 2003 è senza catalizzatore..
quindi se io metto un terminale aftermarket cambia qualcosa a livello di prestazioni? e soprattutto, è vero che mettendo solo il terminale aftermarket (e quindi lasciando il resto dello scarico, collettori e centralina originali) oltre a non vedere miglioramenti si perdono adirittura cavalli? si rovina qualcosa? grazie
 
4073120
4073120 Inviato: 2 Apr 2008 11:26
 

e61p ha scritto:
riprendo il topic per una domanda a riguardo..
come gia detto il cbr 600rr del 2003 è senza catalizzatore..
quindi se io metto un terminale aftermarket cambia qualcosa a livello di prestazioni? e soprattutto, è vero che mettendo solo il terminale aftermarket (e quindi lasciando il resto dello scarico, collettori e centralina originali) oltre a non vedere miglioramenti si perdono adirittura cavalli? si rovina qualcosa? grazie


Il rendimento migliore la moto l'avrà col SUO TERMINALE ORIGINALE, cambiandolo guadagnerai (se va bene) 1 CV ma (come ho notato io) un'ottima fluidità ai bassi giri (non fa "buchi").
non rovini niente, la centralina originale "tollera" la sostituzione del temrinale (non dello scarico completo). icon_wink.gif
 
11179375
11179375 Inviato: 5 Gen 2011 23:27
 

Ragazzi invece la 2004 dove ha il catalizzatore?
 
11184876
11184876 Inviato: 7 Gen 2011 9:28
 

I benefit, in termini di performance sono veramente ridicoli. 0509_down.gif Poi se parliamo di sound è tutto altro discorso.

Io, ti consiglio, ed anche sulla mia ho fatto così, di lasciare l'originale 0509_up.gif
 
11185036
11185036 Inviato: 7 Gen 2011 10:25
 

Dan1el ha scritto:
Ragazzi invece la 2004 dove ha il catalizzatore?


Nessuno sa niente? icon_razz.gif
 
12914001
12914001 Inviato: 20 Gen 2012 14:52
 

Non c'è proprio nessuno che sappia dove sia il catalizzatore sul modello 2004?
Cambiare il terminale comporta anche la rimozione del catalizzatore?
Se si cambia terminale + filtro dell'aria è necessario fare modifiche come ad esempio installare centraline aggiuntive o quella "di serie" se la cava lo stesso, pur non garantendo il massimo rendimento (ma comunque superiore a quello originale)?
Non ricarburando si rischia di danneggiare il motore o peggio di grippare o resta sempre una questione di rendimento?
Se la moto è EURO2 quale dicitura dovrei trovare scritta sul libretto?

Scusate per le molte domande...

Grazie, buona giornata
Simone
 
12987375
12987375 Inviato: 9 Feb 2012 19:08
 

Simo_CBR ha scritto:
Non c'è proprio nessuno che sappia dove sia il catalizzatore sul modello 2004?
Cambiare il terminale comporta anche la rimozione del catalizzatore?
Se si cambia terminale + filtro dell'aria è necessario fare modifiche come ad esempio installare centraline aggiuntive o quella "di serie" se la cava lo stesso, pur non garantendo il massimo rendimento (ma comunque superiore a quello originale)?
Non ricarburando si rischia di danneggiare il motore o peggio di grippare o resta sempre una questione di rendimento?
Se la moto è EURO2 quale dicitura dovrei trovare scritta sul libretto?

Scusate per le molte domande...

Grazie, buona giornata
Simone

Nessuno? Interessa anche a me il fatto del libretto!
 
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