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pezzi booster [di che marca?]
3861763
3861763 Inviato: 7 Mar 2008 15:27
Oggetto: pezzi booster [di che marca?]
 

ciao raga
sul mio booster vorrei monare i seguenti pezzi

mhr replica 6t
mhr for race only
albero rhq
variatore e frizione malossi
dell'orto 21
e ingranaggi primari malossi

potrei ottenere la stesse prestazioni comprando prezzi di un altra marca a prezzi + bassi?
 
3862086
3862086 Inviato: 7 Mar 2008 15:49
 

Sicuramente....

stai comprando pezzi Malossi.. i pezzi + costosi

quindi comprando pezzi di altre marche puoi ottenere comunque un buon booster a un prezzo decisamente inferiore

anzi forse andresti anche meglio

in questi tempi và molto di moda la Stage6.. prova a buttarti lì... o altrimenti aspetta altri utenti con il Boosterello icon_asd.gif
 
3862139
3862139 Inviato: 7 Mar 2008 15:53
 

io mi sto attrezando x farmi la mekkanika top e la trasmissione malossi....nn devi necessariamente farti tutto monomarca comunque senò t viene a costare un patrimonio....prendi le cose meno costose della malossi e le altre cose o della stage6 o della top e d altro
 
3862376
3862376 Inviato: 7 Mar 2008 16:09
 

allora potersti mettere tutto stage6 e risparmieresti tanto con prestazioni simili
 
3863526
3863526 Inviato: 7 Mar 2008 17:41
 

clood93 ha scritto:
allora potersti mettere tutto stage6 e risparmieresti tanto con prestazioni simili
già
stage 6 sport o racing
21phbg
rapporti 1° se vuoi secondari
variatore-frizione se vuoi correttori
stage 6 pro o pws
 
3863631
3863631 Inviato: 7 Mar 2008 17:49
 

certo che puoi...mettici

top racing perfomance
nardò
20/24mikuni
top tpr vario
cinghia top
rapporti top 13/44
albero top(quello per il 2+)
frizza malossi fly/stage/polini 2G(ottima la polini, la migliore)

e così viaggi sui 115 con una bellissima rirpesa...

Ultima modifica di rutto99 il 7 Mar 2008 20:49, modificato 1 volta in totale
 
3864942
3864942 Inviato: 7 Mar 2008 20:08
 

io farei la trasmissione malossi e il motore stage 6 o top o pinasco e albero il top marmitte vedi te ce ne sono molte....
la malossi costa un'ira di di dio!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3865156
3865156 Inviato: 7 Mar 2008 20:29
 

Ti sconsiglio vivamente questa ela, ci ho pensato anche io, se vuoi fai un salto nel mio topic in firma...comunque puoi trovare prestazioni identiche se non superiori facendo cosi:
mhr 6t 217 --> top tpr 145
21 phbg
albero rhq 160 --> carenzi 64
vario top tpr 50€
frizione top 30€
cinghia top 20€
top nardò 180€ la fro è più chiusa anche della evo...Ti sconsiglio la tua ela...troppo costosa icon_wink.gif
 
3865570
3865570 Inviato: 7 Mar 2008 21:10
 

ok grazie dellle risposte
sto pensando di montare i pezzi tpr

comunque un ultima domanda.
se cambio il carbutratore e metto il 21 dell'orto, devo cambiare x forza il pacco lamellare?poi che filtro metto?
 
3865653
3865653 Inviato: 7 Mar 2008 21:17
 

Dark_moto ha scritto:
ok grazie dellle risposte
sto pensando di montare i pezzi tpr

comunque un ultima domanda.
se cambio il carbutratore e metto il 21 dell'orto, devo cambiare x forza il pacco lamellare?poi che filtro metto?

ti consiglio almeno il filtro aperto
 
3866113
3866113 Inviato: 7 Mar 2008 22:11
 

Dark_moto ha scritto:
ok grazie dellle risposte
sto pensando di montare i pezzi tpr

comunque un ultima domanda.
se cambio il carbutratore e metto il 21 dell'orto, devo cambiare x forza il pacco lamellare?poi che filtro metto?

ma guarda il pacco lamellare puoi anche sorvolarlo, magari mettine uno top(non se siano in commercio am se segui la mia ela avrai tutto top)...almeno cambia le lamelle con delle 0.30 in carbonio....per il fitltro mettici o il top kiuso oppure un bel polini corto..anche una red sponge vab ene..comunqe ti consiglio un 20mikuni rispetto ad un 21 dellorto,anche se la top consiglia un 24
 
3866510
3866510 Inviato: 7 Mar 2008 23:15
 

Prendi il pacco lamellare v force 3 top tpr è nuovo è uguale al v force 3 by tassinari della stage 6, un pacco lamellare molto buono, sicuramente meglio della aspirazione completa stage 6, il filtro tieni l originale modificandolo, se vuoi posso darti qualche dritta e ovviamente una red sponge, il 21 è d obbligo icon_wink.gif
 
3866578
3866578 Inviato: 7 Mar 2008 23:31
 

GIO91 ha scritto:
Prendi il pacco lamellare v force 3 top tpr è nuovo è uguale al v force 3 by tassinari della stage 6, un pacco lamellare molto buono, sicuramente meglio della aspirazione completa stage 6, il filtro tieni l originale modificandolo, se vuoi posso darti qualche dritta e ovviamente una red sponge, il 21 è d obbligo icon_wink.gif

Quoto anche se per me un 21 su quella ela e un po piccolo come minimo io ci metterei un bel 24 mikuni o anche un 28 stage6 visto che e un minarelli verticale e ha bisognio di molta benzina icon_wink.gif
 
3868476
3868476 Inviato: 8 Mar 2008 13:25
 

No il 21 va benissimo se ci aggiunge anche un buon pacco lamellare o una aspirazione completa icon_wink.gif è vero che l aspirazione del minarelli verticale è la pecca più grande ma un 24 su un booster non ti permette di fare più di 25 km con un pieno il che è una follia, con il 21 a 40 ci arrivi icon_wink.gif
 
3868943
3868943 Inviato: 8 Mar 2008 14:20
 

se vuoi un consiglioa menokè nn c devi correre con il booster facci un ela base senò ti fregherà un sakko d benza cn una base t và meglio dell'originale e nn sciupa troppo....poi avrei una domanda...ma se si cambia carbu è d'obblig cambiare pacco lamellare?
 
3868949
3868949 Inviato: 8 Mar 2008 14:21
 

No assolutamente icon_wink.gif
 
3869884
3869884 Inviato: 8 Mar 2008 16:37
 

ciao io ho un booster spirit come iltuo è gli ho fatto questa preparazione :
gt hebo
albero rms super racing e non dite che nn è buono perche nn è vero è stampo mhr
carter over range a perte il correttore di coppia che lo preso top
rapporti 1^e 2^ top sono i più lunghi che possono fare per un minarelli verticale
carburatore 21 dell'orto modificato rende molto di più e beve uguale
accensione leonelli completa rimappabile ad anticipo variabile
centralina leonellicuscinetti skf alta velocità
kit aspirazione completa stage 6 con filtro doble layer
così passo i 125km/h effettivi testati con il navigatore
 
3869909
3869909 Inviato: 8 Mar 2008 16:44
 

per il tuo farei non monomarca come dicono in tanti è la cosa migliore non è vero per te io metterei un gt hebo- albero carenzi- vario hebo- frizione hebo- carburatore metti un 21 dell'orto che va bene- e rapporti top - icon_biggrin.gif e marmitta una yasuny r però togli lo strozzo che c'è sul collettore tra l'altro è anche omologata così spendi poco è hai un motorino che va
 
3870100
3870100 Inviato: 8 Mar 2008 17:38
 

savoracing ha scritto:
ciao io ho un booster spirit come iltuo è gli ho fatto questa preparazione :
gt hebo
albero rms super racing e non dite che nn è buono perche nn è vero è stampo mhr
carter over range a perte il correttore di coppia che lo preso top
rapporti 1^e 2^ top sono i più lunghi che possono fare per un minarelli verticale
carburatore 21 dell'orto modificato rende molto di più e beve uguale
accensione leonelli completa rimappabile ad anticipo variabile
centralina leonellicuscinetti skf alta velocità
kit aspirazione completa stage 6 con filtro doble layer
così passo i 125km/h effettivi testati con il navigatore
Penso che siano un mucchio di cavolate! icon_wink.gif Con quel gt non vai lontano, non hai lavorato i carter, un 21 è piccolo, il 2 layer non serve a nulla, l aspirazione non è delle migliori...la leonelli è ottima ma su un booster icon_rolleyes.gif
 
3873929
3873929 Inviato: 9 Mar 2008 12:38
 

inanzi tutto non serve far lavorare i carter il 21 modificato con valovola triangolare portato direttamete dalla dell'orto da un mio amico rende come un 25 e beve uguale a un 21 e per la leonelli cosa hai da dire io la ho presa perche selettra non m piaceva
 
3876675
3876675 Inviato: 9 Mar 2008 18:40
 

Dalla frase, non serve lavorare i carter si capiscono tante cose icon_wink.gif Continuiamo a sognare icon_wink.gif
 
3877128
3877128 Inviato: 9 Mar 2008 19:38
 

inanzi tutto si chiamano travasi i carter sono un'altra cosa se h capito bene quello che hai scritto
 
3877175
3877175 Inviato: 9 Mar 2008 19:43
 

Si infatti io parlo di lavorare i carter motore non i travasi
 
3878478
3878478 Inviato: 9 Mar 2008 22:32
 

per il maston replica "unico gt che fa la hebo per i mina verticale" nn serve lavorare i carter telo assicuro icon_asd.gif
 
3878494
3878494 Inviato: 9 Mar 2008 22:34
 

Non serve per montarlo ma per farlo andare a 120 km/h si!!!!!
 
3883452
3883452 Inviato: 10 Mar 2008 17:19
 

ma io non ho lavorato i travasi almeno non tanto ho fatto lavorare lo squosh la luce di scarico e la luce di aspirazione e raccordatoo il tutto con il basamento del gt i travasi sono poco più di un gt originale hebo non pensavo che dovevo dirlo capito icon_lol.gif
 
3883689
3883689 Inviato: 10 Mar 2008 17:45
 

Bè invece sono cose che si devono dire..però si chiama squish non squosh, raccordare secondo te cos'è?La lavorazione del motore?Comunque i 120 non li prenderai mai...
 
3884698
3884698 Inviato: 10 Mar 2008 19:11
 

secondo me vuol dire che si deve calcolare tutte le modifiche hai fatto e portarle tutte in un modo tale da sfruttare il massimo da loro
 
3885697
3885697 Inviato: 10 Mar 2008 20:32
 

Il 24 è il minimo, che marmitta monti?La leonelli è buona l rms non è dei migliori, se prendessi veramente i 125 km/h vorrebbe dire che avresti una ripresa veramenta scarsa e siccome il punto forte dei minarelli verticale è la ripresa, puntare sull allungo, scusa se te lo dico, ma è una gran cavolata !
 
3891789
3891789 Inviato: 11 Mar 2008 15:26
 

infattti ho una ripresa scarsa come quella di un multivar normale ma ho sotto un mhr over range e come marmitta ho una evo
 
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