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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

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Rimozione valvola farfalla secondaria
3859565
3859565 Inviato: 7 Mar 2008 12:00
Oggetto: Rimozione valvola farfalla secondaria
 



Ciao a tutti

chissà se qualcuno di voi ha rimosso la valvola farfalla secondaria quella che per intenderci modera l ingresso dell aria al motore sotto i 5000 giri , così da n on far correre rischi da chi è appena entrato nel mondo delle sport tourer superpotenti(così dice mamma kawa icon_lol.gif )

su un forum americano ci sono tutte le istruzioni(con foto) per eliminare la valvola secondaria e ne sono stato tentato di fare la suddetta operazione ma poi mi sono fermato .

gradirei, se qualcuno di voi ha fatto questa modifica sapere come va con pregi e difetti.

per ora sto aspettando il gi-pro che spero mi risolva il problema dei bassi un po vuoti (mi arriva la prox settimana)

superlamps a tutti icon_biggrin.gif icon_smile.gif

joe
 
3862345
3862345 Inviato: 7 Mar 2008 16:07
 

Non so il G-Pro, ma il G-Pack lo elimina

penso che riferisca alle istruzioni che trozi sul sito america ZZ-1400: attento che esistono delle piccole differenze delle moto, a seconda dei mercati in cui sono destinate
 
3863778
3863778 Inviato: 7 Mar 2008 18:01
Oggetto: re
 

ciao frankie

leggendo nei vari siti cosa fa, il gi pro dovrebbe essere piu performante del g pack visto che si può selezionare quale marcia "bloccare" per ottenere le migliori prestazioni oppure si può anche semplicemente spegnere x tornare alla normalità.
speriamo bene xche ci conto molto su questo aggeggio che mi arriverà la prox settimana.
spero di ottenere prestazioni simili all eliminazioni della valvola secondaria perche se il gi pro una volta impostato a dovere mantiene sempre la valvola aperta allora il gioco è fatto......si avra così un motore senza alcuna limitazione o restrizione....almeno spero icon_razz.gif

su youtube si vede la nuova hayabusa con gipro e le limitazioni vengono eliminate impostando il giusto rapporto (mi pare in v marcia)

allora nessuno ha rimosso la valvola secondaria? icon_wink.gif

lamps lamps

joe
 
3864626
3864626 Inviato: 7 Mar 2008 19:30
 

non ancora ma sara` una delle prime modifiche che faro`
 
3869049
3869049 Inviato: 8 Mar 2008 14:32
 

Salve a tutti,
Joe, spero che comunicherai le tue conclusioni sul G-pro icon_question.gif

Grazie
icon_wink.gif
 
3870004
3870004 Inviato: 8 Mar 2008 17:14
 

Sicuramente.....
l importante adesso è che arrivi prima possibile (ho ricevuto la mail dove dice che è stato spedito ieri quindi il tempo tecnico di viaggio dal belgio all italia) ,spero entro la prox settimana.

speriamo anche in condizioni meteo migliori di quelle attuali altrimenti.. icon_twisted.gif icon_evil.gif ...bisogna attendere... 0510_confused.gif

lamps
joe
 
3871562
3871562 Inviato: 8 Mar 2008 21:45
 
 
4123437
4123437 Inviato: 8 Apr 2008 10:21
 

Ragazzi, il Gipro va benissssimo icon_biggrin.gif (una spesa da fare icon_wink.gif ), ma non è x essere ingordi, ma sta valvola la levamo o no icon_wink.gif ?
Io credo che non resisterò molto, e andrò in garage a smontarla... icon_confused.gif
...io sono fatto così icon_asd.gif
Il fatto è che nel Gipro c'è il settaggio "1" che è x la ZZR 1400 con valvola secondaria rimossa, quindi mi viene una voglia di smontarla che non resisto icon_redface.gif
Cosa può succedere? Male che va si rimonta, no? In questo sito ,http://www.bikeland.org/board/viewthread.php?FID=27&TID=24193&set_time=1150634755, dicono di stare attenti xchè le viti hanno la Loctite, e potrebbero cadere e far danni quindi ci vuole giravite magnetico e "mani di fata" icon_asd.gif
 
4177443
4177443 Inviato: 14 Apr 2008 11:20
 

Ciao grande animal.... icon_wink.gif
se proprio vuoi smontarle le valvole a farfalla secondarie ti invio il link dove, con foto dettagliate e commenti vari, puoi vedere come eseguire il tutto.
Il gipro va molto bene , ieri ho usato il settaggio 4 e la moto volaaaaaa 0509_campione.gif

come diceva il buon Guido Angeli......

PROVARE X CREDERE 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif !!!!

ecco il link (se già lo conosci fai finta di niente..hihihi icon_mrgreen.gif )

Link a pagina di Zx14ninja.com

superlamps tutti

joe
 
4177599
4177599 Inviato: 14 Apr 2008 11:36
 

Grande amico mio!!! icon_biggrin.gif
Grazie del link, io ne avevo un'altro, ma il tuo è + dettagliato icon_wink.gif .
Accidenti che voglia di smontarla icon_mrgreen.gif !!!
Credo proprio che lo farò. Poi vi faccio sapere... icon_twisted.gif
Il fatto è che col Gipro, come dici tu, la moto vola icon_eek.gif icon_twisted.gif , e non oso immaginare togliendo ste valvole... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Piuttosto come va il tuo contamarce? Risolto? Tienici informati icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4178275
4178275 Inviato: 14 Apr 2008 12:41
 

icon_asd.gif ...mi sa tanto che ora che hai la caramellina in tasca non vedi l ora di scartarla e ciucciarla a dovere icon_asd.gif ...giusto? icon_asd.gif

scherzi a parte se fai tu il lavoro fai molta molta attenzione alle viti che fissano le valvole all astina del servocomando.
ho letto in giro che sono di metallo tenero e non ci metti nulla a spanarle e mandare aff........ulo icon_evil.gif tutto il lavoro icon_evil.gif icon_evil.gif
non sto a dirti di fare attenzione che le viti non ti cadano nel cilindro icon_asd.gif perchè sei grande e vaccinato oramai icon_asd.gif icon_asd.gif
non esercitare una forza eccessiva nello svitare la vite perchè l astina non è molto robusta e si puo rischiare di danneggiarla.
qualcuno dice di "scaldare" le viti (forse con un saldatore a stagno....bho! ) prima di estrarle perchè sono sigillate con un qualche tipo di collante che se preventivamente scaldato favorisce l estrazione.
per ultimo,ma non meno importante è il cacciavite: dalle foto che ho visto in giro deve essere si taglio croce ma senza punta, altrimenti rischi di spanare subito tutto e.......adios muchachos icon_cry.gif

non oso pensare cosa "diventerà" il tuo motore senza valvole secondarie, con una corretta mappatura della power commander e il gipro settato perennemente su 1....... 0509_doppio_ok.gif mi viene da fare un paragone: icon_razz.gif icon_razz.gif

..........HUSTON......meno tre ...meno due...meno uno.... BUMMMMMMMMMMMMMMM icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Il contamarce mio è rimasto con le sue indicazioni poco affidabili, ma per il resto è fenomenale, roba da non credere !!!
consigliatisssssssssiiiiiiiimooooooooo 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
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joe

Ultima modifica di joe14 il 14 Apr 2008 19:50, modificato 1 volta in totale
 
4179119
4179119 Inviato: 14 Apr 2008 13:39
 

Grande Joe icon_biggrin.gif ! Sei mitico icon_mrgreen.gif !
Mi hai fatto ridere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...
Infatti il "problema" è proprio quello: rimappare la Power... icon_confused.gif
Tra l'altro stavo pensando che x completare "l'opera" sarebbe opportuno affiancare alla Power Commander, anche il Modulo Anticipo x avere il corretto valore di anticipo dell'accensione... icon_twisted.gif
A quel punto però credo che il "fai da te" non sia + sufficiente, ma ci sia bisogno di un centro prova Dynojet con banco e un settaggio globale definitivo icon_wink.gif .
Oltretutto, l'unica mappa che il centro assistenza Power Commander ha a disposizione on line x ZZR con valvole secondarie rimosse, è però con terminali e filtro stock icon_sad.gif .
Mi sembra ovvio quindi che la miglior soluzione sia completare le modifiche, mettere la moto sul banco prova e "vedere di che morte si deve morire" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
Credo quindi che innanzitutto contatterò un centro Dynojet vicino magari x farci una chiacchierata "preliminare-informativa" icon_asd.gif
Un salutone amico mio, poi ti faccio sapere i risvolti icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
4183753
4183753 Inviato: 14 Apr 2008 19:49
 

Ti ringrazio x i complimenti animal 0509_up.gif 0509_up.gif troppo buono 0510_inchino.gif

la tua idea di appoggiarti ad un centro dynojet è da ritenersi basilare se vuoi un risultato preciso e definitivo riguardo la mappatura giusta.
Io ho curiosato nella mappatura che ho scaricato da internet (inviatami da un gentile tecnico della ferracci ndr) e poi spedita alla powercommander (probabilmente lo avrai fatto anche tu se sei curioso come lo sono io icon_lol.gif icon_lol.gif ), ma non mi azzardo di variare un solo valore , non avendo ne' attrezzatura ne' i dati x farlo.
Avevo parlato in fiera a milano con un addetto della ferracci per avere info su una mappatura con valvole secondarie eliminate .
Quello che mi ha colpito di piu di questa mappatura è l aumento esagerato di un 40% di benzina ai bassi regimi del motore!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Immaginati che missile terra terra possa diventare sto motorone icon_wink.gif icon_wink.gif (sempre se riesci a farla stare a terra ! ! !icon_lol.gif icon_lol.gif )
Sono molto soddisfatto di come gira ora la mia "bimba" e se non faccio colpi di testa mi fermo qui (non prendermi alla lettera però hihi icon_asd.gif )
Tu che vuoi "sintonizzare" al meglio il tutto per la massima resa e il miglior divertimento, non puoi far altro (imho) che affidarti a uno di questi centri che se vuoi ti faranno una mappatura personalizzata.
Se non scoprivo il gipro mi sarei affidato a loro , ma penso che avrei speso molto di più (ma bisogna anche vedere come sarebbe stata la moto con una mappatura "personalizzata")
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joe

p.s. ma solo noi due abbiamo così tanta voglia ti tirare fuori tutto il potenziale che questo gran bel motore può dare? icon_wink.gif e credetemi ne ha veramente tanto tanto ma tanto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4185683
4185683 Inviato: 14 Apr 2008 22:05
 

joe14 ha scritto:

ma solo noi due abbiamo così tanta voglia ti tirare fuori tutto il potenziale che questo gran bel motore può dare? icon_wink.gif e credetemi ne ha veramente tanto tanto ma tanto icon_wink.gif icon_wink.gif


icon_twisted.gif eh no ci sono anch'io!!!
ho 16000 km sulla kawona, l'idea di rimuovere le "flies" mi stuzzica da molto avendo avuto molte conferme di la' (forum USA); l'anno scorso lo chiesi al mecca in occasione di un tagliando ma non ci sentiva molto o forse non si fidava.....
tra pochi gg in occasione di lavoro sullo sterzo (piastra abm e manubrio rizoma perchè la schiena duole e gli helibars non fanno granche') me le faccio rimuovere previa stampe delle "istruzioni" how-to nel suddetto forum. Che dire, ho i leovince (tengo tendenzialmente i db killer per non sgretolare i muri del corsello box ) e ho messo (spesona icon_cry.gif) il kit ohlins davanti ed il mono ohlins dietro: è un upgrading non di cavalli ma estremamente utile credetemi. Senza i flies stando a quanto dicono mi sa che dovrò mettere la PC..... Beh scusate l'intrusione a presto icon_wink.gif
 
4186131
4186131 Inviato: 14 Apr 2008 23:09
 

Ma quale intrusione icon_biggrin.gif !
Sei il benvenuto!
Non è che io e Joe abbiamo comprato il forum ZZR del Tinga, eh icon_wink.gif icon_asd.gif ?!
Beh, complimenti x le modifiche, non di motore, ma indubbiamente "di rilievo".
La nostra "Zetazzetona" icon_biggrin.gif si conferma essere una moto "a tutto tondo" icon_wink.gif .


icon_arrow.gif Joe, ho preso contatti con la Ferracci, (o meglio il mio negoziante di fiducia l'ha fatto icon_wink.gif ), oltre i centri Dynojet in tutta Italia, pare che ci sia la possibilità di fissare un appuntamento anche con il "Tuning Center Mobile" che si sposta a bordo di un Tir di pista in pista in occasione di gare o eventi particolari. Intanto ho ordinato il Modulo Anticipo.
Domani dovrebbero dare conferma delle date degli eventi. icon_biggrin.gif
Ti terrò informato icon_asd.gif


ps: così vedremo "che dice" il banco prova icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
..."carta canta, villano dorme" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
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4188178
4188178 Inviato: 15 Apr 2008 11:25
 

COMPLIMENTI anche da parte mia gpower 0509_up.gif 0509_up.gif
0509_welcome.gif

Accidenti , hai un palato sopraffine visto che hai scelto di installare le stupende honlis icon_razz.gif icon_razz.gif , e che dire dei leovince quelli li ho anche io e ti dico che quando tolgo i db killer .....si scatena l inferno icon_asd.gif icon_asd.gif
Gli helibar (riser) li ho montati anche io , molto ben fatti ma ancora insufficienti secondo me per avere una sostanziale differenza dall originale.
Come hai potuto verificare anche tu nel forum USA , se togli le valvole secondarie sei praticamente obbligato a inserire la PC3, in quanto viene richiesta una miscela aria-benzina troppo diversa da quella originale (come mi ha detto il tecnico ferracci si parla di una diversità di addirittura un +40% di benzina nei bassi giri motore.....da pauraaaaa icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
Tienici informati sui futuri upgrade icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif animal , mio caro monopolista del forum... icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
questa del "tuning center mobile" è una figata 0509_doppio_ok.gif . dovessero mai passare dalle mie parti andrei a far fare una "visitina" alla mia bimba icon_asd.gif , e......chi lo sa magari con un controllo accurato da parte di tecnici specializzati, si potrà ancora migliorare le gia ottime performance che abbiamo da questo ottimo motore........

stay connected 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


joe
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4188946
4188946 Inviato: 15 Apr 2008 12:55
 

Beh grazie a tutti e 2 ragazzi è un piacere leggervi (come pure i restanti tingautenti sia chiaro) icon_mrgreen.gif

Le ohlins come dicevo, a parte la sincope alla visione del conto icon_eek.gif hanno cambiato la belva di molto (il mono è regolabile anche nel precarico icon_twisted.gif è anche bello da vedere con il serbatoio laterale; appena posso posto).
La necessità della PC - stando ai report - anche per evitare i "deceleration pops"; in effetti già cosi con scarico aperto alla chisura del gas partivano certe schioppettate icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciaus
 
4193102
4193102 Inviato: 15 Apr 2008 18:47
 

ma non si fa' cosi! io sto solo montando il gipro, leggendo tutte le modifiche che state x fare o avete gia' fatto,mi fate sembrare la mia zetona una lumacona!!!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_sad.gif eusa_naughty.gif
 
4195503
4195503 Inviato: 15 Apr 2008 21:17
 

icon_arrow.gif Buona sera Joe icon_biggrin.gif , oggi non ho avuto molto tempo, ma ho ricevuto l'e-mail di risposta del centro Dynojet in Umbria.
Apparte la "limitata" icon_confused.gif disponibilità del tecnico che pare sia impegnato in Superbike, la cifra che chiedono x una rimappatura e verifica su banco prova è 260 euro iva esclusa icon_confused.gif ...
icon_arrow.gif Attenzione: Notiziona icon_eek.gif !!!
Pare che la rimozione delle valvole secondarie sia inutile icon_eek.gif .
Ebbene sì: o almeno così sostengono un tecnico della Ferracci e un pilota professionista icon_wink.gif .
icon_arrow.gif Insomma stasera sono stato 1 ora al telefono con il mio negoziante di fiducia, ed è saltato fuori questo: ha chiesto al pilota che lui sponsorizza e al tecnico della Ferracci riguardo ste "benedette" valvole secondarie e tutti e due concordano nel dire che il Gipro agisce proprio così, cioè aprendo le valvole icon_rolleyes.gif . Quindi inutile rimuoverle icon_confused.gif . Loro sostengono che questa è la modifica "fai da te" che fanno in america, infatti, su moto originali, x avere + risultati senza spendere soldi... icon_wink.gif
icon_arrow.gif Non solo, ma hanno confermato che i settaggi giusti del Gipro x la ZZR sono il 3 o il 4.
Il 3 quindi (dicono) tiene aperte le valvole in tutte le marce icon_eek.gif e da il massimo della potenza icon_twisted.gif .
Il 4 idem tranne la 1^ marcia che resta "come originale" icon_wink.gif
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif non so che dire...
...e io che stavo quasi x smontarle icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
...in fondo, quindi, meglio così, no?! icon_rolleyes.gif icon_redface.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
...Mah, staremo a vedere icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif Intanto ho ordinato il Modulo Accensione icon_twisted.gif che pare sia disponibile, e pare che il mio negoziante ha trovato il modo di procurarsi e farsi inviare la nuova mappatura x la mia Power con tutte le nuove modifiche icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif
... Caro amico Joe icon_wink.gif , è una malattia icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif !!!

ps:A tutti i nuovi possessori di ZZR: "Non lasciatevi contagiare icon_twisted.gif , mettetevi in salvo icon_eek.gif voi che siete ancora in tempooo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif !!!"
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4197169
4197169 Inviato: 16 Apr 2008 7:48
 

Citazione:
ps:A tutti i nuovi possessori di ZZR: "Non lasciatevi contagiare , mettetevi in salvo voi che siete ancora in tempooo !!!"



....ehhh...troppo tardi...troppo tardi!
sto raccogliendo i pezzi aftermarket, e a giugno per farmarla dovro` montare il paracadute....
se riesco gli modifico anche l`air box!
poi vi faccio sapere icon_biggrin.gif
 
4197184
4197184 Inviato: 16 Apr 2008 7:50
 

chiedendo qua e la sulla valvola secondaria, i piu` esperti mi hanno detto che si ha un calo notevole ai bassi e uno sparo senza controllo agli alti...
e sinceramente non se se convenga...
 
4197931
4197931 Inviato: 16 Apr 2008 9:38
 

Buon giorno Glaurung e ben ritrovato icon_biggrin.gif .
Insomma zitto-zitto anche tu "ti stai dando da fare" icon_twisted.gif icon_asd.gif ...
..."ma insomma, dove volete arrivare co sti bestioni, sulla Luna???" icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_arrow.gif Il discorso della valvola è complesso.
Parlando con dei tecnici è uscito fuori anche che, se non ben carburata (indispensabile la Power Commander icon_wink.gif ), con le valvole rimosse la moto può peggiorare di gran lunga icon_evil.gif .
Comportandosi come giustamente hai detto tu, o addirittura "affogandosi" ai bassi sino a quasi rischiare lo spegnimento icon_eek.gif icon_confused.gif
Si, è vero, la mappatura adatta esiste già ed è scaricabile, ma x la moto completamente originale icon_wink.gif . E poi a me è stato detto che il comportamento del motore cambia (forse in peggio icon_confused.gif ) nell'erogazione e indubbiamente nella fluidità.
icon_arrow.gif Poi c'è il discorso Gipro che "pare" funzioni proprio aprendo ste valvole icon_wink.gif . E noi che lo abbiamo montato siamo , a dir poco, soddisfatti icon_wink.gif del funzionamento... Direi entusiasti icon_twisted.gif, vero Joe icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif ?
Onestamente dopo aver provato una simile differenza con e senza Gipro, non riesco ad immaginare come rimuovendo le valvole si possa ottenere un beneficio maggiore di come è adesso icon_rolleyes.gif e soprattutto un'erogazione pulita, immediata, lineare, costante come è ora icon_wink.gif
Comunque staremo a vedere... icon_biggrin.gif
Un salutone.
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4198954
4198954 Inviato: 16 Apr 2008 12:02
 

ma voi avete montato il g pro con la power c?
ma conviene davvero?
 
4199079
4199079 Inviato: 16 Apr 2008 12:21
 

ACCIDENTI CHE NOTIZIONA ANIMAL......... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

e non me l aspettavo icon_razz.gif

sapere che il gipro "emula" l eliminazione delle valvole è una cosa incredibbbbile e fantastica... icon_asd.gif icon_asd.gif

meglio di così non ci poteva capitare non credi ? icon_mrgreen.gif

visto che l alberino della valvola secondaria è facilmente individuabile smontando la copertura sinistra (stando seduti in sella), voglio provare a vedere come si comporta con la moto sul cavalletto e inserendo le varie marce con gipro settato su 3 o su 4 icon_rolleyes.gif
teoricamente si dovrebbe aprire e restare in quella posizione in modo costante... icon_rolleyes.gif ...ma è tutto da verificare....

icon_asd.gif icon_asd.gif sta malattia è peggio dell allergia al polline icon_asd.gif icon_asd.gif
pensi di averla debellata e invece.....eccola che ricompare icon_asd.gif

icon_arrow.gif anche io avevo pensato al modulo supplementare dell iniezione ma non avevo capito bene se conveniva oppure no installarlo. Mi spiego : ti hanno mica detto che serve prevalentemente se usi un tipo di benzina differente dai "canonici" 98 ottani icon_question.gif
Correggimi se dico una ca##ata ma mi pareva di aver letto una cosa del genere in giro , e allora avevo lasciato perdere icon_sad.gif

ciao tutti
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

joe
 
4199237
4199237 Inviato: 16 Apr 2008 12:39
 

glaurung ha scritto:
ma voi avete montato il g pro con la power c?
ma conviene davvero?


ciao glaurung icon_wink.gif

il powercommander serve solo se sostituisci il filtro aria e scarichi con dei modelli racing piu performanti. in questo caso è necessario variare il rapporto aria/benzina che è proprio quello che fa la powercommander. icon_smile.gif
poi a seconda dello scarico che metti ci sono varie mappature specifiche per ogni marca, e addirittura puoi farti fare una mappa personalizzata se ti rechi in un centro autorizzato dynojet icon_smile.gif ....meglio di così nse pò icon_lol.gif icon_lol.gif

io li ho montati entrambi visto " l upgrade " che ho fatto alla mia bimba, ma se tieni tutto originale , nulla ti vieta di installare solo il gipro.

alla prox doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

joe
 
4199305
4199305 Inviato: 16 Apr 2008 12:47
 

ciao joe 14, questa mattina stavo parlando con un mio amico a proposito del gipro, io non l'ho ancora montato, e mi diceva che anche a lui a creato problemi, dopo di che, lo ha staccato completamente, anche l'alimentazione x 10 minuti, e rimesso su, poi regolato, non gli ha creato piu problemi, non so se ti puo essere utile,dato la mia scarsa conoscenza della cosa, spero di si, un saluto! 0510_saluto.gif icon_rolleyes.gif
 
4199435
4199435 Inviato: 16 Apr 2008 13:04
 

GRAZIE INFINITAMENTE gangaricchio icon_wink.gif

proverò senz altro anche io a fare come dici tu, anche perchè da quando l ho montato non ho mai staccato x così tanto tempo l alimentazione.
poi farò sapere.

a presto icon_wink.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif

joe
 
4199470
4199470 Inviato: 16 Apr 2008 13:07
 

Ciao carissimo Joe icon_biggrin.gif .
icon_arrow.gif Dunque, non mi hanno parlato di benzina, anche se ovviamente influisce sui valori di anticipo.
Si tratta + che altro di avere il giusto valore di anticipo su tutte le marce.
Link a pagina di Powercommander.it
icon_arrow.gif Ora però mi hai fatto venire dei dubbi, non sul fatto della benzina, ma sul modulo. icon_confused.gif
icon_arrow.gif Su questo topic Chi ha montato il g-pack over 3?? [quali miglioramenti??] se ne parla, ma si parla di G-pack, attenzione icon_eek.gif .
icon_arrow.gif Il G-pack funziona fissando sempre la stessa marcia, quindi ovvio che serva il modulo x poter variare il valore dell'anticipo, se quello di quella marcia non va bene...
Ma con il Gipro è la stessa cosa? icon_eek.gif Agisce solo aprendo le valvole, o anch'esso fissa sempre la stessa marcia? :?Allora servirebbe il modulo altrimenti no... icon_confused.gif
icon_arrow.gif Comunque il tecnico della Ferracci sa benissimo il funzionamento del Gipro, e non ha fatto una piega quando gli parlavo di Modulo Anticipo, Gipro e Power Commander, anche perchè ho preso tutto da loro icon_wink.gif .
Anzi, ci ha procurato la nuova mappatura con queste modifiche icon_wink.gif .
icon_arrow.gif Comunque, non è niente male la tua idea di verificare il funzionamento delle valvole col Gipro a motore acceso, anzi, è proprio ottima icon_biggrin.gif

Vai Joe, e tienici informati!!! icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5781142
5781142 Inviato: 24 Set 2008 15:09
Oggetto: Re: Rimozione valvola farfalla secondaria
 

joe14 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha rimosso le valvole a farfalla secondarie?


Si, io... icon_cool.gif


<>




... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10942697
10942697 Inviato: 14 Nov 2010 23:19
 

ciao doppio_lamp.gif io cercavo infomazioni per smontare le valvole secondarie 0510_help.gif perchè la mia gsxr600k4 ha un problema al motorino delle suddette valvole e un meccanico mi ha detto che se gli porto li l'intero corpo farfallato mi da le indicazioni per fare il lavoro in sicurezza perchè se non si blocca bene l'alberino cè il rischio che qualcosa vada a bloccare le valvole dell'accelleratore....voi l'avete tolto o bloccato questo alberino?
 
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