Blackbaron ha scritto:
Anche se le due moto hanno diverso regime massimo di rotazione, il regolatore ha il compito di mantenere costante la tensione nel range indicato nel precedente post, fino a circa 5000rpm. E' probabile che entrambe le moto utilizzino lo stesso identico regolatore, eventuali irregolarità possono attribuirsi nel caso in cui la batteria sia completamente inutilizzabile e magari in corto circuito, in questo caso non si riesce ad avviare neanche a spinta in quanto la corrente prodotta dall' alternatore non è sufficiente a garantire il corretto funzionamento dei dispositivi. Per il resto tutti i sistemi vengono alimentati dalla batteria, che ne garantisce la giusta tensione per il corretto funzionamento, il regolatore fa parte del circuito di ricarica, ed esso deve garantire la corretta ricarica, diversamente nel caso la corrente non fosse sufficiente ti ritroveresti con la batteria scarica in breve tempo.
Lamps.
QUALCUNO SA DIRMI SE IL REGOLATORE DI TENSIONE E' UGUALE SIA PER MODELLO 2001 CHE PER IL 2002 DELLA HONDA CBR 600 F...???VE NE SAREI MOLTO GRATO....HO INTENSIONE DI MONTARE UN REGOLATORE COMMERCIALE 12V, TRIFASE, CORRENTE CONTINUA, CON 5 FASTOM....SAREI IMMENSAMENTE GRATO A CHI VOLESSE AIUTARMI!