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vorrei un consiglioo...please [velocità 50cc lavorato]
3846760
3846760 Inviato: 5 Mar 2008 21:48
Oggetto: vorrei un consiglioo...please [velocità 50cc lavorato]
 



ragazzi sto facendo un motore con cilindro 50 rettificato a 65cc lavorato monofascia testa abbassata e squish a 0.75 raffreddato a liquido, marmitta pinasco, vario polini speed control con rulli da 4g frizio rms regolabile con mollette blu molla gialla, carbu 21 pacco lamellare stage 6 e carter lavorati e raccordati...quanti cavalli avrebbe secondo voi all'albero?? e alla ruota??? si alzerebbe di gas con gli ingranaggi originali (13/53)???velocità max con gli ingra da 13/44???? grazie in anticipo icon_razz.gif ahh l'ultima domanda ma per me è la meno importante...se trattato bene quanto potrebbe durare??? icon_lol.gif
 
3847117
3847117 Inviato: 5 Mar 2008 22:22
 

una curiosità ,l'alesaggio di quanto è?
 
3847154
3847154 Inviato: 5 Mar 2008 22:26
 

non lo sò...non tocco niente del cilindro originale devo solo allargarlo di diametro cambiare pistone e allargare i travasi e raccordarli con i carter..
 
3847245
3847245 Inviato: 5 Mar 2008 22:33
 

non puoi allargarlo fino ad arrivare a un 65cc, non hai abbastanza materiale da asportare, il carburatore del 21 è troppo grande e rimane davvero difficile da carburare, massimo un 19, poi come rapporti i 13/44 non riuscirebbe a tirarli icon_wink.gif
 
3851863
3851863 Inviato: 6 Mar 2008 15:04
 

ma che dici? è impossibile portarlo a 65 cc!! al massimo fari 52...ma ad andare bene! quando lo rettifichi è solo una lucidatura, mica lo scavi!
 
3852551
3852551 Inviato: 6 Mar 2008 15:54
Oggetto: Re: vorrei un consiglioo...please
 

ZioDic ha scritto:
ragazzi sto facendo un motore con cilindro 50 rettificato a 65cc lavorato monofascia testa abbassata e squish a 0.75 raffreddato a liquido, marmitta pinasco, vario polini speed control con rulli da 4g frizio rms regolabile con mollette blu molla gialla, carbu 21 pacco lamellare stage 6 e carter lavorati e raccordati...quanti cavalli avrebbe secondo voi all'albero?? e alla ruota??? si alzerebbe di gas con gli ingranaggi originali (13/53)???velocità max con gli ingra da 13/44???? grazie in anticipo icon_razz.gif ahh l'ultima domanda ma per me è la meno importante...se trattato bene quanto potrebbe durare??? icon_lol.gif

gia che ci sei portalo a 70cc così risparmi i soldi di un motore come il team!!!!!
 
3852664
3852664 Inviato: 6 Mar 2008 16:02
 

AnDrEvII ha scritto:
ma che dici? è impossibile portarlo a 65 cc!! al massimo fari 52...ma ad andare bene! quando lo rettifichi è solo una lucidatura, mica lo scavi!
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3853822
3853822 Inviato: 6 Mar 2008 17:58
 

allora...visto che è evidente che ho ancora le idee un pò confuse cambio domanda...come dovrebbe essere un cilindro 50 rettificato e lavorato fino all'osso???? icon_mrgreen.gif
 
3853953
3853953 Inviato: 6 Mar 2008 18:13
 

se fatto bene, come un base! icon_wink.gif
 
3854010
3854010 Inviato: 6 Mar 2008 18:18
 

no io dico i requisiti che dovrebbe avere tipo alesaggio, diametro pistone, di quanto devrebbero essere largi i travasi...e a quanti cavalli all'albero arriverebbe...
 
3856375
3856375 Inviato: 6 Mar 2008 21:45
 

La rettifica asporta pochi decimi di mm al gt
è ininfluente dal punto di vista prestazionale icon_wink.gif

io ti consiglierei prima di elaborare il gt di riguardarti un pò di teoria almeno a livello base icon_wink.gif

come hai ammesso tu non ti intendi molto... avrai tutto il tempo per pensare a elaborare il 50.. per ora monta un normale 70 base icon_wink.gif
 
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