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dopo quanto tempo si rischia di grippare???
3839169
3839169 Inviato: 5 Mar 2008 10:44
 

dovrebbero essere aumentanti penso...nn ho un contarpm...
 
3839218
3839218 Inviato: 5 Mar 2008 10:51
 

Allora nel caso sono aumentati ti conviene cambiare biella.....ma non per aumentare prestazione ma per evitare di rompere la biella......te ne serve una uguale alla tua solo che resiste ad un regime più alto.....oppure informati se la tua va bene......
 
3839240
3839240 Inviato: 5 Mar 2008 10:55
 

ms si penso ke vadi bene...al max se sbiello la cambio...aspetta ma se sbiello faccio altri danni??
 
3839243
3839243 Inviato: 5 Mar 2008 10:55
 

dade_93 ha scritto:
è un 50ino... nn credo che avesse olio del motore...forse intendi l'olio dei rapporti...e i filtri della benza??


l' olio dei rapporti è lo stesso che lubrifica il pistone, almeno sul mio vecchio fifty era così
 
3839245
3839245 Inviato: 5 Mar 2008 10:56
 

io ho grippato con cilindro rettificato dopo 30 secondi icon_evil.gif
 
3839246
3839246 Inviato: 5 Mar 2008 10:56
 

Direi proprio di si....devi avere un culo assurdo per non fare altri danni.....
 
3839247
3839247 Inviato: 5 Mar 2008 10:56
 

e che olio ci va bene??
 
3839251
3839251 Inviato: 5 Mar 2008 10:56
 

che danni si provocano?
 
3839262
3839262 Inviato: 5 Mar 2008 10:57
 

redjack1975 ha scritto:
dade_93 ha scritto:
è un 50ino... nn credo che avesse olio del motore...forse intendi l'olio dei rapporti...e i filtri della benza??


l' olio dei rapporti è lo stesso che lubrifica il pistone, almeno sul mio vecchio fifty era così


No il pistone viene lubrificato dall'olio presente nella miscela......
 
3839270
3839270 Inviato: 5 Mar 2008 10:58
 

Non saprei....è possibile che righi il cilindro e poi devi farlo rettificare.....poi non so magari altro......
 
3839299
3839299 Inviato: 5 Mar 2008 11:02
 

ah...va beh il problema nn ce xk il mekkaniko mi fa i lavori a gratis...
 
3839384
3839384 Inviato: 5 Mar 2008 11:13
 

Ma va?!?!? Belan che culo.....a me il meccanico mi faceva pagare anche la minima cosa....cosi adesso faccio tutto solo.....
 
3839404
3839404 Inviato: 5 Mar 2008 11:15
 

si ke culo....... me lo fa a gratis...xo nn ha un officina era un mekkaniko ke lavorava in un team di minimoto ke poi è passato a scooter...x lui è una cavolata...e lo tara e me lo carbura in 30 min...te gli dici i pezzi elui dti dice esattamente ke mollette mcd e rulli devi mettere...ò
 
3839431
3839431 Inviato: 5 Mar 2008 11:18
 

Capito.....va beh ti saluto.....spero di esserti stato utile nel risolvere i tuoi dubbi. Manda a quel paese i tuoi amici icon_wink.gif
 
3839452
3839452 Inviato: 5 Mar 2008 11:20
 

ok grazie
 
3839493
3839493 Inviato: 5 Mar 2008 11:25
 

dade_93 ha scritto:
ah...va beh il problema nn ce xk il mekkaniko mi fa i lavori a gratis...


ma se lo rettifichi devi anche prendere il pistone nuovo...e non credo che ti da gratis pure quello icon_confused.gif
 
3839511
3839511 Inviato: 5 Mar 2008 11:26
 

no io mi compro i pezzi e lui me li assembla gratis...
 
3839681
3839681 Inviato: 5 Mar 2008 11:45
 

RSsista2007 ha scritto:
Beh allora almeno la biella la cambierei perchè altrimenti è probabile.....non sicuro....che grippi.....



la biella???? ma cosa dici!! che centra la biella........si vede proprio che non se sai niente di motori.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif .....questa ti giuro la segnalerei a quelli del tinga come la str****ta piu grossa mai sentita.....
 
3839701
3839701 Inviato: 5 Mar 2008 11:47
 

ecco mi sembrava strano a me...cambiare solo biella e non albero...
 
3839719
3839719 Inviato: 5 Mar 2008 11:48
 

dade_93 ha scritto:
ecco mi sembrava strano a me...cambiare solo biella e non albero...


no no, cioe proprio non c'entra niente.....cioe volendo puoi cambiare solo la biella ma nn serve a niente e non c'entra un tubo con la grippatura o cose simili, se mai la sbiellatura, ma con un base non sbielli, cioe l'albero originale tiene fino ad un corsa testa scomponibile quidni.....
 
3839748
3839748 Inviato: 5 Mar 2008 11:51
 

diààà...allora sono a posto...però volevo sapere le cause che provocano la grippatura in modo da evitarle.. e non grippo...perchè i miei amici siccome sono ancora in rodaggio mi dicono te grippi in rodaggio...e non mi va giu...
 
3839794
3839794 Inviato: 5 Mar 2008 11:56
 

dade_93 ha scritto:
diààà...allora sono a posto...però volevo sapere le cause che provocano la grippatura in modo da evitarle.. e non grippo...perchè i miei amici siccome sono ancora in rodaggio mi dicono te grippi in rodaggio...e non mi va giu...



beh, allora il cono comunque non ci vorrebbe, cioe per capirsi meglio, il filtro a cono va montato con carburatori da minimo 19mm in su.....tu ceh carburatore hai sul tuo?? il filtro a cono comunque nel rodaggio non a mai messo, anche se avessi un 21mm di carburatore, e un cilindro spinto, sempre nel rodaggio bosogna farlo col filtro chiuso in modo che non aspiri troppa aria e si faccia il motore, poi finito il rodaggio glielo metti......quindi anche se tu avessi un 19 o un 21 comunque il cono nel rodaggio non glielo devi mettere.............
 
3839804
3839804 Inviato: 5 Mar 2008 11:57
 

ok io ho un 12...
 
3840059
3840059 Inviato: 5 Mar 2008 12:28
 

dade_93 ha scritto:
ok io ho un 12...


sei fuori tu, un 12 col cono.......non serve a niente.....anzi, rischi di grippare fai il rodaggio fatto da cani.......cioe quando metti il cono la portata d'aria aumenta, ma la portata d'aria deve essere adeguata anche alla postata di benzina che va nel motore, e quidni se c'e tanta aria ci deve essere tanta benzina e un carburatore grosso, ma col 12 non hai una grande portata di benzina, ma pero hai una grossa portata d'aria, e quindi non va bene, perche hai la carburazione magra, e devi mettere getti troppo grossi.................metti l'originale che vai molto di piu.......
 
3840087
3840087 Inviato: 5 Mar 2008 12:31
 

ok grazie mille...
 
3841544
3841544 Inviato: 5 Mar 2008 14:48
 

ragazzi e da un po di tempo che mi chedo cosa succede quando un motore va in "ebolizione"e se si puo camminare con il motore grippato!rispondetemiiiiii!!!!
 
3841564
3841564 Inviato: 5 Mar 2008 14:49
 

luca_extreme ha scritto:
ragazzi e da un po di tempo che mi chedo cosa succede quando un motore va in "ebolizione"e se si puo camminare con il motore grippato!rispondetemiiiiii!!!!




se e grippato non vai avanti, se hai una scaldata, che non e altro che un grippatura leggera, vai avanti, il motore in ebollizione vorrebbe dire quando l'acqua che raffredda il motore e troppo calda.......
 
3841590
3841590 Inviato: 5 Mar 2008 14:51
 

LucaTeam ha scritto:




se e grippato non vai avanti, se hai una scaldata, che non e altro che un grippatura leggera, vai avanti, il motore in ebollizione vorrebbe dire quando l'acqua che raffredda il motore e troppo calda.......

ok grazie tante lucaTeam ora o capito,ma se il radiatore serve a raffreddarla come fa ad essere calda? eusa_eh.gif
 
3841678
3841678 Inviato: 5 Mar 2008 14:58
 

luca_extreme ha scritto:

ok grazie tante lucaTeam ora o capito,ma se il radiatore serve a raffreddarla come fa ad essere calda? eusa_eh.gif



semplicemente perche comunque l'acqua e sempre calda, pero ha la sua temperatura standard, poi quando supera quella temperatura vuol dire che il cilindro e piu calrdo e di conseguenza deve esserci piu ricircolo di acqua piu fresca nel cilindro, e quindi l'acqua non e che si ferma li, ma continua a girare.......il radiatore serve a farla raffreddare, pero ad un certo punto non riesce piu s starci dietro perche il motore e troppo caldo, e quidni devi fermarti e lasciare che si raffreddi......generalmente ppero ste cose non succedono, perche se tu hai un impianto di raffreddamento a posto che funziona correttamente, non hai tubi ostruiti e la pompa funziona bene, e poi usi un buon liqudo refrigerante, questi problemi non li hai, ad es io col motore elaborato uso il liquido refrigerante purissimo a a -40° della paraflu, e il motore non si surriscalda mai....di solito ti capita quando metti l'acqua normale invece che il liquido che va sempre bene, ma dopo una certa temperqatura non garantuisce il raffreddamento.......
 
3841703
3841703 Inviato: 5 Mar 2008 15:00
 

ok ti ringrazio icon_exclaim.gif
 
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