mantas ha scritto:
schiaccia il tasto rosso vicino all'accelleratore(che stacca la batteria) o aspetta che finisca la benzina
comunque portala immediatmente dal concessionario..
anche perche facendo girare il motore a folle per cosi tanto tempo,non è che sia proprio salutare!!
Il pulsante rosso non stacca la batteria, toglie corrente al motore.
ovviamente se il motorino continua a girare, il motore continua ad essere trascinato e riparte.
Innanzitutto questo danneggia il catalizzatore, in cui vengono spediti residui di benzina non combusta che riducono l'azione catalizzante.
Io come prima cosa avrei staccato il fusibile del motorino, che agisce a monte sull'alimentazione ma non tange tutto il resto dell'impianto elettrico, che se spento in piena funzione subisce un certo stress.
Comunque sono sicuro che sarà tuto risolto in garanzia sarà una stupidatina di un circuito male isolato che fa corto! Essendo uscita così presto è una magagna al 100% causata da un errore nell'assemblaggio quindi tranquilla sistemano tutto e la moto torna come nuova!