mastroX ha scritto:
Da possessore di ss te la sconsiglio per l'uso turistico, come ti sconsiglierei qualsiasi supersportiva, la posizione è molto caricata sui polsi la protezione aerodinamica è praticamente inesitente a meno di non sdraiarsi letteralmente sul serbatoio, viaggiare in autostrada in coppia è un inubo: ai 130 sui viadotti è veramente stressante sembra di stare a cavallo (però che goduria tra le curve
), a mio avviso anche il cbr f, che ha un mio amico, non è indicatissimo per fare viaggi lunghi, la posizione è piu comoda ma la protezione aerodinamica è comunque scarsa. Pertanto a mio avvisso se cerchi una carenata adatta a macinare molti chilometri ti consiglierei di rivolgerti ad una sporturer come il vfr o rimanendo in ducati la st3 che ha il meraviglioso motore 3 valvole oppure il multistrada che anche se è esteticamente "estrema" considero la moto totale per la sua versatilità (pensa che ci sono 2 ragazzi che stanno facendo da borgo panigale fino in sudafrica passando anche per il deserto in sella a 2 multi 1100).
Poi naturalmente tutto è relativo la moto è soprattutto passione, ormai non mi pesa piu di tanto macinare chilometri con la mia anzi ogni volta vien voglia di allungare sempre di piu la strada, però la mia ragazza non è affatto daccordo
Grazie per i consigli.....il cuore mi dice sempre di più 749 (tra l'altro ne avrei trovata già una in versione S m.y.05 tenuta come nuova ) però anche la duttilità del multistrada comincia ad incuriosirmi (se solo l'avessero fatta pure bella...... )
Ma la passegera starebbe tanto scomoda sul 749?!
E poi dite che non riuscirei ad andarci in vacanza?!
Questa estate già avevo premeditato un bel viaggetto fino in spagna in tenda! (senza fare autostrade ovviamente! )