Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
pareri su jolly 115(corsa) su gt originale...
3827790
3827790 Inviato: 3 Mar 2008 22:14
Oggetto: pareri su jolly 115(corsa) su gt originale...
 

un mio amico sta per comprare una jolly corsa e lui ha il gt originale, kit fp, e adesso sta per montare la v-force 3 (pacco lamellare).nn svuoterebbe troppo?quali modifiche dovrebbe apportare al gt? o basta accorciare i rapporti? risp
 
3827850
3827850 Inviato: 3 Mar 2008 22:19
 

per montare la jolly corsa è necessario STRAVOLGERE la termica!!!!!!!!!
alla jolly non sono stupidi se per il gt originale hanno fatto una marmitta apposta, e cioè la 0107!!
un mio amico che monta la 0111 su gt originale si è trovato maluccio, tu pensa una 0115!
 
3827933
3827933 Inviato: 3 Mar 2008 22:25
 

lo sconsoglio....per la 115 serve assolutamente un gt molto differente dall originale...direi un super gt icon_asd.gif ..apparte i skerzi . io ho un la jolly moto sp sul gt originale e mi trovo bene..è normale che da basso svuoti un pò ma basta farci la mano , ma quando entra in coppia la diferenza è assurda..quindi vai di jolly sp
 
3827978
3827978 Inviato: 3 Mar 2008 22:28
 

e sbassando la testata, un pistone monofascia e accorciando i rapporti!!nn si ottiene nulla?
 
3828003
3828003 Inviato: 3 Mar 2008 22:30
 

FabryX8R ha scritto:
e sbassando la testata, un pistone monofascia e accorciando i rapporti!!nn si ottiene nulla?


Perchè vuoi la 115??? perchè fa figo???
Comunque con la testa abbassata e un pistone monfascia riesci a sfruttare un 111 icon_wink.gif
Ma la 115 NO!
 
3828038
3828038 Inviato: 3 Mar 2008 22:32
 

giustissimo ...già con un monofascio come ho io riesci a sfruttarla ..quoto rssista
 
3828057
3828057 Inviato: 3 Mar 2008 22:33
 

guarda che nn è per me ma per un mio amico che si è fissato!!
 
3828071
3828071 Inviato: 3 Mar 2008 22:34
 

moroRS125 ha scritto:
giustissimo ...già con un monofascio come ho io riesci a sfruttarla ..quoto rssista

Sfruttare al 100% no... però già abbassando la testa e toccando un pò le luci dovresti riuscire a sfruttarla... (il monofascia è l'ultima cosa da fare) icon_wink.gif
 
3828083
3828083 Inviato: 3 Mar 2008 22:36
 

certo certo...però con un monofascia già è sufficente.....ben vengano travasi e testa icon_asd.gif
 
3828103
3828103 Inviato: 3 Mar 2008 22:38
 

il mio amico dice che molto fa anche il v-force 3 che mettera, ma nn so fino a quanto puo dare in più.
 
3828130
3828130 Inviato: 3 Mar 2008 22:39
 

FabryX8R ha scritto:
il mio amico dice che molto fa anche il v-force 3 che mettera, ma nn so fino a quanto puo dare in più.
per fare fa... ma non basta.. deve stravolgere la termicaaaaaaaaaa.........! non l'alimentazione... icon_wink.gif
 
3828143
3828143 Inviato: 3 Mar 2008 22:40
 

no...assolutamente no .. il pacco lamellare in se per se nn aiuta a sfruttare la 115 .
 
3828161
3828161 Inviato: 3 Mar 2008 22:42
 

visto che ci troviamo volevo chiedervi ma sto V-force che da in più??lo stavo per ordinare ma ci ho ripensato.e che differenza c'è tra un pistone normale e uno forgiato!
 
3828232
3828232 Inviato: 3 Mar 2008 22:48
 

guarda per una spesa minore potresti cambiare solo le lamelle con delle boyesen..migliorano l accelerazione e la ripresa .Io almeno ho fatto cosi invece de prende er v force
 
3828300
3828300 Inviato: 3 Mar 2008 22:55
 

e pure dicono che sto pacco e favoloso!!nn saprei comunque anche la tua idea nn è male!! icon_biggrin.gif
 
3828380
3828380 Inviato: 3 Mar 2008 23:03
 

Allora.. io che ho lamelle, cilindro lavorato (non troppo), testa SP, pistone bifascia, spugna e trasm con rapporti corti una 115 non la riempo... quindi non bastano 2 lavoretti icon_wink.gif
 
3828916
3828916 Inviato: 4 Mar 2008 0:28
 

io per montare la galassetti pista(è uguale alla 0111) ho l aspirazione allargata, luci di scarico raccordata, testa ribassata, guarnizione da 0,8 in modo da ottenere una fasatura intorno ai 197-198° che per uso stradale è un ottimo compromesso tra prestazioni alte\basse!anche se fino a 200° ancora lavorerebbe bene la marmitta..
figurati una 115..
 
3829027
3829027 Inviato: 4 Mar 2008 1:19
 

e poi scusa il tuo amico non credo che non ci arrivi...se si chiama jolly CORSA non è di certo per un motore originale dai.....infatti c'è la versione street.....fra un pò la 115 non la usano manco in sp(vabbè che li usano le DLR ma ci siamo capiti era un esempio)
 
3832222
3832222 Inviato: 4 Mar 2008 14:48
 

non è difficile... goni marmitta è fatta per fasature di scarico particolari... aspirazione, testa, pistoni vari non influiscono in nessun modo sulla scelta della marmitta icon_rolleyes.gif
indi per cui non sfrutti la marmitta ne col vforce, ne col monofascia e nemmeno lavorando la testa
 
3832458
3832458 Inviato: 4 Mar 2008 15:08
 

dalcanaleluca ha scritto:
non è difficile... goni marmitta è fatta per fasature di scarico particolari... aspirazione, testa, pistoni vari non influiscono in nessun modo sulla scelta della marmitta icon_rolleyes.gif
indi per cui non sfrutti la marmitta ne col vforce, ne col monofascia e nemmeno lavorando la testa


quoto...
 
3832476
3832476 Inviato: 4 Mar 2008 15:10
 

qs jolly son il meglio...poi con le notre teste.... icon_biggrin.gif
 
3832492
3832492 Inviato: 4 Mar 2008 15:11
 

VeronesiRacing ha scritto:
qs jolly son il meglio...poi con le notre teste.... icon_biggrin.gif


icon_question.gif icon_question.gif
icon_asd.gif
 
3833476
3833476 Inviato: 4 Mar 2008 16:38
 

zip2t ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
non è difficile... goni marmitta è fatta per fasature di scarico particolari... aspirazione, testa, pistoni vari non influiscono in nessun modo sulla scelta della marmitta icon_rolleyes.gif
indi per cui non sfrutti la marmitta ne col vforce, ne col monofascia e nemmeno lavorando la testa


quoto...

un momento però...
lavorando la testa aumendi rdc e squish, in modo da poter alzare dal piano inferiore il cilindro senza dover fresare niente..!e ottenere comunque una fasatura migliore di quella originale..
poi l aspirazione, allargando l aspirazione ci guadagni in coppia anche ai bassi, che con marmitte come queste non guasta..!
 
3833752
3833752 Inviato: 4 Mar 2008 17:07
 

per esperienza ce ben poco da lavorare su di una testa originale per portarla a valori accettabili, come altezza e larghezza squish e compressione. purtroppo qs testa e destinata ad essere cambiata se uno vuole davvero altre prestazioni!
 
3834154
3834154 Inviato: 4 Mar 2008 17:50
 

ma scusate secondo me la storia della jolly corsa su cilindri stravolti nn mi sembre troppo giusta icon_rolleyes.gif vi spiego: io avevo un cilindro preparato nn stravolto ma fatto comunque bene a mio parere e poi tirava davvero tanto icon_mrgreen.gif ecco il cilindro lo comprai tramite bonox da uno che correva e usava una jolly corsa

ora siccome non credo sia tanto stupido da mettere una marmitta nn adatta al cilindro ergo secondo me la corsa la si può mettere su un cilindro anche nn stravolto e credo renda + di una sp
 
3834394
3834394 Inviato: 4 Mar 2008 18:14
 

io dico che al massimo potrebbe mettere la sp. e facendo delle piccole lavorazioni al gt la sfrutterebbe a pieno!!!è inutile girarci in torno la corsa nn è per tutti!!! icon_biggrin.gif
 
3834417
3834417 Inviato: 4 Mar 2008 18:16
 

FabryX8R ha scritto:
io dico che al massimo potrebbe mettere la sp. e facendo delle piccole lavorazioni al gt la sfrutterebbe a pieno!!!è inutile girarci in torno la corsa nn è per tutti!!! icon_biggrin.gif
beh certo

ma quello che volevo dire io era che anche se nn è per tutti nn è nemmeno per pochissimi cilindri icon_asd.gif
 
3835064
3835064 Inviato: 4 Mar 2008 19:17
 

smarmittato ha scritto:
zip2t ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
non è difficile... goni marmitta è fatta per fasature di scarico particolari... aspirazione, testa, pistoni vari non influiscono in nessun modo sulla scelta della marmitta icon_rolleyes.gif
indi per cui non sfrutti la marmitta ne col vforce, ne col monofascia e nemmeno lavorando la testa


quoto...

un momento però...
lavorando la testa aumendi rdc e squish, in modo da poter alzare dal piano inferiore il cilindro senza dover fresare niente..!e ottenere comunque una fasatura migliore di quella originale..
poi l aspirazione, allargando l aspirazione ci guadagni in coppia anche ai bassi, che con marmitte come queste non guasta..!


come aspirazione credo che intendesse il pacco lamellare, certo che allargare i travasi e le luci di scarico aiuta a riempire uno scarico!!!!!!!!!!!!!
 
3835482
3835482 Inviato: 4 Mar 2008 19:48
 

anche io credo che su un cilindro originale non vada bene la corsa! io la sto per prendere ma il mio cilindro ha 200 gradi di scarico ed è stato lavorato, raccordato, uso una guarnizione da 0.5 e ho una testa ricavata dal pieno con squish 0.9 e rdc 13.5:1 icon_wink.gif
 
3835895
3835895 Inviato: 4 Mar 2008 20:21
 

mettere una jolly corsa su un motore originale o poco elaborato è praticamente da folli icon_confused.gif .... comunque chi elabora pesantemente la moto (che sarebbe l'unico che potrebbe mettere la corsa) la marmitta se la fa fare in base ai suoi diagrammi! in pratica non penso che vendano molte jolly corsa! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©