ciao a tutti sono uno nuovo
sono uno studente di 21 anni laureando in economia a milano e da 20gg circa ho un bel bandit s nero del 2006
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
ho 20.000km alle spalle e 2 anni di esperienza con le moto (scooteroni e supermotard posseduti, provati tantissimi altri> eliminator, dragstar, hornet, sv, v-strom, gs 500, gsx-r 750 ecc)
non ho mai pensato di convertirmi ad una stradale, ma l'ultima vacanza in grecia in sella ad un v-strom mi ha fatto venire la voglia di viaggire con a bordo bagali e passegero
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
eccovi le mie impressioni dopo primi 1000km
1) peso e dimensioni
nulla di preoccupante, con un po' di esperienza è agilissima persino nelle ore di punta, il bello che l'assetto non si scompone neanche col passagero
2) prestazioni
certo non siamo ai livelli delle ultime naked, ma lo potenza che ha è + che sufficiente anche per i tornanti in montagna. in una partenza bruciante con passegero dietro in prima tende ad impennare solo di motore
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)
3)erogazione
è veramente elettrica, anche agli alti manca di botti eccitanti, ma è confortevole e progressiva
noto solo un vuoto tra i 3-4.000 giri, ma solo qnd salendo di marcia finisco in quel intervallo, se invece riprendo da 2000 giri rimane progressiva? sarà un difetto lla carburazione?
tra i 4-5000 invece ci sono delle risonanze e virbrazioni fastidiosi
4) sospensioni, luce a terra
rimpiango ancora il drz, so che per una stradale non è male ma mi vien invidia qnd vedo altri motarder saltare giu dai marciapiedi
![icon_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif)
5) confort, protezione dall'aria
ergonomia molto elevata, non mi stanco nemmeno dopo centinaia di km, solo la sella potrebbe avere un imbottitura + spessa e morbida
la protezione del cupolino invece non è un granchè, dopo i 110 l'aria comincia ad infastidire. dv dire però che uso ancora il mio vecchio casco da cross. comunque ho già ordinato un cupolino maggiorato della givi
6) guidabilità, stabilità
in montagna è parecchio divertente, certo non è velocissima a piegare, ma rallentando un poco sembra che la moto corre sui binari piegando in tutta sicurezza
la stabilità alle alte velocità invece è migliorabile, sente un po' troppo le scie del vento e le raffiche del vento
7) faro anteriore
secondo me uno dei migliori in circolazione. dovete provare un beta motard o un drz per rendervene conto, illumina veramente bene e a lunghe distanze, tantè che non sento mai il bisogno dell'abbagliante
8) consumi
voce che mi ha deluso un po'
15km/l in città senza superare mai 5000 giri mi semprano tanti
![icon_cry.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cry.gif)
fuori città invece riesco a farne anche 20 col passegero
9) freni/ABS
molto moduabili, ma l'anteriore non convince per la morsa, si nota tanto in frenate tranquille sull'asciutto, sarà per colpa di ABS? una cosa è certa una volta che in frenate d'enegenza entra in funzione quest'ultima è un miracolo! la moto non sbanda, rimane guidabilissima e si ferma comunque in poco spazio.