Leggi il Topic


Carene VTR 636 '06 [consigli per il montaggio]
264170
264170 Inviato: 21 Mar 2006 10:18
Oggetto: Carene VTR 636 ´06 [consigli per il montaggio]
 

Ciao a tutti, finalmente ho ritirato il mezzone e mi sono arrivate le carene in VTR senza attacchi fari e monoposto neoprene da motoflash.
Sabato appena arrivate sono partito subito con smontare il codone originale e cercare di montare il codone pista , è stata un'impresa capire come piegarlo per fargli abbracciare la centralina a sx e lo scarico a Dx .
Adesso viene il bello nel codone ci sono solo 3 fori per fissarlo al serbatorio ma dietro come lo fisso? il codone è quello con la gobba e la carena è distante dai 4 fori degli attacchi originali.
Il telaietto sottosella l'ho fissato con 4 fascette, dite che può creare problemi?
Ieri sera poi ho iniziato a smontare la cerna aneriore, anche li smadonnamenti vari) fino a che mi è rimasto il cupolino con il faro che non so come togliere ( devo staccarlo dal condotto dell'aribox?) bisogna anche rimuovere la stumentazione? che lavoraccio... come rimpoango il 250 e 125 che in 20 minuti giravo la moto da pista/strada.

Grazie anticipatamente dell'aiuto
 
264290
264290 Inviato: 21 Mar 2006 12:21
 

Innanzi a tutto, meglio levare il paracollettore dx(quelllo nero con la protezione calore) per infilare quel codone, se no righi tutto, anche se questo fà da para-calore perciò se lo levi è meglio che tu abbia uno scarico completo che ti ha "tolto" la cella catalizzante che se no scalderebbe tantissimo e rischi di bruciare qualcosa_
per fissarlo dietro ti conviene "Affogare" un a staffetta o un Ferretto ad U con della vetroresina in corrispondenza della barra forata interna a dx e legare con una fascietta da elettricista, basta a dx .
Per permettere al cupolino di sfilare devi levare la strumentazione, quindi via il plexy e via le viti che la fissano , poi si sfila verso l'alto. icon_wink.gif
 
268867
268867 Inviato: 24 Mar 2006 12:45
 

per il cupolino io la strumentazione non l'ho tolta...

si toglie il plex, gli specchietti, le viti e lo si sfila dalla presa d'aria che poi tiene su tutto.

altre due viti e via il gruppo fari..... e poi su la carena ( lamia è con cupolino e fianchetti tutta unita.

Ciao
 
269083
269083 Inviato: 24 Mar 2006 14:51
 

ma il telaietto per la sella lo danno con le carene?
 
269333
269333 Inviato: 24 Mar 2006 18:01
 

motoflash mi ha dato tutto.
Per la cerena anteriore, ieri sera dopo 2 ore era mintata, ho dovuto rifilare un po' la parte vicino al telaio che sbatteva contro, e la parte vicino all'alternatore. Devo fare i complimenti a motorflahs perchè i buchi erano praticamente perfetti e per la parte anteriore non particamente fatto fatica a montarla.
Per il codone invece mi è venuta un'idea, l'ho montato lasciando la protezione sul lato perchè ho lo scacrico originale, ho fissato le 3 viti al serbatorio, poi ho fatto 2 fori sulla sella pilota in prossimità del telaietto. Poi ho preparato due staffe in alluminio con saldato un dado da 6, il tutto fissato sul telaietto con 2 rivette.
Questa sera finisco il codone così la moto è pronta e vi metto le foto.
Speriamo che domani non piova così faccio qualche turno in pista per provare il bolide, anche se con gomme originali...
 
269696
269696 Inviato: 24 Mar 2006 21:02
 

possibile si deva fare tutto questo casino x montare un codone? icon_eek.gif
in giro su internet avevo visto un negozio di vtr ke vendeva le staffe x agganciare il codone e costavano 20/25e a seconda della moto icon_wink.gif
nn kiedermi ke sito era xche nn lo ricordo icon_rolleyes.gif
 
269980
269980 Inviato: 25 Mar 2006 0:16
 

il problema non è il codone, il problema è lo scarico originale che scalda troppo, con lo scarico aperto, si riesce a rimuovere la protezione calore e ad utilizzare i 3 attacchi sul lato opposto al raccordo dello scarico.
Adesso il codone è bello stabile, mi manca solo il neoprene per la sella.
Speriamo che domani sia bello così faccio un primo test del mezzo nuovo a franciacorta.
Se non voleste avere casini con il codone prendete quello che mantiene la sella originale!
 
270232
270232 Inviato: 25 Mar 2006 12:25
 

ma di che modello si 636 state parlando ?
 
270234
270234 Inviato: 25 Mar 2006 12:27
 

scusami ho letto solo ora che stai parlando del 2006 .. allora per la coda nn è un gran problema io la ho smontata subito il problema piu che altro e ke devo creargli delle staffette per tenere il bloko stop .. per la parte di davanti nn la ho ancora smontata ma siete sicuri che dovete smontare per forxa il plexy ?per toglierlo ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPreparazioni e componentistica carene moto

Forums ©