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Consiglio Acquisto CBR 600 F del 2000
3812780
3812780 Inviato: 1 Mar 2008 22:10
Oggetto: Consiglio Acquisto CBR 600 F del 2000
 

Ciao a tutti,
mi chiamo Michele e spero a breve di entrare a pieni ritmi su questo forum...

Sono andato a vedere oggi un CBR 600 F del 2000 nera con gli adesivi rossi (bellissima):

- 14.000 km
- 2 proprietari
- gomme nuove (michelin pilot)
- bollo pagato
- revisione scadente questo mese
- tagliandata da poco
- a livello estetico è tenuta molto bene, ovvio ha qualche riga ma niente di vistoso.

Sono andata a vederla con un mio amico esperto (ha un cbr 600 del 05 solo da pista) che l'ha provata e a parte un pò di fumo quando è stata messa in moto (era ferma da un pò ma quando poi si è scaldata di fumo non ne usciva +) ha detto che va benone.

Me la farebbero a 2900 € compresa di voltura.

Cosa ne pensate?



L'unica stranezza che ha detto il mio amico che quando girava la chiave non si sentiva il rumore della pompa della benzina, xò se ci dovessero essere problemi in teoria non si accenderebbe!
 
3813225
3813225 Inviato: 2 Mar 2008 0:18
 

puoddarsi che magari non senti il rumore della pompa,perche sara' a carburatore. icon_rolleyes.gif
 
3813446
3813446 Inviato: 2 Mar 2008 1:58
 

mah....io ne ho presa una del 2001 con 14000km a 3100...sec me è meglio che ne trovi una dal 2001 in poi e quindi ad iniezione...
ciao! icon_biggrin.gif
 
3813509
3813509 Inviato: 2 Mar 2008 2:48
 

ma a carburatori non si sente il rumore?

comunque come modello mi piace veramente tanto, a parità di prezzo in piemonte e regioni vicine non ho trovato nulla.... mi sa che lunedì chiamerò e prenderò quella... a meno che domani trovi un'offertona!!!
 
3813521
3813521 Inviato: 2 Mar 2008 3:04
 

Ho la stessa moto, quindi a carburatori. Prendila senza problemi dopo aver controllato stato gomme, freni, manutenzione programmata. Considera che ci metti ben poco a totalizzare qualche centinaio di euro di ricambi e manodopera.
Ciao.
 
3819332
3819332 Inviato: 2 Mar 2008 23:30
 

mi sono deciso... domani chiamo e in settimana vado a prenderlaaaaaaaa icon_mrgreen.gif (se l'ha già venduta mi sparo 0509_mitra.gif )

doppio_lamp.gif
 
3819397
3819397 Inviato: 2 Mar 2008 23:46
 

ragazzi scusate l'intromissione, ma ho dei dubbi seri: tra poco devo acquistare la moto, prima esperienza e tanta indecisione.. un mio amico ha il cbr 600f del '01, so che è un buon compromesso tra estetica, sportivita, potenza e COMODITA'!!

la domanda che vi faccio io è: senza tirare in ballo le naked, qual'è un altro modello simile al 600f?

yamaha r6, cbr RR, ninja, suzuki gsx, sono tutte moto DIVERSISSIME..
grazie ragazzi.. magari sparate un po' di modelli così io ne li vado a cercare x benino.. icon_smile.gif

Ultima modifica di di4b0liko il 3 Mar 2008 0:11, modificato 1 volta in totale
 
3819468
3819468 Inviato: 3 Mar 2008 0:04
 

Forse la Suzuki gsxf, però pesa 40 chili di più e a 20 cavalli di meno la nuova 650 non so.

La leggenda vuole che la f è comoda, forse l' inganno viene dalla sella, è comunque una stradale, certo rapportata al resto è comunque comoda.

Se ti fa un buon prezzo e la moto sai che è buona non pensarci va bene, stai solo attento alle disposizioni anti inquinamento della tua città, è una euro 1
 
3819640
3819640 Inviato: 3 Mar 2008 1:40
 

mikesps ha scritto:
mi sono deciso... domani chiamo e in settimana vado a prenderlaaaaaaaa icon_mrgreen.gif (se l'ha già venduta mi sparo 0509_mitra.gif )

doppio_lamp.gif



dai retta a lorraine...comunque nn deve far rumore quando giri la chiave perche è a carburatori, ma rimane una gran moto...una gran bella moto icon_wink.gif
 
3826340
3826340 Inviato: 3 Mar 2008 20:43
 

Medello ha scritto:



dai retta a lorraine...comunque nn deve far rumore quando giri la chiave perche è a carburatori, ma rimane una gran moto...una gran bella moto icon_wink.gif



si si Lorraine.... ti do retta... oggi mi hanno faxato il libretto e ho già inviato copia all'assicurazione!!!!

GIOVEDI si va a prenderlaaaaa! ! !! !!
 
3826791
3826791 Inviato: 3 Mar 2008 21:12
 

mikesps ha scritto:



si si Lorraine.... ti do retta... oggi mi hanno faxato il libretto e ho già inviato copia all'assicurazione!!!!

GIOVEDI si va a prenderlaaaaa! ! !! !!


non dimenticare di postare le foto!!! icon_wink.gif
 
3827865
3827865 Inviato: 3 Mar 2008 22:20
 

Auguri Mikesps, Ciao Medello.
 
3837679
3837679 Inviato: 4 Mar 2008 23:18
 

Anche la mia è del 2000 nera con gli adesivi rossi (o arancioni dipende dalle luci), hai fatto bene a non fartela scappare, vedrai che non te ne pentirai, poi con 14000 km hai una moto praticamente nuova pagata meno di un cinquantino! icon_wink.gif
 
3838062
3838062 Inviato: 5 Mar 2008 1:14
 

Io lascerei perdere le versioni a carburatori...già si rivende a zero quelle ad iniezione figuriamoci quelle del 2000...però c'è da dire che costano pochissimo e rimane una gran moto versatilissima! icon_wink.gif

Ultima modifica di Sparty il 5 Mar 2008 1:18, modificato 1 volta in totale
 
3838066
3838066 Inviato: 5 Mar 2008 1:16
 

atomico ha scritto:
Anche la mia è del 2000 nera con gli adesivi rossi (o arancioni dipende dalle luci), hai fatto bene a non fartela scappare, vedrai che non te ne pentirai, poi con 14000 km hai una moto praticamente nuova pagata meno di un cinquantino! icon_wink.gif


Mi spieghi come fa una moto del 2000 ad avere solo 14000 km? in 8 anni ne fai di più anche solo muovendola in garage! icon_lol.gif
 
3847362
3847362 Inviato: 5 Mar 2008 22:43
 

Mah, effettivamente 14000km sono pochini, potrebbe essere rimasta ferma e comunque se mikesps dice che l'ha visionata con un amico esperto presumo che siano riusciti a capire se una moto che potrebbe avere tranquillamente 40000km ne abbia effettivamente molti di meno.
Inoltre viene venduta da un conce e ha avuto 2 proprietari, ci vuole poco per rintracciare i vecchi proprietari e non credo che un rivenditore si sputtani per vendere una moto che, diciamolo pure, anche se ha 8 anni ed è a carburatori, si vende da sola...
Apro una piccola parentesi a favore dei carburatori, anche se non danno una erogazione pulita come quella dei modelli ad iniezione, superati i 6000 giri ti danno un calcio in culo che i possessori di cbr dal 2001 in poi si possono scordare! 0509_pernacchia.gif
 
3847668
3847668 Inviato: 5 Mar 2008 23:19
 

domani è il gran giorno.......

mi sa che stanotte non riuscirò a dormire... domattina sveglia prestissimo, prendo il treno per genova e ritiro la moto (io sono di torino).

Anche al mio amico puzzava un pò sta cosa dei 14.000 km infatti l'ha controllata centimetro per centimetro.... purtroppo non può sapere se sono stati scalati o meno. L'ultimo proprietario aveva sui 50 anni e l'ha venduta per prendersi un Nevada. Diciamo che salvo qualche eccezione a quell'età uno ha la testa + sulle spalle e non dovrebbe fare lo smanettone in giro!!!!

comunque la moto è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3847751
3847751 Inviato: 5 Mar 2008 23:31
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
sto già pensando a come personalizzarla..... icon_cool.gif

per prima cosa cupolino fumè e poi targa rialzata!!!! icon_asd.gif

ma per alzare la targa bisogna per forza segare il parafanghi??
(vi prego ditemi di no che non ho voglia di cominciare a fare danni permanenti icon_eek.gif )
 
3847955
3847955 Inviato: 6 Mar 2008 0:22
 

Non per seminare zizzania però non mi sembra espertissimo il tuo amico che cercava la pompa dell' iniezione.

Comunque quanto riportato sopra è vero. a carburatori è una moto più trattabile, elastica e anche meno rumorosa, comunque anche la tua dovrebbe essere euro 1.

I chilometri possono essere pochi, quando cercavo la mia ne avevo trovato una del 2000 con 6300 chilometri. Non è detto che tutti macino chilometri.

Per quanto riguarda la personalizzazione:

Il sottocodone non segarlo prendine uno di uno dei tanti produttori, segare quello originale come ha fatto il precedente proprietario della mia viene male.
 
3847988
3847988 Inviato: 6 Mar 2008 0:31
 

Non toccare niente, non modificare niente, non segare niente, lascia tutto quanto originale, o quantomeno aspetta a farlo, impara prima a conoscere la Tua nuova moto, che il portatarga non puoi vederlo mentre la guidi.
 
3853108
3853108 Inviato: 6 Mar 2008 16:51
 

atomico ha scritto:
Mah, effettivamente 14000km sono pochini, potrebbe essere rimasta ferma e comunque se mikesps dice che l'ha visionata con un amico esperto presumo che siano riusciti a capire se una moto che potrebbe avere tranquillamente 40000km ne abbia effettivamente molti di meno.
Inoltre viene venduta da un conce e ha avuto 2 proprietari, ci vuole poco per rintracciare i vecchi proprietari e non credo che un rivenditore si sputtani per vendere una moto che, diciamolo pure, anche se ha 8 anni ed è a carburatori, si vende da sola...
Apro una piccola parentesi a favore dei carburatori, anche se non danno una erogazione pulita come quella dei modelli ad iniezione, superati i 6000 giri ti danno un calcio in culo che i possessori di cbr dal 2001 in poi si possono scordare! 0509_pernacchia.gif


Non per dire ma i rilevamenti non sono a favore del modello a carburatori se guardi le prestazioni...basta che guardi i numeri se hai qualche rivista un pò vecchiotta...

Pensa che la mia l'ho venduta la sett scorsa icon_cry.gif ora tengo solo il gsxr...
...aspetta che ti racconto questa...a passaggio di proprietà concluso e tutto porto la mia cbr a casa del tipo a cui l'ho venduta, un privato, scendo dalla moto e le dò l'ultimo addio già ero triste e mi stava salendo un'enorme nostalgia...
Il tipo ci sale sopra, accende sgasa un pò e dice: bella bella! tutto contento,spegne,cerca il cavalletto si sbilancia e ban! cade per terra da fermo! davanti i miei occhi!!!
Lo stavo per ammazzare! la mia bambina!

Se avessi i soldi le terrei tutte in garage le mie ex moto perfino il mio vecchio motorino ricordo che non volevo venderlo!
 
3853536
3853536 Inviato: 6 Mar 2008 17:33
 

nooo povera icon_cry.gif

spero nn mi accada mai una scena del genere
 
3858053
3858053 Inviato: 7 Mar 2008 8:24
 

Azzo Sparty che brutta cosa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cry.gif
Comunque il modello a carburatori da solo l'impressione di essere più veloce....in realtà il modello a iniezione è leggermente più prestante su tutti i fronti.....certo sono differenze minime che un motociclista medio non ci fà nemmeno caso!!
Cambia solo il modo di erogare la potenza,quella a carburatori è un pò più brusca....quella a iniezione più regolare
 
3865762
3865762 Inviato: 7 Mar 2008 21:27
 

Ciao ragazzi.... l'ho ritirata ieri....
è un sogno che si è realizzato, era una vita che desideravo una moto del genere (quasi quasi devo ringraziare la mia ex per avermi lasciato icon_asd.gif icon_asd.gif ).
Che dire, sono veramente contento.... è veramente bellissima e anche a guidarla è facilissima!!!
Mi sono sparato subito sti 160 km tra genova e torino e a parte il freddo e il vento pazzesco è stata quasi una passeggiata!

Volevo chiedere una cosa...
a livello di manutenzione, come mi comporto?
Il rivenditore mi ha detto che hanno appena cambiato filtri, olio e candele.
Più o meno che controlli devo fare periodicamente?

In questi giorni sotto consiglio di un amico devo pulire la catena, mi ha detto di usare pennello e gasolio per togliere il grosso e poi uno spray per catene!
 
3866739
3866739 Inviato: 8 Mar 2008 0:08
 

Sparty ha scritto:


Non per dire ma i rilevamenti non sono a favore del modello a carburatori se guardi le prestazioni...basta che guardi i numeri se hai qualche rivista un pò vecchiotta...

Pensa che la mia l'ho venduta la sett scorsa icon_cry.gif ora tengo solo il gsxr...
...aspetta che ti racconto questa...a passaggio di proprietà concluso e tutto porto la mia cbr a casa del tipo a cui l'ho venduta, un privato, scendo dalla moto e le dò l'ultimo addio già ero triste e mi stava salendo un'enorme nostalgia...
Il tipo ci sale sopra, accende sgasa un pò e dice: bella bella! tutto contento,spegne,cerca il cavalletto si sbilancia e ban! cade per terra da fermo! davanti i miei occhi!!!
Lo stavo per ammazzare! la mia bambina!

Se avessi i soldi le terrei tutte in garage le mie ex moto perfino il mio vecchio motorino ricordo che non volevo venderlo!


Li ho i vecchi giornali eccome! E pure belli consumati!
comunque non volevo dire che il modello a carburatori va più forte perchè so bene che ha un paio di cavalli in meno del modello ad iniezione, solo che avendo provato entrambi i modelli trovo che il nuovo ha una bella erogazione corposa, lineare e pulita ma forse un po' troppo regolare e priva di personalità, mentre il modello a carburatori ha un fastidioso calo di potenza intorno ai 5000giri ma passati i 5500 arriva una dose di potenza a briglia sciolta che nel modello ad iniezione non si sente mai! Se poi metti come me una corona da 48 anzichè 45 si smorza un po' il buco di erogazione e diventa ancora più cattiva icon_mrgreen.gif
 
3866943
3866943 Inviato: 8 Mar 2008 1:12
 

Si questo è vero,l'ho provato anchio il modello a carburatori,ma secondo me quella sensazione come la descrivi tu è dovuta proprio al fatto del buco dopo i 5000 in cui non va e poi ti da tutto e ti sembra di volare ma è solo sensazione...mentre con l'iniezione si sente meno perchè è più regolare anche se a mio modo di vedere rimane un chiodo fino a 7000 giri e poi inizia a cantare icon_lol.gif
 
3868078
3868078 Inviato: 8 Mar 2008 12:17
 

ciao ragazzi spinto dalla curiosita'ho ritrovato 1 inmoto di gennaio 2006,verso la fine della rivista vengono riportate le loro prove di tutte le moto testate negli ultimi 10 anniEbbene risulta ke l'effozzo del 99-00 ha 98.28cavalli rilevati.la versione 01 sale ha 101,47 mentre dal 2004 la cavalleria scende a 95.49.Ora e' 1 errore dei stampa o non e' vero ke le versioni a iniezione vanno "tutte" mejo?inoltre per quanto riguarda consumi coppia e ripresa i valori sono simili per 99-01 mentre scendono per la04(tranne la broda ke sono sempre 19 km/litri).comunque grazie mamma honda per averci fatto tutti i cbrozzi esistenti..... icon_asd.gif
 
3868842
3868842 Inviato: 8 Mar 2008 14:10
 

Molto probabilmente è dovuta al fatto dell' euro 2. Qualche cavallo lo tolgono ogni nuova normativa anti inquinamento

Anche secondo me i rapporti sono un po lunghi, conviene togliere un dente al pignone che aggiungerne tre alla corona, si consumerà un pò prima ma lla fine conviene.

Però su un duemila non sono mai intervenuto e non so se la rivelazione della velocità è fatta sul pignone. Perché se fosse così ti sballa il contachilometri ed il tachimetro per eccesso cioè indica di più di quello che fai.

per tirarvi via in dubbi comunque:

Link a pagina di Xs4all.nl
 
3871808
3871808 Inviato: 8 Mar 2008 22:45
 

E' proprio così! Il contakm resta sballato, prima avevo un dente in meno di pignone poi sostituendo la trasmissione ho deciso e di variare la corona perchè credevo erroneamente che avrei risolto il problema. Invece è solo un pelo più corretto però mi sembra che così abbia un po' più di "birra"! Forse è solo un'altra impressione. icon_asd.gif
 
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