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Problema in apertura Gas
3811858
3811858 Inviato: 1 Mar 2008 19:53
Oggetto: Problema in apertura Gas
 



Ciao a tutti.
sono un possessore di una Z750 K7 ed ho il seguente problema.
Se dovo aver raggiunto i 9-10 mila giri lascio il gas, magari per fare una curva, quindi con il motore che scende intorno ai 5 mila giri, appena apro un filo di gas la moto sembra stentare a riprendere e il motore borbotta un po....come se si ingolfasse.

Ho sempre avuto moto sportive (GSX-R 600) e questa cosa non mi era mai successa. Quando si riapre il gas la moto dovrebbe ripartire senza esitare.

Sono andato in 2 officine Kawa ufficiali ed entrambe mi hanno detto che è una cosa normale.

Regolando un pò la chiusura e apertura della valvola che si trova nella marmitta sono riuscito a migliorare il difetto ma non completamente.

A qualcuno di voi succede la stessa cosa?

grazie
 
3812507
3812507 Inviato: 1 Mar 2008 21:17
 

mai sentiti problemi del genere...
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3826809
3826809 Inviato: 3 Mar 2008 21:13
 

cambia lo scaldabagno e no avrai di questi problemi
 
3826991
3826991 Inviato: 3 Mar 2008 21:23
 

Non mi sembra proprio che come dicono loro, sia tutto normale!! icon_evil.gif

Se poi pensiamo, che eri abituato ad un 600cc sportivo dovresti essere abituato ad una minor coppia ai bassi regimi e quindi questa cosa non si spiega.. La Z, in particolare il modello nuovo che ha ancora più coppia, dai 5.000 giri in su prende i giri che è un piacere senza esitazione appena si apre il gas, quindi direi che qulcosa di strano c'è sicuramente.. icon_rolleyes.gif
 
3828309
3828309 Inviato: 3 Mar 2008 22:56
 

darkvivi ha scritto:
cambia lo scaldabagno e no avrai di questi problemi


Che intendi per scaldabagno?
 
3828373
3828373 Inviato: 3 Mar 2008 23:02
 

è il terminale di scarico di serie..... icon_lol.gif
 
3828394
3828394 Inviato: 3 Mar 2008 23:04
Oggetto: Re: Problema in apertura Gas
 

[quote="Alessioto"#3811858]Ciao a tutti.
sono un possessore di una Z750 K7 ed ho il seguente problema.
Se dovo aver raggiunto i 9-10 mila giri lascio il gas, magari per fare una curva, quindi con il motore che scende intorno ai 5 mila giri, appena apro un filo di gas la moto sembra stentare a riprendere e il motore borbotta un po....come se si ingolfasse.

Ho sempre avuto moto sportive (GSX-R 600) e questa cosa non mi era mai successa. Quando si riapre il gas la moto dovrebbe ripartire senza esitare.

Sono andato in 2 officine Kawa ufficiali ed entrambe mi hanno detto che è una cosa normale.

Regolando un pò la chiusura e apertura della valvola che si trova nella marmitta sono riuscito a migliorare il difetto ma non completamente.

A qualcuno di voi succede la stessa cosa?

IO HO LO SCARICO ORIGINALE, HO TOLTO I FILI CHE COMANDANO LA VALVOLA DELLO SCARICO, E TI DIRO CHE LA MOTO VA MOLTO MEGLIO DI PRIMA....PROVA!!! icon_razz.gif
 
3828662
3828662 Inviato: 3 Mar 2008 23:40
 

Citazione:
IO HO LO SCARICO ORIGINALE, HO TOLTO I FILI CHE COMANDANO LA VALVOLA DELLO SCARICO, E TI DIRO CHE LA MOTO VA MOLTO MEGLIO DI PRIMA....PROVA!!!



ciao.... questa cosa mi incuriosisce parecchio...
...mi puoi dire quali benefici riscontri...effettivamente e in che modo....poi è una cosa legale fare sta roba o se ti palettano ti possono rompere le così dette??? icon_rolleyes.gif


comunque il fatto che quando riapre il motore muore non è affatto normale.....anche la mia sebbene depo quando sono a 8000giri e scende a 5000 se riapro mi da subito la potenza al massimo in modo un pelo più scorbutico che hai bassi, ma questo è normale.....
.....se vuoi il mio consiglio al posto di andare in centri kawa, vai da un meccanico normale....che vede le cose in modo più oggettivo icon_wink.gif
 
3828940
3828940 Inviato: 4 Mar 2008 0:35
 

prendi la moto strada di ritta e apri, pulisci il motore bene, e fai la prova non in cirva ma in rettilineo, se ti fa quello scherzo, magari vuol dire che hai la moto non ben carburata, comunque togliere solo i fili dall'originale, ti fa perdere un casino, perke la valvola dentro al momento della rimozione rimane bloccata o sullo scarico piccolo o su quello grosso
 
3829229
3829229 Inviato: 4 Mar 2008 8:22
Oggetto: Re: Problema in apertura Gas
 

Alessioto ha scritto:
Ciao a tutti.
sono un possessore di una Z750 K7 ed ho il seguente problema.
Se dovo aver raggiunto i 9-10 mila giri lascio il gas, magari per fare una curva, quindi con il motore che scende intorno ai 5 mila giri, appena apro un filo di gas la moto sembra stentare a riprendere e il motore borbotta un po....come se si ingolfasse.

Ho sempre avuto moto sportive (GSX-R 600) e questa cosa non mi era mai successa. Quando si riapre il gas la moto dovrebbe ripartire senza esitare.

Sono andato in 2 officine Kawa ufficiali ed entrambe mi hanno detto che è una cosa normale.

Regolando un pò la chiusura e apertura della valvola che si trova nella marmitta sono riuscito a migliorare il difetto ma non completamente.

A qualcuno di voi succede la stessa cosa?

grazie


secondo me non gli dai abbastanza benzina in fase di accelerazione ed il motore, essendo alto di giri e quindi richiede benzina, tende a "respirare" poca benzina da bruciare e quindi borbotta...!! icon_biggrin.gif .....prova ad accelerare di più e poi sappici dire... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
3830604
3830604 Inviato: 4 Mar 2008 11:47
 

A me capita qlc volta da quando ho il MIVV che smagrisce un po' e in quelle situazioni si sente, ma se hai lo scarico originale non mi pare normale ...
 
3846244
3846244 Inviato: 5 Mar 2008 21:07
 

Ho fatto tutte le prove che avete detto...compresa quella di togliere i fili che comandano la valvola sullo scarico. Facendo in questo modo la valvola rimane tutta chiusa e peggiora sensibilmente.
Qualdo si da gas la valvola comandata dalla centralina tende a chiusdere un po. senza fili, essendo tutta chìusa, il motore si affoga.
 
3847396
3847396 Inviato: 5 Mar 2008 22:47
 

Allora, per il poco che ho avuto lo scarico originale, devo dire che il problema non si è mai verificato.
A meno che non avessi un rapporto troppo alto.
Ma comunque se togli lo scarico originale, togli i cavi, metti magari una corona con +2 denti, vedrai che ti sembrerà di guidare un'altra moto.
Posso dirlo...............godi come un riccio in calore e con mesi d'astinenza! icon_asd.gif
 
3848481
3848481 Inviato: 6 Mar 2008 9:00
 

Quando hai installato uno scarico diverso dall'originale hai completamente staccato i fili e le le guaine?

grazie
 
3848880
3848880 Inviato: 6 Mar 2008 10:07
 

Alessioto ha scritto:
Quando hai installato uno scarico diverso dall'originale hai completamente staccato i fili e le le guaine?

grazie


secondo me dovresti rivolgerti a un meccanico, le statistiche parlano, nessuno di noi ha avuto questo problema con lo scaldabagno, in ogni caso toglilo appena puoi, è pesante,ingombrante,silezioso e bruttino
 
3848923
3848923 Inviato: 6 Mar 2008 10:13
 

shark88 ha scritto:
Alessioto ha scritto:
Quando hai installato uno scarico diverso dall'originale hai completamente staccato i fili e le le guaine?

grazie


secondo me dovresti rivolgerti a un meccanico, le statistiche parlano, nessuno di noi ha avuto questo problema con lo scaldabagno, in ogni caso toglilo appena puoi, è pesante,ingombrante,silezioso e bruttino


Shark, tu che scarico monti?
Che fine hai fatto fare a fili e guaine della valvola?
 
3848946
3848946 Inviato: 6 Mar 2008 10:16
 

io sono con lo scaldabagno per ora, i fili sono attaccati normalmente, oggi dovrebbe arrivare lo scaricozzo (hp sps passaggio basso), ma in ogni caso non ho mai avuto il tuo problema (occhio però!considera che la mia è depo!)
 
3850169
3850169 Inviato: 6 Mar 2008 12:24
 

Alessioto ha scritto:
Quando hai installato uno scarico diverso dall'originale hai completamente staccato i fili e le le guaine?

grazie

Sul mio Suono ho staccato i fili dalla valvola e alloggiati nella predisposizione dello scarico.
 
3852143
3852143 Inviato: 6 Mar 2008 15:24
 

secondo me tu stai parlando dell'effetto on-off, che hanno tutte le moto chi più chi meno, portala da uno bravo forse devi regolare la centralina oppure il filo del gas!?
 
3852676
3852676 Inviato: 6 Mar 2008 16:04
 

Sundek ha scritto:
secondo me tu stai parlando dell'effetto on-off, che hanno tutte le moto chi più chi meno, portala da uno bravo forse devi regolare la centralina oppure il filo del gas!?

Non so se sia l'on-off ma non mi sembra che a 9-10mila giri sia un effetto poco rilevante ... in ogni caso, la mia ha lo stesso prb anche se il motivo - nel mio caso - è conosciuto.
 
3852851
3852851 Inviato: 6 Mar 2008 16:23
 

Sundek ha scritto:
secondo me tu stai parlando dell'effetto on-off, che hanno tutte le moto chi più chi meno, portala da uno bravo forse devi regolare la centralina oppure il filo del gas!?

è quello che pensavo anch'io, forse intendi l'effetto on-off ,ma mi pare strano perchè sulla Z750 è davvero molto limitato, sulla 1000 poi per mè è inesistente.
Su altre moto è davvero molto ronunciato soprattutto sulla GSR che ho avuto precedentemente, davvero fasidioso.
 
3854323
3854323 Inviato: 6 Mar 2008 18:47
 

LupoBike ha scritto:

è quello che pensavo anch'io, forse intendi l'effetto on-off ,ma mi pare strano perchè sulla Z750 è davvero molto limitato, sulla 1000 poi per mè è inesistente.
Su altre moto è davvero molto ronunciato soprattutto sulla GSR che ho avuto precedentemente, davvero fasidioso.

bhè non so sul k7 ma a me sul 2006 (z750) l'on-off rompe parecchio, infatti non vedo l'ora di cambiare centralina
 
3854736
3854736 Inviato: 6 Mar 2008 19:22
 

scusatemi mi potete spiegare cosa intendete precisamente con il termine on-off??? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
3855194
3855194 Inviato: 6 Mar 2008 20:04
 

blade__ ha scritto:

bhè non so sul k7 ma a me sul 2006 (z750) l'on-off rompe parecchio, infatti non vedo l'ora di cambiare centralina

Sulla k7 è minimo.
 
3859686
3859686 Inviato: 7 Mar 2008 12:13
 

ulgio ha scritto:
scusatemi mi potete spiegare cosa intendete precisamente con il termine on-off??? icon_redface.gif icon_redface.gif

potrebbe essere definito un piccolo strappo che da la moto quando dopo aver lasciato il gas riaccelleri o il contrario
 
3860246
3860246 Inviato: 7 Mar 2008 13:28
 

blade__ ha scritto:

potrebbe essere definito un piccolo strappo che da la moto quando dopo aver lasciato il gas riaccelleri o il contrario

Aggiungerei che tale "strappo" è causato dal fatto che a gas chiuso viene chiusa elettronicamente l'erogazione della benzina e quindi la moto tende a "piantarsi" per poi reagire un po' bruscamente appena riaperto anche millimetricamente.
Ogni moto ha un diverso livello del fastidio che dipende da molti fattori tra cui, i principali:
cubatura
numero cilindri
gestione elettronica
dimensione volano motore

Regards.
 
3867869
3867869 Inviato: 8 Mar 2008 11:33
 

mi sembra di capire che avendo ancora lo "scaldabagno" (simpatica come definizione per lo scarico di fabbrica), io sia quasi alla stregua di una mosca bianca ............. comunque posso dire/confermare che il problema di cui si sta parlando non l'ho mai avvertito

l'intenzione di cambiarlo ce l'avrei, ma non tanto per chissà quale incremento di performance (ragazzi, parliamo ci chiaro ........... ce n'è d'avanzo) + che altro per il sound che è sicuramente + accattivante!!

ciao
 
3869117
3869117 Inviato: 8 Mar 2008 14:40
 

frankawa ha scritto:
mi sembra di capire che avendo ancora lo "scaldabagno" (simpatica come definizione per lo scarico di fabbrica), io sia quasi alla stregua di una mosca bianca ............. comunque posso dire/confermare che il problema di cui si sta parlando non l'ho mai avvertito

l'intenzione di cambiarlo ce l'avrei, ma non tanto per chissà quale incremento di performance (ragazzi, parliamo ci chiaro ........... ce n'è d'avanzo) + che altro per il sound che è sicuramente + accattivante!!

ciao

Quoto in pieno !!!
Cambiare x sound e estetica.
Delle prestazioni me ne frego !!!
 
3869178
3869178 Inviato: 8 Mar 2008 14:48
 

rigrazio per le spiegazioni del fenomeno!!! allora adesso posso assicurare che neanche io con la zetina 2007 e scarico originale non ho mai avvertito un problema così grosso!!! comunque non so se possa centrare il fatto che la mia purtroppo sia solamente depotenziata!!!!
 
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