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Sh 50, 47000 km [come migliorare le prestazioni?]
3807728
3807728 Inviato: 1 Mar 2008 0:53
Oggetto: Sh 50, 47000 km [come migliorare le prestazioni?]
 

Salve, possiedo un sh 50, modello dopo il '96. ha percorso circa 47000 km ma devo dire che è messo ancora bene. mi servirebbe qualche dritta per aumentare la ripresa perchè in allungo va abbastanza bene, e arriva a 70 km\\h senza grossi sforzi. il mio problema sono le salite, il motore proprio non ce la fa, si ferma sui 30 km\\h e non ha la spinta giusta.

Cosa potrei fare senza spendere un patrimonio, contando che è uno scooter che ha + di 10 anni, per aumentare la ripresa e migliorare le prestazioni??

Grazie a tutti. ciao
 
3807760
3807760 Inviato: 1 Mar 2008 1:06
 

Con quei km è normale che sia un po' sfiatato.
Se non vuoi spendere molto cambia solo cilindro e pistone.

L'imbiellaggio non è sicuramente come nuovo, ma se non lo elabori dovrebbe tenere.
 
3807770
3807770 Inviato: 1 Mar 2008 1:11
 

Quanto potrebbe costare? Io vorrei spenderci 100 - 150€. Infatti non voglio eleborarlo per poi distruggerlo in un mese. Mi piacerebbe fare qualche accorgimento per renderlo più scattante.

Grazie
 
3807833
3807833 Inviato: 1 Mar 2008 1:43
 

Può bastare una bella rettifica con pistone nuovo.

Poi fai pulire il carburatore, e magari vedi se ha qualcosa che non va.

Infine una bella rinfrescata alla trasmissione non guasterebbe.

Rulli, cinghia, frizione e molla nuove.
 
3807861
3807861 Inviato: 1 Mar 2008 2:05
 

6thgear ha scritto:
Può bastare una bella rettifica con pistone nuovo.

Poi fai pulire il carburatore, e magari vedi se ha qualcosa che non va.

Infine una bella rinfrescata alla trasmissione non guasterebbe.

Rulli, cinghia, frizione e molla nuove.



quoto non avrei saputo dire meglio
 
3807946
3807946 Inviato: 1 Mar 2008 7:09
 

6thgear ha scritto:
Può bastare una bella rettifica con pistone nuovo.

Poi fai pulire il carburatore, e magari vedi se ha qualcosa che non va.

Infine una bella rinfrescata alla trasmissione non guasterebbe.

Rulli, cinghia, frizione e molla nuove.

quoto..(il cilindro il 70c costa 100 il dr mentre il malossi 120 il 50cc non ne ho idea)
 
3808222
3808222 Inviato: 1 Mar 2008 9:38
 

sh... come al solito mi sento chiamato in causa... se devi mettere un motore ti consiglio di sistemare il cilindro originale e il pistone ma non mettere il 70cc dato che hai 1 albero con 47000km sulle spalle e nn hai molti soldi x cambiare tutto x non parlare dei cuscinetti che se nn ti si scassano cosi si scassano col 70... fai modifiche lievi e rimettilo a nuovo! non osare oltre! un carburatore maggiorato e un variatore aftermarket... se proprio vuoi una marmitta non troppo aperta senno spompi quello che rimane del tuo motorino icon_lol.gif spero di esserti stato utile. icon_wink.gif
 
3808228
3808228 Inviato: 1 Mar 2008 9:41
 

Ciao 6thgear, secondo te per una messa a punto del genere quando dovrei spendere? Più che altro per vedere se il meccanico mi sta trattando bene. Io vorrei spendere al max 150€.

Un altra domanda: se cambio solo la marmitta con una omologata (su ebay ho trovato una marmitta nuova per sh 50 a 38€), niente di speciale, cosa migliorerebbe in prestazioni?

Grazie Mille.
 
3808245
3808245 Inviato: 1 Mar 2008 9:46
 

Pierluigi86 ha scritto:
Ciao 6thgear, secondo te per una messa a punto del genere quando dovrei spendere? Più che altro per vedere se il meccanico mi sta trattando bene. Io vorrei spendere al max 150€.

Un altra domanda: se cambio solo la marmitta con una omologata (su ebay ho trovato una marmitta nuova per sh 50 a 38€), niente di speciale, cosa migliorerebbe in prestazioni?

Grazie Mille.

dipende... che marmitta è?
 
3824774
3824774 Inviato: 3 Mar 2008 18:35
 

Pochissimo.
Fai di più con un carburatore 17,5.

Non ti so dire i prezzi perchè sono fuori dal mondo degli scooter da troppo tempo.
 
3843051
3843051 Inviato: 5 Mar 2008 16:51
 

La marmitta a 38€ è la marmitta proma gost honda sh 50.
voi la conoscete???
 
4383592
4383592 Inviato: 7 Mag 2008 16:43
Oggetto: aumento prestazioni
 

io sono dell'idea ke se si deve fare e meglio fare bene quella marmitta nn serve quasi a niente io ti consiglierei una zx o una tt (malossi)
 
4383713
4383713 Inviato: 7 Mag 2008 16:54
 

Secondo me è meglio se rettifichi il cilindro, cambi il pistone, cambi frizione, campana, cinghia, molla di contrasto, mollettine della frizione e candela.
Così non spenderai molto ed avrai uno scooter bello scattante e con una buona velocità masima.
 
4386859
4386859 Inviato: 7 Mag 2008 21:05
 

secondo me x spendere poco poco bastano 2 cosette:
una rettifica cn pistone nuovo (io pago 50€)
un getto di 5 punti + grande(2 o 3 €)
rulli nuovi leggermente + leggeri (10€)
e una beeeella pulita alla campana della frizione alla cinghiua alle massette e al carburatore!
poi avrai uno scooter cn una mediocre celocità max e una buona accellerazione!
 
4387195
4387195 Inviato: 7 Mag 2008 21:28
 

cambia pistone e fascie! fai una rettifica al cilindro! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4395368
4395368 Inviato: 8 Mag 2008 18:33
 

ma quanto costa fare un rettifica e in cosa consiste precisamente?
 
4395625
4395625 Inviato: 8 Mag 2008 18:54
 

Una rettifica consiste nell' asportare materiale (poco) dal cilindro e metterci un pistone adeguato alle nuove dimensioni

le tolleranze si ricreano e il cilindro ritorna nuovo

io per il suo caso pulirei carburatore, comprerei un filtro aria, e una revisione alla trasmissione

poi se proprio vuoi farlo tornare nuovo.. GT nuovo (ovviamente un nuovo 50 mettere il 70 è contro-producente su un motore così vecchio, rischieresti di andare in contro a spese aggiuntive)

complimenti per il kilometraggio... icon_wink.gif
 
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