Leggi il Topic


YZF 750 - modificarla un pò? [per alleggerirla]
2352894
2352894 Inviato: 30 Ago 2007 15:37
 

Ciao Ragazzi quanti commenti sulle nostre yzf,ma nn credo ci siano moto che possano essere alla loro altezza,basta conoscerle bene.Ciao a tutti
 
2410610
2410610 Inviato: 6 Set 2007 18:06
 
 
2411836
2411836 Inviato: 6 Set 2007 20:12
 

Che spettacolo!!! eusa_clap.gif ma x curiosità quando e a quanto l'hai venduta? Lampss
 
2485983
2485983 Inviato: 15 Set 2007 23:39
 

ultimo73 ha scritto:
Che spettacolo!!! eusa_clap.gif ma x curiosità quando e a quanto l'hai venduta? Lampss
scusa il ritardo ma sono registrato in 6 forum e tenere dietro a tutte le risp e un dramma!!! tornando a noi l'ho venduta su ebay a 1200 euri a un tedesco!!!!!!!! circa 2 mesi fa!!!!
 
2486605
2486605 Inviato: 16 Set 2007 9:58
 

Ho visto che in germania questa moto vanno abbastanza, rispetto al nostro mercato...pure io vorrei venderla x passare a qlc di più recente, ma vorrei guadagnarci di più..è difficile lo so, vorrei provare su ebay, ma non sono pratico e mi fido anche poco, preferisco il "contatto" con il cliente.. icon_biggrin.gif ..lampss
 
2506029
2506029 Inviato: 18 Set 2007 16:25
 

ragazzi visto che andate in pista avreste per caso il motorino di avviamento per me?
 
2507041
2507041 Inviato: 18 Set 2007 18:24
 

[quote="Magik7"#2506029]ragazzi visto che andate in pista avreste per caso il motorino di avviamento per me?

spiacente ma io non vado in pista...il mio è montato sotto..ti vendo tutta la moto icon_surprised.gif ....lampss
 
2518595
2518595 Inviato: 19 Set 2007 23:33
 

se me lò trovate per favore grazie. anche solo le spazzole. ma anche tutto il motorino di avviamneto
 
2518614
2518614 Inviato: 19 Set 2007 23:39
 

se ti interessa io ho un terminale con db killer estraibile ancora imballato,l'ho comprato poi ho deciso e vendo la yamaha(mi son comprato un suzuki icon_lol.gif )
per il motorino

guarda qui sto venditore a praticamente tutta la moto a pezzi

Link a pagina di Search.stores.ebay.it


e comunque se cerchi su ebai mi sa che lo trovi
 
3062482
3062482 Inviato: 29 Nov 2007 18:36
 
 
4887681
4887681 Inviato: 24 Giu 2008 18:25
 

rinfrescatina al topic...ciao mirkorace,ci si trova pure qui!io ho una yzf750sp alla quale ho montato un codone r1,carene r7 con faretti da endurance,scarico telco in fibra di carbonio e molte altre chicche.ho pure sostituito la corona con una che ha 2 denti in + per guadagnare qualcosa in ripresa.
 
7523726
7523726 Inviato: 6 Mag 2009 8:51
Oggetto: modifiche YZF
 

Salve a tutti ragazzi anche io avevo una YZF 750 del 93, era bianca e lilla ma siccome tutti mi paragonavano alla mucca della milka, decisi di cambiare colore, appena posso vi posto una foto.
Innanzitutto avevo uno scarico completo termignoni, testata, pistoni, camice "accorciate" e carburatori della fzr 1000 montati sul basamento della 750, con spilli molle e airbox modificati. Tubi in treccia, cambio rovesciato ed elettronico, dischi ant brembo serie oro, eliminato l'effetto "tremarella", mono posteriore cambiato con quello della Fzr mille 2 cm + alta dietro, il telaio nero.
Era una cosa spaventosa, ti dava tutta la potenza che volevi, mi sono tolto delle grandi soddisfazioni, l'YZF è una vera superbike.
 
7605377
7605377 Inviato: 16 Mag 2009 10:35
 

ciao a tutti io poseggo un yzf 600 r...
sul problema peso bhè sono stato un pò drastico, infatti come potete vedere da foto è stata scarenata, cdino r6, scarico accorciato e tante altre modifiche....pesa 20 kg in meno icon_mrgreen.gif
per la potenza ho adottato uno scarico marving, centralina power commander un filtro bmc, e per concludere ho fatto ribasare la testata e allargato e hho lavorato le sedi valvole....sul banco mi eroga 130 cv effettivi davvero divertente!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12288269
12288269 Inviato: 19 Ago 2011 10:52
 

dark-fatality ha scritto:
per andare in pista togliere tutto l'impianto elettrico
il reggisella passeggero
cerca uno scarico completo meglio se usato
contrappesi semimanubri
e poi vedi un po' cosa avanza
se la usi solo pista ed è rottamata togli anche il motorino dell'exup

ah si dimenticavo
per sentirla più leggera io avevo i cinematismi della sospensione posteriore di robby moto in ergal ricavati dal pieno che alzavano la moto di 1,6cm
se prendi un codone con una seduta più alta la moto risulta più agile

mi sono rimasti i nottolini per il cavalletto posteriore se li vuoi


mi spiace rispolverare questo topic ormai da mesi non in uso, ma dalle ricerch con google ritorno sempre qui e quindi penso sia meglio proseguire invece che aprirne uno nuovo... se gli admin riterranno necessario spostarlo o prferiscono che ne apra uno nuovo non c'è problema.

ho una yzf750r, non so di preciso l'anno, è una moto da pista e vorrei renderla più pistaiola possibile, come si vede da questo vecchio post si consiglia di allegerire la moto, in parte l'ho già fatto;
sullo scarico pensavo di lasciare exup, perchè si consiglia di toglierlo?
i contrappesi come di tolgono?
cosa significa rimuovere l'impianto elettrico? frecce e fari clacson, o proprio tutto e rifarlo da zero?

poi ho un problemino non riesco ad accenderla.... non ne vuole sapere cosa devo controllare? la pompa benzina gira, e ho provato a fare depressione con una siringa ed esce benzina dalla pompa
il motorino di avvio gira e anche il motore gira bene senza rumori strani
sembra che non arrivi benzina ai carburatori... la moto è stata ferma 1 anno e prima andava perfettamente....
devo smontare i carburatori? se si come? devo tirar giù il motore e posso farlo anche da motore montato? (ho già rimosso l'airbox ma non mi va di sforzare e rompere qualcosa per ignoranza per togliere la batteria di carbutarori)
spero in una risp al più presto icon_mrgreen.gif
 
12294948
12294948 Inviato: 21 Ago 2011 2:12
 

partita e gira pure bene! adesso filtri e olio icon_mrgreen.gif le carene r6 nuova ci stanno bene 0509_doppio_ok.gif
 
12523059
12523059 Inviato: 8 Ott 2011 19:36
 

ho trovato delle forcelle provenienti da una Aprlia Tuono volendo ho anche l'impianto frenante brembo e piastre, la mia domanda è: è possibile montarla sulla yzf750r del '93 ? avrei bisogno di una risposta in fretta icon_wink.gif
 
12665695
12665695 Inviato: 11 Nov 2011 12:35
 

Io avevo questa... ma si parla di 10/11 anni fa... 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12920099
12920099 Inviato: 22 Gen 2012 15:40
 

una domandina semplice, sulla yzf750r si possono montare i cerchi anteriori e posteriore della r1 02? ci sono delle modifiche da fare con spessori, i dischi freno 750 e r1 diametro a parte sono diversi? vorrei tenerli come cerchi per cambio rapido gomme da usare in pista
 
13811692
13811692 Inviato: 2 Ott 2012 20:45
Oggetto: info
 

questo topic va a morire.... ed è un vero peccato! la mia seconda yzf750r la voglio fare streetfighter e mi chiedevo se ci sono piastre superiori compatibili con altre yamaha tipo ad esempio un'eventuale fz1..... qualcuno mi può aiutare?
 
14624837
14624837 Inviato: 9 Set 2013 13:16
Oggetto: nuovo in Sella!!
 

Ciao a tutti.
io provengo da una Kawasaki Z750 (modello 2004/2007)..con cui mi sono divertito un annetto ma con cui non sono mai riuscito ad avere feeling...forse perché é stata la mia prima moto ed avuta a 25 anni compiuti icon_sad.gif

per via delle eccessive spese annue l 'ho venduta ed ho comprato (appunto) una Yamaha yzf 750 sp del 1993.

me la dovrebbero spedire ed arriverà tra qualche giorno....sono molto entusiasta. Lo so, co sono dei problemi di peso...ho fatto qualche giro qui dalle mie parti su una FZR 1000 del 1990 ed effettivamente l'impatto in curva non é semplice icon_smile.gif

La mia étutta originale con 37000 km....

vorrei qualche consiglio, piano piano vorrei modificarla icon_smile.gif

Sicuramente esteticamente potendo montarlo vorrei mettere quello Dell R1 o R 6 che sono molto carini (mi sembra di capire che con alcuni modelli es. 2003 non bisogna fare modifiche al telaio )

...ma invece ciclisticamente??..cosa mi consigliate? Bisogna variare un tantino gli assetti? Lo scarico?? Il filtro aria? La corona? O che altro?

grazie a tutti per l'aiuto icon_smile.gif
 
14625062
14625062 Inviato: 9 Set 2013 14:32
 

Ciao, qualcuno che mi fa compagnia icon_biggrin.gif Secondo me la carena r7 è quella che gli dona di più, ricorda che è a carburatori e che ogni modifica riguardante il motore implica la ricarburazione, percui ti consiglierei di fare tutto in una volta, per l'estetica invece puoi prenderla con più calma, io la uso in pista e se si guida di forza piega bene icon_asd.gif alla ciclistica ci sono qualche interventino da fare, anche se è vero che la tua essendo SP monta Ohlins
 
14625442
14625442 Inviato: 9 Set 2013 16:58
 

Purtroppo di carburazione non me ne intendo....credo che per questo dovrò rivolgermi al meccanico!! Per il resto e le piccole cose me ne posso occupare un passo per volta (magari con 10 spiegazione e 100 tutorial ci riesco icon_biggrin.gif)

intanto la prima cosa da fare e iscriverla ad un registro storico icon_smile.gif

ps: la mia é stata riverniciata purtroppo icon_sad.gif..tu hai per caso le carene del colore originale per consentirmi di inviare le foto alla FMI? Grazie
 
14625620
14625620 Inviato: 9 Set 2013 18:20
 

no mi spiace, ho solo delle carene che di originale hanno poco su una... icon_asd.gif sull'altra non ci sono proprio icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
14655815
14655815 Inviato: 25 Set 2013 13:59
 

Ragazzi la motoretta é arrivata ed é uno spettacolo icon_smile.gif

già ho fatto tutte le foto per iscriverla all'asi....quindi vorrei metterci un Po le manine....

questi i problemini:

1) la moto é decisamente bassa....come alzarla di qualche cm? Può aiutare inoltre l'arretratore di pedaline?

2) a bassi giri soprattutto in stacco in prima la moto va a 3 (cilindri). Poi borbotta un pochino, sembra che stia soffocando alzo i giri con l'acceleratore e va a 4......come risolvere? Secondo il mecca se ho c..lo dovrebbe bastare usare qualche volta dell'additivo di ottani per la benzina. (altrimenti o candele o carburazione)...

3)La corsa dell'acceleratore émooooolto lunga e questo contribuisce a farla sembrare più lenta nello scatto. Semplicemente accorciare la corsa é possibile? Poi sostituire corona o pignone...con cosa??

4) la forcella anteriore e abbastanza "molle" cioé quando freno con l'anteriore affonda un bel Po.....lascio cosi o irrigidisco? Come?

5)quando metto in moto l'aria mi porta il motore 3000 giri...poi piano piano scende per assestarsi sugli 800/900...normale?

6) la chiave é leggermente diffrttosa,non gira benissimo...mi ha detto il ferramenta che la cosa migliore e portargli il cilindro cosi me la fa perfetta: si ma come si smonta?icon_smile.gif

7) grazie e scusate per il telegramma icon_smile.gif
 
14659001
14659001 Inviato: 26 Set 2013 22:55
 

Allora, per alzare la moto di qualche cm al posteriore ci sono degli ottimi (ed economici) kit, come questo : Link a pagina di Lustracing.co.uk Io l'ho montato sul Thunderace (il + 3cm), 15 minuti di lavoro, ottimo risultato. Estetica e manegevolezza migliorate, nessuna grossa controindicazione.

Per il motore, mi sembra che tu abbia una moto che ha solo bisogno di un tagliando completo. Una bella "pareggiata" ai carburatori, 4 candele nuove e vedrai che dei bassi non ti lamenterai più !

Per la forcella, olio nuovo oppure, già che ci sei, un bel kit olio/molle Ohlins o WP !

Per l'avviamento a freddo, i 3000 giri appena accesa sono "normali", mentre il minimo a motore caldo è un po' basso.. si può comunque regolare facilmente, dovresti trovare una rotellina di plastica di regolazione sul fianco, appena sotto al telaio.

La corsa del gas è un po' lunga, è vero.. ci sono i comandi gas rapidi per sostituire il tuo, ma non so se convenga..

La chiave che fa fatica... successo anche a me, io ho risolto con una cura violenta di svitol e sbloccante.. dipende dal danno. Occhio solo ad andare attorno senza sapere quello che si fa, in Yamaha il kit nuovo per le 3 serrature (avviamento, sottosella, serbatoio) costa una fucilata !
 
14659124
14659124 Inviato: 27 Set 2013 6:03
 

Grazie per la precisa e cortese risposta...

Per i kit alza moto ho trovato anche questi...addirittura a 50 mm.....vanno bene?
io in realtà sono molto alto (1,90)....quale misura é più consigliata? icon_smile.gif

le candele dovrebbero essere state sostituite ao 36000km (ora 37000) ma non ne sono sicurissimo...gli do un occhiata icon_smile.gif
....invece per la "pareggiata" ai carburatori non sono per nulla pratico: secondo te posso fare da solo aiutandomi con qualche tutorial per capire bene cosa fare??

Si, il gas rapido non piace molto neanche a me....pensavo che si potesse un pochino accorciare icon_smile.gif

ps: grazie per la dritta: minimo regolato a caldo a 1100 giri (va bene no)\?) e cilindro chiave inondato di svitol...vediamo come va!!icon_smile.gif

Ah, ultima cosa, ma anche voi avete una sola chiave lunga ee una più corta? Perché?

grazieee
 
14659994
14659994 Inviato: 27 Set 2013 12:51
 

Un rialzo di 5 cm secondo me è eccessivo, però se lo fanno evidentemente c'è chi si trova bene. Io oltre i 3 non mi sono spinto, e la differenza la senti chiaramente.

Io non sono in grado di regolare i carburatori, mi sono sempre affidato al meccanico Yamaha... tutte le volte che ritiro la moto sembra rinascere, anche se prima del tagliando mi sembrava ok. Le moto ai iniezione danno meno problemi, da questo punto di vista.
Per lavorare in garage con un minimo di sicurezza in più mi sono procurato questo manuale: Link a pagina di Haynes.com
E' in inglese ma è molto completo e chiarissimo, con molte foto.

Le mie chiavi sono tutte uguali eusa_think.gif
 
14660642
14660642 Inviato: 27 Set 2013 18:19
 

Ahiné allora toccherà anche a me andare dal concessionario Yamaha...sperando non mi salassi troppo icon_smile.gif quanto prendono più o meno ??

secondo te a questo punto m conviene aspettare e cambiare prima corona e scarico (...ancora non so quale) e portarla per il controllo definitivo o questi cambaiemnte poi non incidono sulla carburazione?

grazie
 
14661334
14661334 Inviato: 28 Set 2013 8:45
 

Se vuoi cambiare lo scarico allora ti conviene aspettare... magari lo accoppi ad uno dei kit Dynojet per la carburazione ed un filtro K&N così poi sei a posto per "sempre" (il filtro non va più sostituito, solo pulito periodicamente).

Per la spesa dipende, io ho sempre fatto fare il tagliando completo, mai solo la regolazione ai carburatori. comunque nessun salasso...
 
14662369
14662369 Inviato: 29 Set 2013 8:51
 

Grazie per i consigli....
il filtro già in programma....mentre il d'uno a dire il vero ancora non ne ho capito bene l'utilità (e costi)....

accerto appena presa la moto farci le opportune modifiche é un salasso !!!!icon_surprised.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZR, YZF750, Thunderace e Thundercat

Forums ©