Scoppietti-si ferma a 6000rpm(soluzione assurda-entrate!)
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Inviato: 28 Feb 2008 18:34 Oggetto: Scoppietti-si ferma a 6000rpm(soluzione assurda-entrate!)
Ragazziiii sono peggio incasinato
Oggi ho montato tutto lo scooter per provarlo dopo aver smontato tutto il blocco ed aver alzato la luce di scarico e i travasi e aumentato di un pelo la pressione della benzina (motore a i.e.) e naturalmente cambiato fascie...
Dopo aver montato e fatto scaldare un pò monto per vedere se si muoveva e ho visto che anche aprendo tutta la manetta, il motore si ferma a 6000-6500giri e non và oltre...
L'ho provato poi su strada e ho visto che non supera i 50Km/h e si punta sempre a quel numero di giri
Poi andando sempre a quella velocità la marmitta comincia a fare un sacco di scoppietti, come se avessi la marmitta scollettorata, ma non lo è...
Ho aperto questo topic dopo aver usato CERCA ma siccome il mio è un motore ad iniezione, e visto che sono il primo che fà questa modifica, volevo sapere come fare per farmi andare il motore...
Grazie a tutti coloro che mi rispondono, e mi raccomando, in TANTI!!
Ultima modifica di joejetforce il 29 Feb 2008 22:43, modificato 2 volte in totale
joejetforce
Derapata
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Inviato: 28 Feb 2008 18:39
sei grasso di carburazione. aumentando la pressione della benza hai ingrassato la carbu.... riportala come era e vedrai che andrà meglio
Cloroleso92
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Inviato: 28 Feb 2008 18:45
Tutto quà è possinbile che tutto questo casino sia dovuto solo alla carburazione grassa??
Avevo pensato che magari, avendo alzato lo scarico, i gas combusti non riescono e espandersi che già vengono espulsi dalla marmitta e allora è per questo che fà un ulteriore scoppio, perchè i gas scoppiano nella marmitta...is it possible
joejetforce
Derapata
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Inviato: 28 Feb 2008 18:49
poco probabile.... per me è semplicemente carburazione alla fine centra sempre lei... di quanto hai alzato lo scarico?
Cloroleso92
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Inviato: 28 Feb 2008 18:50
Da 180° a 192°, ma i travasi li ha toccati mio padre e ha sbagliato vedrai...perchè li ha limati troppo senza rendersene conto...quindi sarenno di 138-140...dite che è da buttare il motore?
joejetforce
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Inviato: 28 Feb 2008 18:54
no non trarre conclusioni affrettate... fidati riporta la pressione della benzina come era prima e vedrai che va bene
per logica: se aumenti la pressione di benza entra più benza ma se entra l astessa quantità di aria ingrassi la carbu... e infatti gli scoppiettii sn una causa della carbu grassa poi penso che adesso abbia un po' meno compressione se devi rodare le fasce... ma non centra
Cloroleso92
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Inviato: 28 Feb 2008 18:55
Ed è normale che non riesca a superare i 6500 giri
joejetforce
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Inviato: 28 Feb 2008 19:10
Mi potete aiutare perchè devo riuscire a sistemare questo motore
Perchè il motore non supera i 6500 giri
joejetforce
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Inviato: 28 Feb 2008 19:11
se è tanto scarburato si... prova...prima di disperarti cambiare cilindro e poi magari scopri che era la carbu...prova
sono sicuro all 80% che sia per quello
Cloroleso92
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Inviato: 28 Feb 2008 19:12
io ho avutoi il tuo stesso problema col mio vecchio g.t. scoppiettava e nn saliva + di giri.....e la candela...io la ho cambiata e lo scooter dp andava da dio fidati
BERNASSSS
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Inviato: 28 Feb 2008 19:13
Anche io pensavo fosse la candela ma l'ho pulita benissimo...boh ora provo a ridurre la pressione della benzina e al massimo gli cambio candela...
joejetforce
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Inviato: 28 Feb 2008 19:16
allora intanto le fasce nuove sono da rodare. se tiri da subito sputtanti tutto, specialmete adesso che hai modificato abbastanza il gt. all'interno, elaborando quello che hai elaborato, devi lasciare un po di km di rodaggio in modo che il motore si adatti ai nuovi regimi. poi per il muro ai 6500 è sicuramente la carburazione
phantom1-2
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Inviato: 28 Feb 2008 19:19
noi ma la candela va cambiata non pulita!!!
BERNASSSS
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Inviato: 28 Feb 2008 19:19
Gurdate, spero sia la carburazione perchè il motore và veramente male...mi sembra di essere su un 1000 dal casino che fà
joejetforce
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Inviato: 28 Feb 2008 19:22
BERNASSSS ha scritto:
noi ma la candela va cambiata non pulita!!!
Io la pulisco bene prima di cambiarla a priori...se poi è necessario la cambio
joejetforce
Derapata
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Inviato: 28 Feb 2008 19:25
si ma cm fai tu a sapere se va o no??? nn e che vuol dire che se lo scooter sta acceso va.....fidati prova a cambiarla
BERNASSSS
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Inviato: 28 Feb 2008 19:33
Prima vedo se lo scooter brucia bene e se supera i 6500 giri...se ce la fà con la candela pulita vuol dire che era da pulire...
joejetforce
Derapata
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Inviato: 28 Feb 2008 21:50
BERNASSSS ha scritto:
si ma cm fai tu a sapere se va o no??? nn e che vuol dire che se lo scooter sta acceso va.....fidati prova a cambiarla
hai ragione alal fine non basta pulirla ma se prima andava perchè adesso si dovrebbe essere fermata di colpo proprio quando lo ha elaborato?
vai prima di tutto di carbu e poi candela se persiste
Cloroleso92
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Inviato: 28 Feb 2008 21:59
Ok, domattina (dato che c'è autogestione a scuola), mi metto ad abbassare la pressione della benzina
Poi se il problema c'è lo stesso penso alla candela sennò torno qui a "confessarmi" per ciò che ho fatto
joejetforce
Derapata
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Inviato: 28 Feb 2008 22:59
Molto probabilmente è la candela, è successo anche a me tempo fa..
mirko1989
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Inviato: 28 Feb 2008 23:01
mirko1989 ha scritto:
Molto probabilmente è la candela, è successo anche a me tempo fa..
E ne hai messa una nuova Vedo che in firma hai una con la gradazione più alta...và meglio
joejetforce
Derapata
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Inviato: 29 Feb 2008 9:56
Si e la candela.....comprala nuova...
robyliberty91
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Inviato: 29 Feb 2008 10:53
Stamattina ho cambiato la candela con un altra (non nuova) ma sempre uguale all'originale e ho diminuito la pressione della benzina...
Il motore si è spento dopo appena 15 secondi e non partiva, così ho tolto la candela e ho visto che la punta era completamente nera...che cosa è successo
joejetforce
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Inviato: 29 Feb 2008 12:43
Sei grassissimo di carburazione...o nei peggiori dei casi hai problemi al miscelatore e fa entrare troppo olio nella miscela
robyliberty91
125 Champ
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Inviato: 29 Feb 2008 13:44
Allora forse il problema l'ho creato io, perchè ieri, volendo ingrassare un pò la miscela per il rodaggio, ho aggiunto 10cc di olio nel serbatoio, pensando che ci fossero 5 litri (a occhio)su 8 totali dentro (per fare miscela al 2%), però non si vedeva bene quanta benzina ci fosse...
quindi ora, oltre all'olio del miscelatore mi ritrovo con quello nel serbatoio, quindi avrò la miscela al 4-5%...
oggi pomeriggio metto dell'altra beniza nel serbatoio, per diminuire la percentuale...se avete altre opinioni scrivete pure
joejetforce
Derapata
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Inviato: 29 Feb 2008 15:02
se ti devo dire mi sembra strano ke una miscela al 4-5% ti fa spegnere lo scoot, secondo me è qualcos'altro
EasyThrottle
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Inviato: 29 Feb 2008 20:49
in pratica hai allargato i travasi...dai travasi ci passa solo arie a olio e non puoi aumentare la quantità di benzina iniettata
su un gt a iniezione lavorare sui travasi non da maggiori prestazioni..
spero sia perkè hai esagerato con l'olio nella benzina altriemnti ssaluta il gt
jova
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Feb 2008 21:33
Nooo... Cos'hai fatto???... Olio nel serbatoio in uno scooter a iniezione.. Devi smontare l'iniettore e dargli una bella pulita.. Non è mica una moto a carburatore...
mirko1989
Senza Freni
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Inviato: 29 Feb 2008 22:40
Fermi tutti
Ho trovato una guida su internet dove parla per filo e per segno di come elaborare un 50cc originale...dopo averla letta, mi si è come aperta una via nuova
In pratica, quando si alzano i travasi (come nel mio caso), la quantità di miscela che entra nel motore è minore, perchè la depressione che c'era dentro il cilindro è diminuita a causa, appunto, dei travasi più alti
Seguitemi..
Nei motori a carburatore, non si hanno problemi come a me, perchè il motore si aspira automaticamente la miscela che gli serve; mentre nell'iniezione la benzina che gli entra è sempre la stessa perchè la centralina "è convinta" di essere su un motore originale e per questo mi affoga sempre a 6500 giri; quindi, in base alla minore quantità di aria aspirata adesso, avrà bisogno di un altrettanta minore quantità di benzina, sempre in percentuale...a ciu provvederò mettendo una molla di pressione più lenta rispetto alla polini
In pratica, avrò tutta la potenza ad altissimi giri (9000-10000), lo sò è contraddittorio che con meno combustibile vada di più, ma è così
Domani mattina provo a mettere una molla più lenta, e vedrete che andrà bene...
Oggi intanto il motore è partito dopo aver messo una candela vecchissima (quella che c'èera quando ho preso lo scooter ), l'ho pulita ed è partito...poi l'ho provato ed affogava, quindi ho pensato di mettere il filtro a cono, e un pò era migliorate, ma solo inizialmente, perchè spingeva (forteee )anche a 7000 giri...
Poi siccome affogava ancora,ho smontato tutto e ho lasciato perdere perchè mi stava venendo la depressione , finchè poi non ho visto questo articolo su internet che, come vi ripeto, mi ha aperto gli occhi
In quella pagina che ho aperto in cui parlava dell'elaborazione non c'era scritto che il motore con i travasi più alti ha bisogno di meno carburante, ma ragionandoci su, anche se è assurdo, poi torna
joejetforce
Derapata
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Inviato: 29 Feb 2008 22:43
mirko1989 ha scritto:
Nooo... Cos'hai fatto???... Olio nel serbatoio in uno scooter a iniezione.. Devi smontare l'iniettore e dargli una bella pulita.. Non è mica una moto a carburatore...
Già fatto, ma il problema non era quello, ho aggiunto la benzina nel serbatoio per diminuire la percentuale, e ho pulito l'iniettore, ma il problema l'ho spiegato sopra
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