p.s. spero di non essere ot .... altrementi scusate mod.
grazie a tutti in anticipo ciao!
scrivo quelle che conosco se sbaglio correggetemi...
spark plug - candele-
valve clearance
air suction valve
air cleaner element and air filter clean
trhttle grip play
idle speed
carburetor sycronization -sincronizzazione carburatori
engine oil change -cambio olio motore
oil filter replace -cambio filtro olio
evaporate emission control system
drive chain wear - lunghezza catena trasmissione ?????
brake pad wear -pastiglie freno
brake light switch -switch luci freni
steering - sterzo
front fork oil change -cambio olio forcella anteriore
rear shock absorber oil leak - ammortizzatore posteriore leak
tire wear pneumatici.....
swingarm pivot until trak linkage+general lubrification
nut bolts and fastners tightness - controllo serraggio viti e bulloni
drive chain lubrificate - lubrificazione catena trasmissione
drive chain slack - tensione catena trasmissione
brake fluid level - livello licquido freno
cluch adjust - regolazione frizione ( leva )
radiator hoses connection
brake fluid change - cambio licqido freni
brake master cylinder cup and dust seal replace
coolant change - cambio licquido raffreddamento
caliper piston seal and dust seal
steering stem bearing lubricate - lubrificazione cuscinetti di sterzo
coolant filter clean - pulizia filtro licquido raffreddamento
a questo punto ancora una domanda ogni quanto va controllato il tendicatena di distribuzione ?
grazie ciao
zippo
Derapata
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Inviato: 28 Feb 2008 14:08
valve clearance=gioco valvole
air suction valve= valvola aspirazione
air cleaner element and air filter clean? pulizia elemento filtrante e filtro
throttle grip play=gioco manopola gas
idle speed=regime minimo
swingarm pivot until trak linkage= qualcosa col forcellone penso
brake master cylinder and dust seal replace= non lo so
radiator hoses connection=controllo radiatore
drive chain wear è l'usura della catena di trasmissione
leak vuol dire perdita, quindi eventuali perdite o trafilaggi d'olio dall'ammortizzatore posteriore
clutch adjust si è regolazione frizione, leva o gioco interno
Marcus
Very Important Tinga
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3800843
Inviato: 29 Feb 2008 12:50
tanks!!!!!!!!!
zippo
Derapata
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5283700
Inviato: 2 Ago 2008 2:02
immagini visibili ai soli utenti registrati
qualcuno mi sa tradurre?
grazie 1000 ciao!
zippo
Derapata
Ranking: 440
5285189
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Inviato: 2 Ago 2008 11:25
[traduzione libera]
Pulizia ed controllo del filtro.
Pulire l'elemento in una zona be aerata, assicuratevi che non ci siano scintille o fiamme nelle vicinanze durante l'operazione.
A causa della pericolosità dei liquidi facilmente incendiabili, si consiglia di non utilizzare benzine o solventi a base di petrolio per la pulizia.
- Rimuovere l'elemento filtrante (filtro aria)
- Pulire il filtro immergendolo in un solvente non facilmente infiammabile a successivamente pulirlo con l'aiuto di un compressore o scuotendolo fino a farlo "asciugare".
- Dopo la pulitura, imbevi uno straccio pulito che non lasci "pelucchi" con un olio SE, SF o SG ci classe SAE 30 e olio il filtro strofinando leggermente lo straccio sulla parte esterna del filtro.
- Controlla che non siano visibili crepe o buchi nel filtro (qualora presenti cambia il filtro!)
[/traduzione libera]
Più o meno dovrebbe recitare così. In oni caso puoi consultare il forum per ottenere in italiano le stesse identiche istruzioni per ogni parte della moto!
Ciao
whisper81
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Ago 2008 11:57
grazie 1000 sei un angelo!
gia che ci sono vado un po ot che solvente devo usare? uno sgrassante come il petrolio bianco puo andar bene?
grazie ancora ciao!
zippo
Derapata
Ranking: 440
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