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nuovo topic importante con i rodaggi
3801090
3801090 Inviato: 29 Feb 2008 13:21
 



GIO91 ha scritto:
Quello di rimanere grassi è un buon consgilio, quello di far scaldare raffreddare scaldare raddreddare per 5 volte il gt in alluminio no...Basta lasciarlo al minimo (alla prima accensione ben più di 20 secondi!) tipo 1 minutino poi cominciare ad accellerare in modo che quando si parte il gt sia già in temperatura..tutto qua...poi non fare tirate a freddo e non fare tirate continue icon_rolleyes.gif Non esiste una velocità da tenere anche perchè bisogna fare qualche tiratina per non far "addormentare" il gt...quindi basta farlo seguendo qualche consiglio e usando la testa icon_wink.gif


Esatto...più che altro bisogna basarsi sui giri del motore...quindi un po' ad orecchio...bisogna capire quando il gt fatica e quando urla troppo
 
3805369
3805369 Inviato: 29 Feb 2008 19:48
 

oh leh qualcuno che capisce...e soprattutto bisogna farlo lavorare a diverso numero di giri.....100km ai 30 nn servono a un emerita cippa
 
3805434
3805434 Inviato: 29 Feb 2008 19:54
 

Solo a far addormentare il gt icon_wink.gif
 
3805802
3805802 Inviato: 29 Feb 2008 20:24
 

esattamente
 
3806328
3806328 Inviato: 29 Feb 2008 21:11
 

la mattina anche io lo accendo e lo faccio riscaldare mentre mi vesto( guanti casco...) e certe volte mentre lo riscaldo al minimo mi si spegne.Perchè?
 
3806477
3806477 Inviato: 29 Feb 2008 21:22
 

lorenzogiglie92 ha scritto:
la mattina anche io lo accendo e lo faccio riscaldare mentre mi vesto( guanti casco...) e certe volte mentre lo riscaldo al minimo mi si spegne.Perchè?

regola il minimo
 
3806489
3806489 Inviato: 29 Feb 2008 21:23
 

esatto
 
3806609
3806609 Inviato: 29 Feb 2008 21:33
 

a freddo non regge il minimo a volte... l'importante è che da caldo te lo regga.
 
3807069
3807069 Inviato: 29 Feb 2008 22:28
 

Bè invece per avere una carburazione perfetta il minimo da freddo deve tenertelo perchè poi è ovvio che quando è caldo lo tenga... icon_wink.gif
 
3807166
3807166 Inviato: 29 Feb 2008 22:40
 

GIO91 ha scritto:
Bè invece per avere una carburazione perfetta il minimo da freddo deve tenertelo perchè poi è ovvio che quando è caldo lo tenga... icon_wink.gif

Veramente io ero carburato bene quando tenevo il 17,5(non ho avuto tempo di sfruttare il 19 xD ha fatto poco...xD), niente vuoti e niente "gra gra" da carburazione grassa...col 92 di max...
ma da freddo non mi reggeva il minimo.
Capita a diversi scooter.
non è una cosa anomala... basta dare quel pò di gas per tenere i giri minimi o scaldarlo direttamente...

l'importante è che il minimo sia retto a caldo e non sia esageratamente alto o basso.
 
3807180
3807180 Inviato: 29 Feb 2008 22:41
 

si ma la carburazione ottimale avviene quando il minimo regge sempre..comunque basta regolare la sua vite, nulla di più semplice icon_wink.gif
 
3807321
3807321 Inviato: 29 Feb 2008 23:09
 

GIO91 ha scritto:
si ma la carburazione ottimale avviene quando il minimo regge sempre..comunque basta regolare la sua vite, nulla di più semplice icon_wink.gif

la carburazione non ha a che vedere più di tanto con la vite del minimo...

in genere se uno ha l'aria automatica funzionante lo scooter tende meno a spengersi... però non sempre funziona... ecco perché a volte si spegne... il minimo si regola a caldo comunque...
è + un discorso di aria quello del reggere il minimo appena acceso...
 
3807408
3807408 Inviato: 29 Feb 2008 23:28
 

riscaldare un gt va fatto in movimento nnd a faermo...poi nn ha senso scaldarlo troppo..
il rodaggio è fondamentale.....serve per assestare il tutto
 
3808858
3808858 Inviato: 1 Mar 2008 12:38
 

perchè bisogna tenere un ritmo irregolare?
 
3809760
3809760 Inviato: 1 Mar 2008 14:40
Oggetto: Re: nuovo topic importante con i rodaggi
 

djff ha scritto:
salve ragazzuoli....propongo di scrivere qua tutti i vari rodaggi dal 50 originale al 70 over trofeo...cosicche non si aprano migliaia di topi inutili
ok?sempre che per i mod vada bene di usare questo oppure dopo ne apriranno uno nuovo


per tutti i gt è necessario scaldarli sia in fase di rodaggio e non per 5minuti anche


70cc base
-scaldarlo
-500km
-primi 100km sotto i 30 km/h
-da 100 a 300 sotto i 50 km/h
- da 300 a 500 sotto i 60km/h
-tenere un ritmo irregolare dei giri
-evitare salite ripide e carichi sullo scooter
-evitare brusche accellerate


il rodaggio non si fa in base alla velocità.. uno può avere una taratura leggera e fare i 30 a 12.000 giri no?
 
3809800
3809800 Inviato: 1 Mar 2008 14:46
 

bè si intende almeno credo con una taratura giusto..anke perke 12000 giri a 30 sei un pollo....
 
3809965
3809965 Inviato: 1 Mar 2008 15:07
 

zippotto ha scritto:
perchè bisogna tenere un ritmo irregolare?

perchè altrimenti si legano troppo cilindro e pistone e metti che tu il rodaggio l'hai fatto max a 600 giri sempre con quel ritmo, una volta che vuoi tirare oltre i 6000 non va, o meglio va ma malissimo non essendo mai stato abituato ad un regime di rotazione superiore. mantenendo un ritmo irregolare almeno si abitua ad avere una più vasta gamma di rotazione e viene abituato ai continui apri chiudi del gas
 
3810004
3810004 Inviato: 1 Mar 2008 15:13
 

paskiu ha scritto:
riscaldare un gt va fatto in movimento nnd a faermo...poi nn ha senso scaldarlo troppo..
il rodaggio è fondamentale.....serve per assestare il tutto
Si parla della prima accensione comunque su gt spinti farla rimanere accesa per un minuto è fondamentale durante il rodaggio!Poi è ovvio che quando parti cominci ad accellerare GRADUALMENTE in modo che il gt si sblocchi completamente e entri in temperatura icon_wink.gif
 
3811632
3811632 Inviato: 1 Mar 2008 19:28
 

qualcuno mi puo aiutare?io ho un cinquanta top nuovo ho fatto 70 km io lo riscaldo ogni volta...ho messo dei rulli piu pesanti per il rodaggio...io mi regolo in base alla velocita...vado prima un po hai 30 all'ora poi pian piano accellero sempre di piu e sto sotto i 45all'ora va bene?e quanti km mi consigliate di fare?io pensavo 500... icon_rolleyes.gif
 
3817208
3817208 Inviato: 2 Mar 2008 19:46
 

Dunque se leggi bene il topic non è la velocità che bisogna consiederare ma il numero dei giri del motore icon_wink.gif Non devi mai stare alto di giri, devi andare tranquillamente (Senza una velocità massima!) senza fare tirate a freddo e accellerando gradualmente, 300 km bastano e avanzano icon_wink.gif
 
3818118
3818118 Inviato: 2 Mar 2008 21:10
 

GIO91 ha scritto:
Dunque se leggi bene il topic non è la velocità che bisogna consiederare ma il numero dei giri del motore icon_wink.gif Non devi mai stare alto di giri, devi andare tranquillamente (Senza una velocità massima!) senza fare tirate a freddo e accellerando gradualmente, 300 km bastano e avanzano icon_wink.gif
solo 300? icon_eek.gif sicuro? icon_confused.gif
 
3818295
3818295 Inviato: 2 Mar 2008 21:25
 

tito1 ha scritto:
GIO91 ha scritto:
Dunque se leggi bene il topic non è la velocità che bisogna consiederare ma il numero dei giri del motore icon_wink.gif Non devi mai stare alto di giri, devi andare tranquillamente (Senza una velocità massima!) senza fare tirate a freddo e accellerando gradualmente, 300 km bastano e avanzano icon_wink.gif
solo 300? icon_eek.gif sicuro? icon_confused.gif



300...............................forse anche troppi.....................io direi da un minimo di 200 a 250 km.........................
 
3818620
3818620 Inviato: 2 Mar 2008 21:59
 

2 pieni usato come si deve e va benissimo un gt in ghisa
 
3818829
3818829 Inviato: 2 Mar 2008 22:24
 

ok allora ne faccio 300 icon_mrgreen.gif e poi viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_razz.gif icon_smile.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3821902
3821902 Inviato: 3 Mar 2008 14:01
 

scusate ma avevo letto su un topic (ora non mi ricordo il nome) che tenere acceso lo scooter sul cavalletto al minimo per + di 30 secondi è dannoso.. è vero o no?? icon_confused.gif
 
3825781
3825781 Inviato: 3 Mar 2008 20:03
 

davide6600 ha scritto:
scusate ma avevo letto su un topic (ora non mi ricordo il nome) che tenere acceso lo scooter sul cavalletto al minimo per + di 30 secondi è dannoso.. è vero o no?? icon_confused.gif
che cavolo stai dicendo? icon_asd.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_eek.gif icon_confused.gif chi l'ha detto è pazzo...
 
3840156
3840156 Inviato: 5 Mar 2008 12:39
 

Massimo nuoce al cavalletto laterale per le vibrazioni icon_asd.gif Comunque no quando si deve far scaldare minimo 30 secondi o un minuto bisogna lasciarla accesa.. icon_wink.gif E comunque tito 300 vanno bene...nessun gt va sopra i 300 km icon_rolleyes.gif Però quei 300 bisogna farli bene!
 
3841450
3841450 Inviato: 5 Mar 2008 14:41
 

ciao ma per un rodaggio fatto bene ho sentito che ogni tanto bisogna fare una tirata al massimo di velocità e giri, è vero? se sì ogni quanto bisogna fare questa tirata? icon_confused.gif
su un cilindro 70 in ghisa
grazie
 
3850305
3850305 Inviato: 6 Mar 2008 12:38
 

GIO91 ha scritto:
Massimo nuoce al cavalletto laterale per le vibrazioni icon_asd.gif Comunque no quando si deve far scaldare minimo 30 secondi o un minuto bisogna lasciarla accesa.. icon_wink.gif E comunque tito 300 vanno bene...nessun gt va sopra i 300 km icon_rolleyes.gif Però quei 300 bisogna farli bene!
ok icon_mrgreen.gif sono gia a 200km icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5330432
5330432 Inviato: 7 Ago 2008 14:39
 

Il mio meccanico mi ha consigliato di
icon_arrow.gif fare un rodaggio di 500km o 5 pieni.
icon_arrow.gif mettere 2 tappini di olio ogni pieno
icon_arrow.gif lasciare respirare il gt se per esempio fai un lungo rettilineo di rilasciare ogni tanto l'acceleratore.
 
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