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domanda importante...50cc
3314115
3314115 Inviato: 3 Gen 2008 16:10
Oggetto: domanda importante...50cc
 



Cosa succede se retifico un 50cc...di un Nrg mc3...cn il motore...a carburatore...??
 
3314127
3314127 Inviato: 3 Gen 2008 16:11
Oggetto: Re: domanda importante...50cc
 

NRGmc3XD ha scritto:
Cosa succede se retifico un 50cc...di un Nrg mc3...cn il motore...a carburatore...??



vai più forte ma perdi molta affidabilità...
 
3314147
3314147 Inviato: 3 Gen 2008 16:14
Oggetto: Re: domanda importante...50cc
 

brendola ha scritto:



vai più forte ma perdi molta affidabilità...



ma secondo te di quanto?? ... la retifica di un 50cc arriverai a 51cc con l'incremento di un cavallo si e no non va chissa quanto
 
3314171
3314171 Inviato: 3 Gen 2008 16:16
Oggetto: Re: domanda importante...50cc
 

ludo237 ha scritto:



ma secondo te di quanto?? ... la retifica di un 50cc arriverai a 51cc con l'incremento di un cavallo si e no non va chissa quanto



anche se se solo di 2 km/h vai + forte..la cilindrata diventa maggiore...anche se poco!!! se si retifica un motivo ce caro ludo...
 
3314198
3314198 Inviato: 3 Gen 2008 16:18
Oggetto: Re: domanda importante...50cc
 

brendola ha scritto:



anche se se solo di 2 km/h vai + forte..la cilindrata diventa maggiore...anche se poco!!! se si retifica un motivo ce caro ludo...



ma che sei dell altra sponda? comunque la retifica non si fa per andare piu forte e quello non è il motivo principale icon_rolleyes.gif
 
3314206
3314206 Inviato: 3 Gen 2008 16:19
Oggetto: Re: domanda importante...50cc
 

ludo237 ha scritto:



ma che sei dell altra sponda? comunque la retifica non si fa per andare piu forte e quello non è il motivo principale icon_rolleyes.gif


incremento prestazionale!! così ti piace il nome rompi cazzzo???
 
3314217
3314217 Inviato: 3 Gen 2008 16:20
 

giusto è possibile che dalla rettifica ci possano essere dei miglioramenti. ma anche dei peggioramenti..ma non è chissa cosa rimane sempre un 50cc icon_wink.gif
 
3314251
3314251 Inviato: 3 Gen 2008 16:23
 

la rettifica non migliora il motore...bensi lo peggiora anche se di poco lo peggiora....perche rettificando un cilindro diminuiamo di spessore la canna e quindi raffredda meno facilmente e c'è una leggera perdita di potenza icon_wink.gif
 
3314260
3314260 Inviato: 3 Gen 2008 16:23
 

adamix ha scritto:
la rettifica non migliora il motore...bensi lo peggiora anche se di poco lo peggiora....perche rettificando un cilindro diminuiamo di spessore la canna e quindi raffredda meno facilmente e c'è una leggera perdita di potenza icon_wink.gif


ecco menomale che ci sei te va ... mica che rompo troppo a Signor brendola icon_rolleyes.gif
 
3314292
3314292 Inviato: 3 Gen 2008 16:25
 

ludo237 ha scritto:


ecco menomale che ci sei te va ... mica che rompo troppo a Signor brendola icon_rolleyes.gif


tutte le persone che hanno retificato il 50cc come dio comanda mi stanno davanti!!! come lo spieghi??


se retifichi con la lima peggiora ma se fatta bene no... i fatti lo dimostrano
 
3314317
3314317 Inviato: 3 Gen 2008 16:27
 

brendola ha scritto:
ludo237 ha scritto:


ecco menomale che ci sei te va ... mica che rompo troppo a Signor brendola icon_rolleyes.gif


tutte le persone che hanno retificato il 50cc come dio comanda mi stanno davanti!!! come lo spieghi??


se retifichi con la lima peggiora ma se fatta bene no... i fatti lo dimostrano

spiegami perche tutti quelli che rettificano il 50 qui...grippano prima e mi stavano dietro(pure quelli a liquido tra poco) icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif....ragazzi ricordate che la cilindrata non fa la potenza icon_wink.gif

Ultima modifica di Adamix il 3 Gen 2008 16:28, modificato 1 volta in totale
 
3314321
3314321 Inviato: 3 Gen 2008 16:27
 

brendola ha scritto:


tutte le persone che hanno retificato il 50cc come dio comanda mi stanno davanti!!! come lo spieghi??


se retifichi con la lima peggiora ma se fatta bene no... i fatti lo dimostrano

si vede che il tuo scooter è una zavorra unica icon_mrgreen.gif
 
3314330
3314330 Inviato: 3 Gen 2008 16:28
 

io c ho st idea...!! perché i fatti me l hanno data cosi...rimango della mia opimnione!!
 
3314361
3314361 Inviato: 3 Gen 2008 16:31
 

brendola ha scritto:
io c ho st idea...!! perché i fatti me l hanno data cosi...rimango della mia opimnione!!

allora domani tutti a rettificare il proprio gt.... icon_lol.gif icon_lol.gif

0510_amici.gif
 
3314364
3314364 Inviato: 3 Gen 2008 16:31
 

brendola ha scritto:
io c ho st idea...!! perché i fatti me l hanno data cosi...rimango della mia opimnione!!

fidati quando rettifichi un motore non guadagni in velocita anche perche aumentando la grandezza del pistone con le stesse luci/travasi del 50cc il pistone fara piu fatica a salire perche hai piu peso...e quindi diminuiranno i giri motore....quindi - giri motore - allungo e ripresa...non è moltissimo ma cambia icon_wink.gif
 
3314396
3314396 Inviato: 3 Gen 2008 16:33
 

adamix ha scritto:

fidati quando rettifichi un motore non guadagni in velocita anche perche aumentando la grandezza del pistone con le stesse luci/travasi del 50cc il pistone fara piu fatica a salire perche hai piu peso...e quindi diminuiranno i giri motore....quindi - giri motore - allungo e ripresa...non è moltissimo ma cambia icon_wink.gif


io dicevo retifica competa!! luci di scarico e cavoli compresi...!!!
 
3314404
3314404 Inviato: 3 Gen 2008 16:34
 

brendola ha scritto:
adamix ha scritto:

fidati quando rettifichi un motore non guadagni in velocita anche perche aumentando la grandezza del pistone con le stesse luci/travasi del 50cc il pistone fara piu fatica a salire perche hai piu peso...e quindi diminuiranno i giri motore....quindi - giri motore - allungo e ripresa...non è moltissimo ma cambia icon_wink.gif


io dicevo retifica competa!! luci di scarico e cavoli compresi...!!!

quando si toccano luci di scarico e travasi non si parla piu di rettifica ma di LAVORAZIONE del cilindro...e qui la storia cambia
 
3314411
3314411 Inviato: 3 Gen 2008 16:35
 

brendola ha scritto:


io dicevo retifica competa!! luci di scarico e cavoli compresi...!!!

scusa ma hai minimamente presente cosa significa rettificare ??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
3314429
3314429 Inviato: 3 Gen 2008 16:36
 

alessandro807 ha scritto:

scusa ma hai minimamente presente cosa significa rettificare ??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

secondo me no icon_mrgreen.gif
 
3314433
3314433 Inviato: 3 Gen 2008 16:36
 

alessandro807 ha scritto:
brendola ha scritto:


io dicevo retifica competa!! luci di scarico e cavoli compresi...!!!

scusa ma hai minimamente presente cosa significa rettificare ??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

secondo me infatti si sta confondendo....quando rettifichi cambi solo pistone e gratti il cilindro per far sparire la grippata...quando allarghi le luci e i travasi LAVORI il cilindro...e per quanto ti viene a fare a prezzo ti compri un 70 icon_confused.gif
 
3314444
3314444 Inviato: 3 Gen 2008 16:37
 

ludo237 ha scritto:

secondo me no icon_mrgreen.gif

e neanche secondo me....
 
3314452
3314452 Inviato: 3 Gen 2008 16:38
 

adamix ha scritto:

quando si toccano luci di scarico e travasi non si parla piu di rettifica ma di LAVORAZIONE del cilindro...e qui la storia cambia



allora ti devo delle scuse se non sono stato chiaro ma qui nel mio paese intendiamo la stessa cosa con quel termine!!! ma con una lavorazione e retifica va di più vero??? ...sorry...adamix
 
3314468
3314468 Inviato: 3 Gen 2008 16:39
 

brendola ha scritto:



allora ti devo delle scuse se non sono stato chiaro ma qui nel mio paese intendiamo la stessa cosa con quel termine!!! ma con una lavorazione e retifica va di più vero??? ...sorry...adamix

con la lavorazione si(travasi,scarico...),con la rettifica,da quel che ne so io si perde un po di prestazioni e il gt si surriscalda più facilmente

Ultima modifica di Nrg91 il 3 Gen 2008 16:52, modificato 1 volta in totale
 
3314488
3314488 Inviato: 3 Gen 2008 16:41
 

brendola ha scritto:



allora ti devo delle scuse se non sono stato chiaro ma qui nel mio paese intendiamo la stessa cosa con quel termine!!! ma con una lavorazione e retifica va di più vero??? ...sorry...adamix


voglio anche io le scuse icon_rolleyes.gif
 
3314501
3314501 Inviato: 3 Gen 2008 16:42
 

brendola ha scritto:
adamix ha scritto:

quando si toccano luci di scarico e travasi non si parla piu di rettifica ma di LAVORAZIONE del cilindro...e qui la storia cambia



allora ti devo delle scuse se non sono stato chiaro ma qui nel mio paese intendiamo la stessa cosa con quel termine!!! ma con una lavorazione e retifica va di più vero??? ...sorry...adamix

si va di piu ma ne va a discapito della sicurezza....perdi un sacco di affidabilita...rendi quanto un 70 base ma hai piu possibilita di grippaggio
 
3314505
3314505 Inviato: 3 Gen 2008 16:43
 

brendola ha scritto:



allora ti devo delle scuse se non sono stato chiaro ma qui nel mio paese intendiamo la stessa cosa con quel termine!!! ma con una lavorazione e retifica va di più vero??? ...sorry...adamix

lavorando il gt è ovvio che aumentano le prestazioni, ma diminuisce anche drasticamente l' affidabilità....
rettificando non aumenti le prestazioni ma diminuisci anche qui leggermente l' affidabilità....
con i soldi che spendi per queste 2 cose ti compri tranquillo un 70 base... icon_wink.gif
 
3314507
3314507 Inviato: 3 Gen 2008 16:43
 

ludo237 ha scritto:


voglio anche io le scuse icon_rolleyes.gif

sorry anke a te... 0510_inchino.gif
 
3314545
3314545 Inviato: 3 Gen 2008 16:45
 

brendola ha scritto:

sorry anke a te... 0510_inchino.gif

icon_lol.gif bene ora ritorniamo IT icon_biggrin.gif detto cio .. se retifichi un Gruppo termico 50cc del nrg lo dovrai fare solo se è necessario
 
3314553
3314553 Inviato: 3 Gen 2008 16:45
 

ludo237 ha scritto:

icon_lol.gif bene ora ritorniamo IT icon_biggrin.gif detto cio .. se retifichi un Gruppo termico 50cc del nrg lo dovrai fare solo se è necessario


ovviamente..questo credo lo abbia capito icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3314585
3314585 Inviato: 3 Gen 2008 16:48
Oggetto: Re: domanda importante...50cc
 

NRGmc3XD ha scritto:
Cosa succede se retifico un 50cc...di un Nrg mc3...cn il motore...a carburatore...??



allora

-se a breve comperi un nuovo motore puoi anke fare l esperimento di retificare il tuo e quando ti si rompe cambiarlo
-retificandolo perde asffidabilità e si potrebbe rompere prima ...rompendolo vai dal babbo e te ne compera uno nuovo perchè per cause ignote ti si è rotto il gt!
-oppure perchè 6 stufo di andare piano col tuo motorinno e di stare dietro ai tuoi amici
 
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