Aiuto importante !! [gas a motore spento, cosa comporta?]
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Inviato: 26 Dic 2006 19:22 Oggetto: Aiuto importante !! [gas a motore spento, cosa comporta?]
Ragazzi sn sempre io ho bisogno di voi!! Oggi ero con gli amici e un mio compgano x fare il coglione si mette a dare gas con motore spento...poi vado x accenderloe si accende...xo è stranissimo !! Non cammina piu come prima, fa fatica ad accelerare e di allungo nn va piu...cosi mi sn informato e mi hanno detto ke forse sto grippando e devo cambiare cilindro e pistone...ho anke fatto un rodaggio di m***a nel vero senso della parola...giudavo sempre al max nei primi 1000km e poi il motore è stato sottoposto a molti stress...cmq ho un liberty 50 rst 2t
DanyL50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Dic 2006 19:35
io di alimentazione non me ne intendo ma potrebbe essere stato ingolfato, e quindi c'è benzina e olio in eccedenza, fatti un giretto per bruciarla tutta e dopo dovrebbe tornarti normale..
stive882003
Derapata
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Inviato: 26 Dic 2006 19:43
ingrippare? bah..secondo me no....visto ke quel cretino ha azionato l'accelleratore troppe volte la benza si è fermata nel GT e si è ingolfato...
se ingrippi il consumo di benza è elevatissimo...quindi avresti riscontrato questo problema!
scarabeotrofeo
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Inviato: 26 Dic 2006 19:46
si ragazzi ma dopoaver acceso lo scooter ho camminato x + di 10 km fino a casa e ancora mi da problemi
DanyL50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Dic 2006 19:57
c***o ragazzi rispondete! Ho bisogno di aiuto
DanyL50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Dic 2006 20:00
Apparte il fatto che dando gas, senza spedivellare il motore non si ingolfa, perchè le lamelle sono chiuse (o perlomeno io sapevo così)!!
Però c'è anche da dire che grippare un Gt originale sia molto difficile, poi non è che peggiora dopo che quello ti ha dato gas a motore spento!!
Boh, non so proprio che dirti, però mi sembrano improbabili tutte e due, o se il motore si stà per grippare, non è a causa del gas a motore spento, quindi sarebbe iniziato a calare da prima!!
Cmq in 10km il motore si sgolfa 10 volte!!
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Dic 2006 20:03
secondo me non hai grippato, cmq prima di cambiare cilindro e pistone (la spesa è alta) devi esere sicuro che sia necessario, falla vedere da un mekkanico di fiducia magari è parecchio ingolfata che se avendo fatto 10km si sarebbe già dovuta sgolfare....
bomba92
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Inviato: 26 Dic 2006 20:20
si ma nn credo sia ingolfato...cmq lo scooter è in garanzia...me lo cambiano gratis?
DanyL50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Dic 2006 20:33
Allora se è in garanzia cambia tutto!! Portalo dal meccanico (anzi dove l'hai comprato) e ci pensano loro a risolverti il problema!!
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Dic 2006 20:34
si porta dal mekka...cmq io so ke se si apre e kiude cn il motore spento si ingolfa.....digli al tuo amiko d nn farlo +... o almeno d nn farlo cn il tuo scooter.....
djroby
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Inviato: 26 Dic 2006 20:46
djroby ha scritto:
si porta dal mekka...cmq io so ke se si apre e kiude cn il motore spento si ingolfa.....digli al tuo amiko d nn farlo +... o almeno d nn farlo cn il tuo scooter.....
io sapevo ke le vespe si ingolfavano aprendo il gas da motore spendo, ma cn i motorini d oggi no....
Basto
MotoGp
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Inviato: 26 Dic 2006 20:49
anke col mio garelli è così.....cmq credo sia uguale anke cn le moto attuali...
djroby
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Dic 2006 20:51
Secondo me si ingolfano i motori senza pacco lamellare, perchè l'accesso al motore è "diretto"!!
Io sapevo che i motori lamellari non si ingolfavano dando solo gas, perchè è il risucchio del motore in fase di aspirazione che fa aprire le lamelle, quindi a motore spento, la benzina rimane lì!!
Però non sono sicuro al 100%!!
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Dic 2006 20:55
ragazzi ma invece di parlare di carburatori e altre cazzate xke nn cercate di capire qual'è il problema? di sicuro ingolfato nn è xke nn è la prima volta ke mi danno gas a motore spento e poi dopo tutta la strada ke ho fatto andava pianissimo
DanyL50
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Inviato: 26 Dic 2006 20:58
Ti abbiamo già dato una risposta più che plausibile: se è in garanzia portlao dove l'hai comprato, sono tenuti a risolvere il problema!!
---LP---
-Alex90-
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Inviato: 26 Dic 2006 21:03
va be grazie
DanyL50
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Inviato: 26 Dic 2006 21:05
DanyL50 ha scritto:
va be grazie
Cmq non te la prendere, è solo che, se per caso, ci metti le mani e combini qualcosa decade la garanzia, invece se lo scooter è originale ed ha un problema, la garanzia (ossia la casa produttrice) ne risponde!!
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Dic 2006 21:14
poi se ai fatto il rodaggio male grippa e fatti cambiare anche il gt cosi' 6 sicuro che dopo 6 a posto e puoi fare un ropdaggio fatto per bn
NRG4ever
Super Sport
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Inviato: 27 Dic 2006 0:27
con il vespone se acceleri non passa benzina quindi nn si ingolfa, se spedivelli a vuoto avoglia che si ingolfa, passa benzina e rimane li.
almeno da quello ke ho visto sulla mia px
Veryz_91
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Inviato: 27 Dic 2006 0:38
wuaglione calmati...nn è niente di grave...se hai il motorino originale 2 sono le cose:
1) come dici tu hai fatto il rodaggio male...ed è una cosa davvero stupida da fare....xkè ora il GT nn funziona come dovrebbe e magari ti rende di meno...spero x te ke, se hai davvero questo problema, ti rimettino a nuovo il moto!
2) difetto di fabbrica...quindi vai tranquillo nel luogo dove l'hai comprato e gli mostri il problema ke hai!
p.s. la garanzia esiste x questo!
scarabeotrofeo
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Inviato: 27 Dic 2006 10:54
Ragazzi oggi sn andato a fargli il tagliando e a mostrargli il problema...hanno cambiato cinghia, filtro aria , candela e mi hanno sbloccato il carburatore...xo mi fa lo stesso difetto ma di meno...cmq loro dicono di cambiare la marmitta originale xke otturata...secondo voi è questo il problema??
DanyL50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Dic 2006 11:16
Effettivamente potrebbe essere, ma io non la cambierei (se non vuoi spendere molti soldi), la farei stappare piuttosto!!
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Dic 2006 11:19
ve be io la cambio xke è antiestetica e poi è tutta arrugginita...cmq ne metto una simile...l' sp3...domani mattina la monto
DanyL50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Dic 2006 12:18
poi la vendo l'sp3 e metto una marmitta seria...cmq x ora quale metto touring o sp3?
DanyL50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Dic 2006 12:21
Sarebbe controproducente comprare prima una marmitta quasi originale per poi rivenderla e comprarne un'altra!!
Io ne metterei subito una seria!!
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Dic 2006 14:49
---LinkinPark-- ha scritto:
Sarebbe controproducente comprare prima una marmitta quasi originale per poi rivenderla e comprarne un'altra!!
Io ne metterei subito una seria!!
---LP---
Quoto
bomba92
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Inviato: 27 Dic 2006 19:44
l fatto è ke sn a corto di soldi...poi aspetto l'estate vado a lavoro e mi elaboro bene lo scooter...
DanyL50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Dic 2006 19:47
Secondo me:
il tuo amico accelerando bruscamente ha rovinato il raccordo el gas filo carburatore. Il filo si sarà mollato o rovinato e quindi non riesci ad accelerare tutto...
lucaiti
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Inviato: 27 Dic 2006 19:50
lucaiti ha scritto:
Secondo me:
il tuo amico accelerando bruscamente ha rovinato il raccordo el gas filo carburatore. Il filo si sarà mollato o rovinato e quindi non riesci ad accelerare tutto...
è più verosimile e probabile il discorso della marmitta otturata!!
Se il motore non gira al massimo, lo senti!!
Cmq mi sembra improbabile!!
---LP---
-Alex90-
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Inviato: 27 Dic 2006 20:18
ragazzi allora quando accelero al massimo fa un rumore strano...fa lo stesso rumore di quando uno cammina mette la chiave su off e da gas...tipo ke soffoca
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