ErreEsse ha scritto:
guarda io avevo preso una 03 con 11.000km e a circa 17.000 ha cominciato a fare questo "rumore metallico" quando sei bassissimo di giri (ora non ricordo precisamente ma se non ricordo male sui 3500-4000), in prima non lo noti perchè a giri troppo bassi non ci arrivi e tiri la frizione prima di fermarti, mentre seconda e terza si sente abbastanza e nelle marcie più alte non ci fai più caso perchè viene coperto dal "rumore" del vento, ecc.
Però dato che la moto non dava problemi di nessun genere, andava sempre come quando l'avevo acquistata (tralaltro avevo cambiato i dischi della frizione a 12000) non ci pensavo più di tanto, ma ora a 21.000 il rumore diventava sempre più forte e su tutto l'arco di giri, dopodichè sbiellato tutto.
Ora è col blocco aperto dal mecca e la devo ritirare martedì/mercoledì e vedo 1 po cosa ha causato la sbiellata...
La tua quanti km ha?
Io vista l'esperienza ti direi che a 18-19.000 di farti aprire il blocco e fare una bella controllata. Se invece hai già passato questo kilometraggio lo farei il prima possibile
Spero di averti aiutato!
Ciao! allora la marcia che fa rumore è solo la seconda comunque il gruppo termico, la biella i cuscinetti e la frizione completa sono nuovi, il blocco non so quanti chilometri abbia perchè la mia moto è un po' strana è un telaio 2006 di una moto incidentata da buttare, che ha acquistato un mio amico che ha un team di corse (rs 125 - 250) e per ragione di areodinamica gli ha montato le carene del modello 00' e ovviamente ciclistica e il resto da pista. Poi non gli è più servita e l'ho comprata, mi ci ha montato un gruppo termico nuovo, così come per la frizione, e l'ha rimessa da strada (ciclistica, trasmissione, cerchi ecc). Di certo non mi ha lasciato il blocco con cui correva nel campionato, quindi non ho la più pallida idea di cosa ci abbia sbattuto su (so solo che è un rotax 122). Lui è molto serio, prima di consegnarmi la moto l'ha provata parecchio, mi ha anche sostitutito gratis la frizione che era difettosa (due dischi erano storti, e l frizione strappava). Inoltre è un amico che conosco da tempo. Quando ho notato che la seconda era rumorosa, lui mi ha detto che è un ingranaggio particolare da corsa. Il rumore che fa è un rumore d'attrito però.. cioè a me sembra strano... comuque il cambio in genere è perfetto, morbido, preciso e non sfolla. L'unico problema è che la seconda è rumorosa a acceleratore spalancato ai bassi giri (non fa rumore se non accelero)