Alex-90 ha scritto:
ciao ragazzi, volevo informarvi sull'effetto delle ultime modifiche da me effettuate sull'impianto frenante nel caso foste interessati...
a dir la verità è gia un po che li ho montati ma causa temperature troppo rigide non ho potuto provarli come si deve...
...comunque a causa di un eccessivo effetto fading sull'impianto anteriore a causa del quale ho rischiato una volta il frontale su strada, e una volta di fare motocross in pista, ho deciso di montare i tubi in treccia.
ho preso quelli in treccia di carbonio della fren tubo, e gli ho abbinato un olio piu denso (dot 5.1) e un paio di pastiglie strada/pista della sbs, ho speso 200€ in tutto ma ne è valsa la pena... la frenata adesso si ottiene con minor sforzo sulla leva e l'impianto ha acquisito molta piu modulabilità che ti permette di gestire meglio la frenata anche sulghiaietto o sullo sporco, e l'effetto fading è diminuito tantissimo.
le pastiglie sono una cosa allucinante, prima avevo le sbs stradali sinterizzate, e già il miglioramento era evidente, adesso poi ho montato le sbs road racing, che sono un buon compromesso tra strada e pista e il risultato è una grande modulabilità abbinata alla potenza di un impianto brembo serie oro, mi mancano solo i discacciati
intanto ho cabiato anche le gomme con le metzeler sportech m3, rispetto alle diablo sono un altro pianeta, ve le consiglio se volete una via di mezzo tra diablo e supercorsa pro
complimenti per le modifiche, i tubi in treccia a mio parere sono un spesa fondamentale da fare vicino alla propria moto, solo non capisco perchè hai deciso di usare il dot5.1, il dot5.1 è consigliato per uso esclusivamente pistaiolo visto che ogni 5 / 6 mesi dovrai cambiarlo e poi per uso stradale la differenza neanche la senti..