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Inviato: 25 Feb 2008 22:27 Oggetto: come smonto la cinghia??
ho letto nel topic inizizle dove lo spiga ma non capisco niente!! quindi mi rivolgo a voi!! come faccio a smontare la cinghia??
Ultima modifica di lemure il 25 Feb 2008 22:29, modificato 1 volta in totale
lemure
Derapata
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Inviato: 25 Feb 2008 22:29
la centralina o la cinghia?
night
MotoGp
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Inviato: 25 Feb 2008 22:30
cinghia , scusa ero sovrappensiero!! ho modificato il titolo!! scusate!
lemure
Derapata
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Inviato: 25 Feb 2008 22:47
smonti prima il variatore e poi la frizione..e vedi che la cinghia ti resta in mano
--lello--
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2008 22:50
ma posso smontare solo il variatore??
lemure
Derapata
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Inviato: 25 Feb 2008 22:51
no...devi smontare tutti e 2...perche se smonti solo il variatore la cinghia non passa fra la frizione e il carter.......quindi devi smontà tutti e 2
--lello--
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2008 22:53
no sei sicuro-?? come la smonto la frizione??
lemure
Derapata
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Inviato: 25 Feb 2008 22:55
sviti il dato....poi levi la campana..e poi sfili frizione e correttori de coppia insieme....dopo levati questi componenti ti ritrovi la cinghia tra le mani
--lello--
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2008 22:57
la la frizza non parte dato ke ce l molla d contrasto sotto??
lemure
Derapata
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Inviato: 25 Feb 2008 23:00
no non ti preccupare...apposta to detto che se sfili fa frizione vengono via insieme i correttori....perche la frizza sta attaccata ai correttori e in mezzo ce la molla de contrasto.....e per far si che ti parte devi smontare un dato da 34mm...quindi penso che è propio impossibile che ti parte...nmon te preccupà....non te possono parti perche la frizza e i correttori stanno attaccatio con un dado....
--lello--
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2008 23:01
no perchè la molla è bloccata da un'altra guarnizione che tiene unito frizione e correttore, quindi non parte
ferro90m
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Feb 2008 23:02
6 sicuro??
lemure
Derapata
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Inviato: 25 Feb 2008 23:05
al 100%.....we io sono meccanico ....penso che ti puoi fidare.....poi siamo in 2 a dirlo
--lello--
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2008 23:06
è facila da fare??
lemure
Derapata
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Inviato: 25 Feb 2008 23:09
l'unica cosa difficile(se non hai la pistola) è smontare il dado davanti al variatore e davanti alla frizione.....invece se ai una pistola pneumatica ci metti 2 secondi a farlo....comunque lunica cosa difficile è smontare questi 2 dadi...poi fila tuttio l'liscio come l'olio
--lello--
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2008 23:10
si ho le pistole!!
lemure
Derapata
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Inviato: 25 Feb 2008 23:11
come capisco se ho la cinghia usurata??
lemure
Derapata
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Inviato: 25 Feb 2008 23:13
allora se ce l'ai è facilissimo....allora ti riassumo tutto:
1: smonti dado davanti al variatore
2:levi la semipuleggia
3:levi la cinghia(ovviamente il primo pezzo)
4smonti il dado davanti alla frizione
5:sfili la campana
6:sfili frizione e correttori compresa cinghia
ciao
--lello--
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2008 23:14
prendi la cinghia e la pieghi...se a delle spaccature è da cambiare
--lello--
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2008 23:15
lolloermejo posso aggiungerti a msn??
lemure
Derapata
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Inviato: 25 Feb 2008 23:15
si si aggiungimi...comunque sono lello
--lello--
Senza Freni
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Inviato: 26 Feb 2008 11:02
smonti il copri carter...variatore frizione e correttore e levi la cighia...e poi rimonti tutto in oridine da come lo hai smontato...
kingofcity
Solo Gas
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Inviato: 26 Feb 2008 13:19
quindi la frizione la devo togliere per forza??
lemure
Derapata
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Inviato: 26 Feb 2008 13:21
si e meglio se la smonti se non vuoi smontare baste che con le mani apri il correttore di coppia e esci la cinghi....e molto meglio pero se la smonti la frizione ti viene molto piu facile....
kingofcity
Solo Gas
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Inviato: 26 Feb 2008 13:21
ma non mi parte via?? dato che c'è la volla di contrasto??
lemure
Derapata
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Inviato: 26 Feb 2008 13:28
lelloermeio ha scritto:
no...devi smontare tutti e 2...perche se smonti solo il variatore la cinghia non passa fra la frizione e il carter.......quindi devi smontà tutti e 2
sei sicuro?...si può togliere anche solo il variatore...dopo la cinghia se ne viene comunque...dopo quando monti la nuova infilala bene nelle pulegge e stringila per farla rientrare un po' e la riposizioni sul MOZZO del variatore...fatto questo riavviti tutto e chiudi il carter ...2: la frizione NON scappa...è avvitata alle pulegge...la molla di contrasto rimane lì tranquilla...
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Feb 2008 13:30
stringila per farla rientrare un pò cioé?
adamix tu dici che è normale che faccia solo 85??(il mio meeccanico sostiene di si)
con l'ela in firma? e cambiando rulli cinghia arrivero a 100??
lemure
Derapata
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Inviato: 26 Feb 2008 13:31
lemure ha scritto:
stringila per farla rientrare un pò cioé?
adamix tu dici che è normale che faccia solo 85??(il mio meeccanico sostiene di si)
con l'ela in firma? e cambiando rulli cinghia arrivero a 100??
Potrebbe andare di più ma ora non so dirti i problemi (visto che non so ne taratura ne carburazione)...comunque devi tirare la cinghia verso il centro delle pulegge...devi farla rientrare un po' più dentro
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Feb 2008 13:35
rulli da 5 grammi! mdc bianca molette gialle! carburazione non so neanchio... una cinghia in kevlar quanto costa?? domani monto rulli da 6,5 e cinghia ..
lemure
Derapata
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Inviato: 26 Feb 2008 14:28
lemure ha scritto:
stringila per farla rientrare un pò cioé?
adamix tu dici che è normale che faccia solo 85??(il mio meeccanico sostiene di si)
con l'ela in firma? e cambiando rulli cinghia arrivero a 100??
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