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come smonto la cinghia??
3769296
3769296 Inviato: 25 Feb 2008 22:27
Oggetto: come smonto la cinghia??
 

ho letto nel topic inizizle dove lo spiga ma non capisco niente!! quindi mi rivolgo a voi!! come faccio a smontare la cinghia??

Ultima modifica di lemure il 25 Feb 2008 22:29, modificato 1 volta in totale
 
3769316
3769316 Inviato: 25 Feb 2008 22:29
 

la centralina o la cinghia?
 
3769331
3769331 Inviato: 25 Feb 2008 22:30
 

cinghia , scusa ero sovrappensiero!! ho modificato il titolo!! scusate!
 
3769495
3769495 Inviato: 25 Feb 2008 22:47
 

smonti prima il variatore e poi la frizione..e vedi che la cinghia ti resta in mano icon_wink.gif
 
3769521
3769521 Inviato: 25 Feb 2008 22:50
 

ma posso smontare solo il variatore??
 
3769534
3769534 Inviato: 25 Feb 2008 22:51
 

no...devi smontare tutti e 2...perche se smonti solo il variatore la cinghia non passa fra la frizione e il carter.......quindi devi smontà tutti e 2 icon_asd.gif
 
3769554
3769554 Inviato: 25 Feb 2008 22:53
 

no sei sicuro-?? come la smonto la frizione??
 
3769566
3769566 Inviato: 25 Feb 2008 22:55
 

sviti il dato....poi levi la campana..e poi sfili frizione e correttori de coppia insieme....dopo levati questi componenti ti ritrovi la cinghia tra le mani icon_asd.gif
 
3769587
3769587 Inviato: 25 Feb 2008 22:57
 

la la frizza non parte dato ke ce l molla d contrasto sotto??
 
3769614
3769614 Inviato: 25 Feb 2008 23:00
 

no non ti preccupare...apposta to detto che se sfili fa frizione vengono via insieme i correttori....perche la frizza sta attaccata ai correttori e in mezzo ce la molla de contrasto.....e per far si che ti parte devi smontare un dato da 34mm...quindi penso che è propio impossibile che ti parte...nmon te preccupà....non te possono parti perche la frizza e i correttori stanno attaccatio con un dado....
 
3769619
3769619 Inviato: 25 Feb 2008 23:01
 

no perchè la molla è bloccata da un'altra guarnizione che tiene unito frizione e correttore, quindi non parte icon_wink.gif
 
3769627
3769627 Inviato: 25 Feb 2008 23:02
 

6 sicuro??
 
3769656
3769656 Inviato: 25 Feb 2008 23:05
 

al 100%.....we io sono meccanico icon_wink.gif ....penso che ti puoi fidare.....poi siamo in 2 a dirlo icon_asd.gif
 
3769661
3769661 Inviato: 25 Feb 2008 23:06
 

è facila da fare??
 
3769688
3769688 Inviato: 25 Feb 2008 23:09
 

l'unica cosa difficile(se non hai la pistola) è smontare il dado davanti al variatore e davanti alla frizione.....invece se ai una pistola pneumatica ci metti 2 secondi a farlo....comunque lunica cosa difficile è smontare questi 2 dadi...poi fila tuttio l'liscio come l'olio icon_wink.gif
 
3769701
3769701 Inviato: 25 Feb 2008 23:10
 

si ho le pistole!!
 
3769709
3769709 Inviato: 25 Feb 2008 23:11
 

come capisco se ho la cinghia usurata??
 
3769727
3769727 Inviato: 25 Feb 2008 23:13
 

allora se ce l'ai è facilissimo....allora ti riassumo tutto:

1: smonti dado davanti al variatore
2:levi la semipuleggia
3:levi la cinghia(ovviamente il primo pezzo)
4smonti il dado davanti alla frizione
5:sfili la campana
6:sfili frizione e correttori compresa cinghia

ciao icon_wink.gif
 
3769731
3769731 Inviato: 25 Feb 2008 23:14
 

prendi la cinghia e la pieghi...se a delle spaccature è da cambiare icon_wink.gif
 
3769737
3769737 Inviato: 25 Feb 2008 23:15
 

lolloermejo posso aggiungerti a msn??
 
3769743
3769743 Inviato: 25 Feb 2008 23:15
 

si si aggiungimi...comunque sono lello icon_wink.gif
 
3771228
3771228 Inviato: 26 Feb 2008 11:02
 

smonti il copri carter...variatore frizione e correttore e levi la cighia...e poi rimonti tutto in oridine da come lo hai smontato...
 
3772303
3772303 Inviato: 26 Feb 2008 13:19
 

quindi la frizione la devo togliere per forza??
 
3772317
3772317 Inviato: 26 Feb 2008 13:21
 

si e meglio se la smonti se non vuoi smontare baste che con le mani apri il correttore di coppia e esci la cinghi....e molto meglio pero se la smonti la frizione ti viene molto piu facile....
 
3772322
3772322 Inviato: 26 Feb 2008 13:21
 

ma non mi parte via?? dato che c'è la volla di contrasto??
 
3772378
3772378 Inviato: 26 Feb 2008 13:28
 

lelloermeio ha scritto:
no...devi smontare tutti e 2...perche se smonti solo il variatore la cinghia non passa fra la frizione e il carter.......quindi devi smontà tutti e 2 icon_asd.gif

sei sicuro?...si può togliere anche solo il variatore...dopo la cinghia se ne viene comunque...dopo quando monti la nuova infilala bene nelle pulegge e stringila per farla rientrare un po' e la riposizioni sul MOZZO del variatore...fatto questo riavviti tutto e chiudi il carter icon_wink.gif ...2: la frizione NON scappa...è avvitata alle pulegge...la molla di contrasto rimane lì tranquilla...
 
3772397
3772397 Inviato: 26 Feb 2008 13:30
 

stringila per farla rientrare un pò cioé?
adamix tu dici che è normale che faccia solo 85??(il mio meeccanico sostiene di si)
con l'ela in firma? e cambiando rulli cinghia arrivero a 100??
 
3772408
3772408 Inviato: 26 Feb 2008 13:31
 

lemure ha scritto:
stringila per farla rientrare un pò cioé?
adamix tu dici che è normale che faccia solo 85??(il mio meeccanico sostiene di si)
con l'ela in firma? e cambiando rulli cinghia arrivero a 100??

Potrebbe andare di più ma ora non so dirti i problemi (visto che non so ne taratura ne carburazione)...comunque devi tirare la cinghia verso il centro delle pulegge...devi farla rientrare un po' più dentro
 
3772443
3772443 Inviato: 26 Feb 2008 13:35
 

rulli da 5 grammi! mdc bianca molette gialle! carburazione non so neanchio... una cinghia in kevlar quanto costa?? domani monto rulli da 6,5 e cinghia ..
 
3772918
3772918 Inviato: 26 Feb 2008 14:28
 

lemure ha scritto:
stringila per farla rientrare un pò cioé?
adamix tu dici che è normale che faccia solo 85??(il mio meeccanico sostiene di si)
con l'ela in firma? e cambiando rulli cinghia arrivero a 100??

cambia marmitta la top line tappa
ti fa guadagnare ripresa ma perdi in allungo
 
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