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Consumi Er-6n [cerco conferme dai possessori]
13929037
13929037 Inviato: 15 Nov 2012 9:52
 

Jachal83 ha scritto:
Ciao a tutti..io ho la versione 2012, con 1000 km appena fatti...non ho ancora fatto il primo tagliando e con una guida mista tra provinciali e città, ottengo dal computer di bordo una media di 20.5 km/l .... Certo, c'è da considerare che ognuno di noi ha una guida differente, però vedo che i valori medi si aggirano intorno a questi...
Magari vi aggiorno dopo il tagiando, leggendo altri topic ho visto che cambia il tipo di olio motore e che posson cambiare i consumi...vedremo!
ottimo, anche la nuova non si smentisce riguardo ai consumi..
 
13930500
13930500 Inviato: 15 Nov 2012 20:23
 

Messo 5euro.. 2.81litri...

40km tirando a più non posso..... 15km andando a due persone a velocità di 90km/h..

ricordo che ho il depo 34cv.. = 55km / 2.81 l = 19.5km/l ^^


Ho messo il pieno adesso 23.01euro = 12.86l Vediamo un pò.. se riesco a consumare meno o di più... ( eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif )
 
13944564
13944564 Inviato: 21 Nov 2012 17:58
 

MY2007 con 8000 km totali appena comprata:

primo pieno... percorrenza tranquilla di novembre, extraurbano:
210 km, 9.2 litri

icon_arrow.gif 22,8 km/l
 
13947927
13947927 Inviato: 22 Nov 2012 21:15
 

aaaaaah ='(.. 15.24km/l... :S però sono stato quasi sempre a "manetta" (ovvero 1/4 di gas perchè ho il depo)per farmi tornanti di montagna.. tutti sali e scendi.. ed ero sempre a fare prima seconda e terza..
 
14137796
14137796 Inviato: 17 Feb 2013 22:15
 

14.89km/l.. e una shiver ad un passo molto simile al mio ha fatto 19.60km/l.. =( ma possibile? =(
 
14138358
14138358 Inviato: 18 Feb 2013 10:10
 

Chry44 ha scritto:
14.89km/l.. e una shiver ad un passo molto simile al mio ha fatto 19.60km/l.. =( ma possibile? =(


aspetta la bella stagione e ti sapremo dire icon_smile.gif
mi sembra troppo però.
 
14138583
14138583 Inviato: 18 Feb 2013 11:49
 

Fa un po' troppo icon_eek.gif
la mia, portata spesso al limitatore in percorsi tutte curve (2° e 3° marcia aperte al massimo, per me la prima non esiste..troppo corta e fa perdere velocità..) non scende sotto i 15,4) controlla la CO
 
14138644
14138644 Inviato: 18 Feb 2013 12:08
 

Comunque ragazzi scusate dicono tanto che la er6n consuma meno delle altre concorrenti della stessa cilindrata ma non è vero...

Street Triple -> stiamo sui 17/18 km/l
Ducati Monster 796 -> stiamo sui 16/17 km/l
Honda Hornet 600 -> stiamo sui 18/19 km/l

E hanno mooolti cavalli in più...

Cioè voglio dire se mi sbaglio ok, però a me pare che alla fine la nostra non consumi di meno
 
14138776
14138776 Inviato: 18 Feb 2013 13:01
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Fa un po' troppo icon_eek.gif
la mia, portata spesso al limitatore in percorsi tutte curve (2° e 3° marcia aperte al massimo, per me la prima non esiste..troppo corta e fa perdere velocità..) non scende sotto i 15,4) controlla la CO


Io ho notato che la tiri quasi sempre.. cioè o ciò il gas chiuso o il gas tutto aperto..al 90% delle volte..! e cerco di tenere sempre il motore a regime di coppia.. la prima la tiro SEMPRE fino a 10500giri..
 
14138777
14138777 Inviato: 18 Feb 2013 13:02
 

ps: una volta andando dalla mia ragazza e ritorno velocità media costante di 100-110km/h in sesta ho fatto 25.4km/l.. quindi non credo sia un problema di motore.. ='(
 
14138899
14138899 Inviato: 18 Feb 2013 14:03
 

Chry44 ha scritto:
ps: una volta andando dalla mia ragazza e ritorno velocità media costante di 100-110km/h in sesta ho fatto 25.4km/l.. quindi non credo sia un problema di motore.. ='(


Chry44 ha scritto:
Io ho notato che la tiri quasi sempre.. cioè o ciò il gas chiuso o il gas tutto aperto..al 90% delle volte..! e cerco di tenere sempre il motore a regime di coppia.. la prima la tiro SEMPRE fino a 10500giri..


ma scusa... ma che modo di guidare è??
a questo punto mi viene da chiederti di cosa ti lamenti....
 
14139093
14139093 Inviato: 18 Feb 2013 15:20
 

Chry44 ha scritto:
Io ho notato che la tiri quasi sempre.. cioè o ciò il gas chiuso o il gas tutto aperto..al 90% delle volte..! e cerco di tenere sempre il motore a regime di coppia.. la prima la tiro SEMPRE fino a 10500giri..


Pensavo che così si guidassero gli scooter, che hanno un interruttore al posto dell'acceleratore... ON/OFF... icon_asd.gif
 
14139105
14139105 Inviato: 18 Feb 2013 15:25
 

Maurolive ha scritto:
ma scusa... ma che modo di guidare è??
a questo punto mi viene da chiederti di cosa ti lamenti....


della shiver che riesce a fare ben 5km in più per ogni litro nostante abbia più cv.. e più cc..
 
14139463
14139463 Inviato: 18 Feb 2013 17:53
 

Ciao , da quello che ho letto guidi in magnera aggressiva , ma anche tu quando sei andato a velocita costante hai consumato poco , per la shive bhe devi considerare che anche se ha piu cavalli e cilindri piu grossi , puo raggiungere le tue velocita a meno giri , tu sei all' limite 10500 giri e la shiver è a 8000 ....se tu fossi a 8000 come la shiver consumeresti meno ma andresti piu piano , coreggetemi se sbaglio...io personalmente l'anno scorso con un pieno avevo fatto la media dei 27 km/l andando a velocita normali e anche qualche tiratina ...quando ho visto il risultato ho rifatto il calcolo perche non ci cerdevo , ma era giusto.. icon_mrgreen.gif
 
14139588
14139588 Inviato: 18 Feb 2013 18:32
 

Chry44 ha scritto:
della shiver che riesce a fare ben 5km in più per ogni litro nostante abbia più cv.. e più cc..


non è la shiver che consuma meno... è il tuo amico che guida meglio.
Se guidi la shiver con il tuo modo, consuma più della tua.
 
14139640
14139640 Inviato: 18 Feb 2013 18:56
 

sicuramnete 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14139650
14139650 Inviato: 18 Feb 2013 19:00
 

guidi a gas sempre spalancato e ti lamenti?

che poi portare sempre sistematicamente la prima in zona rossa è volere male al motore icon_asd.gif
 
14139750
14139750 Inviato: 18 Feb 2013 19:53
 

Ariquoto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14143131
14143131 Inviato: 20 Feb 2013 2:10
 

Molti non tirano la prima ma non ho mai capito il perchè? la mia auto 130mila km di cui molte prime tirate, la vecchia motina 125cc tirare la prima era d'obbligo.. ora anche con questa.. e mai alcunissimo problema....! Dico ma dove è il problema?.. Che cambia se ci arrivo in prima o ci arrivo in quinta?.. I giri salgono più velocemente è allora? il motore e stato progettato per avere una prima che da tale spinta al massimo.. se si rompeva mettevano sicuramente meno potenza o comunque aumentavano la resistenza dei pezzi al motore.. O.o

comunque anche la shiver ha tirato in zona rossa.. e strano a dirlo andava quanto me che ho meno cv..
 
14144873
14144873 Inviato: 20 Feb 2013 19:10
 

Ciao tirare le marce non cè nulla di male , ma si intendeva che guidando cosi i consumi sono alti come ma normali , se tu tirassi un pochetto meno le marce corte 1-2 vedresti subito un miglioramento nei consumi ....per la shiver bhe in teoria dovebbe andare piu forte della er6 , pero bisogna considerare tanti fattori non solo la zona rossa del motore , se poi in curna o proma di una curva si frena troppo anche s esei in zona rossa rallenti di piu , poi cè da dire che dipenda e anche dallo stile di guida , magari tu sei piu bravo e quindi vai di piu ..ci sono tanti fattori da considerare ...
 
14145608
14145608 Inviato: 20 Feb 2013 23:35
 

O lui è più bravo e consuma meno andando uguale e senza scannare la prima...
 
14145680
14145680 Inviato: 21 Feb 2013 0:02
 

Chry il discorso secondo me è che per andare forte tra le curve con la nostra errina non c'è bisogno di usare la prima, neanche tra i tornanti in serie..
Se usi la prima in una curva stretta e lenta non hai poi la spinta giusta in uscita dalla stessa per non perdere tempo nella scalata. (entra subito il limitatore)
Inutile entrare in prima a 9000 giri quando ci puoi entrare in seconda a 6000 per poi aprire tutto e portare quella marcia ai 9000 (con velocità ovviamente maggiore)
.
Facci caso,fai la prova (facevo anche io questo errore inizialmente) e prova ad usare una marcia in più,ti renderai conto come sarai più veloce non solo in uscita di curva ma anche in percorrenza,io l'ho notato solo grazie alle riprese che mi facevo con la videocamera, stesse curve prese in marcia diversa erano più efficaci senza però perdere la spinta adeguata.. 0509_up.gif
E credo che anche consumi ne traggano un leggero vantaggio
 
14145682
14145682 Inviato: 21 Feb 2013 0:03
 

La prima usala solo per impennare!! icon_asd.gif icon_asd.gif

adesso i mod mi bastonano icon_eek.gif
 
14148391
14148391 Inviato: 22 Feb 2013 0:02
 

la prima io la uso solo per scattare al semaforo.. per le curve a U stretta dove in seconda si affoga ( in prima a 4mila giri se metto la seconda muore XD).. e per l'utilizzo che dicevi tu prima di on/off XD

ps tiè cosi stiamo pari con l'avatar XD Solo che ho vergogna xk nn sono tanto capace XD
 
14148918
14148918 Inviato: 22 Feb 2013 11:09
 

in più sei depo quindi la moto oltre un certo numero di giri non spinge più eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14150532
14150532 Inviato: 22 Feb 2013 22:31
 

nono ora è 70cv..
 
14150813
14150813 Inviato: 23 Feb 2013 2:14
 

Chry44 ha scritto:


ps tiè cosi stiamo pari con l'avatar XD Solo che ho vergogna xk nn sono tanto capace XD
aaaahahaah copioneee 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif

(fine O.T.)
 
14200480
14200480 Inviato: 15 Mar 2013 16:36
 

sono un amatore kawaski ma tieni presente che visto che vuoi una moto che consumi il meno possibile è più indicata la nuova honda cb 500 del 2013.27 con un litro.ciao
0509_doppio_ok.gif
 
14200603
14200603 Inviato: 15 Mar 2013 17:24
 

oppure usata la yamaha nc700x, che anche quella consuma pochissimo, poi ha il serbatoio sotto la sella in modo che nel serbatoio classico ci sta un casco integrale, comodissimo.

poi ha l'impostazione gran tourer che è comodissima.


parliamo tuttavia di un tipo completamente diverso di moto ovviamente icon_asd.gif
 
14204787
14204787 Inviato: 17 Mar 2013 19:35
 

Rido89 ha scritto:
oppure usata la yamaha nc700x, che anche quella consuma pochissimo, poi ha il serbatoio sotto la sella in modo che nel serbatoio classico ci sta un casco integrale, comodissimo.

poi ha l'impostazione gran tourer che è comodissima.


parliamo tuttavia di un tipo completamente diverso di moto ovviamente icon_asd.gif


ma non è l'honda nc700x ??
 
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