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Consumi Er-6n [cerco conferme dai possessori]
13582372
13582372 Inviato: 15 Lug 2012 21:04
 

beh si hai ragione, poi con la centralina ben tarata, dovrebbe consumare anche di meno...
 
13587079
13587079 Inviato: 17 Lug 2012 8:46
 

allora spengendola (non rimuovendola) sono arrivato a 14/15 km/l già più accettabile
 
13589513
13589513 Inviato: 17 Lug 2012 19:23
 

ma sono sempre molto alti come consumi... mi sembra strano, quanti km ha la moto?
 
13590895
13590895 Inviato: 18 Lug 2012 10:05
 

in effetti sembano eccessivi anche a me.. icon_rolleyes.gif
 
13591215
13591215 Inviato: 18 Lug 2012 11:14
 

21000 km che sono alti i consumi è induscutibile e insindacabile, il perchè siano cosi alti è tutto da capire
 
13636731
13636731 Inviato: 1 Ago 2012 16:53
 

Bah, io ce l'ho nuova, modello 2012, e ho fatto partire il contachilometri trip A/B appena fatto il pieno. Considerando che il serbatoio è 16 litri e che ho fatto circa 350 km, i consumi sono sulla mia sono di circa 21 km/l (giro del lago + passi di montagna, andatura normale).
 
13636804
13636804 Inviato: 1 Ago 2012 17:21
 

I miei sono leggermente migliorati dai circa 17 km/l appena presa (e in inverno) ai quasi 20 km/l che riesco a fare adesso. Con la mia guida pantofolaia pensavo si potesse far di meglio, ma c'è da tenere conto che un buon 40% dei miei km percorsi sono in città.
 
13643849
13643849 Inviato: 3 Ago 2012 19:38
 

Non dimentichiamoci che d'inverno i consumi sono nettamente più alti, l'ho potuto constatare con moto diverse.
Il tutto succede perchè l'aria fredda ha più concentrazione d'ossigeno per cui il motore ne butta di meno compensando con più benzina.
 
13645184
13645184 Inviato: 4 Ago 2012 12:37
 

Ho preso oggi la rivista in sella, e guardando un pò le moto vedo:

Er6n: consumo extraurbano: 20,1 km/l
Z750: consumo extraurbano: 22,5 km/l

Ma che cavolo??? icon_eek.gif
Beve di più la mia errina che il 7 e mezzo?
E' anche vero che l'er-6n è forse progettata per l'utilizzo in città, però allora tutte quelle strumentazioni che ho sul tachimetro (indicatore di economica, e consumo istantaneo) non servono a nulla... icon_evil.gif
 
13648547
13648547 Inviato: 6 Ago 2012 8:08
 

Dipende... A velocità costante un motore grande e grosso viaggia con un filo di gas (il Bandit 1200 a 90km/h consuma pochissimo, ad esempio) ma c'è da dire che sono condizioni d'uso abbastanza limite. Poi bhe, i dati delle rivista vanno sempre presi con le molle sia perché magari la ER6 l'hanno provata a febbraio e la Z ad agosto, o quest'ultima aveva più chilometri sulle spalle, oppure poteva trattarsi di un esemplare fortunato...
 
13649013
13649013 Inviato: 6 Ago 2012 10:56
 

tibbs ha scritto:
Dipende... A velocità costante un motore grande e grosso viaggia con un filo di gas (il Bandit 1200 a 90km/h consuma pochissimo, ad esempio) ma c'è da dire che sono condizioni d'uso abbastanza limite. Poi bhe, i dati delle rivista vanno sempre presi con le molle sia perché magari la ER6 l'hanno provata a febbraio e la Z ad agosto, o quest'ultima aveva più chilometri sulle spalle, oppure poteva trattarsi di un esemplare fortunato...


A ecco, immaginavo. Grazie! 0509_up.gif
 
13649860
13649860 Inviato: 6 Ago 2012 14:59
 

se tu vai in autostrada con un mercedes a 130km/h consumerà sicuramente meno di una panda a 130km/h...e credo che sia lo stesso discorso di errina e z750... si che il motore è più potente, ma in certe occasioni berrà sicuramente di più un motore piccolo di uno grosso...se pensi che in 6 a 4000 giri circa con l'errina sei a circa 95km/h, significa che per essere a 130 devi aprire di più il gas...con lo zeta che ha ben altro cavalleraggio, il motore sforzerà di meno a pari velocità e quindi berrà anche meno... 0509_up.gif
 
13653421
13653421 Inviato: 7 Ago 2012 20:38
 

Ma lasciate stare i dati rilevati da "Insella" negli ultimi 2 anni stanno riportando dati completamente sballati su tutte le moto!
L'unico modo per avere un dato preciso è fare pieno, azzerare il parziale, fare 100/150 km e rifare il pieno, si divide i km parziali per i litri messi e ecco qua il consumo reale.
Consiglio vivamente di farlo in autostrada a velocità costante di circa 130 km/h in modo di non avere un risultato dipeso da pendenze favorevoli o meno o partenze ripetute.
 
13653715
13653715 Inviato: 7 Ago 2012 22:40
 

alcan01 ha scritto:
Ma lasciate stare i dati rilevati da "Insella" negli ultimi 2 anni stanno riportando dati completamente sballati su tutte le moto!
L'unico modo per avere un dato preciso è fare pieno, azzerare il parziale, fare 100/150 km e rifare il pieno, si divide i km parziali per i litri messi e ecco qua il consumo reale.
Consiglio vivamente di farlo in autostrada a velocità costante di circa 130 km/h in modo di non avere un risultato dipeso da pendenze favorevoli o meno o partenze ripetute.





Quoto , è il metodo giusto per capire cio che si consuma veramente , ciao a tutti
Io un mese fa ho fatto la prova ed in percorso misto ho avuto una media di 27 con un litro
 
13657667
13657667 Inviato: 9 Ago 2012 15:38
 

ciao ragazzi
kawasaki er 6n 2007 tutta originale... 320 chilometri con un pieno ( di cui 100 in autostrada e il resto statali ) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
non male!
 
13667327
13667327 Inviato: 14 Ago 2012 1:38
 

per i consumi non ci si può davvero lamentare, anche con un uso un po' più brioso i consumi non scendono drasticamente, e pensate se fosse più leggera... 0509_si_picchiano.gif
 
13668227
13668227 Inviato: 14 Ago 2012 14:17
 

alcan01 ha scritto:
Ma lasciate stare i dati rilevati da "Insella" negli ultimi 2 anni stanno riportando dati completamente sballati su tutte le moto!
L'unico modo per avere un dato preciso è fare pieno, azzerare il parziale, fare 100/150 km e rifare il pieno, si divide i km parziali per i litri messi e ecco qua il consumo reale.
Consiglio vivamente di farlo in autostrada a velocità costante di circa 130 km/h in modo di non avere un risultato dipeso da pendenze favorevoli o meno o partenze ripetute.



Ti correggo , è da quando è uscito che In sella da i consumi alla c..avolo .
Cose che non stanno ne in cielo ne in terra , un 1.000 supersportivo che fa i 28 km/l e un 400 tranquillissimo che fa 13 km/l , mi chiedo se non gli sia mai venuto un dubbio eusa_think.gif eusa_wall.gif
Anzi , ultimamente sono meno assurdi .

comunque vedo che, con la er 6 ,siete messi bene per via di consumi

0510_saluto.gif
 
13670867
13670867 Inviato: 16 Ago 2012 9:29
 

posso dire la mia,
kawasaki er 6n anno 2010 km 3100 , in due ,velocita massima 100 circa, 80 percento autostrada 20 il resto, 12 litri di wpower il resto normale quindi mischiata,con il pieno ho percorso 280 km,
dopo quel chilometraggio è entrata la riserva
mentre sempre in citta' con benzina normale, velocita 80 km , da solo,massimo quarta marcia
con il pieno a 180 si accende la riserva.
 
13671817
13671817 Inviato: 16 Ago 2012 17:56
 

confermo, che in città è difficile superare i 180km eusa_wall.gif
 
13675084
13675084 Inviato: 18 Ago 2012 11:57
 

Si si in città i consumi salgono drasticamente purtroppo, con qualsiasi moto, ma il gap con la errina è più marcato 0510_sad.gif
 
13677731
13677731 Inviato: 19 Ago 2012 22:14
 

secondo me è causa dell'irregolarità a bassi giri, sistemando il problema i consumi dovrebbero calare un pochino,
 
13678135
13678135 Inviato: 20 Ago 2012 8:44
 

State dicendo che un 2 cilindri consuma più di un 4? comunque è strano perché la nostra moto è nata come moto da città e a rigor di logic dovrebbe consumare meno rispetto alle concorrenti... e secondo me è così... sarà che ce L'ho ancora depotenziata...
 
13678474
13678474 Inviato: 20 Ago 2012 11:31
 

Forse dipende dal rodaggio?la mia ha 3400 km.
 
13679621
13679621 Inviato: 20 Ago 2012 19:10
 

dipende dal polso e dal traffico, andare dolci dolci in città è difficile, soprattutto con una moto come la nostra che comunque ai bassi strattona doppio_lamp.gif
 
13679671
13679671 Inviato: 20 Ago 2012 19:29
 

HAI DETTO BENE . strattona un pochino, infatti della nostra moto digerisco tutto, ma l'accellerazione no...parlo delle prime marce. 10 cavalli in piu comunque non erano male.
 
13706064
13706064 Inviato: 30 Ago 2012 10:31
 

Ah, ragazzi dimenticavo sono proprio uno stupido icon_asd.gif
MI sono accorto che nella kawa modello 2012 è presente anche il consumo istantaneo e medio. eusa_wall.gif

Considerate che la mia moto è ancora depotenziata.
Ho fatto un test, circa 200 km molto spinti e corsaioli, e 200 km tranquilli, prevalentemente in città.

Ebbene, ecco a voi:

icon_arrow.gif Se tiro al massimo, i consumi non sono minori di 23km/l

icon_arrow.gif Se vado tranquillo, difficile superino i 25 km/l


Quindi riassumendo, sia che vado forte oppure che vado tranquillo siamo sui 24 km/l.

Voglio ricordare a tutti che la mia è ancora depotenziata, da ripotenziata non saprei. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
13712092
13712092 Inviato: 1 Set 2012 0:45
 

Ciao a tutti..io ho la versione 2012, con 1000 km appena fatti...non ho ancora fatto il primo tagliando e con una guida mista tra provinciali e città, ottengo dal computer di bordo una media di 20.5 km/l .... Certo, c'è da considerare che ognuno di noi ha una guida differente, però vedo che i valori medi si aggirano intorno a questi...
Magari vi aggiorno dopo il tagiando, leggendo altri topic ho visto che cambia il tipo di olio motore e che posson cambiare i consumi...vedremo!
 
13735634
13735634 Inviato: 7 Set 2012 23:45
 

ora che mi viene in mete, qualcuno ha notato consumi inferiori dopo la modifica mox? magari in citta'?
 
13736433
13736433 Inviato: 8 Set 2012 11:43
 

solo a me mi fà 15/16 km/l..... sono proprio un bambino sfortunato
 
13928646
13928646 Inviato: 14 Nov 2012 22:59
 

265km con 12 litri *.*.. 22,08km/l *.* icon_mrgreen.gif adoro questa moto icon_mrgreen.gif e pensare che i primi 170km li ho fatti senza assolutamente pensare a consumare poco icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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