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Consumi Er-6n [cerco conferme dai possessori]
9017359
9017359 Inviato: 17 Dic 2009 11:39
 

Franz85 ha scritto:
Ciao a tutti....è possibile che dopo aver cambiato il filo dell'acceleratore con uno nuovo (visto che il mio in parte si era spezzato....) i consumi della moto siano aumentati notevolmente???
Con un pieno in genere variavo dai 290 ai 320 km di strada....mentre ieri la moto si è spenta senza benzina ( eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif povera lei.....speriamo che non le abbia fatto troppo male) a soli 250 km scarsi...che ne pensate???


penso che è il prezzo della benzina che è aumentato icon_asd.gif
a parte gli scherzi, il cavo acceleratore non influisce, considera che il motore prima di entrare in temperatura consuma un po' di più, per scaldarsi e scaldare il catalizzatore, possibile dipenda dal clima anche...
 
9017466
9017466 Inviato: 17 Dic 2009 12:14
 

Coil ha scritto:
Franz85 ha scritto:
Ciao a tutti....è possibile che dopo aver cambiato il filo dell'acceleratore con uno nuovo (visto che il mio in parte si era spezzato....) i consumi della moto siano aumentati notevolmente???
Con un pieno in genere variavo dai 290 ai 320 km di strada....mentre ieri la moto si è spenta senza benzina ( eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif povera lei.....speriamo che non le abbia fatto troppo male) a soli 250 km scarsi...che ne pensate???


penso che è il prezzo della benzina che è aumentato icon_asd.gif
a parte gli scherzi, il cavo acceleratore non influisce, considera che il motore prima di entrare in temperatura consuma un po' di più, per scaldarsi e scaldare il catalizzatore, possibile dipenda dal clima anche...


Avevo pensato anche io al problema temperature....però siccome è poco meno di una settimana che fà veramente freddo mi convinceva poco....e anche il fatto che ci sia cosi tanto differenza di km (parliamo di circa 40-60)....e il fatto che il consumo sia aumentato proprio dopo quest'operazione....!
Non è possibile proprio quindi che ad esempio sia stato registrato male l'acceleratore dò più gas per avere la medesima prestazione??? Altre idee ne avete???
Grazie....
 
9017579
9017579 Inviato: 17 Dic 2009 12:53
 

Franz85 ha scritto:


Avevo pensato anche io al problema temperature....però siccome è poco meno di una settimana che fà veramente freddo mi convinceva poco....e anche il fatto che ci sia cosi tanto differenza di km (parliamo di circa 40-60)....e il fatto che il consumo sia aumentato proprio dopo quest'operazione....!
Non è possibile proprio quindi che ad esempio sia stato registrato male l'acceleratore dò più gas per avere la medesima prestazione??? Altre idee ne avete???
Grazie....


no l'acceleratore è meccanico, è difficile, a meno che non sia così tirato da rimanere accelerato fisso oltre il minimo
 
9017947
9017947 Inviato: 17 Dic 2009 14:23
 

Franz85 ha scritto:
Ciao a tutti....è possibile che dopo aver cambiato il filo dell'acceleratore con uno nuovo (visto che il mio in parte si era spezzato....) i consumi della moto siano aumentati notevolmente???
Con un pieno in genere variavo dai 290 ai 320 km di strada....mentre ieri la moto si è spenta senza benzina ( eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif povera lei.....speriamo che non le abbia fatto troppo male) a soli 250 km scarsi...che ne pensate???


come mai ti si è già rovinato...? quanti chilometri hai? icon_eek.gif
 
9019822
9019822 Inviato: 17 Dic 2009 20:10
 

Acc88 ha scritto:


come mai ti si è già rovinato...? quanti chilometri hai? icon_eek.gif


Credo sia un pochino ot...quando si è rotto avevo circa 40000 km....!
Poi non si è rotto tutto ma solo il cavo di ritorno (che per inciso è in aggiunta alla molla di rientro dell'acceleratore)!
 
9058956
9058956 Inviato: 26 Dic 2009 17:11
 

ripotenziamento effettuato... vi farò sapere appena potrò verificare i nuovi consumi se è servito a qualcosa spendere 120 euri per ripotenziamento e controlli vari... nel frattempo vi dico che la la mia bimba sembra un'altra moto... maneggevole, docile, sciolta e moooolto più potente!!!
 
9059020
9059020 Inviato: 26 Dic 2009 17:28
 

skikkiddu ha scritto:
ripotenziamento effettuato... vi farò sapere appena potrò verificare i nuovi consumi se è servito a qualcosa spendere 120 euri per ripotenziamento e controlli vari... nel frattempo vi dico che la la mia bimba sembra un'altra moto... maneggevole, docile, sciolta e moooolto più potente!!!


il libretto è depotenziato? attento per quando ti fermano che nella nostra naked è facilissimo controllare se nel corpo farfallato c'è il blocco o no nell'acceleratore purtroppo....
 
9132154
9132154 Inviato: 10 Gen 2010 17:37
 

Ragazzi, non c'è nulla da fare... beve come una dannata!!! 13 al litro ank a potenza normale... e senza tirare un metro... non so k fare, il meccanico (ufficiale kawa) ha fatto ank un controllo agli iniettori e non ci sono problemi visibili... avete qualche consiglio? è vero k ho solo 1400 km, ma mi sembra improponibile un consumo simile da parte di un'er6n...
 
9132862
9132862 Inviato: 10 Gen 2010 19:28
 

skikkiddu ha scritto:
Ragazzi, non c'è nulla da fare... beve come una dannata!!! 13 al litro ank a potenza normale... e senza tirare un metro... non so k fare, il meccanico (ufficiale kawa) ha fatto ank un controllo agli iniettori e non ci sono problemi visibili... avete qualche consiglio? è vero k ho solo 1400 km, ma mi sembra improponibile un consumo simile da parte di un'er6n...


..sei proprio sicuro sicuro di avere una guida pulita?
 
9133342
9133342 Inviato: 10 Gen 2010 20:28
 

a me pure consuma tanto, ma la mia piccola non la lascio senza mangiare 0509_up.gif
 
9135401
9135401 Inviato: 11 Gen 2010 10:31
 

i 6000 non li supero MAI e cambio sempre intorno ai 4500-5000... infatti se tiro i consumi scendono a 12 in un niente...
 
9135497
9135497 Inviato: 11 Gen 2010 11:00
 

skikkiddu ha scritto:
i 6000 non li supero MAI e cambio sempre intorno ai 4500-5000... infatti se tiro i consumi scendono a 12 in un niente...


deve essere ancora il rodaggio.... con quei ritmi devi almeno pretenderei i 20km/lt di media. Fossi in te aspetterei i 2000/3000km eusa_think.gif
 
9135692
9135692 Inviato: 11 Gen 2010 12:03
 

Lo spero... Allora continuo a girare per altri 1000 km e vi riaggiorno!
 
9138823
9138823 Inviato: 11 Gen 2010 20:09
 

Coil ha scritto:


no l'acceleratore è meccanico, è difficile, a meno che non sia così tirato da rimanere accelerato fisso oltre il minimo


il mio meccanico dice che potrebbe essere il filtro dell'aria sporco...ed in effetti dopo averlo "soffiato" con il compressore i consumi si sono ridotti in maniera sensibile....e spero si possa migliorare presto con il filtro kn...!
 
9141248
9141248 Inviato: 12 Gen 2010 8:00
 

Quindi dici che cambiando il filtro dell'aria i consumi dovrebbero migliorare?
 
9142608
9142608 Inviato: 12 Gen 2010 13:48
 

skikkiddu ha scritto:
Quindi dici che cambiando il filtro dell'aria i consumi dovrebbero migliorare?


mmmm... mica tanto. Io dopo aver montato il BMC ho rilevato consumi decisamente più alti!!
Ho perso quasi 2km/lt. (di solito facevo 20-22 dopo 18-21 circa).
comunque questo mio cambiamento può essere stato "condizionato" dalla migliore ripresa con il filtro più permeabile. In effetti il motore respira meglio e sembra prendere molto meglio i giri (non mi pare fosse un effetto placebo), da qui il ritmo più "tirato" icon_wink.gif
 
9142928
9142928 Inviato: 12 Gen 2010 14:32
 

Lex-85 ha scritto:
skikkiddu ha scritto:
Quindi dici che cambiando il filtro dell'aria i consumi dovrebbero migliorare?


mmmm... mica tanto. Io dopo aver montato il BMC ho rilevato consumi decisamente più alti!!
Ho perso quasi 2km/lt. (di solito facevo 20-22 dopo 18-21 circa).
comunque questo mio cambiamento può essere stato "condizionato" dalla migliore ripresa con il filtro più permeabile. In effetti il motore respira meglio e sembra prendere molto meglio i giri (non mi pare fosse un effetto placebo), da qui il ritmo più "tirato" icon_wink.gif



con il filtro kn non sò come possa incidere...potrei chiedere per curiosità al mio meccanico e vedere che mi dice!
se invece sostituisci il filtro originale (perchè sporco - usurato) con lo stesso filtro allora la situazione dovrebbe migliorare!
 
9142976
9142976 Inviato: 12 Gen 2010 14:37
 

Il problema è k i consumi sono eccessivi per la nostra moto e con 1500 km il filtro dovrebbe essere a posto e il motore già abbastanza rodato... vorrei capire dove intervenire...
 
9143011
9143011 Inviato: 12 Gen 2010 14:40
 

skikkiddu ha scritto:
Il problema è k i consumi sono eccessivi per la nostra moto e con 1500 km il filtro dovrebbe essere a posto e il motore già abbastanza rodato... vorrei capire dove intervenire...



per questioni cosi tecniche sono la persona meno adatta a cui chiedere....!!!
sorry....!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9557597
9557597 Inviato: 26 Mar 2010 9:19
 

ER 6F my 2009 meno di 4000 km. Tra i 18 e i 20 km/l, dipende da come guido. Sono convinto che stando attenti si vada oltre i 20 km/l.
 
9562304
9562304 Inviato: 26 Mar 2010 21:53
 

ciao a tutti sono sergio e posseggo una er6f del 2007 0509_banana.gif a me non sembra che
beva poi cosi tanto 0509_mitra.gif considerando che ho 16000km allattivo con una guida
normale intendo ne troppo lenta ne troppo sportiva e facendo salite e discese
sono sempre riuscito a spuntare 23-25 km litro 0509_up.gif
 
9562494
9562494 Inviato: 26 Mar 2010 22:22
 

ma la mia ha un buco nel serbatoio??? credo di non andare oltre i 14km a litro...la prossima volta tengo bene il conto 0509_mitra.gif
 
9563427
9563427 Inviato: 27 Mar 2010 5:54
 

la mia oscilla tra i 12 tirando un po' in città, i 13 da fermo in città e i 14 a 140 km/h in autostrada... è l'unica enorme delusione che ho ricevuto dalla mia errina... mi aspettavo 18-20 km/l...
 
9564149
9564149 Inviato: 27 Mar 2010 12:20
 

mah...20 Km/l manco quando avevo la vespa riuscivo a farli!!!

credo che una buona media siano i 14 a litro in città icon_wink.gif
 
9564235
9564235 Inviato: 27 Mar 2010 12:46
 

skikkiddu ha scritto:
la mia oscilla tra i 12 tirando un po' in città, i 13 da fermo in città e i 14 a 140 km/h in autostrada... è l'unica enorme delusione che ho ricevuto dalla mia errina... mi aspettavo 18-20 km/l...


Mah..strano. Difficilmente sono andato sotto i 15-16.In autostrada fatti pure più di 20... icon_confused.gif
 
9564338
9564338 Inviato: 27 Mar 2010 13:14
 

comunque a quanto pare i consumi fra le versioni ante 2009 e post 2009 sono molto diversi..a detta del concessionario dipende dalla nuova erogazione...
 
9564805
9564805 Inviato: 27 Mar 2010 14:51
 

Io dei concessionari non mi fido per niente... Potrebbe anche essere, ma allora come si giustifica il fatto che alcuni possessori ante 2009 lamentano lo stesso problema e alcuni possessori post 2009 non hanno problemi di consumi?
 
9565654
9565654 Inviato: 27 Mar 2010 19:00
 

ciao a tutti
Premetto che la mia moto ha dei consumi piu che soddisfacenti a velocità normali da codice e con accelerazioni tranquille i consumi si aggirano sui 18 / 20 al litro.
Oggi pero in un uscita circa 60 km l'ho stapazzata con accelerazioni e velocita sostenute , con 5 litri di benzina ho fatto i 12 , ma premetto che non sono stato tanto a vedere il modo di andare , ero sempre intorno ai 7 8 mila giri nelle cambiate .
 
9567898
9567898 Inviato: 28 Mar 2010 11:28
 

Vorrei anche segnalare che bisogna eseguire sempre la stessa procedura di rifornimento per associare correttamente litri e km percorsi. Io solitamente faccio cosi. Pieno fino al limite possibile e azzero il counter. Al prossimo pieno fino al limite possibile vedo i litri e i km percorsi con quei litri.
E voi come fate?
 
9568482
9568482 Inviato: 28 Mar 2010 13:46
 

Pieno fino all'alloggiamento del tappo, azzero, e al pieno sucessivo arrivo circa allo stesso punto e leggo km e litri... è la cosa più pratica... 0509_up.gif
 
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