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Mito a 32 CV carb originale e affidabilità buona
3768035
3768035 Inviato: 25 Feb 2008 20:55
Oggetto: Mito a 32 CV carb originale e affidabilità buona
 



buona sera a tutti!!!!
come dal titolo volevo chiedervi (per un mio amico) come una mito 06 possa arrivare a 32-33 CV senza perdere troppa afidabilità e senza cambiare il carburatore,è possibile???
possibilemente guadagnare più in accellerazione che in allungo....
rispondetemi!!!!
se non è possibile indicatemi le modifiche per ottenere risultati simili GRAZIE
 
3768158
3768158 Inviato: 25 Feb 2008 21:04
 

cambia la marmitta(jolly).....cambia la corona e il pignone(un dente di pignone sono 3 di corona) cambia il pacco lamellare....il carburatore sbloccalo(se è bloccato non ricordo) e ricarbura....32/33 Cv sono tnati però...cambia il motore c on un 180cc polini oppure lavora il 125cc..cambia il filtro dell'aria e ci starebbe anche un carburatore 32mikuni valvola piatta....
 
3768167
3768167 Inviato: 25 Feb 2008 21:05
 

Se non cambi il motore non avrai mai affidabilità con tutti quei cavalli...
 
3768180
3768180 Inviato: 25 Feb 2008 21:05
 

non è possibile quello che dici, l'rs di riki_36 ha 33cv al banco con il carbu originale, ma ha una preparazione da sport production, quindi l'affidabilità cala molto.

se vuoi piu ripresa basta un pignone da un dente in meno.

Ultima modifica di Alex-90 il 25 Feb 2008 21:06, modificato 1 volta in totale
 
3768190
3768190 Inviato: 25 Feb 2008 21:06
 

nei Trofei il carburaqtore deve essere un 28mm però è un carburatore racing e quindi i consumi sono pari ad uno più grande...
Se affidabilità intendiamo di non doverci fare manutenzione allora è impossibile...
Se però stai attento e ogni 6-7000km cambi pistone,pulizia filto,pulizia carburatore ecc...allora monta un cilindro monofascia,lavori al gruppo termico,scarico artigianale,pacco lamellare,carburatore 28mm racing o 34mm
 
3769134
3769134 Inviato: 25 Feb 2008 22:13
 

YamahaAerox91 ha scritto:
nei Trofei il carburaqtore deve essere un 28mm però è un carburatore racing e quindi i consumi sono pari ad uno più grande...
Se affidabilità intendiamo di non doverci fare manutenzione allora è impossibile...
Se però stai attento e ogni 6-7000km cambi pistone,pulizia filto,pulizia carburatore ecc...allora monta un cilindro monofascia,lavori al gruppo termico,scarico artigianale,pacco lamellare,carburatore 28mm racing o 34mm

a parte che i cilindri monofascia?! icon_confused.gif tu intendevi un pistone probabilmente.. comunque forse con quello che hai detto arrivi a 32 cv ma di certo hai perso un sacco di affidabilità e non bastano solo i controlli che dici tu probabilmente e poi ci sarebbe da lavorare anche dell'altro icon_wink.gif ..
 
3769489
3769489 Inviato: 25 Feb 2008 22:46
 

andre_07 ha scritto:

a parte che i cilindri monofascia?! icon_confused.gif tu intendevi un pistone probabilmente.. comunque forse con quello che hai detto arrivi a 32 cv ma di certo hai perso un sacco di affidabilità e non bastano solo i controlli che dici tu probabilmente e poi ci sarebbe da lavorare anche dell'altro icon_wink.gif ..

scusa mi so iimbrogliato icon_redface.gif

comunque l'importante è aprire il blocco regolarmente per verificare lo stato di fasce,pistone,cuscinetti ecc..
 
3772406
3772406 Inviato: 26 Feb 2008 13:31
 

rutto99 ha scritto:
cambia la marmitta(jolly).....cambia la corona e il pignone(un dente di pignone sono 3 di corona) cambia il pacco lamellare....il carburatore sbloccalo(se è bloccato non ricordo) e ricarbura....32/33 Cv sono tnati però...cambia il motore c on un 180cc polini oppure lavora il 125cc..cambia il filtro dell'aria e ci starebbe anche un carburatore 32mikuni valvola piatta....

volete capirlo che nn esiste? icon_rolleyes.gif
 
3773485
3773485 Inviato: 26 Feb 2008 15:08
 

e così come sarebbe in affidabilità:jolly sp,abbassamento testa,perfezionamento travasi e lucidatura del carter....quanti Cv avrebbe? perderebbe molta affidabilità o magari con controlli ogni 5000km puo cavarsela?ed invece la stassa ela con un 32 mikuni?
 
3774713
3774713 Inviato: 26 Feb 2008 16:51
 

e del kit sp ke ne pensate? quanto costa?si perde molta affidabilità? quanti cv si ottengono?
 
3774900
3774900 Inviato: 26 Feb 2008 17:06
 

ulisse91 ha scritto:
e del kit sp ke ne pensate? quanto costa?si perde molta affidabilità? quanti cv si ottengono?
non esiste un kit... comunque preparata tale oltre che ti verrebbe a costare un sacco di soldi perché devi darla in mano ad un preparatore per me sui 1000 1500 te li prende tra marmitta lavorazioni varie cilindro e centralina... poi se vuoi farala prorpio da sp devi mettere a posto anche la ciclistica e li è un'altro botto.. comuqnue oltre il costo devi farla aprire almeno almeno ogni 5000.. e cambiare fasce spessissimo etc etc
se non vuoi perdere di affidabilita per me ti conviene andare di marmitta, passo stretto e pacco lamellare.
 
3774940
3774940 Inviato: 26 Feb 2008 17:10
 

il kit sp esiste i ti porta a 37cv all'albero, ma si chiama appunto kit sp, e con ciò ho detto tutto icon_wink.gif

se non vuoi perdere affidabilità NON DEVI TOCCARE IL MOTORE. piu chiaro di cosi non so come dirtelo. icon_rolleyes.gif
 
3777337
3777337 Inviato: 26 Feb 2008 20:40
 

uhm...
allora con solo FP stai sui 24 cv e mezzo alla ruota....
32-33....
beh, li il cilindro lo devi lavorare, carbu 34, scarico SP e altre varie....
cosi ai 30-31 ci arrivi...
 
3777768
3777768 Inviato: 26 Feb 2008 21:11
 

non ci credo nemmeno se me lo fa vedere ke ha un su un carbu originale per avere tutti quei cavalli....
poi non capisco la mania di avere tutti quei cavalli su un 125....io me lo godevo così com'era,e me lo godevo non poco....
 
3777845
3777845 Inviato: 26 Feb 2008 21:16
 

Nic21 ha scritto:
non ci credo nemmeno se me lo fa vedere ke ha un su un carbu originale per avere tutti quei cavalli....


chi riki_36?
se vai nella sezione rs125 c'è un suo topic con la prova al banco icon_wink.gif

Citazione:
poi non capisco la mania di avere tutti quei cavalli su un 125....io me lo godevo così com'era,e me lo godevo non poco....


quoto icon_mrgreen.gif
 
3777859
3777859 Inviato: 26 Feb 2008 21:17
 

Nic21 ha scritto:
non ci credo nemmeno se me lo fa vedere ke ha un su un carbu originale per avere tutti quei cavalli....
poi non capisco la mania di avere tutti quei cavalli su un 125....io me lo godevo così com'era,e me lo godevo non poco....


Quoto.

Per uso stradale avere una bella ela è solo per vantarsi con amici. Non la sfrutterai mai icon_wink.gif
 
3777911
3777911 Inviato: 26 Feb 2008 21:20
 

Alex-90 ha scritto:


quoto icon_mrgreen.gif
no no non riky....il tipo della mito....non ci credo ke abbia tutto originale e 32 cavalli....
poi comunque se uno decide di usarla in pista posso anke capire...ma sinceramente preferirei tenere i soldini a comprarmi qualcosa di più grande,poi magari quello metterci su le mani....
anke se io col 125 ero sempre a balla e mi divertivo veramente tanto con quei pochi cavalli ke aveva...andava il giusto,le curve le impostave bene(tranne l'ultima ke ho fatto icon_lol.gif )...era un bel giocattolino....ora col 636 sinceramente ho un pò paura con tutti quei cavalli...per un pò lo terrò castrato....
 
3777995
3777995 Inviato: 26 Feb 2008 21:25
 

meglio spenderli in un corso di guida i soldi dell'elaborazione, quelli si che servono veramente icon_wink.gif
uffi lo voglio anch'io il 636 icon_sad.gif
 
3785169
3785169 Inviato: 27 Feb 2008 17:40
 

io voglio il 749, mio papà mi fa
" te lo prendo alla fine della quinta se mi prometti di non farti male" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

tornando in topic, stare li a elaborare a destra e sinistra per tirare fuori quel mezzo cv in +, per me è inutile, gia con uno scarico, un carbu e un pacco lamellare si ha un motore bello vigoroso e potente...
 
3788030
3788030 Inviato: 27 Feb 2008 21:34
 

Alex-90 ha scritto:
meglio spenderli in un corso di guida i soldi dell'elaborazione, quelli si che servono veramente icon_wink.gif
uffi lo voglio anch'io il 636 icon_sad.gif
si davvero....ne parlavo l'altro giorno col moroso ke mi consigliava un pò di marmitte da mettere sul 636,ma siccome l'akra costa sui 700 euro io ho pensato:meglio spenderli in una tuta,se avessi già la tuta in un casco nuovo o stivaletti nuovi o corsi...ma prima di spendere i soldi sulla moto per migliorarla ke comunque va goà bene così ci penso su due o tre volte....preferisco avere una buona moto normale con i suoi cavalli e cambiarla ogni tanto,che spendere un botto di soldi e avere una moto vecchissima....
ognuno poi la vede a modo suo
 
3788042
3788042 Inviato: 27 Feb 2008 21:35
 

matteo660 ha scritto:
io voglio il 749, mio papà mi fa
" te lo prendo alla fine della quinta se mi prometti di non farti male" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

tornando in topic, stare li a elaborare a destra e sinistra per tirare fuori quel mezzo cv in +, per me è inutile, gia con uno scarico, un carbu e un pacco lamellare si ha un motore bello vigoroso e potente...
ricordiamoci però ke i 125 di oggi van già MOLTO bene così come escono,e ricordiamoci anke ke i soldi spesi in modifiche,quando si vende la moto,non si vedono più icon_lol.gif
 
3788467
3788467 Inviato: 27 Feb 2008 22:10
 

Nic21 ha scritto:
ricordiamoci però ke i 125 di oggi van già MOLTO bene così come escono,e ricordiamoci anke ke i soldi spesi in modifiche,quando si vende la moto,non si vedono più icon_lol.gif
è fallita ebay???? da quando???
alex-90 ha scritto:
il kit sp esiste i ti porta a 37cv all'albero, ma si chiama appunto kit sp, e con ciò ho detto tutto icon_wink.gif

per la mito esiste non lo sapevo! icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_whistle.gif
 
3794882
3794882 Inviato: 28 Feb 2008 17:45
 

no il mio amico ne vuole fare un'uso in pista comunque gli hanno suggerito questa ela: jolly sp,mikuni 32,e un consistente ribassamento delle testata...secondo voi è buona?quanti cavalli prenderà? quanto spenderà?...avrà anco una buona affidabilità?
 
3795740
3795740 Inviato: 28 Feb 2008 19:06
 

matteo660 ha scritto:
uhm...
allora con solo FP stai sui 24 cv e mezzo alla ruota....
32-33....
beh, li il cilindro lo devi lavorare, carbu 34, scarico SP e altre varie....
cosi ai 30-31 ci arrivi...

Io avevo 32,0 Cv (media di tre prove al banco con motore prossimo ai 40.000 km.
Il cilindro era un serie 73037 standard.
Nella versione italiana dell'articolo trovate i dettagli della configurazione motore con tanto di grafico di una delle 3 prove:
Link a pagina di Mitoclub.com

Alex-90 ha scritto:
il kit sp esiste i ti porta a 37cv all'albero, ma si chiama appunto kit sp, e con ciò ho detto tutto icon_wink.gif

se non vuoi perdere affidabilità NON DEVI TOCCARE IL MOTORE. piu chiaro di cosi non so come dirtelo. icon_rolleyes.gif

Con l'ultima versione del kit SP, così come viene fornito, se arrivi a 31 Cv alla ruota è già tanto. Bisogna lavorare tanto per arrivare a 37 CV. Ci sono arrivati veramente pochi (37 Cv alla ruota equivalgono a circa 40 CV all'albero).
In Cagiva sono arrivati al massimo a 40 Cv uscita pignone con materiali dell'ultimo kit SP e motore alimentato dal Mikuni TMx 35.
Io ho una evoluzione di quel motore, c'è sotto tanto di quel materiale in esecuzione speciale e di derivazione GP da fare paura...
 
3795921
3795921 Inviato: 28 Feb 2008 19:21
 

purtroppo i cv non sono noccioline, al contrario di come la pensano molti, basti pensare che in gp hanno 50-55cv, e devono rifare il blocco ogni gara, e poi sono appunto in gp, tutti prototipi...
complimenti per l'articolo comunque icon_wink.gif
 
3803768
3803768 Inviato: 29 Feb 2008 17:33
 

Alex-90 ha scritto:
purtroppo i cv non sono noccioline, al contrario di come la pensano molti, basti pensare che in gp hanno 50-55cv, e devono rifare il blocco ogni gara, e poi sono appunto in gp, tutti prototipi...
complimenti per l'articolo comunque icon_wink.gif

In linea di principio ci sono 4 principali categorie di CV:
1) i CV dichiarati dalle Case;
2) i CV del Joe Bar, ovvero i Cv che si dichiarano nei forum/bar,
3) i CV del banco prova;
4) i CV rilevabili in pista con il tempo sul giro.

Quelli più importanti sono 3) e 4). Purtroppo spesso non coincidono, ovvero un buon risultato sul banco prova può non essere confermato dalla pista.

Per quanto riguarda le GP una Honda GP kit così come viene fornita dalla Casa giapponese fa fatica ad arrivare a quota 42 CV. Per arrivare sulla soglia dei 50 CV si devono investire ingenti capitali sia per migliorare la meccanica che elettronica... Si parla delle migliori 125 GP del motomondiale!
Aprilia e Ktm hanno qualche misero CV in più.
 
3803924
3803924 Inviato: 29 Feb 2008 17:46
 

si io gp intendevo quelle del motomondiale...
 
3831979
3831979 Inviato: 4 Mar 2008 14:25
 

-mRk- ha scritto:

In linea di principio ci sono 4 principali categorie di CV:
1) i CV dichiarati dalle Case;
2) i CV del Joe Bar, ovvero i Cv che si dichiarano nei forum/bar,
3) i CV del banco prova;
4) i CV rilevabili in pista con il tempo sul giro.

Quelli più importanti sono 3) e 4). Purtroppo spesso non coincidono, ovvero un buon risultato sul banco prova può non essere confermato dalla pista.

Per quanto riguarda le GP una Honda GP kit così come viene fornita dalla Casa giapponese fa fatica ad arrivare a quota 42 CV. Per arrivare sulla soglia dei 50 CV si devono investire ingenti capitali sia per migliorare la meccanica che elettronica... Si parla delle migliori 125 GP del motomondiale!
Aprilia e Ktm hanno qualche misero CV in più.


oh mi fai scassare... icon_asd.gif
in bene ovviamente!

ad ogni modo se volete più cv prendete un 250 et voilà il gioco è fatto...
cilcistica simile con il doppio dei cv...
 
3957189
3957189 Inviato: 19 Mar 2008 18:22
 

rutto99 ha scritto:
cambia la marmitta(jolly).....cambia la corona e il pignone(un dente di pignone sono 3 di corona) cambia il pacco lamellare....il carburatore sbloccalo(se è bloccato non ricordo) e ricarbura....32/33 Cv sono tnati però...cambia il motore c on un 180cc polini oppure lavora il 125cc..cambia il filtro dell'aria e ci starebbe anche un carburatore 32mikuni valvola piatta....


180 polini ???ahahahahhhahah ......meglio che rimani nel forum degli scooteristi......ma quando avevo io lo scooter ste cose almeno le sapevo e non parlavo a vanvera icon_confused.gif
 
4098226
4098226 Inviato: 4 Apr 2008 19:34
 

rutto99 ha scritto:
cambia la marmitta(jolly).....cambia la corona e il pignone(un dente di pignone sono 3 di corona) cambia il pacco lamellare....il carburatore sbloccalo(se è bloccato non ricordo) e ricarbura....32/33 Cv sono tnati però...cambia il motore c on un 180cc polini oppure lavora il 125cc..cambia il filtro dell'aria e ci starebbe anche un carburatore 32mikuni valvola piatta....



basta ripotenziarla una mito x arrivare a 32-33 cavallli senza mettere tutto quel pacco di modifiche k ci sn scritte li........ icon_confused.gif
 
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