Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
1098 sbk con akra o termi? [quale preferite?]
3765130
3765130 Inviato: 25 Feb 2008 16:42
Oggetto: 1098 sbk con akra o termi? [quale preferite?]
 



salve ragazzi in sbk le ducati montano gli scarichi akrapovic per biaggi e termignoni per troy , voi cosa ne dite sia per resa acustica che per prestazioni icon_question.gif

Ultima modifica di vagix il 5 Giu 2008 17:28, modificato 1 volta in totale
 
3765190
3765190 Inviato: 25 Feb 2008 16:47
 

in quanto prestazioni mi sa che sono alla pari altrimenti in SBK userebbero gli stessi. Ma è solo un mio parere ovvio icon_wink.gif

Invece come resa acustica secondo me termignoni tutta la vita icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3765227
3765227 Inviato: 25 Feb 2008 16:50
Oggetto: Re: 1098 sbk con akra o termi ?
 

vagix ha scritto:
salve ragazzi in sbk le ducati montano gli scarichi akrapovic per biagi e termignoni per troy , voi cosa ne dite sia per resa acustica che per prestazioni icon_question.gif


No è che durante l'anno Troy è stato + bravo di Max......e allora hanno pensato bene di premiarlo! icon_mrgreen.gif




ad ogni modo....peso che siano equivalente....per finitura, soud, prestazioni e .....prezzo......
 
3765298
3765298 Inviato: 25 Feb 2008 16:55
 

La loro scelta è molto più terra terra, questioni di sponsor e quindi di soldi per pilota e/o scuderia.
In quanto a prestazioni sono ottimizzate per la resa in circuito, moooolto diversa da quella che serve a noi comuni mortali.
Fai la tua scelta in base ad un fattore estetico, non riuscirai comunque mai a cogliere la differenza su strada.
Anche se l'effetto rombo da SBK ti farà comunque "sentire" più velocità e potenza.
icon_mrgreen.gif
 
3921541
3921541 Inviato: 15 Mar 2008 0:04
 

Da prove al banco le prestazioni sono mooolto simili.
Ma termignioni in quanto a finiture è molto più grezzo.
L' Akra completo in titanio è un opera d'arte!
 
3922507
3922507 Inviato: 15 Mar 2008 11:52
 

Si anche secondo me è solo questione di sponsor e penso che i due sistemi in prestazioni ed efficienza siano alla pari...Comunque preferisco gli Akra... icon_wink.gif
 
3925417
3925417 Inviato: 15 Mar 2008 20:17
 

io preferisco akra...se non fosse per il prezzo
icon_cry.gif
 
3926933
3926933 Inviato: 16 Mar 2008 8:38
 

ip consiglio termignoni o termignozzi come dice qualcuno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4176138
4176138 Inviato: 14 Apr 2008 9:08
 

secondo me ti dovresti far guidare dal colpo d'occhio, io non metterei gli akrapovich perchè a mio parere appesantiscono la linea del posteriore mentre i termignozzi sono più filanti più in linea col posteriore forse perchè simili a gli originali comunque li preferisco e per prestazioni quoterei un po tutti credo che non sia anche quel mezzo cavallo guadagnato a fare la differenza icon_biggrin.gif
 
4179323
4179323 Inviato: 14 Apr 2008 13:54
 

le amrmitte so tutte uguali

metti quelle che ti piacciono di piu e amen ^^
 
4179505
4179505 Inviato: 14 Apr 2008 14:05
 

bhà....difficile decidere.....io opterei per i classici Termignoni....

anche se la forma degli Akrapovic mi garba parecchio....
 
4192455
4192455 Inviato: 15 Apr 2008 17:54
 

Hammercry ha scritto:
metti quelle che ti piacciono di piu e amen ^^

Quoto.
Queste modifiche si fanno per personalizzare e far più bella ai nostri occhi la nostra moto.
Solo questo è importante.
0509_up.gif
Le differenze in fatto di prestazioni sono minime e non sempre in meglio, ma con tutti i cavalli che hai a disposizione non te ne accorgerai nemmeno.
 
4223930
4223930 Inviato: 19 Apr 2008 0:31
 

come finiture do ragione a maxpme i termignoni SEMBRANO più grezzi ma sono entrembi il top che si può chiedere ad uno scarico e comunque con gli akrapovich (impressione personale) il suond sembra un po più acuto (ma di pochissimo) comunque secondo me ci sono lievi sfumature tra i due a orecchio i termignozzi sembrano più cupi, più cattivi... comunque se hai occasione ascoltali... io l'ho fatto su youtube icon_lol.gif
 
4276853
4276853 Inviato: 25 Apr 2008 14:24
 
 
4277263
4277263 Inviato: 25 Apr 2008 16:27
 

andry848 ha scritto:
Raga purtroppo devo smentirvi!!!!!!!

questo e il diagramma di aumento delle ACKRAPOVIC

Link a pagina di Akrapovic.com

sono da paura poi qualche video

Link a pagina di Video.google.it

e poi legano più con il codone


Ma non mi dire che il signor AKRAPOVIC sostiene che con le sue marmitte la moto ha una erogazione più regolare, consuma meno, ha più coppia e la potenza aumenta un casino.

Che cosa strana, non lo avrei mai detto.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4504266
4504266 Inviato: 19 Mag 2008 20:13
 

La 1098 ufficiale monta i Termignoni per un semplice motivo che non devrei dirvi io... hanno un bel contratto da anni.... e non perche' sono superiori agli akrapovic... e Termignoni fa le marmitte pure per le 1098 originali...

Le altre case invece montano akra pure se costano di piu' un motivo ci sara', e non certo per l'estetica, pure la xerox junior che corre in superstock monta akra... icon_wink.gif

Per l'estetica direi che snellisce di molto il codino della 1098 ed il carbonio ha trama e colore superiore a quello Termignoni. Per il collettore non ne parliamo proprio... Curatissimo quello akra - grezzissimo quello Termi.

Poi se pensate che da sempre chi ha una ducati al massimo monta Termignoni perche' gli akrapovic costano pure di piu'?

Tirate le conclusioni........
 
4640274
4640274 Inviato: 2 Giu 2008 20:44
 

termignoni!
più sound...
per prestazioni invece akcrapovic...
se vuoi più sound e basta togli la marmitta e silenziatore!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5612107
5612107 Inviato: 9 Set 2008 13:03
 

scusate ma non cè neanche paragone la ducati è conosciuta solo con le termignioni, ormai i termignoni è un pezzo vitale per ducati, che ne so ! non monti termignoni è come non montare il desmodromico,mi spiego! certo costano di piu, ma ti rende molto di piu
 
5613749
5613749 Inviato: 9 Set 2008 14:51
 

edobest ha scritto:
termignoni!
più sound...
per prestazioni invece akcrapovic...
se vuoi più sound e basta togli la marmitta e silenziatore!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


non sono assolutamente daccordo...non capisco questa cosa che gli akrapovic danno maggiori prestazioni...sono solo lavorati molto meglio e con materiali nettamente migliori tutto li...a livello di resa sono identici...ed esteticamente meglio i termignoni su questa moto
 
5613797
5613797 Inviato: 9 Set 2008 14:53
 

alla fine è solo una questione di marketing, ma credo sia un dato di fatto che come qualità generale, e quindi non solo come prestazioni, akra sia di molto superiore icon_wink.gif
 
5613921
5613921 Inviato: 9 Set 2008 15:01
 

NinjaZX-6R ha scritto:
alla fine è solo una questione di marketing, ma credo sia un dato di fatto che come qualità generale, e quindi non solo come prestazioni, akra sia di molto superiore icon_wink.gif


non sono daccordo....akra utilizza solo materiale differente che quindi garantisce delle saldature pù fini per via del titanio tutto lì...ma solo termignoni rende quel rombo del bicilindrico come in realtà dev'essere...lasciamo ai giapponesi i componenti per le giapponesi..così la penso...ho una moto italiana sono fiero di essere italiano ed esigo che la mia moto sia vestita da roba italiana che è nata vestendo ducati icon_wink.gif
 
5614096
5614096 Inviato: 9 Set 2008 15:13
 

Cicciopower ha scritto:


non sono daccordo....akra utilizza solo materiale differente che quindi garantisce delle saldature pù fini per via del titanio tutto lì...ma solo termignoni rende quel rombo del bicilindrico come in realtà dev'essere...lasciamo ai giapponesi i componenti per le giapponesi..così la penso...ho una moto italiana sono fiero di essere italiano ed esigo che la mia moto sia vestita da roba italiana che è nata vestendo ducati icon_wink.gif


ma guarda, prima di tutto l' akrapovic non è giapponese, seconda cosa devo dire, nonostante non sia un amante del bicilindrico, che il rombo delle ducati del team stelingarda è davvero eccezionale, e poi sinceramente non capisco proprio il discorso che fai.. tanto per dirne una ne showa ne ohlins sono italiane.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5615698
5615698 Inviato: 9 Set 2008 17:09
 

NinjaZX-6R ha scritto:


ma guarda, prima di tutto l' akrapovic non è giapponese, seconda cosa devo dire, nonostante non sia un amante del bicilindrico, che il rombo delle ducati del team stelingarda è davvero eccezionale, e poi sinceramente non capisco proprio il discorso che fai.. tanto per dirne una ne showa ne ohlins sono italiane.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


eusa_whistle.gif ho detto w l'italia

eusa_shhh.gif non dirlo a nexxuno buahahah

( non ho emsso in dubbio la qualità degli akra anzi sono degli scarichi molto curati e belli, ho solo difeso i termi puntualizzando che non è vero che gli akra sono superiori tutto li )
 
5616735
5616735 Inviato: 9 Set 2008 18:31
 

X quanto riguarda gli Akra direi che a colpo d'occhio possono pure esser piu' rifiniti dei Termignoni....ma x questa moto sinceramente non mi garbano.....troppo tozzi.....con quella linea un po' squadrata che non lega con le linee morbide della moto. Per le prestazioni non ometterei di far presente che Termignoni fornisce nel kit anche centralina dedicata e filtro....Akra sta' cippa....e costa...ma costa.... icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda la sbk e la superstock....supersport....super....e' solo questioni di marketing....pubblicita'....propaganda!!!
 
5617691
5617691 Inviato: 9 Set 2008 19:56
 

andycooper ha scritto:
X quanto riguarda gli Akra direi che a colpo d'occhio possono pure esser piu' rifiniti dei Termignoni....ma x questa moto sinceramente non mi garbano.....troppo tozzi.....con quella linea un po' squadrata che non lega con le linee morbide della moto. Per le prestazioni non ometterei di far presente che Termignoni fornisce nel kit anche centralina dedicata e filtro....Akra sta' cippa....e costa...ma costa.... icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda la sbk e la superstock....supersport....super....e' solo questioni di marketing....pubblicita'....propaganda!!!


è quello che ho provato a dire anche io ma con termini e parole incomprensibili icon_rolleyes.gif
 
5617816
5617816 Inviato: 9 Set 2008 20:05
 

andycooper ha scritto:
X quanto riguarda gli Akra direi che a colpo d'occhio possono pure esser piu' rifiniti dei Termignoni....ma x questa moto sinceramente non mi garbano.....troppo tozzi.....con quella linea un po' squadrata che non lega con le linee morbide della moto. Per le prestazioni non ometterei di far presente che Termignoni fornisce nel kit anche centralina dedicata e filtro....Akra sta' cippa....e costa...ma costa.... icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda la sbk e la superstock....supersport....super....e' solo questioni di marketing....pubblicita'....propaganda!!!


dove le vedi nel 1098 le linee tonde!?!? è tutta uno spigolo codone soprattutto....??? icon_question.gif

Akra non da la centralina...e io dico MENO MALE!!! le mappe fornite da DP costano un occhio e sono "generiche" uno monta filtri condotti maggiorati o airbox modificato, o altro nel motore e quella centralina la può buttare....
100 volte meglio una mappa al banco fatta ad ok....

Termignoni sono solo una moda da "sfoggiare" al bar...come anche Akra alla fine....terminali sono tutti uguali...prendete quelli che più vi piacciono e si addicono alle Vs tasche.

I collettori del kit termi per il 1098 per una moto di serie o quasi per me sono esagerati...non adatti.
 
5617920
5617920 Inviato: 9 Set 2008 20:14
 

virus46 ha scritto:


dove le vedi nel 1098 le linee tonde!?!? è tutta uno spigolo codone soprattutto....??? icon_question.gif

Akra non da la centralina...e io dico MENO MALE!!! le mappe fornite da DP costano un occhio e sono "generiche" uno monta filtri condotti maggiorati o airbox modificato, o altro nel motore e quella centralina la può buttare....
100 volte meglio una mappa al banco fatta ad ok....

Termignoni sono solo una moda da "sfoggiare" al bar...come anche Akra alla fine....terminali sono tutti uguali...prendete quelli che più vi piacciono e si addicono alle Vs tasche.

I collettori del kit termi per il 1098 per una moto di serie o quasi per me sono esagerati...non adatti.


senza la centralina con il kit compelto smagrisci troppo........ per i terminali non servirebbe ti do ragione ma non ha solo lo scopo di carburare bensì sia nel completo che nel terminale alza il limitatore di ben 1000 giri che non è poco per l'allungo e anche per l'accellerazione...senza contare il pieno ai medi che si è aggiunto che penso sia per la centralina e il filtro....

non è un 4 cilindri che monti i terminali smagrisce un po' e va bene cosi, il bicilindrico è più delicato se smagrisci troppo rischi di rovinare qualcosa
 
5618039
5618039 Inviato: 9 Set 2008 20:23
 

virus46 ha scritto:


dove le vedi nel 1098 le linee tonde!?!? è tutta uno spigolo codone soprattutto....??? icon_question.gif

Akra non da la centralina...e io dico MENO MALE!!! le mappe fornite da DP costano un occhio e sono "generiche" uno monta filtri condotti maggiorati o airbox modificato, o altro nel motore e quella centralina la può buttare....
100 volte meglio una mappa al banco fatta ad ok....

Termignoni sono solo una moda da "sfoggiare" al bar...come anche Akra alla fine....terminali sono tutti uguali...prendete quelli che più vi piacciono e si addicono alle Vs tasche.



I collettori del kit termi per il 1098 per una moto di serie o quasi per me sono esagerati...non adatti.


Spigoli?? Ma se il codone sembran delle belle chiappette?? Ma dai..... Posso darti ragione x la centralina....infatti io ho fatto rimappare al banco anche quella....cosi e' piu' personale....nell'erogazione e....piu' cattiva. comunque una mappatura al banco sono sui 300euri....un filtro....80/90euri....quindi fai te 2 conti. A qualsiasi terminale che scegli devi aggiungere circa 400euro. Ma io mi prendo il kit Termignoni icon_mrgreen.gif Se poi monti solo i Terminali puoi scegliere quello piu' economico...che piu' ti piace...quello che ti pare. Ma non dimenticate che su queste moto i catalizzatori sono nei terminali e cambiarli....lasciando la centralina o il filtro originale....non e' propio la stessa cosa.
 
5619724
5619724 Inviato: 9 Set 2008 22:08
 

andycooper ha scritto:


Ma non dimenticate che su queste moto i catalizzatori sono nei terminali e cambiarli....lasciando la centralina o il filtro originale....non e' propio la stessa cosa.


quello che ho detto anche io sopra
 
5622258
5622258 Inviato: 10 Set 2008 8:04
 

Cicciopower ha scritto:


senza la centralina con il kit compelto smagrisci troppo........ per i terminali non servirebbe ti do ragione ma non ha solo lo scopo di carburare bensì sia nel completo che nel terminale alza il limitatore di ben 1000 giri che non è poco per l'allungo e anche per l'accellerazione...senza contare il pieno ai medi che si è aggiunto che penso sia per la centralina e il filtro....

non è un 4 cilindri che monti i terminali smagrisce un po' e va bene cosi, il bicilindrico è più delicato se smagrisci troppo rischi di rovinare qualcosa


CIccio.... mi sa che non hai letto il mio post.... NON ho detto che non serve centralina, ma che per "buttare" i soldi in una centralina DP ne faccio mappare una al banco....

300€ per mapparla....150€/200€ a seconda da chi vai e hai una mappa SPECIFICA PER LA TUA MOTO E MODIFICHE FATTE.

I MOTORI sono tutti uguali se li smagrisci si rovinano tutti....!! se poi sono più delicati di altri....non è altro che un LORO DIFETTO...e non di poco conto!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©