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scarico migliore per hm cre six
3764100
3764100 Inviato: 25 Feb 2008 15:22
Oggetto: scarico migliore per hm cre six
 

non trovando risposte con la funzione creca,sono costretto ad aprire un altro topic.

icon_wink.gif

come da titolo,io pensavo a una hm racing.

grazie. icon_mrgreen.gif
 
3764133
3764133 Inviato: 25 Feb 2008 15:24
 

Lo scarico migliore in una moto 2 tempi è quello fatto fare artigianalmente tenendo conto di :

Corsa e alesaggio del motore
Fasature
Diametro luce di scarico
Lunghezza luce di scarico
Volumetria in uscita
Misura del carburatore
Range che si vuole ottimizzare
Temperatura gas di scarico

Diciamo che questi sono i valori principali e fondamentali, ma ce ne sono molti altri che si dovrebbero tenere in considerazione per avere uno scarico perfetto.....
 
3764241
3764241 Inviato: 25 Feb 2008 15:30
 

un mio amico con la six monta uno scarico arrow,va da dio,sopratutto ai basso medi regimi dove libera completamente il carburatore da 19,inoltre migliora di gran lunga anche la coppia espressa dal motore nonche l'allungo,sebbene la pancia di questa marmitta sia studiata soipratutto per privilegiare l'uscita dei gas ai bassi regimi(come detto prima),comunque va benssimo anche una hm racing,adattabile anche su un 70 icon_wink.gif
 
3764447
3764447 Inviato: 25 Feb 2008 15:44
 

adrunner ha scritto:
un mio amico con la six monta uno scarico arrow,va da dio,sopratutto ai basso medi regimi dove libera completamente il carburatore da 19,inoltre migliora di gran lunga anche la coppia espressa dal motore nonche l'allungo,sebbene la pancia di questa marmitta sia studiata soipratutto per privilegiare l'uscita dei gas ai bassi regimi(come detto prima),comunque va benssimo anche una hm racing,adattabile anche su un 70 icon_wink.gif

la arrow è da alti....
 
3764761
3764761 Inviato: 25 Feb 2008 16:09
 

allora sarà un impressione mia e sua.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3764785
3764785 Inviato: 25 Feb 2008 16:12
 

Avete torto tutti quanti, la arrow da una buona spinta partendo dai medi, niente di eccezionale in basso, e non allunga molto in alto icon_wink.gif
 
3764803
3764803 Inviato: 25 Feb 2008 16:13
 

è la giannelli che spinge un po di + agli alti,...
 
3769337
3769337 Inviato: 25 Feb 2008 22:30
 

sto per acquistare una hm racing usata a 100 euro, secondo voi è meglio sul gt originale, adesso monto la leovinci V6,, secondo voi è meglio della V6??? Vale il prezzo??
 
3770210
3770210 Inviato: 26 Feb 2008 7:16
 

che domande, certo è meglio della v6 icon_wink.gif
 
3774217
3774217 Inviato: 26 Feb 2008 16:07
 

l'hm racing è studiata appositamente x i cilindri cilardoni...se comunque in futuro hai intenzione di cambaire gt io t consiglio la classica gianneli (simile all'arrow) che è soprattutto da alti regimi dando una vera e propria spinta in coppia.
 
3774233
3774233 Inviato: 26 Feb 2008 16:08
 

ceccoHM ha scritto:
l'hm racing è studiata appositamente x i cilindri cilardoni...se comunque in futuro hai intenzione di cambaire gt io t consiglio la classica gianneli (simile all'arrow) che è soprattutto da alti regimi dando una vera e propria spinta in coppia.


In realtà l'hm racing non è studiata per il gilardoni icon_confused.gif
 
3774259
3774259 Inviato: 26 Feb 2008 16:10
 

a me tutti i rivenditori hanno detto ch è consigliata e studiata per i modelli competition...e quindi per i cilindri gilardoni. icon_wink.gif
 
3774347
3774347 Inviato: 26 Feb 2008 16:19
 

ceccoHM ha scritto:
a me tutti i rivenditori hanno detto ch è consigliata e studiata per i modelli competition...e quindi per i cilindri gilardoni. icon_wink.gif


Beh non è cosi, l'hm racing è studiata per il 50cc commercializzato da Hm nel kit da gara, e la marmitta del kit è proprio la Hm racing icon_wink.gif
 
3775332
3775332 Inviato: 26 Feb 2008 17:45
 

ma insomma è una buona marmitta?? da alti?? è meglio della v6??
 
3778107
3778107 Inviato: 26 Feb 2008 21:33
 

apefan93 ha scritto:
ma insomma è una buona marmitta?? da alti?? è meglio della v6??


L'hm racing rende il 100% in più di una v6 icon_wink.gif
 
3783622
3783622 Inviato: 27 Feb 2008 15:26
 

come una qualsiasi altra marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
3783708
3783708 Inviato: 27 Feb 2008 15:33
 

teoilgrande ha scritto:
come una qualsiasi altra marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

anche l'originale va piu della v6
 
3784078
3784078 Inviato: 27 Feb 2008 16:00
 

beh...l'originale senza catalizzatore non c'è dubbio(non svuotata,solo senza catalizzatore)originale originale non so....
 
3787381
3787381 Inviato: 27 Feb 2008 20:46
 

ragazzi secondo me la leovince è una marmitta che rende abbastanza,per il costo, ricordate che è omologata icon_wink.gif

quindi mi cosigliate la hm racing?

quanto costa?
 
3788710
3788710 Inviato: 27 Feb 2008 22:34
 

la v6 ha il rapporto qualità/prezzo più scarso in assoluto.....200€per una marmitta di serie.....e se svuoti l'originale va di più....comunque prendi la top icon_wink.gif
 
3795358
3795358 Inviato: 28 Feb 2008 18:32
 

bah io ho una v6 completamente svuotata e nn lo pagata una miseria icon_lol.gif
per me rende già abbastanza
 
3804893
3804893 Inviato: 29 Feb 2008 19:15
 

ho cambiato idea, prendo una gianna, solo l' espansione , posso mettere il silenziatore origianle vero?? Rende questa marmitta??
 
3805551
3805551 Inviato: 29 Feb 2008 20:03
 

ma intanto che ci sei metti pure il silenziatore giannelli, comunque si la giannelli ti rende quando entri in coppia
 
3806386
3806386 Inviato: 29 Feb 2008 21:16
 

ma il silenziatore posso mettere l' originale???
 
3806536
3806536 Inviato: 29 Feb 2008 21:28
 

certo,è la pancia che fa le differenza,il sile è per il rumore,poi se l'originale è tappatissimo è un conto,ma altrimenti..
 
3807153
3807153 Inviato: 29 Feb 2008 22:38
 

legendofDT ha scritto:
certo,è la pancia che fa le differenza,il sile è per il rumore,poi se l'originale è tappatissimo è un conto,ma altrimenti..

il sile è rapportato al resto, se è piu lungo o più corto il rendimento sarà inferiore...
nei 2t il terminale non è importante come nei 4t, ma qualcosa fa icon_wink.gif
 
3808287
3808287 Inviato: 1 Mar 2008 10:03
 

Fex ha scritto:

il sile è rapportato al resto, se è piu lungo o più corto il rendimento sarà inferiore...
nei 2t il terminale non è importante come nei 4t, ma qualcosa fa icon_wink.gif

Esatto, provate ad andare in giro senza silenziatore, noterete subito un calo di velocità.
 
3808491
3808491 Inviato: 1 Mar 2008 11:05
 

no, ma volevo dire se si puo' montare il silenziatore orig., se combacia con i fori, cioe' che i tubi son piegati come gli originali...

non so se mi sono spiegato bene...
 
3812715
3812715 Inviato: 1 Mar 2008 21:58
 

nessuno che mi risponda?? mi serve al più presto!!!
 
3812839
3812839 Inviato: 1 Mar 2008 22:24
 

Si va bene, al massimo adatti. icon_wink.gif
 
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