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[Hondax8r, quali prestazioni da elaborata?]
Messaggio Inviato: 3 Feb 2007 13:09
 

anche il mio sccoter ha la centralina malossi, quella con il limitatore inseribile tramite un pulsantino posto al limite di un filo lungo circa 1 metro.

nel blocco della centralina c'è un a vite regolabile, e dovrebbe essere quella che imposta il n° di giri massimi che può raggoingere il motore quando il limitatore è inserito.

Fai una prova con la vite girata tutta in un senso, e l'altra girata nel verso opposto.
Noterai che in un caso fai al masismo i 30, nell'altro va come se il limitatore non ci fosse icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2007 21:06
 

scusa clx ma te quando hai montato la centralina sull'8xr ha preso la centralina e l'hai montata oppure hai dovuto spostare dei cavi?....xche io ho provato a montarla ma nn partiva....sembrava senza batteria...allora ho rimesso la centralina originale e nn parte + elettricamente ma sl cn la pedalina...sembra appunto senza batteria
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2007 23:51
 

Non ho fatto nulla di anomalo.... ho staccato la vecchia e, usando gli stessi attacchi, ho messo la nuova......


li di fronte c'è anche la batteria...controlla di non aver inavvertitamente scollegato qualcosa di troppo, può capitare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2007 23:58
 

devo kiederti un'ultimo favore...ce lo hai ancora il libretto di istruzioni/montaggio della centralina?
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2007 0:12
 

decisamente no...... non ce l'ho più....
Ma ti spiego come fare... è molto più facile di quanto tu pensi....

vediamo allora, ho deciso di fare una guida passo passo a prova di niubbo icon_biggrin.gif

1) dalla pacca davanti (sopra i fanali) si svita l'unica vite che tiene fermo un pezzo rimovibile.
2) Il pezzorimovibile esce a scorrimento verso l'alto ed è un bel po duro se non è mei stato aperto
3) dentro è possibile riconoscerer la batteria in posizione centrale, a sinistra, di color tutto nero e fissato con una fascia elastica (immagina una persona legata a un palo) troviamo la centralina.
4) essendo fissata alla cavetteria tramite un'attacco molto ostico da rimuovere, solleva la centralina in modo che esca dal perno metallico che lo teneva fermo.
5) ora possiamo agire sulla centralina... dovete staccareil collegamento.
Questo tipo di attacco è a uncino e diventerete non poco matti per rimuoverlo, vi consilgio di aiutarvi con un cacciavite a taglio molto picoclo per fare leva.
la posizione è scomoda, lavorerete con la centralina appoggiata alla batteria per aiutarvi.
6) staccato l'attacco perndete la nuova centralina, mettetegli la fascia elastica, collegatelo e "infilzatelo" come la vecchia.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Roberto, per il tuo casonon è la centralina a dare il problema.
dato che hai un papà meccanico in 3 secondi dovrebbe mettertelo apposto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2007 0:20
 

ho guardato dalla foto...ma la mia centralina è diversa...
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2007 0:28
 
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2007 0:40
 

LOL!!! è uguale identica alla mia!
Quella che hai postato è della malossi, quella che ho messo io è l'originale.... icon_wink.gif

il metodo che ti ho descritto rimane lo stesso medesimo icon_smile.gif


Quella in basso a destra è il "potenziometro" del limitatore quando è inserito icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2007 11:50
 

clx ma la tua centralina quanti atacchi(o contatti) ha? 4 o 5?...sai quelli ke sembrano di ottone dove inserisci lo spinotto....
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2007 13:25
 

ma voi quanto l'avete pagata la centralina malossi??
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2007 13:28
 

105 euro circa 2 anni fa...

@roberto, non ricordo il numero di attacchi... si inseriva perfettamente.
Guarda che non ti abbiano dato una centralina di un'altro scooter icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2007 0:06
 

io ho un honda x8rx, era già senza strozzature, se metto ad esempio la zx tt quanto farebbe?
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2007 9:48
 

Con tutto il resto originale ti da da 5 a un massimo di 10 km/h in più.
Toglie ripresa, perciò ti consilgio di mettere anche i rulli (lievemente più leggeri) contenuti nella confezione della marmitta.
la zx e la tt sono molto simili, anche se la zx sembra dare qualcosina in più.....ma più o nemo siamo lì
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2007 13:11
 

e per farlo arrivare ad esempio ai 90, cosa dovrei mettere?
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2007 13:22
 

variatore, carburatore 17,5 e secondo me nn ci arrivi col motore originale se li vuoi effettivi! Vai di 70
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2007 17:24
 

Una domanda:
icon_arrow.gif Ho un x8r tutto originale!!!
icon_arrow.gif Se metto un variatore multivar, una centralina nuova della malossi!!!

Quanto mi tira dopo?? Gli 80km/h effettivi me li prende??? E la ripresa??


Mi potreste dire quanto costa il tutto??!!

Mi potete dare consigli su come elaborarlo senza cambiare motore,marmitta,carburatore!!!

Grazie mille a tutti!!!
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2007 18:54
 

Jimbo_26 ha scritto:
Una domanda:
icon_arrow.gif Ho un x8r tutto originale!!!
icon_arrow.gif Se metto un variatore multivar, una centralina nuova della malossi!!!

Quanto mi tira dopo?? Gli 80km/h effettivi me li prende??? E la ripresa??


Mi potreste dire quanto costa il tutto??!!

Mi potete dare consigli su come elaborarlo senza cambiare motore,marmitta,carburatore!!!

Grazie mille a tutti!!!
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2007 11:49
 

Io ho un honda x8rx con 1 75cc Malossi,come marmitta arrow in Titanium,Carburatore 19 dell'orto e la centralina malossi.......in tutto mi va sui 95...100Km/h........ma secondo me dovrebbe andare un pò di più.......cosa ne pensi?.......
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2007 11:53
 

La centalina sta all'incirca 150€
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2007 11:59
 

comunque non so come fare a farlo correre di più.....prima toccava i 110....adesso solo i 95....(tutto accellerato).....penso di rettificarlo....anche perchè tempo fa ho rotto tutti i santi e poi ho solo cambiato le fascie.......non so se prendere una 80 malossi o rettificare al massimo la mia 75.......rispondetemi....
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 10:30
 

75 malossi non esiste ne tantomeno 80...per l'x8r fanno 70cc base ghisa e mhr replica alluminio....consiglio il secondo che costa 150 € ma che rende moooolto di più a quanto ho sentito.
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 10:57
 

ragazzi io ho un sh...però monto il vostro stesso blocco e a me con variatore e carb 17.5 mi prende al max 75-80 nn sara anche x il mio sta storia della centralina vero?
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2007 13:40
 

c***o a me non e laborato e prende
100 km ho cambiato solo gli ingranaggi
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2007 14:12
 

basta riesumare topic di 1000000000000000000000 anni fa!!!!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2008 20:23
 

allora io o anche un honda x8rs ......senza elaborato fa i 70 spaccati ....percio penso che se metti un settanta polini e un carburo 17 e mezzo fara i suoi 100
 
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