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[Hondax8r, quali prestazioni da elaborata?]
452803
452803 Inviato: 5 Lug 2006 11:41
 

mask mi fai skifo icon_twisted.gif , ok hai cambiato la nostra unica moto con un "nitro", ma almeno non andare a dire in giro che l'x8r fa skifo xkè è una moto unica nel suo genere (ovviamente non come prestazioni icon_lol.gif )
 
452876
452876 Inviato: 5 Lug 2006 12:07
 

beh dai l x8r o come si chiama nn è il massimo per un 14enne che vuole le prestazioni meno male che nn lo producono piu in termini di prestazioni è molto deludente lo batte un mio amico con la minimoto che fa i 50 kmh hihihiahhahaah penso cosa puo essere cmq con un carburo piu grosso nn ti credre che farai i 90 perchebil carburo da di allungo 2 kmh hihihi
 
453075
453075 Inviato: 5 Lug 2006 13:06
 

Ma infatti... il carburo non è obbligatorio. Avrai meno potenza ma diamine questo motore nelle sue diverse versioni ha i rapporti molto corti. La porva sono i pezzi che monto e le prestazioni che mi da. Motore elastico, consumi contenuti e buona accelerazione (pur avendo messo i rulli pesantisismi 9 gr).
Per questo scooter servono i rapporti altrimenti puoi "tentare" di elaborarlo solo per l'accelerazione, il mio fa i 75 sempre e comunque, anche in discesa con il vento a favore. Anche con un postbruciatore sotto il cxxo non credo che cambi.

Mask, buon per te.... prima di questo scooter avevo il nitro mbk.
Bello grosso e pesante anche quello, ciclistica generosa con possenti freni. liquid cooled e propulsore potente. Parti avvantaggiato ma non pensare minimamente che i 100 che vedi sul tachimetro siano reali icon_lol.gif Il tachimetro sballa di un bel po. Ma già lo saprai.... buon per te.
Io mi tengo il mio e mi diverto lo stesso.... tanto oramai ci sono.
 
453120
453120 Inviato: 5 Lug 2006 13:24
 

clx ha scritto:
Ma infatti... il carburo non è obbligatorio. Avrai meno potenza ma diamine questo motore nelle sue diverse versioni ha i rapporti molto corti. La porva sono i pezzi che monto e le prestazioni che mi da. Motore elastico, consumi contenuti e buona accelerazione (pur avendo messo i rulli pesantisismi 9 gr).
Per questo scooter servono i rapporti altrimenti puoi "tentare" di elaborarlo solo per l'accelerazione, il mio fa i 75 sempre e comunque, anche in discesa con il vento a favore. Anche con un postbruciatore sotto il cxxo non credo che cambi.

Mask, buon per te.... prima di questo scooter avevo il nitro mbk.
Bello grosso e pesante anche quello, ciclistica generosa con possenti freni. liquid cooled e propulsore potente. Parti avvantaggiato ma non pensare minimamente che i 100 che vedi sul tachimetro siano reali icon_lol.gif Il tachimetro sballa di un bel po. Ma già lo saprai.... buon per te.
Io mi tengo il mio e mi diverto lo stesso.... tanto oramai ci sono.
Avete ragione non è obbligatorio, però con uno un pò più grosso le prestazioni aumentano sicuramente...
 
453396
453396 Inviato: 5 Lug 2006 14:45
 

clx...............MONTA I RAPPORTI icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1098725
1098725 Inviato: 25 Gen 2007 18:56
 

ciao a tutti... mi sn appena registrato...comunque anke io da ho un honda x8r-s...ce l'ho da venerdì sera...comunque mi fa i 75 km/h da originale...e adesso gli devo montare su qualke pezzo....
 
1099160
1099160 Inviato: 25 Gen 2007 20:05
 

Heheheheheeh, mi ero dimenticato dell'esistenza di qusto topic.....
Con l'8rs mi sono fermato perchè ora giro con una bandit 650, bend diversa da uno scooter icon_lol.gif

Comunque il mio ha 70 malossi base in ghisa, centralina malossi, marmitta zx, carburatore da 12 con ugello maggiorato di "sole" 6 taglie, variatore e correttore di coppia (multivar) della malossi con rulli appesantiti da 9 grammi.

I rulli di default sono da 8,5 grammi e il kit malossi fornisce quelli da 8.
Non notando miglioramenti nella velocità ma solo nell'accelerazione (e nei consumi) ho preferito terminare la situazione con quelli da 9.

Roberto-x8r Ti faccio il mio in bocca al lupo e se puoi metti per primo il variatore con rulli alleggeriti e i rapporti da allungo! icon_wink.gif

In molti con tutti i pezzi non sono riusci a migliorare la velocità. Il motore arriva fuori giri ma il rapporto di trasmissione è sempre lo stesso medesimo. icon_cry.gif
 
1099516
1099516 Inviato: 25 Gen 2007 21:00
 

grazie x l'imbocca al lupo...comunque ora devo portare a rettificare l'80 polini bifascia in ghisa(xche ha circa 15 mila km)...mio cugino mi da una zx(della leovince) svuotata....e sto cercando su e-bay un variatore multivar, una frizione delta clutch e cinghia in kevlar....
xò prima voglio provare sl cn frizione variatore e cinghia x vedere se c'è qualke differenza...poi al massimo aggiungero rapporti, motore e centralina e magari cambio marmitta....se vuoi ti faccio poi sapere...
 
1099619
1099619 Inviato: 25 Gen 2007 21:18
 

Certo che mi farebbe piacere sapere..... un x8rs che va è una cosa rara...

Prova pure a fare quelle modifiche.... la frizio ti da partenza, il multivar un pelo di vel max e accelerazione e la cinghia da minor perdita di potenza nella trasmissione, ma è un mix di modifiche per l'accelerazione, non per la velocità di sui è carente.

Se lo senti andare fuorigiri stà attento... una discesa presa forzandola troppo (o una tirata con il motore che cambia sound) può essere deleterio.
 
1116817
1116817 Inviato: 30 Gen 2007 11:33
 

altri x8ristii!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
c sono ank'io messso km voi...
il mio è del 98, cn il blocco alla centralina e il filo tagliato, gli ho montato su l agiannelli nrx e mi ha guadagnato poco in accelerazione, ma se prima arrivavo senza parabrezza ai 65 anke in discesa adesso mi fa i 70 segnati anke cl parabrezza!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
sl ke poi entra in gioco quella mecca di limitatore ke toglie potenza... icon_evil.gif icon_evil.gif
adesso dovrei cambiar frizione perkè ormai sn finiti i pattini, ma gia prima cn la frizione originale avevo una buona accelerazione, cosa consigliate km frizione???
 
1118465
1118465 Inviato: 30 Gen 2007 16:48
 

ti consiglio una delta clutch della malossi...è abb cara..ma è molto buona come frizione..
 
1118549
1118549 Inviato: 30 Gen 2007 17:04
 

la delta è quella cn le mollettine colorate che si possono cambiare vero??
hai msn??
 
1118633
1118633 Inviato: 30 Gen 2007 17:16
 
 
1118671
1118671 Inviato: 30 Gen 2007 17:21
 
 
1119312
1119312 Inviato: 30 Gen 2007 19:14
 

confermo.... è una buona frizio
e con le mollette diverse riesci a ottenere l'effetto desiderato icon_wink.gif
 
1121165
1121165 Inviato: 30 Gen 2007 23:56
Oggetto: variatore--> meglio malossi o polini??
 

adesso comincio a cercarla allora.. m ax al frizione sull'x8r ho guardato sul sito malossi e va bene quella per tutti i piaggio da 107 mm giusto???

per quanto riguarda lil variatore invece... ek lo dv cambiare xkè si è crepato anke se nn so xkè... ???
meglio il malossi o il polini?? li riesco ad avere tutti e due allo stesso prezzo.. quindi quali dei 2 va meglio???
 
1121225
1121225 Inviato: 31 Gen 2007 0:25
 

I componenti malossi e polini sono studiati per funzionare alla massima resa se montati im monomarca.

Se decidi di fare un'elaborazione malossi fai tutti i pezzi malossi.... viceversa fai solo polini icon_wink.gif
 
1135152
1135152 Inviato: 2 Feb 2007 20:34
 

oggi me ne è successa 1a stranissima...ero sullo stradone con il mio x8r, ero ai 75 km/h(tutto tirato...è tutto originale)...e ad un certo punto....bhom...un botto assurdo e mi si spegne il motore...mi fermo su una piazzola lì vicino...provo a riaccenderlo e niente...pensavo ke fossse fuso...poi riprovo e riparte....lo metto su strada eke sorpresa mi trovo?....adesso ho molta + ripresa rispetto a prima....nn kiedetemi ke c***o è successo xche me lo sto kiedendo ancora io...se sapete darmi 1a spiegazione la accolgo volentieri!
 
1135182
1135182 Inviato: 2 Feb 2007 20:38
 

ho appena letto...se qualcuno lo sa voglio saperlo pure io!!!!!! cm fa 1 scooter dopo ke fa boom ad andare + forte d prima?!?!?!?!
 
1135253
1135253 Inviato: 2 Feb 2007 20:49
 

davetkr power...nn lo so nenake io ma ti giuro...ho degli amici come testimoni....
 
1135275
1135275 Inviato: 2 Feb 2007 20:54
 

ma t credo...solo ke è troppo strano!!! x questo voglio una spiegazione!!!! comunque t credo vai tra...ma sn tr curioso d sapere cm può aver fatto il tuo scooter a fare così
 
1135362
1135362 Inviato: 2 Feb 2007 21:13
 

secondo me è saltato qualke limitatore...infatti adesso ho molta + ripresa....
 
1135376
1135376 Inviato: 2 Feb 2007 21:16
 

boh..comunque c'è un altro motivo xkè sn curioso...il tuo è l'honda x8r...scooter ad aria giusto? se è così lo voglio sapere xkè hai il mio stesso motore... icon_wink.gif
 
1135399
1135399 Inviato: 2 Feb 2007 21:20
 

xche te ke scooter hai?
 
1135403
1135403 Inviato: 2 Feb 2007 21:21
 

è lo scooter ke dico io? comunque ho 1 peugeot
 
1135538
1135538 Inviato: 2 Feb 2007 21:48
 

comunque ho appena kiesto a mio padre ke è meccanico...e mi ha detto ke in pratica nn è successo niente di grave anzi...in poche parole il filtro d'aria era sporco e nn faceva entrare ossigeno così la miscela diventava sempre + grassa fino a quando il motore ha bruciato il tutto pulendo filtro e marmitta....(come la macchine dei rally quando cambiano marce)...secondo mio padre è successo questo....poi bho...
 
1135887
1135887 Inviato: 2 Feb 2007 23:14
 

oppure è saltata qualche camera nella marmitta.

Quando ebbi un'incidente con il mio vecchio nitro mbk ho sbattuto la marmitta. una della camere all'interno si era rotto e da allora avevo una marmitta originale, rotta e che mi dava molta più ripresa.

Non voglio escludere l'ipotesi di tuo padre.

Se entrava poca aria nel motore non bruciava tutta la benzina, che, con l'andar del tempo, ha intasato la marmitta.
Date le alte temperature può essere che abbia preso fuoco (generando quel botto). o che si sono pulite le camere, rimuovendo incrostazioni interne varie, o che sia rotta qualche camera....facendo così sfogare meglio il motore senza passare da strozzature icon_cool.gif
 
1135986
1135986 Inviato: 2 Feb 2007 23:46
 

uffaaaa speravo in qualcosa da fare anke sul miooo!!! icon_rolleyes.gif
vabe dai... kmq.. voi tutti posssessori d x8r o simili... postate il vostro indirizzo msn ke c sentiamo li dai!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
poi domandone...
voi quanto riuscite a piegare cn l'x8rs?? il mio sguilla via subitoooo!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1136043
1136043 Inviato: 3 Feb 2007 0:04
 

il mio msn è nel mio profilo, ma ultimamente giro con una bandit 650/s... che è un'altra cosa.

Questo scooter ha il baricentro molto alto,se le gomme non sono buone e la strada pure, potresti presto avere un tet a tet con l'asfalto.
consiglio elaborazioni da allungo per fare lunghi tratti....
Nelle stradine di città se no si può pretendere una buona accelerazione... dato che il consumo non è per niente elevato....facevo quasi 25km/l
 
1136313
1136313 Inviato: 3 Feb 2007 8:31
 

ciaoa tutti...ho appena acquistato una centralina della malossi...xò stto l'attacco dello spinotto c'è una vite cn numeri dall'1 al 3 e nn so a ke serve...se mi potete spiegare...grazie mille icon_surprised.gif
 
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