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problema frizione cinese
261257
261257 Inviato: 19 Mar 2006 9:57
Oggetto: problema frizione cinese
 

salve a tutti, ho montato sulla mia cinesina una frizione regolabile a due masse e una marmitta racing comprate a roma... nel montare la frizione ho visto che quella originale aveva un dentino che quella regolabile non aveva , ho vreato questo dentino con un frullino e l'ho montata. dopo qualche giro a torricola la frizione è andata in fumo... a cosa posso attribuire questo problema? premetto che ho cambiato solo la frizione e non la campana, ps la marmitta ci entra a forza e ho dovuto modificare il telaio per farcela entrare... icon_lol.gif

chi mi aiuta con questa benedetta frizione? che devo fare?

grazie a tutti
gipo77
 
261336
261336 Inviato: 19 Mar 2006 11:20
 

beh il tuo problema non è strano anzi... addirittura la polini di un mio amico fa fuori una frizione ogni uscita in pista... icon_sad.gif
 
262583
262583 Inviato: 20 Mar 2006 10:05
 

penso tu stia parlando del dente che serve da binario per la chiavetta..se l'hai fatto preciso non è quello il problema....direi che sicuramente è dovuto ad una errata regolazione delle molle....i primi 15/20 minuti vanno rodate le frizioni....cioè vanno allentate le molle per far sì che la frizione attacchi ad un numero di giri non troppo elevato e poi a gradi si porta alla regolazione giusta.....

on-line le foto della mie belve
 
273513
273513 Inviato: 27 Mar 2006 23:23
 

la cosa è molto+semplice....le frizioni racing CIANESI fanno schifo....e slittano anche se le allenti tutte le molle!!!!!!

passa a zocchi o rimetti la 3 masse di serie!!!
 
273852
273852 Inviato: 28 Mar 2006 11:07
 

gipo77, mi sapresti dire più o meno a che regime facevi attaccare la frizione??? Sicuramente un pò troppo alto... Ricorda che più in alto fai attaccare la frizione e meglio spunta ma con una durata pessima... a volte secondo che pista è ho dovuto cambiare una frizione x ogni manches. Una frizione zocchi è sicuramente migliore ma non è indistruttibile quindi fai in modo che attacchi a un regime medio...
Quello che ti consiglio io è di farla attaccare a 8000 giri circa poi vedi tu. icon_biggrin.gif
 
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